Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Semifinals: Thunder (2) vs. Clippers (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1017
Contatta:

Re: Western Semifinals: Thunder (2) vs. Clippers (3)

Messaggio da darioambro » 16/05/2014, 22:55

LukaV ha scritto:
darioambro ha scritto: come diceva Buffa, "i soliti italiani" :biggrin: ditemi una sola serie di PO negli ultimi 20 anni decisa dalle chiamate arbitrali., me ne basta una.
Non sapevo che Rivers fosse italiano :shocking: :shocking:

parlavo del posto di slevin, non di Rivers, e dire che Bryant non ha status e che non è mai stato protetto dagli arbitri è eresia allo stato brado.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 17/05/2014, 1:14

Non ho detto assolutamente questo, ho detto che e lo scrivo in grande perchè si capisca:
BRYANT NON HA MAI AVUTO LO STATUS CHE HANNO JAMES E DURANT VERSO GLI ARBITRI DA QUALCHE ANNO A QUESTA PARTE.

Dead Billy
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
2

Re: R: Western Semifinals: Thunder (2) vs. Clippers (3)

Messaggio da Dead Billy » 17/05/2014, 1:31

Rakim ha scritto:ma la vera domanda è:

perchè guardate la NBA se per voi è a) tutto già deciso b) ogni volta che la guardate vi dovete incazzare così?

Se questa è la vostra reazione al basket avete semplicemente sbagliato hobby. Guardate altro, fate altro. Un atteggiamento del genere rovina voi e chi vi deve leggere.

Abbiamo visto sei partite di altissimo livello con quattro dei primi dieci interpreti del gioco. Io mi sono goduto e continuo a godermi lo spettacolo, mentre qua non fate altro che parlare di arbitri. Boh. :penso:

Ah io amo parlare guardare e giocare a basket, fidati. E per questo continuo a guardarlo, nonostante ogni tanto succedano queste cose che mi fanno incazzare tanto. Ed è credo la prima volta nella mia vita che mi incazzo così tanto per gli arbitri.
La storia degli italioti ha rotto il cazzo pesantemente -e qui non quoto te-, di arbitri si parla in tutto il mondo da sempre ma per forza devono essere gli italiani i complottisti lamentoni ecc ecc, vabbè.

Sbagliato hobby comunque no fidati, non penso proprio. Almeno, è da quando ho 13 anni che mi riempio di video e partite e poi vado al campetto a immaginarmi di imitarle, penso sinceramente che la mia passione sia pura e indiscutibile. Ed è anche il motivo per cui non riesco a tollerare il non poter vedere un giocatore splendido come Randolph in una gara 7, per esempio, quando molte cose ben peggiori non vengono punite (e poi diciamolo, per una gara 7 tenderei a lasciar correre cose così, vogliamo il bene della pallacanestro alla fine, penso). E non riesco a sopportare l'idea che una serie debba essere privata di una gara 7 perché si vuole spingere avanti una squadra (sì la penso così, anche se non lo voglio pensare).

Che poi probabilmente i thunder vincevano lo stesso eh, secondo me. Ciò non toglie che secondo me la situazione è stata intollerabile, tanto appunto da farmi per la prima volta pensare veramente male.

Da domani iniziano le finali di conference e ok, accantonerò l'idea e spererò di non vedere l'orripilante arbitraggio che finora c'è stato (lungo tutti playoff, peraltro)
Fui Grimble Grumble

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 17/05/2014, 1:36

Confermo, kobe sempre status di protetto ma raramente ha goduto di questo metro.
Anzi, quando sbagliava posizione in difesa prendeva fischio automatico.
È uno di quelli che ha sempre un numero molto alto di tecnici perché discute con gli arbitri.
Duncan ancora meno.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/05/2014, 1:47

Io non capisco tutte queste polemiche sugli arbitri

La chiamata sul finale di gara5 è ovviamente molto discutibile: era probabilmente fallo, ma non avendolo chiamato gli arbitri non se la son sentiti di togliere la palla a OKC, sbagliando a mio parere perchè il regolamento parla chiaro.

