Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avet

Bloccato
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non

Messaggio da francilive » 03/01/2010, 16:57

Visto ieri Sherlock Holmes. Non lo so, non mi ha convinto. Ha ritmo, tecnicamente è davvero molto valido, ma alla fine il fatto di aver dovuto tirare fuori il classico blockbuster adatto a qualsiasi pubblico ha un po' snaturato la materia con cui Ritchie è solito plasmare le sue produzioni. La sceneggiatura ne risente molto. Non è un caso che le scene migliori siano quelle slegate dalla storia principale. Pur per ragioni differenti, a mio avviso se la gioca con Revolver come film più scarso finora diretto da Ritchie.
ImmagineImmagine
defense is only way

thom yorke
Rookie
Rookie

Messaggio da thom yorke » 03/01/2010, 17:00

consigliate "si può fare" con Bisio"?
film di un paio di anni fa. Grazie.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 03/01/2010, 17:12

thom yorke ha scritto: consigliate "si può fare" con Bisio"?
si, guardalo pure.
ImmagineImmagine
defense is only way

Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
9
16

Messaggio da Da Brawl » 03/01/2010, 17:16

thom yorke ha scritto: consigliate "si può fare" con Bisio"?

Decisamente, a me è piaciuto un sacco.
Immagine - Immagine

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 03/01/2010, 19:29

francilive ha scritto: Visto ieri Sherlock Holmes. Non lo so, non mi ha convinto. Ha ritmo, tecnicamente è davvero molto valido, ma alla fine il fatto di aver dovuto tirare fuori il classico blockbuster adatto a qualsiasi pubblico ha un po' snaturato la materia con cui Ritchie è solito plasmare le sue produzioni. La sceneggiatura ne risente molto. Non è un caso che le scene migliori siano quelle slegate dalla storia principale. Pur per ragioni differenti, a mio avviso se la gioca con Revolver come film più scarso finora diretto da Ritchie.

Condivido in toto.

Un'occasione mancata per il buon ritchie, il film non è disprezzabile ma di sicuro non convince a pieno. Personaggi poco convincenti (se si esclude il protagonista... il cattivo e la ragazza sono semplicemente ridicoli :D), tanta azione ma poca sostanza.

Dialoghi apprezzabili, tecnicamente valido... ma come hai giustamente notato la causa di tutto risiede nella volontà di girare un blockbuster in grado di accontentare tutti. E poi, troppo lungo. Non tiene il ritmo per tutta la sua durata e finisce inevitabilmente per annoiare.
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16668
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 03/01/2010, 20:33

Dazed and Confused ha scritto: Condivido in toto.

Un'occasione mancata per il buon ritchie, il film non è disprezzabile ma di sicuro non convince a pieno. Personaggi poco convincenti (se si esclude il protagonista... il cattivo e la ragazza sono semplicemente ridicoli :D), tanta azione ma poca sostanza.

Dialoghi apprezzabili, tecnicamente valido... ma come hai giustamente notato la causa di tutto risiede nella volontà di girare un blockbuster in grado di accontentare tutti. E poi, troppo lungo. Non tiene il ritmo per tutta la sua durata e finisce inevitabilmente per annoiare.

senza stroncatura :shocking:

in effetti si è concentrato molto sul protagonista e sulla sua caratterizzazione, facendo vedere quello che il pubblico voleva vedere, ovvero un House di anni fa
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 03/01/2010, 21:44

Brothers veramente bello, consigliato!
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 04/01/2010, 2:13

Paperone ha scritto: senza stroncatura :shocking:

in effetti si è concentrato molto sul protagonista e sulla sua caratterizzazione, facendo vedere quello che il pubblico voleva vedere, ovvero un House di anni fa

qua ci hai preso ma mi vi siete un pò allargati con le stroncature. Il 6 almeno se lo merita.

