Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 305
- 1887
Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
L'atteggiamento più grave è quello di Allegri che si mette addirittura a commentare gli episodi che con il Milan non c'entrano nulla.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
proprio perchè a caldo io non capisco le reazioni a caldo...visto che,a caldo,anche un arbitro può sbagliare...soprattutto in un contesto di non professionismo arbitrale come quello del calcio...
a freddo,davanti ai microfoni,è tutto molto più facile...e sono sicuro che a freddo,se potesse parlare davanti ai microfoni,anche quello che non ha dato il goal di Muntari direbbe:"scusate ragazzi,ho fatto una stronzata,non ho visto il goal...parliamo di altro che è meglio"...anzi,sono strasicuro...
a freddo,davanti ai microfoni,è tutto molto più facile...e sono sicuro che a freddo,se potesse parlare davanti ai microfoni,anche quello che non ha dato il goal di Muntari direbbe:"scusate ragazzi,ho fatto una stronzata,non ho visto il goal...parliamo di altro che è meglio"...anzi,sono strasicuro...
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Rasheed ha scritto:proprio perchè a caldo io non capisco le reazioni a caldo...visto che,a caldo,anche un arbitro può sbagliare...soprattutto in un contesto di non professionismo arbitrale come quello del calcio...
Esatto, molto bene. Ma non è facile accettarlo neanche qui, dove bene o male siamo esposti agli sport americani e ad un altro tipo di pensiero, figurati nel mondo del tifoso esclusivamente calciofilo e gazzettaro... dove certi pensieri ti vengono addirittura inculcati.
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
rene144 ha scritto:Esatto, molto bene. Ma non è facile accettarlo neanche qui, dove bene o male siamo esposti agli sport americani e ad un altro tipo di pensiero, figurati nel mondo del tifoso esclusivamente calciofilo e gazzettaro... dove certi pensieri ti vengono addirittura inculcati.
Solo per dire che ammiro il coraggio e la pazienza di Renè. E per chiedergli di calare il numero di congiuntivi :D.
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Spree ha scritto:rene144 ha scritto:Esatto, molto bene. Ma non è facile accettarlo neanche qui, dove bene o male siamo esposti agli sport americani e ad un altro tipo di pensiero, figurati nel mondo del tifoso esclusivamente calciofilo e gazzettaro... dove certi pensieri ti vengono addirittura inculcati.
Solo per dire che ammiro il coraggio e la pazienza di Renè. E per chiedergli di calare il numero di congiuntivi :D.
Due richiami fra ieri sera ed oggi. Può capitare che io ne abusi (

- Spree
- Pro
- 531
- 1513
rene144 ha scritto:Spree ha scritto:Solo per dire che ammiro il coraggio e la pazienza di Renè. E per chiedergli di calare il numero di congiuntivi :D.
Due richiami fra ieri sera ed oggi. Può capitare che io ne abusi () ma nella parte quotata non ne vedo
Ah no certo, non ce ne sono nel quotato. Ho solo preso l'ultimo post a disposizione.
- Luca1983
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
- 1611
- 683
Io non parlo degli episodi che si verificano in ogni partita, sono sempre stato convinto che nella stragrande maggioranza dei casi sia vero il detto che "a fine campionato le cose si bilanciano".
Non penso assolutamente che ci sia un complotto o cazzate del genere perchè come detto diverse volte allora il gol di Muntari sarebbe stato dato, cosi come il rigore a Rossi ieri.
O anche l'espulsione a De Ceglie di cui nessuno parla ma che ieri c'era.
Quello che però è innegabile è che comunque quest'anno, nel dubbio, alla Juve non si fichia. Non parlo degli episodi eclatanti, quelli spesso sono andati pro e contro, ma della direzione generale di gara.
L'esempio perfetto ieri, gol in non fuorigioco di Pepe annullato e occasione enorme con Gilardino defilato solo davanti a Buffon che spara alto (sempre nel 2° tempo), appena in fuorigioco non fischiato.
Episodi difficili da giudicare, ma nel dubbio va cosi.