Detto questo non si può ridurre una serie finita 4-2 ad una chiamata. Se parliamo di metro arbitrale, in questa lega gli all star avranno sempre mezzo fischio di vantaggio e credo abbia pure un senso, visto che il marketing è il motore dell'NBA (citofonare Sterling)

Mi aspettavo gara7, serie comunque bellissima, spiace per i Clippers che si meritavano di giocarsi la bella, ma l'infortunio di Ibaka ed i falli di Perkins hanno avvantaggiato i Thunder perchè Collison e Adams hanno sterilizzato i lunghi dei Clippers.

Poi dall'altra parte Durant ha fatto l'mvp, ma la cosa inspiegabile è il numero 0: oh questo viene da due operazioni alle ginocchia ad inizio e metà regular season... cosa gli brucia dentro? è forse figlio della faglia di Sant'Andrea? un ignorante assoluto, ha preso decisioni cestisticamente folli ma esplodendo come un candelotto di dinamite ad ogni azione creando danni alla sua squadra, ma anche tanti agli avversari

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 17/05/2014, 1:53

Meno male che c'è qualcun altro (che non siano i soliti 3-4 incluso me, perchè poi sembriamo sempre che solo io, Slevin e pochi altri prescelti ci siamo lamentati solo perchè abbiamo sostenuto una determinata tesi negli ultimi giorni) come Billy che la possa pensare allo stesso modo.

La storia degli italioti ha rotto pesantemente il cazzo, perchè si lega sta cosa con il mondo del calcio dal quale io da un pò di anni a questa parte ho iniziato a distaccarmi e comunque ho sempre preferito il basket come sport.

Anche per me è la prima volta che mi imbestialisco a questo livello per gli arbitri nella NBA. Altre volte era successo ma comunque ci si poteva chiudere un occhio diciamo.

A 12 anni ero già sveglio di notte per vedere le Finali NBA fra Spurs e Nets, e subito mi sono appassionato a quel campione il cui nome risponde al nome di Tracy McGrady. I 13 punti in 34 secondi sono stati uno dei momenti che più mi hanno esaltato nello sport in generale. Sicuramente non ho minimamente sbagliato hobby a seguire la NBA e mi ritengo uno sportivo obiettivo non tifando per nessuna squadra in particolare.

Ora chiudiamo una pagina, a mio avviso triste, di questa settimana di Playoffs che per me in qualità di non tifoso sono i più belli a cui abbia mai assistito (fortunatamente è successo l'unico anno in cui posso vedermeli interamente, dato il post laurea) e vediamo le Finali di Conference sperando che gli arbitri facciano bene il loro lavoro e concedano magari la possibilità di vedere un gioco più fisico, cosa non successa come detto da Billy durante tutti i PO. Perchè le partite è meglio vederle vinte grazie alla bravura dei giocatori piuttosto che dalla lunetta del tiro libero.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 17/05/2014, 11:10

ecco,chiudila che è meglio

Scap
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat
7

Messaggio da Scap » 17/05/2014, 12:35

Boh, non capisco il vostro ragionamento di "In vista di una gara 7 Randolph non andava squalificato" oppure "Negli ultimi possessi non si devono fischiare tutti i contatti".

Poi però se queste cose succedono a favore di Durant e James è un complotto.

E quindi escono robe allucninanti, tipo che Kobe non era protetto, o che quest' anno ci sono stati gli arbitraggi più scandalosi della storia (Frase che i soliti due o tre utenti ripetono ogni santo anno).

Ragazzi rendetevi conto, su 15 pagine neanche 5 parlano di Basket, le altre parlano di Fantarbitraggio e ceti sociali cestistici di dubbia esistenza.

slevin17
Pro
Pro
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
498
255

Messaggio da slevin17 » 17/05/2014, 12:46

darioambro ha scritto: parlavo del posto di slevin, non di Rivers, e dire che Bryant non ha status e che non è mai stato protetto dagli arbitri è eresia allo stato brado.
ecco, fai un favore a me ed anche a te stesso, non citarmi più se non ti è di troppo disturbo. :stressato:
soprattutto se mi devi dare del "solito italiota". non mi canosci e non sputare sentenze su di me. poi mi pare che billy e tmac3 ti abbiano già sufficientemente risposto in merito a questa storia. :forza: ciao
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 17/05/2014, 14:50

Immagine

Non entro nel merito della questione arbitrale, anche perché conoscendo PDBE e le sue menate sulla serie vinta da Robertino Horry :moon: non se ne esce.

