Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Rise Up Atlanta - Falcons Official Topic

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1836
1046

Re: Rise Up Atlanta - Falcons Official Topic

Messaggio da gloric » 28/04/2024, 16:49

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 28/04/2024, 23:05

Prima volta che un tifoso reagisce senza spaccare un televisore (che peraltro è il più piccolo si sia mai visto in video di reazione...)

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1394
764

Messaggio da IL Poz » 13/08/2024, 12:12

Posso dire che Michael Penix mi ha fatto un'ottima impressione, mi ha ricordato McNabb come sicurezza nella tasca e il rilascio della palla quando lancia è wow.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1074
840

Messaggio da Dark062 » 13/08/2024, 22:22

Penix devono riuscire a tenerlo sano.
 È stata un'ottima presa.

The Bone Collector
Senior
Senior
MLB Team: Chicago WS, Atlanta Braves
NFL Team: Atlanta Falcons, NY Jets
NBA Team: New York Knicks, Atlanta Hawks
Squadra di calcio: Fiorentina
25

Messaggio da The Bone Collector » 14/10/2024, 1:44

Buona vittoria in Carolina, benissimo la combo RB Robinson, Allgeier.

Andiamo in vetta insieme a Tampa Bay 💪

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1836
1046

Messaggio da gloric » 30/12/2024, 19:58

Jack The Sack
Pro
Pro
1034
842

Messaggio da Jack The Sack » 02/01/2025, 9:11

Che organizzazione buffa gli Atlanta Falcons.

Da anni ammonticchiano talento e riescono regolarmente a non cavare un ragno dal buco.
Il contrattone dato a Cousins e la successiva scelta di Penix sono un po' il paradigma di non avere un piano e non sapere cosa fare.

Speriamo che la vittoria di domenica scorsa contro Washington ottenuta con quel bel lancio Penix to Pitts sia il viatico di una ritrovata competitività, oltre che della possibilità di dare un senso alle carriere dello stesso Pitts, di London, di Robinson ...

Certo che con il livello della Nfc South è difficile fare conti

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13874
9865

Messaggio da Wolviesix » 02/01/2025, 10:00

Hanno perso domenica veramente, non capisco se sia sarcasmo. :forza:
Comunque io non condivido l'opinione sul "hanno dato il contrattone a Kirk [che poi in realtà non è così pesante in termini di dead money in caso di taglio, se lo designano post 1 Giugno sono 40 milioni nel 2025 e 25 nel 2026, con l'aumento del cap non è una cifra astronomica, se poi trovano qualcuno che se lo accolla in trade pure meno] quindi perchè scelgono Penix?" che diceva anche @torrisone.
I Packers fecero lo stesso con Love e si sta dimostrando la scelta corretta.
Poi il draft arriva dopo la FA, quindi intanto ti pari il sedere, poi vedi cosa succede a fine Aprile e chi riesci a prendere.
Ammetto che in passato ero stato scettico anche io ma ho cambiato idea in merito, purtroppo non ritrovo un tweet che mi era capitato che riassumeva meglio del sottoscritto il ragionamento e perchè fosse corretto, ma la sostanza era: "se la squadra NFL pensa di aver trovato il proprio QB del futuro al 50%, non si accontenta e ne sceglie un altro per aumentare le proprie chance almeno al 70%".

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2629

Messaggio da torrisone » 02/01/2025, 10:34

Ciao Falcons ^_^

Io mi sono ricreduto sul valore delle scelte al draft (le ho sempre soparvvalutate) e dopo aver visto cosa han cucinato i Rams prima e anche i 49ers poi con dei secondi giri (penso a McCaffrey ma col cuore in mano dico pure Garoppolo) sono ormai un convertito.

Sul Dead Money mi prendo un pó più di tempo perché per me rimane una roba da brividi, da evitare come la peste.

Usare i Packers come "visto? È andata bene" mi sembra un filo tirata per i capelli.

Il contrattone di Rodgers era mostruoso, l'estensione di Bakhtari era un altra zavorra e per venirne fuori han dovuto pescare i jolly altrove (le draft class) e anche così fino ad una certa il 2023 segnava "disastro", poi hanno svoltato.

È come dire "eh sì i 49ers hanno fatto la cazzata del secolo con Lance però poi Purdy l'anno dopo quindi a posto così"

All'atto pratico sì. Però gli è andata strabene.

