Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da predu17 » 26/06/2014, 16:19

LeatherBoy ha scritto:Peraltro ci sarebbe anche un buon centrocampo a 3 da cui ripartire, Verratti-De Rossi-Marchisio, che mi paiono anche complementari. Con due come Berardi ed El Shaarawy a farsi il mazzo (cosa che peraltro fanno sempre) e Rossi prima punta dalla cintola in su diventa una squadra interessantissima. Come terzini non abbiamo fenomeni ma se cominciassimo ad alternare due tra De Sciglio, Santon e Darmian sarebbe ok, il problema più grosso sono i difensori centrali e lì è nerissima.

De Rossi adattato potrebbe essere migliore di potenziali titolari di ruolo..

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 26/06/2014, 16:22

Cammellaio Patto ha scritto:Per me dai troppo peso alle parole di Buffon, oltretutto interpretandole male e leggendoci tra le righe le sostituzioni di verratti, il che sarebbe significherebbe essere fin troppo buoni con prandelli che ha dimostrato di non averci capito una mazza dall'inizio alla fine, tra cambi di modulo, giocatori fuori ruolo, assenza di gerarchie, sostituzioni mascochiste ha infilato una serie infinita di errori tra i quali possiamo inserire con tranquillità anche la gestione del pescarese senza ricondurla a cause esterne.

Puo' essere, quelle parole dette dal Capitano della squadra non mi sono proprio andate giù. :ok:
Non che sia stato Buffon a chiedere il non utilizzo di Verratti con il Costa Rica, ma il gruppo di veterani credo che non abbia perso nemmeno un minuto su 270 (se non per infortunio) e di motivi tecnici per dargli un minimo di respiro ce ne sono stati (penso alle prove tutt'altro che scintillanti di De Rossi e Chiellini ad esempio) mentre il nostro giocatore più brillante si e' addirittura accomodato in panchina in una circostanza. Aggiungiamo che - a quanto pare - le dimissioni di Prandelli siano stato il frutto anche di una pressione del stesso gruppo di veterani ed ecco che, secondo me, non sara' molto facile togliere il posto a questi giocatori, anche se dovesse affacciarsi qualche giovane calciatore meritevole del posto. Specialmente se in panchina siederà uno degli allenatori che di cui si parla in queste ore.

Oh poi Prandelli pessimissimo, pero si e' già autoescluso. Ora bisogna lavorare sul resto. :hihi:

@Lebronpepps: Naturalmente l'ideale sarebbe dare spazio ai giovani anche nei club d'appartenenza ma non possiamo mica obbligare delle aziende private a fare il bene della Nazionale.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 26/06/2014, 16:27

predu17 ha scritto:
LeatherBoy ha scritto:Peraltro ci sarebbe anche un buon centrocampo a 3 da cui ripartire, Verratti-De Rossi-Marchisio, che mi paiono anche complementari. Con due come Berardi ed El Shaarawy a farsi il mazzo (cosa che peraltro fanno sempre) e Rossi prima punta dalla cintola in su diventa una squadra interessantissima. Come terzini non abbiamo fenomeni ma se cominciassimo ad alternare due tra De Sciglio, Santon e Darmian sarebbe ok, il problema più grosso sono i difensori centrali e lì è nerissima.

De Rossi adattato potrebbe essere migliore di potenziali titolari di ruolo..

Bah, De Rossi per tutta una carriera ha dimostrato di saper rendere solo ed esclusivamente in un determinato ruolo, ossia muro davanti alla difesa, già spostandolo due metri più a destra o a sinistra fa fatica, farlo giocare da stopper per scelta non mi pare una grande idea...

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 26/06/2014, 16:29

E allora urge l'esplosione di uno dei nostri giovani (Rugani), se no volente o nolente Chiello rimane uno dei migliori la dietro..

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 26/06/2014, 16:31

predu17 ha scritto:E allora urge l'esplosione di uno dei nostri giovani (Rugani), se no volente o nolente Chiello rimane uno dei migliori la dietro..

