Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica - Volume III

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2793
6016

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ride_the_lightning » 19/05/2013, 11:26

Dead Billy ha scritto:In sé intendo che il classico gruppo cliché che tira fuori tutte le magagne politico sociali/rappresenta un po' quella che è la "moda" del momento. Insomma, sono il gruppo che rappresenta diciamo il giovane universitario medio, ecco. Ma comunque non è per questo che non mi spiacciono, più che altro questo giustifica la loro esistenza.

Su ondarock, sono d'accordo, però va detto che il forum di ondarock è ben diverso dalla redazione (non a caso lo stato sociale è abbastanza poco considerato, per usare un eufemismo, quando invece il loro album ha preso il famoso 7.5), e soprattutto che lui rimane uno che ne sa, indifferentemente dal livello di ondarock.

oh, piano con i riferimenti. :laughing: :forza:

scherzo, ok, comprensibile il discorso sui cliché, cavalcare l'onda. nel dubbio, evito. su Ondarock il mio giudizio in verità è meno sarcastico di quanto possa sembrare, anche sul sito ne sanno a pacchi, semplicemente alcuni campi non fanno per loro [o non hanno il personale adatto] e tirano fuori accozzaglie di luoghi comuni. Il tutto unito con quel modo di porsi del tipo "sappiamo solo noi come si fa buona musica" che compare non troppo fra le righe lungo più recensioni.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Dead Billy
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
2

Messaggio da Dead Billy » 19/05/2013, 12:52

ride_the_lightning ha scritto:
Dead Billy ha scritto:In sé intendo che il classico gruppo cliché che tira fuori tutte le magagne politico sociali/rappresenta un po' quella che è la "moda" del momento. Insomma, sono il gruppo che rappresenta diciamo il giovane universitario medio, ecco. Ma comunque non è per questo che non mi spiacciono, più che altro questo giustifica la loro esistenza.

Su ondarock, sono d'accordo, però va detto che il forum di ondarock è ben diverso dalla redazione (non a caso lo stato sociale è abbastanza poco considerato, per usare un eufemismo, quando invece il loro album ha preso il famoso 7.5), e soprattutto che lui rimane uno che ne sa, indifferentemente dal livello di ondarock.

oh, piano con i riferimenti. :laughing: :forza:

scherzo, ok, comprensibile il discorso sui cliché, cavalcare l'onda. nel dubbio, evito. su Ondarock il mio giudizio in verità è meno sarcastico di quanto possa sembrare, anche sul sito ne sanno a pacchi, semplicemente alcuni campi non fanno per loro [o non hanno il personale adatto] e tirano fuori accozzaglie di luoghi comuni. Il tutto unito con quel modo di porsi del tipo "sappiamo solo noi come si fa buona musica" che compare non troppo fra le righe lungo più recensioni.

Ah bè siamo sulla stessa barca eh :laughing:

Ondarock io tutto sommato lo seguo meno di qualche tempo fa, ma comunque continuo a seguirlo perché in fin dei conti è l'unico sito che comunque vada è più o meno sempre aggiornato su quel che succede in aree che mi interessano, e poi alcuni collaboratori rimangono molto preparati come dici tu, e ogni tanto tirano fuori delle monografie o degli speciali fantastici
Fui Grimble Grumble

Dead Billy
Rookie
Rookie
2

Messaggio da Dead Billy » 19/05/2013, 17:39

Nel mentre si trova non con molte difficoltà l'album dei Daft Punk in rete, stasera direi che mi tiro fuori un'oretta e me lo ascolto. Chiaramente l'album più atteso da molto tempo a questa parte
Fui Grimble Grumble

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3366
5883

Messaggio da andreaR » 19/05/2013, 18:58

ho ascoltato solo una mezz'ora, deludente

kingpic
Rookie
Rookie
NFL Team: Timido Steelers e Redskins
NBA Team: Boston Celtics
9

Messaggio da kingpic » 19/05/2013, 19:18

cmq siete stronzi perchè nessuno di voi mi ha mai detto dell'esistenza di Seasick Steve...
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iru0NKm63OY[/youtube]

nulla sarà più come prima
"i sex symbol,tipo il jas,possono mettersi una camicia con tanti fiorellini colorati,ma rimangono simboli di mascolinità.se la mettiamo noi,ci troviamo con le chiappe chiaccherate" (cit. Fleccio)

"Omar è un nome di merda" (cit. Rakim)

Dead Billy
Rookie
Rookie
2

Messaggio da Dead Billy » 19/05/2013, 19:47

andreaR ha scritto:ho ascoltato solo una mezz'ora, deludente

bene così, lapidario :laughing:
Fui Grimble Grumble

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2793
6016

Messaggio da ride_the_lightning » 19/05/2013, 20:35

ho appena scoperto sta roba, voglio condividerla con voi e gli amanti del metLa old school, trVe.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8T7EDhrvt0M[/youtube]

bella fine la Victory Records, non c'è che dire. :piango:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 20/05/2013, 9:50

