Qua dentro sto leggendo di tutto, da idee confuse a cose interessanti, da cose improponibili a programmazione difficile.
My two cents:
- forse qualcuno si scorda che siamo l'Italia. Punto primo, un allenatore trombato (qualcuno anche più volte) come il Vernacoliere, Mancini o anche Spalletti secondo voi viene per far sta cosa del progetto ccciovani? Che se va male (come molto probabile, vista la grossa mancanza di ricambi in difesa e cc) mette una pietra tombale alla sua carriera?
Punto due, arriva dopo un disastro mondiale e la prima cosa che fa é lasciare a casa il miglior portiere che ha, i due migliori difensori (piaccia o non piaccia - cit.) e il miglior centrocampista, De Rossi, in contumacia Pirlo? Ah beh, se lo credete davvero...
- a casa Barzagli, Bonucci, Chiellini. Il male assoluto, no... Paletta-Ogbonna

, Romagnoli (uno che non è stato messo nel suo ruolo manco coi due titolari infortunati)-Rugani (zero minuti in A)

Astori, Ranocchia

minchia se li dovete odiare i tre di cui sopra.
Io lo ripeto, siamo l'Italia, non l'Irlanda o la Norvegia, che se non ci qualifichiamo all'Europeo chissenefrega. Ma forse ho meno fiducia di voi, nelle nuove leve, chissá, ma per me con difese del genere l'Europeo lo vedi al maxischermo in piazza a Jesolo.
- Marchisio non ha dimostrato niente
Io la cosa che spero faccia l'allenatore é tenere in squadra quei pochi che abbiamo che se lo meritano e ci inserisca di fianco i prospetti migliori, lasciando da parte per una volta i 28-30enni senza upset. Non sono i Barzagli, i Buffon (ridicolo, a mio parere, come qualcuno qua dentro lo sta giudicando), i De Rossi da eliminare. Lo sono gli Abate, gli Aquilani, i Cassano, i Montolivo, i Motta e marciume indifferenziato del genere.
Sui primi bisogna costruire il prossimo ciclo biennale, di modo che possano cercare di insegnare qualcosa alle giovani capre di oggi, che non sono tutti Balotelli a livello mentale per fortuna.
Certo che preferite vedere l'europeo in tv con Bulgaria e Azerbaijan che lo giocano al posto nostro, ottimo, lasciamo a casa i vecchi juventini di merda (sarei anche più contento, nonché curioso di chi diventerebbe il capro espiatorio a quel punto) e De Rossi, che probabilmente overall sono ancora i migliori giocatori italiani... E non per colpa loro.