Il discorso soliti italiani, non racchiude il semplice becero mondo del tifo calcistico più tribale, ma racchiude una dietrologia e un modo di ragionare che ne fa appunto una questione tipica italiana.

Per chi si sente offeso me ne dispiaccio, ma la cosa è oggettiva.

Certo che siete comunque incontentabili, anni e anni di "Beat L.A. ! Beat L.A." e per una volta che gli omini in grigio vi accontentano gridate al complotto :forza:

slevin17
Pro
Pro
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
498
255

Messaggio da slevin17 » 17/05/2014, 15:07

frog, io non mai tifato contro i lakers da quando seguo la nba, ovviamente tranne quando i gialloviola si sono trovati contro i sonics nei playoff.
ho sempre avuto il massimo rispetto per i lakers, sia nell'era shaq kobe, sia nell'era gasol kobe. perchè non erano solo quei 2 giocatori ad essere uno spettacolo per gli occhi, ma tutto il roster. quei lakers guidati dal genio per eccellenza in panchina, sono la cosa più bella che io ricordi della nba, ovviamente assieme a seattle (ma per questioni di cuore, non di risultati sportivi :biggrin: ), ai bulls di jordan e pippen e ai san antonio spurs di popovich e duncan
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

Kestrello
Rookie
Rookie
NFL Team: Tutte
NBA Team: Tutte
2

Messaggio da Kestrello » 17/05/2014, 16:24

Timidamente anche io mi schiero tra quelli che non erano così scandalizzati dall'arbitraggio da anni, o non lo erano mai stati. E chi continua col discorso che è tutto normale, che sono esagerazioni, che è la solita becera polemica all'italiana: beh non è onesto con sé stesso.

Dovrebbe far riflettere il fatto che anche gente con posizioni solitamente moderate sull'argomento, o che addirittura non lo hanno mai menzionato, abbiano scritto post anche abbastanza estremi. Qualcuno aveva già scritto qualcosa simile, ma non l'ho trovato per quotarlo.

Alla fine comunque tutto finisce nel calderone maleodorante con: haters di Miami/OKC, complottismo, Kobismo ed altre megacazzate; quindi in fin dei conti chissenefrega.

Certo però che se l'arbitraggio di gara5 fosse stato ... diverso magari avremmo avuto un'altra gara7 e tutti ci avrebbero guadagnato. Parere mio ovviamente.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 17/05/2014, 16:45

Tutti così convinti che OKC avrebbe vinto a LA in gara 6? no perchè qua tutti parlano di gara7...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 17/05/2014, 20:42

steve ha scritto:Tutti così convinti che OKC avrebbe vinto a LA in gara 6? no perchè qua tutti parlano di gara7...

Anche se è ironico il tuo post, per me assolutamente no. La serie andava a LA sul 3-2 per i padroni di casa e li si vedeva. Poi che i Thunder si siano dimostrati mentalmente più forti in questa serie è sicuro.

E poi curiosamente con sta storia degli italioti, ma voglio dire non conoscete neanche il modo di ragionare delle persone su questioni extra-cestistiche e date degli italioti su un forum a certi utenti solo perchè la pensano in un modo. Ma basta, io ho vissuto recentemente anche in un altro paese quindi italiota proprio non lo accetto essendo poi questo paese la Spagna dove forse sono ancora più estremi in quel modo di ragionare :lmao:

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 18/05/2014, 6:28

t mac#3 ha scritto: Si spala merda su OKC e Miami e se lo si fa e lo fa cosi tanta gente c'è un fondo di verità.

Eccoci.
E la soglia per rendere "vero" qualcosa quanto sarebbe?
Il 5% del bacino di utenza?
Il 20%? Il 50%?
Ma secondo la questura o secondo gli organizzatori?

Grande messaggio questo.
A quale ambito della vita quotidiana lo vogliamo riportare?
Provo a sostituire con altro?

Tipo: quanti voti prendono tizio o caio?
Se vengono scelti da così tanta gente un fondo di verità in quel che dicono ci sarà.
Basta questo o vado a avanti?

Se lo dice la ggente deve essere vero

Rispondi

Torna a “NBA”