Dietto ha scritto:Qualcuno di voi conosce gli FSH Follicolo Stimolante? Se la risposta è no, dategli una sentita, il bassista è un mio ex amico

Se è un ex amico, perché gli fai pubblicità? Io a un gruppo di un ex amico farei pubblicità al contrario
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 20/05/2013, 10:24

Dead Billy ha scritto:
Io penso di essere l'unica persona che io conosca a cui piacciono :laughing: per quanto rappresentino esattamente quel che mi sta sulle palle in musica (l'alternativo per moda, diciamo, che tra l'altro va fortissimo nell'epoca dei social network), li ho sempre visti molto autoironici e spesso anche divertenti. Cioè per dire una canzone come Sono così indie, che è un cazzo di tormentone indie pop elettronico di quelli che dovrebbero farmi venir voglia di mettere le mani addosso a chi l'ha scritto, la vedo tutto sommato come un'ammissione di consapevolezza del loro cavalcare l'onda senza chissà quali aspettative di fare musica di un certo livello (la quale aspettativa è a sua volta una delle cose che non sopporto in musica, almeno in quella contemporanea). Che poi spesso mi fanno girare i coglioni eh, una canzone come Mi sono rotto il cazzo è una serie di frasi paracule per non fare scontento nessuno quasi imbarazzante; ma alla fine anche quella alla fine non riesco a non vederla come una canzone che, come dire, ci sta, dev'esserci in un panorama musicale ecco.

Ah e ancora un'altra cosa, vi assicuro che dopo un po' di birra e un paio di gin tonic un loro concerto può risultare anche parecchio divertente :forza:

No fidati, non sei l'unico, come dicevo c'era una marea di gente al loro concerto di qualche sera fa :dohut0:
Io sti gruppi non li tollero proprio, che questa sia la moda del momento non ci piove, ma io mi sarei anche rotto le palle di ste band che musicalmente già valgono zero e si prendono pure il lusso di scrivere testi di merda.
Poi ti dirò, io di solito sono parecchio rompipalle, quella sera invece ero andato con tutte le buone intenzioni, bere ho bevuto e non solo, ma non mi sono divertito per niente, anzi, quando hanno finito ed è iniziato il djset mi era presa talmente a male che me ne sono andato da solo senza manco salutà gli altri :laughing:
Anche gli Steel Panther (non so se conosci) sono ironici ed autoironici e musicalmente non inventano assolutamente nulla, però cazzo, suonare san suonare, hanno un gran tiro e i loro testi effettivamente ti fanno schiattare dalle risate :icon_paper:

Alberto Balsalm
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 20/05/2013, 13:14

Giorgio by Moroder è un pezzone.... il resto boh...
Immagine

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2793
6016

Messaggio da ride_the_lightning » 20/05/2013, 15:45

Però gli Steel Panther nascono proprio anche con l'obiettivo d'essere parodia di quel glam metal che spopolava su Sunset Blvd. Poi ci sanno fare per il sound che propongono, correggimi se sbaglio.

Questi tizi qua potranno essere auto-ironici ma, sommariamente, mi pare di capire che "Walfare Pop", "L'Amore ai Tempi dell'Ikea" e "Turisti della Democrazia" non siano concepiti come una presa in giro a un certo tipo di indie-rock-alternative-whatever. anzi.

Alberto Balsalm
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 20/05/2013, 17:58

ragazzi... dice che non ci va spesso su OR ma da come lo descrive sembra ce l'abbia impostato come pagina principale del browser... non è attendibile. :)

con Ondarock finchè non mi cambiano i voti di "...and justice for all" e di "26 mixes for cash" (solo i primi due che mi vengono in mente) non andremo mai daccordo.
Immagine

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2793
6016

Messaggio da ride_the_lightning » 20/05/2013, 18:00

io il 5.5 a All We Love We Leave Behind dei Converge e il 6 all'ultimo dei Godspeed. zio porcone. :icon_paper:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 20/05/2013, 18:01

rowiz ha scritto:
Dietto ha scritto:Qualcuno di voi conosce gli FSH Follicolo Stimolante? Se la risposta è no, dategli una sentita, il bassista è un mio ex amico

Se è un ex amico, perché gli fai pubblicità? Io a un gruppo di un ex amico farei pubblicità al contrario
Non sto facendo pubblicità, sto chiedendo un parere per capire se sono io che non capisco una ceppa o semplicemente non sono granché
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 20/05/2013, 18:01

qualcuno ha sentito il nuovo aborym???
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”