Quindi sarebbe meglio evitare di cacciarsi nel fosso della mossa brutta che poi servono i mezzi miracoli successivi per annullarne l'effetto.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1132
1712

Messaggio da Buccaneer » 02/01/2025, 11:07

40 mln e 25 di dead money per un solo giocatore non sono tanti? Ah ok
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13874
9865

Messaggio da Wolviesix » 02/01/2025, 11:21

torrisone ha scritto: 02/01/2025, 10:34 Ciao Falcons ^_^

Io mi sono ricreduto sul valore delle scelte al draft (le ho sempre soparvvalutate) e dopo aver visto cosa han cucinato i Rams prima e anche i 49ers poi con dei secondi giri (penso a McCaffrey ma col cuore in mano dico pure Garoppolo) sono ormai un convertito.

Sul Dead Money mi prendo un pó più di tempo perché per me rimane una roba da brividi, da evitare come la peste.

Usare i Packers come "visto? È andata bene" mi sembra un filo tirata per i capelli.

Il contrattone di Rodgers era mostruoso, l'estensione di Bakhtari era un altra zavorra e per venirne fuori han dovuto pescare i jolly altrove (le draft class) e anche così fino ad una certa il 2023 segnava "disastro", poi hanno svoltato.

È come dire "eh sì i 49ers hanno fatto la cazzata del secolo con Lance però poi Purdy l'anno dopo quindi a posto così"

All'atto pratico sì. Però gli è andata strabene.

Quindi sarebbe meglio evitare di cacciarsi nel fosso della mossa brutta che poi servono i mezzi miracoli successivi per annullarne l'effetto.

Bè ma il motivo per cui Purdy viene scelto pur con Lance e JimmyG a roster è proprio quello di massimizzare le proprie chance di aver trovato quello giusto.
Comunque anche il dead money è un mostro da sfatare e sconfiggere, i Rams l'anno scorso avevano 60 milioni di cap per giocatori non a roster e un giro ai PO se lo sono fatto ugualmente.
Tutti i FO compiono errori, bisogna essere in grado di lavorarci intorno.

Buccaneer ha scritto: 02/01/2025, 11:07 40 mln e 25 di dead money per un solo giocatore non sono tanti? Ah ok
La risposta è no in generale (e il cap si alzerà ancora, tra 2 anni 25 milioni saranno tipo il 7% o giù di lì), a maggior ragione se consideri che il tuo QB in quei due anni te ne costa 5 e 6 è all'atto pratico meno di avere a roster un Prescott o simili (in realtà molto meno nel 2026).
Se le squadre coi top QB riescono a schierare dei roster decenti con quei contratti possono farlo anche i Falcons.

In generale oltre al valore delle pick anche il concetto di salary cap è sopravvalutato, in realtà c'è un hard cap ma è fittizio: tra signing bonus, void years, dead money, contratti spalmati, ristrutturazioni e via discorrendo le squadre sono libere di fare un po' quello che vogliono.
Per anni i Saints non dovevano avere i soldi per pagare neanche il magazziniere.
Per anni ho sentito che i 49ers non sarebbero mai riusciti a tenere insieme i pezzi pregiati: non c'erano abbastanza soldi per avere CMC, Williams, Kittle, Deebo, Aiyuk, Warner, Bosa tutti nella stessa squadra con contratti non da rookie, figuriamoci gente funzionale ma meno star come Greenlaw e Jennings. Mi ricordate dove sono finiti?

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1132
1712

Messaggio da Buccaneer » 02/01/2025, 11:41

Sì ma a prescindere da come sono messi gli altri contratti 40 mln di dead per un solo giocatore sono un botto di soldi. E ne avrai anche altri probabilmente.
A sto punto te lo tieni a roster come backup, al posto di dargli soldi per stare sul divano glieli dai per restare in squadra pronto per eventualmente subentrare allo starter. Non so quanto sarebbe il suo contratto l'anno prossimo ma tagliare un giocatore per pagarlo lo stesso e avere in più il buco a roster è un controsenso.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Geronimo
Senior
Senior
NFL Team: Washington Redskins
164
382

Messaggio da Geronimo » 02/01/2025, 12:14

Wolviesix ha scritto: 02/01/2025, 11:21 Bè ma il motivo per cui Purdy viene scelto pur con Lance e JimmyG a roster è proprio quello di massimizzare le proprie chance di aver trovato quello giusto.