Io infatti sono realista e credo proprio che, a meno di esplosioni clamorose dei vari Rugani e Romagnoli e al netto di Barzagli, la coppia di Euro 2016 sarà Bonucci-Chiellini :naughty:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Re: R: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale ita

Messaggio da lebronpepps » 26/06/2014, 16:33

@afdui, io intendevo che per una vera crescita del movimento anche se non sopratutto una crescita delle squadre di club che tornino a giocare a certi livelli e un certo tipo di partite, poi chiaramente non le si può obbligare a schierare italiani, però voglio sperare che ipoteticamente qualche italiano che gioca nella semifinale di Champions al Camp Nou con la maglia del Milan ci sia, perlomeno per la legge dei grandi numeri

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 26/06/2014, 16:33

LeatherBoy ha scritto:
predu17 ha scritto:E allora urge l'esplosione di uno dei nostri giovani (Rugani), se no volente o nolente Chiello rimane uno dei migliori la dietro..

Io infatti sono realista e credo proprio che, a meno di esplosioni clamorose dei vari Rugani e Romagnoli e al netto di Barzagli, la coppia di Euro 2016 sarà Bonucci-Chiellini :naughty:
:piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Re: R: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale ita

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 26/06/2014, 16:37

lebronpepps ha scritto:@afdui, io intendevo che per una vera crescita del movimento anche se non sopratutto una crescita delle squadre di club che tornino a giocare a certi livelli e un certo tipo di partite, poi chiaramente non le si può obbligare a schierare italiani, però voglio sperare che ipoteticamente qualche italiano che gioca nella semifinale di Champions al Camp Nou con la maglia del Milan ci sia, perlomeno per la legge dei grandi numeri

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Balotelli :forza:

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 26/06/2014, 16:57

qualunque scelta si prenda dev'essere ponderata, non si può decidere in base all'emozione del momento, quello si chiama "sbroccare". :bigboss:

prandelli non andava bene perché faceva un calcio troppo macchinoso e faceva troppo affidamento sui veterani e sui suoi pretoriani? allora non ha senso sbavare per donadoni, che commise ESATTAMENTE gli stessi errori.

i veterani non vanno bene perché hanno spaccato lo spogliatoio? ok, allora via buffon, de rossi e bonucci. ma via anche balotelli.

i veterani non vanno bene perché sono vecchi? ok, allora via buffon, pirlo, barzagli, cassano. ma non si può dire sin d'ora "via anche chiellini, bonucci e de rossi", perché nel 2016 dovrebbero essere ancora perfettamente abili e arruolabili, e quindi è tutto da dimostrare che per quella data ci saranno giocatori più validi nei loro ruoli.

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 26/06/2014, 17:03

PS: Allegri no, non scherziamo. è vero che UNO dei suoi problemi è la preparazione fisica, che da CT non avrebbe, ed è altrettanto vero che tatticamente è molto bravo a preparare la singola partita.

però è anche noto per prendere le "cotte" per certi giocatori e non mollarli più nemmeno di fronte all'evidenza (vedi matri), nonché per non essere proprio un mago nella valutazione del talento. problemi che da allenatore sono marginali, perché comunque alla fine della fiera i giocatori te li prende la dirigenza se tu vai troppo fuori dal seminato, ma sono due peccati capitali per un CT.

e detto per inciso sono anche i due difetti principali di Conte, per cui non lo vorrei mai come selezionatore, pur essendo tatticamente un genio.

piuttosto, a questo punto, sentendo le alternative quasi quasi non mi dispiacerebbe bellicapelli mancini: tatticamente è anni luce dietro ai top del ruolo, e anche dietro ad allegri per dirne uno. però gioca un calcio semplice, elementare, lineare, che non ha bisogno di lunghe sessioni tattiche per essere memorizzato, sa adattarsi alla rosa a sua disposizione anziché "forzare" i giocatori in uno schema, e soprattutto sa valutare il talento meglio di molti altri. inoltre è notoriamente portatore sano di un culo che fa provincia, e questo non fa mai male. :thumbup: :thumbup: :thumbup:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 26/06/2014, 17:20