Ad avvalorare questa tesi da ieri ci si è messo anche un notissimo anti Juventino come Sconcerti, più evidente di cosi..
Ripeto, non esistono complotti o piani dall'alto per far andare le cose in un certo modo, ma da dopo calciopoli (e quest'anno in cui siamo toranti al vertice in particolare) l'arbitro di turno è terrorizzato ad arbitrare la Juve e nel dubbio, non le fischia gli episodi a favore.
Allegri (come sempre non facendosi i cazzi suoi) aveva commentato la statistica secondo cui la Juve ha grande possesso palle e 1 solo rigore dicendo "non necessariamente chi ha tanto possesso palla è spesso in area avversaria" verissimo, peccato che il saccente Allegri non abbia letto anche la statistica per la quale la Juve è anche la squadra che ha fatto più tiri della serie A e per chi ha visto le partite è evidente che questi tiri non sono venuti tutti da fuori area visto che uno dei nostri più grandi difetti è di voler andare in porta con il pallone...
Quindi un rigore in 27 partite mi sembra, comunque la si legga, una statistica eloquente unita alle altre
Non penso assolutamente che ci sia un complotto o cazzate del genere perchè come detto diverse volte allora il gol di Muntari sarebbe stato dato, cosi come il rigore a Rossi ieri.
O anche l'espulsione a De Ceglie di cui nessuno parla ma che ieri c'era.
Quello che però è innegabile è che comunque quest'anno, nel dubbio, alla Juve non si fichia. Non parlo degli episodi eclatanti, quelli spesso sono andati pro e contro, ma della direzione generale di gara.
L'esempio perfetto ieri, gol in non fuorigioco di Pepe annullato e occasione enorme con Gilardino defilato solo davanti a Buffon che spara alto (sempre nel 2° tempo), appena in fuorigioco non fischiato.
Episodi difficili da giudicare, ma nel dubbio va cosi.
Ad avvalorare questa tesi da ieri ci si è messo anche un notissimo anti Juventino come Sconcerti, più evidente di cosi..
Ripeto, non esistono complotti o piani dall'alto per far andare le cose in un certo modo, ma da dopo calciopoli (e quest'anno in cui siamo toranti al vertice in particolare) l'arbitro di turno è terrorizzato ad arbitrare la Juve e nel dubbio, non le fischia gli episodi a favore.
Allegri (come sempre non facendosi i cazzi suoi) aveva commentato la statistica secondo cui la Juve ha grande possesso palle e 1 solo rigore dicendo "non necessariamente chi ha tanto possesso palla è spesso in area avversaria" verissimo, peccato che il saccente Allegri non abbia letto anche la statistica per la quale la Juve è anche la squadra che ha fatto più tiri della serie A e per chi ha visto le partite è evidente che questi tiri non sono venuti tutti da fuori area visto che uno dei nostri più grandi difetti è di voler andare in porta con il pallone...
Quindi un rigore in 27 partite mi sembra, comunque la si legga, una statistica eloquente unita alle altre
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
- santubrik
- Newbie
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
C'è anche il gol di De Ceglie in netto fuorigioco contro il Chievo volendo parlare di cose recenti, quand'è a favore va bene e quando è contro si fa silenzio stampa giusto? In Italia mi sa che funziona così, perchè poi non è solo la Juve a comportarsi così. Tristezza
-
- Senior
- NBA Team: Phoenix Suns
- 11
santubrik ha scritto:C'è anche il gol di De Ceglie in netto fuorigioco contro il Chievo volendo parlare di cose recenti, quand'è a favore va bene e quando è contro si fa silenzio stampa giusto? In Italia mi sa che funziona così, perchè poi non è solo la Juve a comportarsi così. Tristezza
Curioso tu non abbia citato la mancata espulsione di Dramé
- santubrik
- Newbie
Sì ma una squadra che si lamenta di tutto e pensa di essere perseguitata si presume abbia solo episodi contro.. questo invece non mi sembra assolutamente il caso. E non nominiamo il gol di Muntari IMPOSSIBILE da non vedere, al contrario di fuorigioco millimetrici, che tra l'altro sono stati a sfavore con Matri e Pepe ma a favore con De CeglieNckRm ha scritto:santubrik ha scritto:C'è anche il gol di De Ceglie in netto fuorigioco contro il Chievo volendo parlare di cose recenti, quand'è a favore va bene e quando è contro si fa silenzio stampa giusto? In Italia mi sa che funziona così, perchè poi non è solo la Juve a comportarsi così. Tristezza
-
- Hero Member
- 642
- 869
L'unica cosa che ci fa riflettere è perchè dobbiamo essere l'ultima squadra in Europa per rigori a favore. Quanto ce ne sono per noi 7-8 sacrosanti. I 4 gol annullati regolari non li consideriamo proprio. 

