Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Play.it Forum Awards 2009 - Official Trash Talking

Votate i migliori forumisti dell'anno !
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Re: Play.it Forum Awards 2009 - Official Trash Talking

Messaggio da BruceSmith » 05/01/2010, 17:50

comunque la discussione sulle nominations\metodi di scelta arriva puntuale durante ogni award-

un paio d'anni fa, con il supporto di forumisti altrettanto insigni, avevo pubblicato delle false nomination (con dazed presente in tutti i gli award  :stralol:)... diversi pesci abboccarono e protestarono con forza.  :fischia:
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo

IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 05/01/2010, 18:59

rene144 ha scritto: Si, ma c'è una contraddizione. E' un voto insufficiente - dunque diciamo un "feedback semiserio" da parte del forum ai votati - o è solo un gioco?

A me sembra che molto semplicemente sia una cosa che diverte la maggioranza, ma che contiene un fondo di verità. Cosa che a me va benissimo, tanto non ci sono io nei premi "negativi", ma in quel caso non fingiamo che sia solo un gioco, perchè per alcuni può non esserlo. Preferisco, in quel caso, la "linea Dazed". Ossia che le intenzioni non siano malvage, e se qualcuno ci rimane male sono affari suoi.

Il punto renè, come detto da altri, è che se il mondo si dovesse fermare ogni volta che qualcuno se ne ha a male per qualcosa che per molti altri non rappresenta un problema, non so in quale punto della storia saremmo fermi, ma di sicuro non scommetterei sull'arrivo all'invenzione della carta igienica.
Nel senso che c'è SEMPRE qualcuno infastidito da qualcosa da altri considerata normale. Poi si può discutere senza problemi sul confine tra ciò che viene preso come "standard" e ciò che non viene preso come tale (esempio. stupido: il fastidio per il fumo è "standard", nel senso che a molti dà fastidio, è riconosciuto a livello universale che è un problema per un buon numero di persone e soprattutto che ne hanno ben donde visto che c'è scritto persino sulla scatola che uccide).
In questo caso "forumistico", secondo me, è la sensazione generale che la stragrande maggioranza di persone abbia abbracciato il senso degli Awards nel modo goliardico e non offensivo, che tende a fornire un riscontro positivo e quindi che ha permesso di portare avanti nel tempo un qualcosa che, tutto sommato, ha visto pochi risentimenti sui premi negativi nel corso degli anni e poche segnalazioni di disagio. Se i casi di dispiacere sono veramente pochi, sarei più portato a pensare che chi se l'è presa a male non ha colto lo spirito e, per dirla in maniera un po' cinica, il problema è suo. Poi ok, è difficile pesare un qualcosa come il "malcontento diffuso" e non è bellissimo anche creare un solo singolo episodio di malcontento, ma d'altro canto siamo in un forum, le opinioni e le sensazioni discordanti sono parte di esso.

Sicuramente si può sempre migliorare, c'è chi commenta i premi negativi in maniera più strafottente e chi invece si mantiene in linea con l'allegria diffusa, ma secondo me nel complesso chi viene nominato in questi premi è messo in condizione di percepire il vero spirito della premiazione.

La cosa su cui mi concentrerei del tuo intervento, riguarda i cosiddetti "pareri di serie B". Gli interventi che, deliberatamente o involontariamente, vanno ad etichettare post altrui come "pareri di serie B", sono sicuramente un qualcosa di antipatico. Ma, secondo me, sono i post di routine durante l'anno che vanno a creare queste situazioni, gli awards fanno da imbuto e vanno a raccogliere nella bottiglia anche alcune conseguenze di questo, ma non mi sembrano parte del problema.
Sono più del parere che bisognerebbe limitare le uscite strafottenti durante l'intera annata, ma anche lì, come in molti casi, è tutto nelle mani degli utenti, perchè i moderatori possono frenare gli eccessi ma non possono nemmeno applicare la censura.
Tant'è che agli Awards solitamente, se viene fuori qualcosa, è un qualcosa di covato nel tempo...e intervenire sugli awards (eliminandoli o modificandoli pesantemente) non sarebbe una soluzione a mio avviso. Siamo umani, le antipatie sono la norma.

[MODE politicamente scorretto ON ] E poi pensa se fosse un forum composto soprattutto di donne... :P :P :P [MODE politicamente scorretto OFF]

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 05/01/2010, 20:43

Quindi in questo in topic abbiamo gia' visto un post di moderazione di dazed, un post serio di JC e uno sotto le 10 righe di rene'. Manca solo un post di Goat in cui chiede scusa e poi abbiamo già il topic dell'anno 2010!

