Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il Topic Crociato

La gente vuole solo il goal
Rispondi
MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Re: Il Topic Crociato

Messaggio da MagnusPinus » 03/05/2012, 18:28

Rico Tubbs ha scritto: Occhio che se qualche grande si mette alle spalle del Parma (e non solo in Italia, in Germania Giovinco piace a parecchie squadre per esempio) si va alle buste facile facile :thumbup:

Beh, ma chiaro.. a quel punto la Juve si incassa volentieri i soldi eh.. Io non credo che Seba sia una priorità per la Juve, poi magari mi sbaglio. Se lo vogliono tenere lo riscattano.. altrimenti lo riscattano lo stesso.. Qualora trovi il compratore puoi metterti d'accordo col Parma nelle cifre.. :icon_paper:

Riguardo la germania.. Leggo interessamenti per 12 milioni.. A quelle cifre resta a Torino. In Germania tra l'altro girano cifre molto più basse.. basti pensare a Reus, o Shaquiri.. Impensabile arrivare ai 30 milioni di cui si parla qui.

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 03/05/2012, 18:40

Io non ho mai visto giocare,Shaqiri però il Bayern l'ha pagato 9 milioni.Per quanto Shaqiri possa aver fatto bene ha sempre giocato in Svizzera.Giovinco deve valere almeno il doppio dopo il campionato che ha fatto,ma almeno.Poi per dire,Giovinco è tanto più scarso di Pastore e di Sanchez?

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 03/05/2012, 18:41

BRANDONE ha scritto:Io non ho mai visto giocare,Shaqiri però il Bayern l'ha pagato 9 milioni.Per quanto Shaqiri possa aver fatto bene ha sempre giocato in Svizzera.Giovinco deve valere almeno il doppio dopo il campionato che ha fatto,ma almeno.Poi per dire,Giovinco è tanto più scarso di Pastore e di Sanchez?

Sanchez si, Pastore no.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 03/05/2012, 18:44

BRANDONE ha scritto:Io non ho mai visto giocare,Shaqiri però il Bayern l'ha pagato 9 milioni.Per quanto Shaqiri possa aver fatto bene ha sempre giocato in Svizzera.Giovinco deve valere almeno il doppio dopo il campionato che ha fatto,ma almeno.Poi per dire,Giovinco è tanto più scarso di Pastore e di Sanchez?

Shaquiri ha giocato in Champions League..solitamente é quella la competizione in cui i giocatori acquisiscono valore. Giovinco per me non é più scarso di Pastore o Sanchez.. ma il problema é che neanche loro valgono 40 e rotti milioni nella mia logica.. Alla fin fine va trovato l'acquirente da 40 milioni.. altrimenti il valore é da stabilire. La Juve penso farebbe i salti di gioia arrivasse un acquirente con quelle cifre.. Parma e Juve si accorderebbero immediatamente per spartirsi il malloppo :forza:

BRANDONE
Pro
Pro
7
186

Messaggio da BRANDONE » 06/05/2012, 23:44

Parma SEI grande!!Sei come le vittorie consecutive,record per questa squadra.Primo tempo bloccato,nel secondo alziamo i ritmi e la sblocchiamo con una magia del solito Giovinco.Il Siena prova a rendersi pericoloso ma il solito Paletta chiude tutti i buchi marcando molto bene Destro.Nel recupeo Contni da pippone qual è ci regala il raddoppio,firmato da Floccari.Settimana prossima il derby,chiudiamo in bellezza questo fantastico campionato

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 07/05/2012, 0:09

Rico Tubbs ha scritto:

Sanchez si, Pastore no.

tecnicamente Sanchez a Pastore non gli può NEANCHE lucidare le scarpe. Poi Sanchez è più veloce,gioca più vicino alla porta di Pastore che molto spesso scende per cominciare lui stesso l'azione, ma come tecnica di base, come tocco di palla, come visione di gioco, come intelligenza calcistica, il paragone non esiste neanche pensarlo.
Detto questo Giovinco per me è senza dubbio il miglior giocatore della stagione di Serie A.
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Fdb
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns
122
107

Messaggio da Fdb » 07/05/2012, 11:45

Beh che dire 4 giornate fa eravamo sull'orlo della B ora stiamo lottando nella metà alta della classifica, mi sembra un sogno dopo stagioni altalenanti, ma sopratutto dopo una girone di andata dove eravamo la peggior difesa che non riusciva a reggere il peso della vittoria. Un grazie assoluto a Donadoni che ha portato quella mentalità vincente che ci serviva.

Un'ultima cosa ma come sono assegnati i posti in Europa League? dato che su alcuni siti vedo fino al sesto posto ed in altri dicono fino all'ottavo?