Vero che è tecnicamente impeccabile, vero pure che aldilà del protagonista i personaggi secondari siano solo abbozzati (ma non è un film corale alla tarantino o alla coen, ma le pietre di paragone sempre quelle?), ma è il pregio/problema del 90% dei film, che doveva fare uno speciale sulla vita della McAdams? (peraltro signora attrice......)

Recitato benone, a me è piaciuto abbastanza e alla scena dell'affondamento della barca in cantiere con la clamorosa espressione del buon Robert che se ne esce con "Watson cosa ha combinato?"  mi sono fatto 4 risate di gusto.  Una scena che mi è rimasta impressa.
Scritta benino (niente di che ma funziona), girata bene e ben recitata, che devono fare di più?

Da Dazed mi aspettavo un cenno sulla camera, ho visto le inquadrature meno scontate possibili per un blockbuster di questo livello.
E non conordo nemmeno sulla lunghezza, dato che non mi ha stancato, anzi.

Poi ultimamente mi sembra che ci sia uno snobismo eccessivo, almeno a giudicare certi lavori.
Questo ben oltre il 6 ci va per una marea di motivi.

Oppure sono io quello che in fondo ne mastica meno di voi. Ma se poi la cosa implica che non debba giudicare mediocremente accademico un film di quel tipo, magari meglio cosi.  :D
Beneinteso non un lavoro eccelso ma discuterne il 5 o il 6-? boh.

ma state a scherzà?  :lol2:
Ultima modifica di dreamtim il 04/01/2010, 2:17, modificato 1 volta in totale.
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 04/01/2010, 10:43

dreamtim ha scritto: qua ci hai preso ma mi vi siete un pò allargati con le stroncature. Il 6 almeno se lo merita.

Vero che è tecnicamente impeccabile, vero pure che aldilà del protagonista i personaggi secondari siano solo abbozzati (ma non è un film corale alla tarantino o alla coen, ma le pietre di paragone sempre quelle?), ma è il pregio/problema del 90% dei film, che doveva fare uno speciale sulla vita della McAdams? (peraltro signora attrice......)

Recitato benone, a me è piaciuto abbastanza e alla scena dell'affondamento della barca in cantiere con la clamorosa espressione del buon Robert che se ne esce con "Watson cosa ha combinato?"  mi sono fatto 4 risate di gusto.  Una scena che mi è rimasta impressa.
Scritta benino (niente di che ma funziona), girata bene e ben recitata, che devono fare di più?

Da Dazed mi aspettavo un cenno sulla camera, ho visto le inquadrature meno scontate possibili per un blockbuster di questo livello.
E non conordo nemmeno sulla lunghezza, dato che non mi ha stancato, anzi.

Poi ultimamente mi sembra che ci sia uno snobismo eccessivo, almeno a giudicare certi lavori.
Questo ben oltre il 6 ci va per una marea di motivi.

Oppure sono io quello che in fondo ne mastica meno di voi. Ma se poi la cosa implica che non debba giudicare mediocremente accademico un film di quel tipo, magari meglio cosi.  :D
Beneinteso non un lavoro eccelso ma discuterne il 5 o il 6-? boh.

ma state a scherzà?  :lol2:

Concordo con tim, devo dire che sono andato a vederlo anche con una punta di sfiducia ed invece sono uscito contento dalla sala. Un pò lungo lo è, ma non mi sembra che annoi lo spettatore.

Drimme, probabilmente loro hanno un palato più fine, mentre a noi ci basta un bel piatto di rigatoni al raagù e ci alziamo da tavola soddisfatti. Meglio così. :lol2:

Hornby
Rookie
Rookie
3

Messaggio da Hornby » 04/01/2010, 11:20

hispanico82 ha scritto: Concordo con tim, devo dire che sono andato a vederlo anche con una punta di sfiducia ed invece sono uscito contento dalla sala. Un pò lungo lo è, ma non mi sembra che annoi lo spettatore.