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 05/01/2010, 23:47

Angyair ha scritto: Quindi in questo in topic abbiamo gia' visto un post di moderazione di dazed, un post serio di JC e uno sotto le 10 righe di rene'. Manca solo un post di Goat in cui chiede scusa e poi abbiamo già il topic dell'anno 2010!

non c'allarghiamo  :lol2:

oh tornato a una onesta salute mentale dopo una giornata oscena che mi ha visto in crisi anche forumisticamente (ogni trashtalker ha un anima) direi che;

a parte la dissertazione da dc di jamallone nostro sulla natura umana (bella ma larga  :D) mi pare che proprio gli insigni con un clamoroso conflitto di interessi abbiano salvato il meccanismo attuale.
E' come se un parlamentare raccontasse a un precario "oh ciccio pensa alle cose belle della vita"  sgommando dal porsche.
Se lo fa Hispa, Rodde ok se lo possono permettere.

La maggior parte dei non votanti lamenta mancanze clamorose. E non vota la maggior parte.

E non credo sia nemmeno questione di antipatie represse, finiti i premi dubito che dazed nn mi paghi una birra ad un meeting  :lol2:

Tanto col suffragio i forumisti migliori vincerebbero a mani basse, senza bisogno di cortigianerie varie.

Viceversa perle sottobanco come hank o contropelo avrebbero maggiore dignità.

Meglio avere avere un all star game (voto al popolino)
che gli academy.

Come la metti, la metti male secondo me.

Ormai nn è un forum è un popolone. Dategli dignità di voto  :D
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 05/01/2010, 23:52

dreamtim ha scritto: Meglio avere avere un all star game (voto al popolino)
che gli academy.

Come la metti, la metti male secondo me.

Ormai nn è un forum è un popolone. Dategli dignità di voto  :D
Tim for president  :forza:
ImmagineImmagine
defense is only way

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 06/01/2010, 0:24

dreamtim ha scritto: E non credo sia nemmeno questione di antipatie represse, finiti i premi dubito che dazed nn mi paghi una birra ad un meeting  :lol2:

Solo se è una media e la bevi alla goccia. :altrabirra:

Vabbè dai, abbiamo un anno intero per decidere eventuali suggerimenti o proposte per cambiare la selezione delle nominations... per adesso direi di aspettare che finiscano almeno i premi di quest'anno.  :D
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2944
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 06/01/2010, 0:24

conflitto d'interesse?

ma stai scherzando? spero proprio di si :lol2:

1) non mi sono mai nominato
2) non mi sono mai votato in nessun topic

faccio le nomination non in base agli amici, ma in base a cio' che penso. io, e molti (penso quasi la totalita') dei forumisti insigni.

Effettivamente si potrebbero rivedere le categorie, cosa che negli anni dazed ha sempre fatto.

fai l'esempio dei parlamentari...sticazzi, U-G-U-A-L-E proprio!

ripeto, e' un gioco.

Da cui tra l'altro, e scusami la franchezza tim sempre con massima rispettezza in memoria di passato presente e futuro, tu ti sei tolto.
Ultima modifica di rodmanalbe82 il 06/01/2010, 0:26, modificato 1 volta in totale.
Never underestimate the heart of a champion.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 06/01/2010, 0:25

Dazed and Confused ha scritto: Vabbè dai, abbiamo un anno intero per decidere eventuali suggerimenti o proposte per cambiare la selezione delle nominations... per adesso direi di aspettare che finiscano almeno i premi di quest'anno.  :D
tipico post da paraculo
ImmagineImmagine
defense is only way

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 06/01/2010, 0:27

francilive ha scritto: tipico post da paraculo

Macchè... tipico post per calmare le folle agitate. :fischia: Chiaramente appena qualcuno si azzarderà a mandarmi suggerimenti per eventuali modifiche via pm il tutto verrà cestinato all'istante. :gogogo:
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

koufax75
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da koufax75 » 06/01/2010, 0:38

Gerry Donato ha scritto: potrebbe chiamare "meta" un touchdown (non è così, ma rende l'idea  :lol2:),
Lo diceva anche Flavio Tranquillo... E se lo diceva lui, allora va bene...

