Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da Dietto » 17/04/2012, 21:48

A.F.D.U.I. President ha scritto:Vabbe' ho capito, qua si parla per una di queste tre ragioni:

-Non si vede mai uno straccio di partita se non della propria squadra e ci si basa sulle impressioni per fare valutazioni
oppure
-si giudicano i giocatori in virtu' delle ultime due/tre settimane e del resto ce ne freghiamo
oppure
-si posta dopo essersi fatti una dose massiccia di qualsiasi sostanza che possa alternare la percezione delle cose

In questa stagione ho visto fare delle prestazioni a De Rossi da MOSTRO, non da giocatore, da MOSTRO e qui stiamo a disquisire su Nocerino e Giaccherini. Scusate la supponenza, ma sminuire in questo modo un giocatore e la stagione che ha fatto e' al limite dell'offensivo.
Ma infatti è assurdo. Però De Rossi mezz'ala non ci può/deve giocare. Quindi se si vuole giocare con un centrocampo a 3, o uno tra Pirlo e De Rossi sta fuori, o Pirlo gioca dietro le punte (e per me attualmente non è in grado di farlo, nel senso che perde il 50% del suo potenziale) o De Rossi gioca centrale. Poi possono pure giocare insieme, ma probabilmente non rendono al massimo, o almeno uno dei due non lo fa. Certo se l'alternativa è Giaccherini preferisco Nesta mezz'ala :naughty:
Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 17/04/2012, 22:27

Dietto ha scritto:
A.F.D.U.I. President ha scritto:Vabbe' ho capito, qua si parla per una di queste tre ragioni:

-Non si vede mai uno straccio di partita se non della propria squadra e ci si basa sulle impressioni per fare valutazioni
oppure
-si giudicano i giocatori in virtu' delle ultime due/tre settimane e del resto ce ne freghiamo
oppure
-si posta dopo essersi fatti una dose massiccia di qualsiasi sostanza che possa alternare la percezione delle cose

In questa stagione ho visto fare delle prestazioni a De Rossi da MOSTRO, non da giocatore, da MOSTRO e qui stiamo a disquisire su Nocerino e Giaccherini. Scusate la supponenza, ma sminuire in questo modo un giocatore e la stagione che ha fatto e' al limite dell'offensivo.
Ma infatti è assurdo. Però De Rossi mezz'ala non ci può/deve giocare. Quindi se si vuole giocare con un centrocampo a 3, o uno tra Pirlo e De Rossi sta fuori, o Pirlo gioca dietro le punte (e per me attualmente non è in grado di farlo, nel senso che perde il 50% del suo potenziale) o De Rossi gioca centrale. Poi possono pure giocare insieme, ma probabilmente non rendono al massimo, o almeno uno dei due non lo fa. Certo se l'alternativa è Giaccherini preferisco Nesta mezz'ala :naughty:

O Pirlo è in forma e riesce a giocare dietro le punte, o dietro le punte ci mandi un altro, che sia Marchisio, Aquilani, Mauri si vedrà, una mezz'ala è un mediano che corra e si inserisca (Marchisio, in alternativa Nocerino) e De Rossi e Pirlo si alternano davanti alla difesa e come mezz'ala a seconda delle situazioni, dell'avversario e dell'andamento della partita, non vedo il problema.
Che quando sono entrambi in campo uno dei due perda qualcosina può essere, è accaduto diverse volte in passato, ma prima di tutto è accaduto anche che entrambi abbiano reso, con Prandelli spesso, ma anche a volte con Lippi, e poi anche se uno dei due perde qualcosa restano pur sempre i due migliori centrocampisti italiani, direi pazienza.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 17/04/2012, 22:44

Ma Pirlo è uno dei migliori se non il migliore regista basso del pianeta e vogliamo metterlo dietro le punte?
Immagine