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 07/05/2012, 12:43

Fdb ha scritto:Beh che dire 4 giornate fa eravamo sull'orlo della B ora stiamo lottando nella metà alta della classifica, mi sembra un sogno dopo stagioni altalenanti, ma sopratutto dopo una girone di andata dove eravamo la peggior difesa che non riusciva a reggere il peso della vittoria. Un grazie assoluto a Donadoni che ha portato quella mentalità vincente che ci serviva.

Un'ultima cosa ma come sono assegnati i posti in Europa League? dato che su alcuni siti vedo fino al sesto posto ed in altri dicono fino all'ottavo?

ALL'OTTAVO :shocking:
Di sicuro l'ottavo no guarda, lo scorso anno era fino al 7°, quest'anno fino al 6° visto che abbiamo 1 squadra in meno.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 07/05/2012, 12:45

The Answer Palermitano ha scritto: tecnicamente Sanchez a Pastore non gli può NEANCHE lucidare le scarpe. Poi Sanchez è più veloce,gioca più vicino alla porta di Pastore che molto spesso scende per cominciare lui stesso l'azione, ma come tecnica di base, come tocco di palla, come visione di gioco, come intelligenza calcistica, il paragone non esiste neanche pensarlo.
Detto questo Giovinco per me è senza dubbio il miglior giocatore della stagione di Serie A.

BAH :shocking: :shocking:

Si esagera..

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 07/05/2012, 12:49

Fdb ha scritto:Beh che dire 4 giornate fa eravamo sull'orlo della B ora stiamo lottando nella metà alta della classifica, mi sembra un sogno dopo stagioni altalenanti, ma sopratutto dopo una girone di andata dove eravamo la peggior difesa che non riusciva a reggere il peso della vittoria. Un grazie assoluto a Donadoni che ha portato quella mentalità vincente che ci serviva.

I posti sono:
CL: 3 posti
EL: 2 posti dal campionato + vincente Coppa Italia.

Visto che la vincente della Coppa Italia sarà una tra Juve (già in CL) e Napoli (già qualificato in EL) allora si prenderà la 6° del campionato come 3° partecipante in EL, in questo momento l'Inter.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 07/05/2012, 13:04

MagnusPinus ha scritto:
The Answer Palermitano ha scritto: tecnicamente Sanchez a Pastore non gli può NEANCHE lucidare le scarpe. Poi Sanchez è più veloce,gioca più vicino alla porta di Pastore che molto spesso scende per cominciare lui stesso l'azione, ma come tecnica di base, come tocco di palla, come visione di gioco, come intelligenza calcistica, il paragone non esiste neanche pensarlo.

BAH :shocking: :shocking:

Si esagera..

e chi è stato Ibrahimovic??
Io ti dico che Giovinco è stato AMPIAMENTE il miglior giocatore della stagione perché in quel contesto in cui è stato messo ha fatto passare una squadra che sarebbe mestamente andata in B ad arrivare tra le prime 8 in Campionato. Tutto in questo ripeto in un contorno non eccezionale, il Parma a centrocampo non mi sembra sto gran capolavoro di squadra, in attacco gli manca la punta che fa i goal pesanti per la salvezza, in difesa ha trovato la quadratura del cerchio ma tempo fa non era così quando ancora si fissava con Lucarelli e Santacroce.
Sicuramente se dovessi decidere un MVP, lo darei senza dubbi a lui.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 07/05/2012, 14:44

Sia quel che sia.. Il fatto che la Juve stia ancora valutando cosa fare evidenzia come il giocatore non sia così quotato e un sicuro campione per gli alti livelli. Ci sono dubbi sul fisico, ma soprattutto sulla testa e sulla duttilità tattica del giocatore..

Poi nel Parma ha inciso e tanto, ma da fulcro totale.. Oltretutto la squadra é venuta fuori soprattutto in questo ultimo periodo, e si sa che notoriamente le ultime giornate di campionato fanno meno testo.

Di conseguenza, ripeto.. se la Juve lo vuole potrebbe offrire 6-7-8 milioni più al massimo una metà di Marrone.. 13-14 mai nella vita.. Poi oh, se la Juve non lo vuole si lavora tutti insieme a cercare un'acquirente tipo il Malaga con lo sceicco e se si riesce a scucire una cifra alta alta saranno contenti tutti quanti.

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 07/05/2012, 14:50

MagnusPinus ha scritto:Sia quel che sia.. Il fatto che la Juve stia ancora valutando cosa fare evidenzia come il giocatore non sia così quotato e un sicuro campione per gli alti livelli. Ci sono dubbi sul fisico, ma soprattutto sulla testa e sulla duttilità tattica del giocatore..