Qua dentro sto leggendo di tutto, da idee confuse a cose interessanti, da cose improponibili a programmazione difficile.
My two cents:
- forse qualcuno si scorda che siamo l'Italia. Punto primo, un allenatore trombato (qualcuno anche più volte) come il Vernacoliere, Mancini o anche Spalletti secondo voi viene per far sta cosa del progetto ccciovani? Che se va male (come molto probabile, vista la grossa mancanza di ricambi in difesa e cc) mette una pietra tombale alla sua carriera?
Punto due, arriva dopo un disastro mondiale e la prima cosa che fa é lasciare a casa il miglior portiere che ha, i due migliori difensori (piaccia o non piaccia - cit.) e il miglior centrocampista, De Rossi, in contumacia Pirlo? Ah beh, se lo credete davvero...
- a casa Barzagli, Bonucci, Chiellini. Il male assoluto, no... Paletta-Ogbonna :laughing: :laughing: :laughing: , Romagnoli (uno che non è stato messo nel suo ruolo manco coi due titolari infortunati)-Rugani (zero minuti in A) :help: Astori, Ranocchia :suicide2: minchia se li dovete odiare i tre di cui sopra.
Io lo ripeto, siamo l'Italia, non l'Irlanda o la Norvegia, che se non ci qualifichiamo all'Europeo chissenefrega. Ma forse ho meno fiducia di voi, nelle nuove leve, chissá, ma per me con difese del genere l'Europeo lo vedi al maxischermo in piazza a Jesolo.
- Marchisio non ha dimostrato niente :shocking: :shocking: :shocking:

Io la cosa che spero faccia l'allenatore é tenere in squadra quei pochi che abbiamo che se lo meritano e ci inserisca di fianco i prospetti migliori, lasciando da parte per una volta i 28-30enni senza upset. Non sono i Barzagli, i Buffon (ridicolo, a mio parere, come qualcuno qua dentro lo sta giudicando), i De Rossi da eliminare. Lo sono gli Abate, gli Aquilani, i Cassano, i Montolivo, i Motta e marciume indifferenziato del genere.
Sui primi bisogna costruire il prossimo ciclo biennale, di modo che possano cercare di insegnare qualcosa alle giovani capre di oggi, che non sono tutti Balotelli a livello mentale per fortuna.
Certo che preferite vedere l'europeo in tv con Bulgaria e Azerbaijan che lo giocano al posto nostro, ottimo, lasciamo a casa i vecchi juventini di merda (sarei anche più contento, nonché curioso di chi diventerebbe il capro espiatorio a quel punto) e De Rossi, che probabilmente overall sono ancora i migliori giocatori italiani... E non per colpa loro.
Never Underestimate the Heart of a Champion

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
636
1271

Messaggio da PITTER » 26/06/2014, 17:35

LeatherBoy ha scritto:

Si potrebbe provare con Ranocchia o trovare un brasiliano/argentino che possa essere convocabile.....
E non mi scorderei il re della fascia destra.il gabbiano Jonathan :forza:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 26/06/2014, 18:00

RizzK8 ha scritto:Qua dentro sto leggendo di tutto, da idee confuse a cose interessanti, da cose improponibili a programmazione difficile.
My two cents:
- forse qualcuno si scorda che siamo l'Italia. Punto primo, un allenatore trombato (qualcuno anche più volte) come il Vernacoliere, Mancini o anche Spalletti secondo voi viene per far sta cosa del progetto ccciovani? Che se va male (come molto probabile, vista la grossa mancanza di ricambi in difesa e cc) mette una pietra tombale alla sua carriera?
Punto due, arriva dopo un disastro mondiale e la prima cosa che fa é lasciare a casa il miglior portiere che ha, i due migliori difensori (piaccia o non piaccia - cit.) e il miglior centrocampista, De Rossi, in contumacia Pirlo? Ah beh, se lo credete davvero...
- a casa Barzagli, Bonucci, Chiellini. Il male assoluto, no... Paletta-Ogbonna :laughing: :laughing: :laughing: , Romagnoli (uno che non è stato messo nel suo ruolo manco coi due titolari infortunati)-Rugani (zero minuti in A) :help: Astori, Ranocchia :suicide2: minchia se li dovete odiare i tre di cui sopra.
Io lo ripeto, siamo l'Italia, non l'Irlanda o la Norvegia, che se non ci qualifichiamo all'Europeo chissenefrega. Ma forse ho meno fiducia di voi, nelle nuove leve, chissá, ma per me con difese del genere l'Europeo lo vedi al maxischermo in piazza a Jesolo.
- Marchisio non ha dimostrato niente :shocking: :shocking: :shocking:

Io la cosa che spero faccia l'allenatore é tenere in squadra quei pochi che abbiamo che se lo meritano e ci inserisca di fianco i prospetti migliori, lasciando da parte per una volta i 28-30enni senza upset. Non sono i Barzagli, i Buffon (ridicolo, a mio parere, come qualcuno qua dentro lo sta giudicando), i De Rossi da eliminare. Lo sono gli Abate, gli Aquilani, i Cassano, i Montolivo, i Motta e marciume indifferenziato del genere.
Sui primi bisogna costruire il prossimo ciclo biennale, di modo che possano cercare di insegnare qualcosa alle giovani capre di oggi, che non sono tutti Balotelli a livello mentale per fortuna.
Certo che preferite vedere l'europeo in tv con Bulgaria e Azerbaijan che lo giocano al posto nostro, ottimo, lasciamo a casa i vecchi juventini di merda (sarei anche più contento, nonché curioso di chi diventerebbe il capro espiatorio a quel punto) e De Rossi, che probabilmente overall sono ancora i migliori giocatori italiani... E non per colpa loro.

Quindi la risposta ad una spedizione fallimentare e' cacciare i pipponi che stavano in panchina (addirittura anche uno con la gamba rotta, che i mondiali se li e' visti da casa) e l'allenatore (che si e' auto-cacciato), il resto va tutto benissimo in nome della mediocrità che ci perseguita da due Mondiali. Lo scheletro che ci ha portato la bellezza di 1 W contro Uruguay/Inghilterra/Costa Rica/Nuova Zelanda/Paraguay/Slovacchia deve restare perché altrimenti non ci qualifichiamo per l'Europeo.
La colpa di tutto il fallimento azzurro e' di Abate, Montolivo, Aquilani, Motta e Cassano :laughing: Basta mandarli via e sostituirli con qualche ragazzino che i titolari torneranno a splendere.

P.S. La risposta alla prima parte del tuo post e' gia stata scritta pagine fa, più volte.
P.P.S. Mi mancava il post di uno juventino accerchiato, mi stava venendo il dubbio che non fossimo nel topic della Nazionale. :hihi: (fighissima sta faccina :forza: )

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 26/06/2014, 18:11

No, hai ragione, meglio cacciare Buffon, De Rossi, Chiellini, Barzagli e Pirlo autoesclusosi.
Poi così :hihi: :hihi: :hihi: lo facciamo tutti a veder romagnoli e Rugani titolari nella nazionale italiana.
Se poi non c'arrivi che su quei 4-5 di cui sopra ci devi costruire la squadra e inserirci i Berardi, gli El Sharaawy, i Destro, i Gabbiadini, si spera anche i Baselli o i Zaza o anche gli stessi Rugani-Romagnoli se se lo meriteranno e non per partito preso (cioè, questi ultimi 4, giocatori giovani ma che hanno ancora molto da far vedere) non so che fare, mi sembra abbastanza chiaro :nonsa:
Come é chiaro che io di colpe non ho parlato e certo non mi riferivo solo a quei 5 che cito per l'eliminazione.
Anzi, ti dirò, uno dei problemi peggiori in questi casi é proprio la caccia spasmodica al colpevole. L'allenatore si è preso le sue colpe e si è dimesso, ottimo e non da tutti, bon si cerchi l'allenatore migliore tra i disponibili e si chiamino i giocatori migliori per far la squadra migliore, no una manica di pippe solo perchè sono giovani sperando di beccare non uno ma 11 jolly.

Saluti :hihi:

PS aspetto sempre il momento in cui avrete cose serie da dire e con cui controbattere anzichè la stantia (da anni) storia degli juventini accerchiati. Potrei iniziare a rispondere che anche le vostre sorelle sono accerchiate.
Never Underestimate the Heart of a Champion

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 26/06/2014, 18:13

Ciao :good2:

Bloccato

Torna a “Calcio”