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 17/04/2012, 22:47

shilton ha scritto:Ma Pirlo è uno dei migliori se non il migliore regista basso del pianeta e vogliamo metterlo dietro le punte?
Amen. Fine della discusione. :applauso:
Ma poi Pirlo da trequartista sarebbe uno spreco tremendo, oltre a non avere i ritmi per stare lì.
Ultima modifica di DROGBA86 il 17/04/2012, 22:56, modificato 1 volta in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Messaggio da lebronpepps » 17/04/2012, 22:51

A.F.D.U.I. President ha scritto:

quoto anche le virgole,i giocatori di altissimo livello che abbiamo sono pochi ed è preciso dovere del CT cercare di farli convivere,pensare di tenere fuori De Rossi con la penuria che abbiamo è pura follia

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 17/04/2012, 22:55

Pirlo deve giocare nel suo ruolo dove è fra i migliori al mondo se non il migliore.

De Rossi deve giocare.

Ma di che state a discutere? :laughing:
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 17/04/2012, 23:08

LeatherBoy ha scritto:A questo punto sarebbe anche divertente ipotizzare ognuno i 23 convocati, per vedere chi ne azzecca di più :biggrin:
Comincio io
Lista che probabilmente farà Prandelli
Portieri
Buffon
Viviano
Sirigu
Difensori
Maggio
Abate
Barzagli
Bonucci
Ranocchia
Chiellini
Criscito
Balzaretti
Centrocampisti
Pirlo
Thiago Motta
De Rossi
Nocerino
Marchisio
Montolivo
Aquilani
Attaccanti
Balotelli
Cassano
Pazzini
Matri
Giovinco
Quella che porterei io
Portieri
Buffon
Marchetti
De Santics
Difensori
Abate
Maggio
Barzagli
Bonucci
Chiellini
Ranocchia
Criscito
De Ceglie
Centrocampisti
Pirlo
De Rossi
Nocerino
Marchisio
Thiago Motta
Mauri
Ambrosini
Pepe
Attaccanti
Balotelli
Cassano
Borini
Osvaldo

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 17/04/2012, 23:12

Mamma mia, Aquilani? E perchè?
Immagine

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 17/04/2012, 23:41

Dietto ha scritto:Mamma mia, Aquilani? E perchè?
non so perchè ma sono convinto che lo porta, sensazione personale

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 17/04/2012, 23:47

Io porterei anche il mio pupillo personale, Lodi.
Ma non succederà mai.
Immagine

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 17/04/2012, 23:49

ghista ha scritto:
Dietto ha scritto:Mamma mia, Aquilani? E perchè?
non so perchè ma sono convinto che lo porta, sensazione personale

ma sì,lo porterà..sia perché s'è fatto praticamente tutta la "trafila" con Prandelli,ed è difficile che il ct vi rinunci proprio ora. Anche perché onestamente non è che ci sia tanta abbondanza in quel reparto.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 17/04/2012, 23:50

Aquilani e Montolivo sono pupilli di Prandelli. Andranno agli Europei anche se fanno schifo.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 18/04/2012, 0:02

Prandelli

P: Buffon, Marchetti, De Sanctis.
D: Abate, Maggio, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Ranocchia, Balzaretti, Criscito.
C: Montolivo, Pirlo, De Rossi, Thiago Motta, Marchisio, Nocerino, Aquilani.
A: Giovinco, Balotelli, Di Natale, Matri, Osvaldo.

Sono indeciso solo su Osvaldo, magari alla fine porta Pazzini, chissà.

Io toglierei De Sanctis, Ranocchia, Montolivo, Di Natale e uno tra Aquilani e Thiago Motta per far posto a Sirigu, Silvestre, Lodi, Pepe e Borini.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 18/04/2012, 0:03

shilton ha scritto:Io porterei anche il mio pupillo personale, Lodi.
Ma non succederà mai.