Poi nel Parma ha inciso e tanto, ma da fulcro totale.. Oltretutto la squadra é venuta fuori soprattutto in questo ultimo periodo, e si sa che notoriamente le ultime giornate di campionato fanno meno testo.

Di conseguenza, ripeto.. se la Juve lo vuole potrebbe offrire 6-7-8 milioni più al massimo una metà di Marrone.. 13-14 mai nella vita.. Poi oh, se la Juve non lo vuole si lavora tutti insieme a cercare un'acquirente tipo il Malaga con lo sceicco e se si riesce a scucire una cifra alta alta saranno contenti tutti quanti.

okkey , tutto vero e tutto giusto però tutto questo discorso non c'entra niente con il fatto che lui sia stato il Miglior giocatore del Campionato :ok: . Una piccola precisazione però: tu dici che sia più facile incidere in una squadra dal tasso tecnico basso, io ti dico che sbagli di grosso ed un'esempio potrebbe essere Ilicic. Lo scorso anno con Pastore che gli toglieva 3-4 giocatori di dosso, sembrava un gran giocatore, uno che in questa stagione avrebbe dovuto consacrarsi senza Il Flaco e che poi sarebbe andato in una Big. Invece quest'anno Ilicic ha fatto schifo ed era il giocatore che doveva prendersi di sopra le sorti della squadra, il Palermo è naufragato ANCHE E SOPRATTUTTO per causa sua visto che lui doveva essere il valore aggiunto, il surplus , ed invece ha dimostrato di essere un giocatore mediocre e questo dimostra ancor di più la grandezza di Pastore che è riuscito a far rendere in una maniera assolutamente inaspettata un giocatore che poi si è rivelato essere molto mediocre.
Quindi non è sempre facile fare la stagione della vita quando sei uno forte in mezzo al nulla, perché su Giovinco ogni squadra metta 2-3 uomini a seguirlo, eppure nonostante questo non sono gli altri a fare i miracoli, e lui stesso a farli comunque.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 07/05/2012, 15:06

Però c'é anche l'altro lato della medaglia.. Non é che magari Giovinco é quel tipo di giocatore(come ne abbiamo visti tanti in Italia), che rende al massimo solo quando é il fulcro del gioco ed é considerato da tutti il punto focale?? Cioé, inserito in un contesto vincente, con a fianco giocatori di spessore, con un ruolo definito sarebbe in grado di esprimere tutto il potenziale?? In linea teorica perché no? Ha tecnica, ha gamba, é un giocatore con grandi potenzialità.. Però ho i dubbi sulla testa, sulla sua capacità di sacrificarsi e giocare dentro il sistema. Oltretutto continua a sbagliare completamente le pr, lui in prima persona ed anche col procuratore.. Frecciatine continue alla Juve, al fatto che non credono in lui.. al fatto che deve essere un attaccante libero di fare ciò che vuole.

LA juve sta pensando a tutte queste cose.. Lo hanno avuto in squadra, sanno che tipo di giocatore e soprattutto persona sia (posto che é miglioratissimo, inutile negarlo). Vediamo che succede.. Personalmente lui non mi pare così voglioso di tornare da noi. Però vedere la Juve festeggiare magari gli ha fatto scattare qualcosa in testa. Io sono convinto che con Conte potrebbe fare un giro a 360 gradi nella testa.

BRANDONE
Pro
Pro
7
186

Messaggio da BRANDONE » 07/05/2012, 15:11

Grande Tap,concordo su tutto :forza: :forza: :forza:

Comunque Floccari ha detto che vorrebbe rimanere.Sinceramente e mi dispiace veramente tanto dirlo io non lo riscatterei a quelle cifre(5 milioni).Quest'anno è stato il prima anno in bilancio positivo e questa estate dobbiamo riscattare parecchia gente(Mariga,Valdes,Biabiany,forse Jonathan) e dobbiamo prendere almeno 2 attaccanti di buon livello per sostituire( :sad: :sad: ) Giovinco.

Altra notizia,abbiamo riscattato completamente Rui,uno dei più positivi a Gubbio.Magari l'anno prossimo possiamo aggregarlo in rosa come primo panchinaro degli esterni
Ottima stagione per Lapadula al San Marino,ha fatto ben 22 reti

Magnus Giovinco al Parma è il primo a pressare i difensori avversari e torna sempre in difesa e con Conte può solo migliorare.Quindi è disposto al sacrificio.Il problema da voi più che altro sarebbe tattico,esterno offensivo non è il suo ruolo ed è sprecato(basta vedere l'anno con Marino).Potrebbe essere il primo panchinaro di Vucinic ma non credo sia disposto a stare in panchina
Ultima modifica di BRANDONE il 08/05/2012, 23:35, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Calcio”