----------

Penso che nel premio Enciclopedia manchi il vero Enciclopedico del forum. JOESOX. Ha una grandissima competenza tecnica, statistica (magari non è il superesperto come René oppure MAX, ma ne sa a pacchi) e storica. NFL, MLB, College Football e si difende anche in NBA, NHL (scrive sempre sulle squadre di Boston) e anche uno dei pochi con cui discuto di cricket. Quindi, vorrei sapere il perché della sua esclusione.
ImmagineImmagine
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 06/01/2010, 0:49

rodmanalbe82 ha scritto: conflitto d'interesse?

ma stai scherzando? spero proprio di si :lol2:

1) non mi sono mai nominato
2) non mi sono mai votato in nessun topic

faccio le nomination non in base agli amici, ma in base a cio' che penso. io, e molti (penso quasi la totalita') dei forumisti insigni.

Effettivamente si potrebbero rivedere le categorie, cosa che negli anni dazed ha sempre fatto.

fai l'esempio dei parlamentari...sticazzi, U-G-U-A-L-E proprio!

ripeto, e' un gioco.

Da cui tra l'altro, e scusami la franchezza tim sempre con massima rispettezza in memoria di passato presente e futuro, tu ti sei tolto.

Idem. E chiaramente le nominations vengono fatte con le possibilità umane e personali.

Forse non è così scontato rendersi conto che è impossibile ricordarsi di tutto e tutti al momento delle nominations (per giunta, io ho una memoria ignobile per certe cose) e se uno si mette a spulciare 1 anno di topics, liste di utenti e magari un po' di messaggi di alcuni di essi per essere sicuri che non si stia sbagliando persona, comunque ci saranno mancanze a iosa, è inevitabile in un forum immenso, con sezioni macrocosmo con dentro un'infinità di microcosmo, senza contare il fatto che gli insigni, come quasi tutti, non è che si leggano ogni singolo post di ogni singola pagina di ogni singolo topic di ogni singola sezione. Anzi, durante l'anno uno mica ci pensa ai premi.

E proprio il fatto che si faccia il tutto in allegria ci fa andare sereni; se fosse una cosa ufficiale serissima, personalmente sarei il primo a tirarmi fuori visto che ci sono diversi topic che non apro mai e sezioni che non seguo in assoluto.

Il conflitto d'interessi invece non esiste, per il semplice fatto che qua a nessuno ne viene nulla. Anzi, è anche un bel dispendio di energie, per quanto onorevole. Poi siamo concordi sul fatto che si possano sempre aggiornare metodi, categorie e chissà cos'altro (purchè queste non finiscano per uccidere Dazed per un mistro di disidratazione e stress post-traumatico), difendevamo piuttosto l'idea di base degli awards e la buona fede di chi si presta, inteso sia come organizzazione che come una buona parte di votanti, tutto qui.

Inoltre io dovevo far un post serio per impressionare Angy così che si dimenticasse del fantacalcio...purtroppo s'è ricordato e ha aperto il vaso di Pandora Suazo.  :lol2:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2944
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 06/01/2010, 2:02

oh, quello con la lettera iniziale da scrivere in minuscolo e' sempre tra i migliori eh :g5:
Never underestimate the heart of a champion.

Davidyd
Senior
Senior
348
222

Messaggio da Davidyd » 06/01/2010, 2:07

rodmanalbe82 ha scritto: oh, quello con la lettera iniziale da scrivere in minuscolo e' sempre tra i migliori eh :g5:
E' innamorato, lascialo perdere. Sarà un pegno d'amore per il suo tranquillo adorato.   :gazza:

...Anch'io lo adoro.  :lol2:
Ma sul premio Briatore, viste le mie foto estive, poteva citarmi almeno  :gazza:
Immagine Davide e' il miglior WR mai apparso su un campo da flag football separatista (cit. Multiple)
:ciucco: +  :pandu: +  :rastapimp: +  :censored: =  :notworthy: (cit. Pata)

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 06/01/2010, 2:15

azazel showtime  :01:
Immagine

Davidyd
Senior
Senior
348
222

Messaggio da Davidyd » 06/01/2010, 2:16

E' in pieno delirio di onnipotenza  :thumbup:
Immagine Davide e' il miglior WR mai apparso su un campo da flag football separatista (cit. Multiple)
:ciucco: +  :pandu: +  :rastapimp: +  :censored: =  :notworthy: (cit. Pata)

Rispondi

Torna a “Play.it Forum Awards 2009”