Anch'io :thumbup:

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 18/04/2012, 0:55

Giochino dei convocati:
in difesa e a centrocampo i nomi sono quelli, bene o male ci sono poche alternative, al massimo si può discutere su chi scenderà in campo.

In attaco invece è un bel rebus.
Senza sapere precisamente quali sono le convinzioni di Prandelli, che giocoforza ha dovuto cambiare carte per gli infortuni di Rossi e Cassano, le variabili in gioco sono parecchie.

Andiamo con le percentuali, che forse viene più semplice:

-Balotelli 90% a meno di casini improponibili. Dieci giorni fa sembrava a rischio, poi la squalifica più breve del previsto e -forse- l'aver parlato con il ct, mi fanno propendere per la convocazione quasi certa, anche perchè poi è l'unico grande giocatore (non solo potenziale, visti i gol in stagione) che abbiamo in attacco.

-Osvaldo 60%, forse di più. Fino a che ha giocato, senza infortuni e squalifiche, è stato molto produttivo, fra le prime punte vere è il più completo, per atletismo, tecnica, capacità di fare a sportellate. Devo essere sincero, mi ha colpito molto quest'anno, è un giocatore non di altissimo livello, ma molto meglio di quanto mi aspettassi a settembre.

-Matri 50%, un paio di mesi fa l'avrei dato quasi sicuro, ora ha perso quotazioni anche nell'attacco juventino, come prima punta dopo Osvaldo metto lui, al momento.

-Cassano 50%, tutto sta nel recupero. Se dimostrasse in un mese di avere le gambe e la serenità necessaria, diventerebbe una scelta no-brainer per Prandelli, anche perchè fino ad ottobre era titolare fisso nella formazione ideale del ct.

-Di Natale 40%, Prandelli non credo lo avrebbe convocato se avesse avuto tutti a disposizione, nemmeno io, ma con l'assenza di Rossi e l'incertezza su Cassano, le sue quotazioni salgono. Parliamo di uno che le sue occasioni in azzurro già le ha avute, deludendo abbastanza, ma alla fine ha esperienza e obbiettivamente i colpi ce li ha.

-Pazzini 30%, fra le prime punte è sicuramente il più esperto, ma quest'anno è stato molto sotto le aspettative. 12 mesi fa avrei dato anche lui per certo, ma ora non sono tanto sicuro che verrà preferito agli altri due centravanti puri che ho menzionato prima.

-Borini 30%, a me piace tanto, ma anche qui c'è da vedere se in questo finale di stagione troverà la continuità dell'inverno. Come giocatore è un ottimo ibrido, corre tantissimo, segna e sa giocare con i compagni, è molto giovane, ma in ottica 2014 è tanto di guadagnato fargli assaggiare le competizioni internazionali.

-Giovinco 25%, non penso che Prandelli straveda per lui, e a conti fatti presenta più dubbi che certezze: non solo la taglia, ma anche il fatto che ormai a 25 anni si sia dimostrato a suo agio solo in un calcio di provincia. Poi come seconde punte gli preferisco Cassano e Di Natale, ma magari Prandelli preferisce gente più giovane, come appunto la Formica Atomica.

-Quagliarella 25%, pure qui dipende da altre scelte, nel ruolo di punta ibrida ha sicuramente davanti Balotelli, fosse per me pure Borini. Poi se gioca da titolare queste ultime partite con la Juve, capace che un posto lo strappa, perchè come giocatore è discreto, almeno nel panorama attuale.

Pepe non lo considero una punta ( credo che lo porterebbe come centrocampista, nel caso), i grandi vecchi ( Totti, Del Piero), penso che ce li possiamo scordare.

Giocatori giovani come Destro o El Shaarawi mi sa che sarebbero azzardati, per quanto fino a qualche settimana fa il Faraone, da quasi titolare del Milan, poteva anche sperarci. Ora che è tornato Cassano, mi sa che il milanista vedrà meno il campo, e quindi vai di U21..

Bloccato

Torna a “Calcio”