Secondo te hanno preso Purdy pensando che sarebbe diventato titolare? Secondo me erano già contenti se non veniva tagliato.

Sui Falcons, alla fine danno a Cousins quello che dovrebbero pagare a Penix se avesse terminato il rookie contract, messi insieme l'impatto sul salary cap è sopportabile. Però manca l'effetto "rookie contract" su cui tante squadre hanno fondato le loro (momentanee) fortune.
Ultima modifica di Geronimo il 02/01/2025, 13:15, modificato 1 volta in totale.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13874
9865

Messaggio da Wolviesix » 02/01/2025, 12:54

Buccaneer ha scritto: 02/01/2025, 11:41 Sì ma a prescindere da come sono messi gli altri contratti 40 mln di dead per un solo giocatore sono un botto di soldi. E ne avrai anche altri probabilmente.
Che sia uno o siano 10 40 milioni restano 40 milioni. E giocatori con dead money rilevanti sono pochi, quindi presumibilmente sarebbero quelli e stop.

A sto punto te lo tieni a roster come backup, al posto di dargli soldi per stare sul divano glieli dai per restare in squadra pronto per eventualmente subentrare allo starter. Non so quanto sarebbe il suo contratto l'anno prossimo ma tagliare un giocatore per pagarlo lo stesso e avere in più il buco a roster è un controsenso.
Eppure lo fanno tutte le franchigie NFL tutti gli anni, sono tutti scemi?
Considera che se un giocatore a roster poi si becca i bonus, gli viene pagata l'assicurazione se succede qualcosa, se si fa male lo stipendio se lo piglia, magari scattano clausole sugli anni successivi, senza contare che immagino - ma ovviamente non ne ho certezza - ci siano potenziali vantaggi fiscali in questo caso.
Tutto questo senza voler entrare nella discussione tecnica ma rimanendo su quella economica, perchè Cousins un anno da riserva non se lo fa mica.

Geronimo ha scritto: 02/01/2025, 12:14
Secondo te hanno preso Purdy pensando che sarebbe diventato titolare? Secondo me erano già contenti se non veniva tagliato.
Ovviamente no, però hanno voluto "massimizzare" e gli ha detto bene.
E' una strategia facilmente ripetibile o una cosa che si rivedrà nell'immediato? Chiaramente no ma è anche uno dei motivi per cui squadre che hanno già il loro QB titolare poi vanno a spendere quarti-quinti-sesti giri su QB, è un cercare di massimizzare le proprie chance.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2629

Messaggio da torrisone » 02/01/2025, 13:16

Naaaa, al dead money sopravvalutato e/o hard cap "fittizio" non ci arrivo. Non ancora.

È in tutto per tutto un malus fatto e finito, lo scavalchi appunto con mosse traverse sperando di azzeccarle. È proprio la narrazione intorno che mi convince poco.

I Saints come esempio "eh cap hell e invece" e invece cosa? Sono una squadra nè carne nè pesce dal giorno che Brees e Payton han salutato.

Pure gli allora Redskins di Snyder erano molto libertini all'epoca, grandi splash in free agency contrattoni , poi tagli, poi altre mosse.

"Eh mica son falliti e retrocessi in serie B col lodo Petrucci"

Certo ma anche loro (come i Saints) che cosa han rappresentato negli ultimi anni?
La mediocrità. È il cap il solo motivo? Neanche lontanamente. Ma non dite che mettersi in quella situazione aiuta.

Sui 49ers è evidente che non sappiamo leggere una pagina di recap del cap e ci piace piangere sul nulla però torniamo un attimo a monte: dal 2018 a oggi abbiamo dato soldoni VERI alla qb room per due anni. Due anni su sette. Lol.

Jimmy ha preso soldi veri nel 2018 e 2019. Fine.

Dal 2020 a oggi tra rookie contract di Lance, Purdy, figuranti assortiti e noleggio di Garoppolo abbiamo avuto il reparto storicamente più costoso dell'nfl contemporanea a prezzi ridicoli. Ne consegue abbastanza ovviamente che i soldi li puoi allocare altrove. Adesso finisce la pacchia e vediamo come ne usciremo.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”