Drimme, probabilmente loro hanno un palato più fine, mentre a noi ci basta un bel piatto di rigatoni al raagù e ci alziamo da tavola soddisfatti. Meglio così. :lol2:

Concordo, anche io l'ho trovato piacevole, il duo protagonista funziona, l'ambientazione mi è parsa notevole e anche l'eccessiva lunghezza accettabile, forse per il ruolo del cattivo poteva essere trovato qualcosa di meglio (continuavo a ricordarmelo com'era in febbre a 90).
Probabilmente non conoscendo un granchè le opere precedenti di Ritchie avevo meno aspettative. 

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3691
3820

Messaggio da PENNY » 04/01/2010, 13:11

Con il mio consueto ritardo negli ultimi 2 giorni ho visionato un paio di film che per un motivo o per l'altro non avevo ancora visto.

Casablanca

Pietra miliare della storia del cinema, offre una galleria di personaggi indimenticabili, potrebbero esserci almeno altre 5-6 storia degne di essere raccontate.Dialoghi al limite del surreale,clichè a iosa ma che non stufano mai,anzi...
Fantastica la Bergman e indimenticabile Bogart (anche se l'ho preferito ne "Il Grande Sonno").
Ora poi apprezzo ancora di più "Provaci ancora Sam"  :D

Lasciami Entrare
Molta curiosità per quest'horror svedese che non mi ha affatto deluso.
Il regista tratta con grazia e cura una storia tanto bella quanto difficile da raccontare.L'incontro tra 2 universi così simili e allo stesso tempo diversi è una piccola perla di dolcezza  :notworthy:
La periferia svedese è quanto di più malinconico ci possa essere, le scene "horror" sono ben dosate e distribuite nell'arco del film.

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 04/01/2010, 14:15

C'è qualcuno che abbia visto Il canto delle spose?
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Brawlino
Rookie
Rookie

Messaggio da Brawlino » 04/01/2010, 18:41

Chi caspita è questo tipo?

Immagine
Immagine
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 04/01/2010, 19:58

Oggi pomeriggio abbiamo visto Burn after reading. L'ho trovato spassoso, molto scorrevole, arrivata alla fine mi è sembrato che il tempo fosse volato..ma poi mi sono detta (e Shilton è d'accordo con me): "Ma non sarà che in realtà sia in un certo senso incompleto, e questo spiega perchè io mi sia ritrovata alla fine senza neppure accorgermene?".

Mi pare il tipico film dei fratelli Coen, con un ottimo cast (apprezzo molto di più Clooney come attore che come uomo :D), bravo Pitt, brava Mac Dormand, superlativo Malkovich; tuttavia, c'è qualcosa che non mi convince nello svolgimento, qualcosa che non è stato ultimato a dovere, che rimane in sospeso, un po' come il finale, che arriva così, senza che uno se lo aspetti.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 04/01/2010, 20:06

Emmanuelle ha scritto: Oggi pomeriggio abbiamo visto Burn after reading. L'ho trovato spassoso, molto scorrevole, arrivata alla fine mi è sembrato che il tempo fosse volato..ma poi mi sono detta (e Shilton è d'accordo con me): "Ma non sarà che in realtà sia in un certo senso incompleto, e questo spiega perchè io mi sia ritrovata alla fine senza neppure accorgermene?".

Mi pare il tipico film dei fratelli Coen, con un ottimo cast (apprezzo molto di più Clooney come attore che come uomo :D), bravo Pitt, brava Mac Dormand, superlativo Malkovich; tuttavia, c'è qualcosa che non mi convince nello svolgimento, qualcosa che non è stato ultimato a dovere, che rimane in sospeso, un po' come il finale, che arriva così, senza che uno se lo aspetti.

Invece BAR e' imho uno dei peggiori dei due fratelli, migliore solo di Se mi sposi ti rovino e forse di Ladykillers. La sceneggiatura e' affrettata e le interpretazioni tutt'altro che esaltanti (eccessivamente eccessive se mi si passa il gioco di parole).

Nel frattempo... Un pesce di nome Wanda o Nuovo Cinema Paradiso?

Bloccato

Torna a “Cinema”