- santubrik
- Newbie
Ti vorrei chiedere quali sono questi 7-8 rigori sacrosanti ma lasciamo stare.. io a memoria ricordo un mani contro il Siena, e poi uno con il Lecce e uno con l'Inter ma in partite che avete vinto lo stesso, quindi non vedo cosa sarebbe cambiato. Che poi se fai un discorso di rigori dovrei ricordarti la partita di pallavolo che avete giocato contro il Cagliari.. e per i 4 gol annullati penso che solo quello di Muntari valga per tutti e 4 vista la portata dell'errore e visto che era proprio lo scontro diretto. Ma ovviamente voi vi ricordate solo le cose a sfavore, mi pare giusto
-
- Hero Member
- 642
- 869
Basta chiedere. Matri contro Parma e Genoa. Vucinic contro Lecce. Marchisio contro Inter. Giaccherini contro Parma.santubrik ha scritto:Ti vorrei chiedere quali sono questi 7-8 rigori sacrosanti ma lasciamo stare.. io a memoria ricordo un mani contro il Siena, e poi uno con il Lecce e uno con l'Inter ma in partite che avete vinto lo stesso, quindi non vedo cosa sarebbe cambiato. Che poi se fai un discorso di rigori dovrei ricordarti la partita di pallavolo che avete giocato contro il Cagliari.. e per i 4 gol annullati penso che solo quello di Muntari valga per tutti e 4 vista la portata dell'errore e visto che era proprio lo scontro diretto. Ma ovviamente voi vi ricordate solo le cose a sfavore, mi pare giusto
Vergassola con le mani. Vidal calcio in faccia contro il Catania. E questi sono solo quelli che ricordo.

Premesso che contro di noi (escluso contro il cagliari dove comunque abbiamo pareggiato, 1 punto è) i rigori sono stati sempre chiamati, vorremmo sapere perchè non ci viene fischiato un rigore. Quanti ce ne sono almeno una decina da dare. Non dico tutti ma almeno 3-4 andavano chiamati o no?
-
- Senior
- NBA Team: Phoenix Suns
- 11
santubrik ha scritto: Sì ma una squadra che si lamenta di tutto e pensa di essere perseguitata si presume abbia solo episodi contro.. questo invece non mi sembra assolutamente il caso. E non nominiamo il gol di Muntari IMPOSSIBILE da non vedere, al contrario di fuorigioco millimetrici, che tra l'altro sono stati a sfavore con Matri e Pepe ma a favore con De Ceglie
Immagino che anche il calcio d'angolo da cui è nato il gol di Muntari IMPOSSIBILE da non vedere fosse IMPOSSIBILE da non vedere che era irregolare con conseguente ammonizione di Emanuelson. Ma vabè, cazzo discuto a fare a questo livello?
- kobe 84
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1081
- 605
più che altro il fuorigioco di the ceglie è netto, mentre quello di Sp7 è impercettibile.....mi sembra ovvioNckRm ha scritto:santubrik ha scritto:C'è anche il gol di De Ceglie in netto fuorigioco contro il Chievo volendo parlare di cose recenti, quand'è a favore va bene e quando è contro si fa silenzio stampa giusto? In Italia mi sa che funziona così, perchè poi non è solo la Juve a comportarsi così. Tristezza