Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di nomad

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Loadgch
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas Mavericks

Re: I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di n

Messaggio da Loadgch » 15/03/2009, 14:25

Teo ha scritto: Eh, sei a Camden Town! Basta il nome!  :thumbup:   comunque devi fare un salto qui

Immagine

Mi vergogno un pò, perchè prima di andarci non avevo mai sentito parlare di Camden...

comunque bello l'ostello, bella Camden, insomma tutto bello  :forza: Grazie ancora per la dritta
Immagine
Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"

jordy1985
Newbie
Newbie
1

Messaggio da jordy1985 » 19/03/2009, 18:06

ciao!
è da un po' che mi balla l'idea di farmi un giro in USA... sapete per caso se esiste un qualche biglietto aereo che mi permetta di fare Italia- Losa Angeles + due/3 voli interni +  Chicago/New York (dipende) -Italia?
e costi? o soluzioni alternative?

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 20/03/2009, 0:37

devi andare a sentire in agenzia viaggi, ma non ci dovrebbe essere molta differenza nel cambiare aeroporto di arrivo e partenza.

per i voli interni, se hai 2 valige ti consiglio di volare con la Southwest, non ti fa pagare le tasse sulle valige (per i voli interni sono 15$ per il primo bagaglio e 25$ sul secondo)
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 20/03/2009, 9:33

jordy1985 ha scritto: ciao!
è da un po' che mi balla l'idea di farmi un giro in USA... sapete per caso se esiste un qualche biglietto aereo che mi permetta di fare Italia- Losa Angeles + due/3 voli interni +  Chicago/New York (dipende) -Italia?
e costi? o soluzioni alternative?

li prenoti via internet da qui e sei apposto
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Messaggio da MattBellamy » 31/03/2009, 12:33

Mi serve ogni genere di news consigli dritte etc etc etc (anche in PM o MSN se volete) sull'Irlanda, visto che è in cantiere una zingarata di una decina di giorni con la mia ragazza quest'estate.. Si ha in menete di fare un paio di giorni a Dublino e poi in giro per l'isola finchè non ci chiamano per l'aereo :D
Immagine-ImmagineImmagine

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 09/04/2009, 13:45

MattBellamy ha scritto: Mi serve ogni genere di news consigli dritte etc etc etc (anche in PM o MSN se volete) sull'Irlanda, visto che è in cantiere una zingarata di una decina di giorni con la mia ragazza quest'estate.. Si ha in menete di fare un paio di giorni a Dublino e poi in giro per l'isola finchè non ci chiamano per l'aereo :D
:piango:
Mica ci credo che nessuno ha dritte irlandesi da darmi :piango:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 09/04/2009, 13:53

The Snake 12 ha scritto: dovrei andare a San Sebastian il 28 e 29 luglio per un meeting di un programma di ricerca europeo... com'è la città ???

Io ci vado per la Semana Grande dal 10 al 17 di Agosto  :thumbup:

La città è spettacolare, sia come visione che come vita.

Non vedo l'ora di viverla e di fare il bagno nell'Oceano  :forza:
 ImmagineImmagineImmagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 09/04/2009, 14:03

MattBellamy ha scritto: :piango:
Mica ci credo che nessuno ha dritte irlandesi da darmi :piango:

Matt, io sono stato 4 giorni a Dublino, ma son praticamente rimasto solo in città, ho visto poco e bevuto tanto, non ho dritte da darti. Un giorno siamo andati in un paesello a 1 ora di bus da Dublino dove c'è un bellissimo castello con mega parco e giardino giapponese e campo da golf, ma non ricordo il nome  :nonsa:

A Dublino devi assolutamente andare in un pub fuori dal centro per gustare la vera Guinness, se vuoi c'è anche il tour dell'azienda dove la fanno, è molto carino e alla fine ti fan bere. Molto bello anche il campus del Trinity College, con un piccolo museo di miniature e degli scritti di Joyce. Per il resto c'è la zona Temple, con tutti i pub caratteristici, tra cui uno molto bello mi sembra si chiami The Quay's Bar
 ImmagineImmagineImmagine

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 09/04/2009, 14:12

Teo ha scritto: Matt, io sono stato 4 giorni a Dublino, ma son praticamente rimasto solo in città, ho visto poco e bevuto tanto, non ho dritte da darti. Un giorno siamo andati in un paesello a 1 ora di bus da Dublino dove c'è un bellissimo castello con mega parco e giardino giapponese e campo da golf, ma non ricordo il nome  :nonsa:

A Dublino devi assolutamente andare in un pub fuori dal centro per gustare la vera Guinness, se vuoi c'è anche il tour dell'azienda dove la fanno, è molto carino e alla fine ti fan bere. Molto bello anche il campus del Trinity College, con un piccolo museo di miniature e degli scritti di Joyce. Per il resto c'è la zona Temple, con tutti i pub caratteristici, tra cui uno molto bello mi sembra si chiami The Quay's Bar
Beh intanto grazie :D
Cmq l'idea è di fare 2-3 giorni a Dublino e una decina di giorni random in giro per l'isola

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 09/04/2009, 17:50

mvp18 ha scritto: Consigli per Barcellona? Vorrei andare con i miei amici dopo la maturità.
L'idea sarebbe quella di volare con ryanair,prendere una macchina e poi spostarci da qualche parte.
Qualcuno può aiutarmi? Kero? Grazie  :thumbup:
Volete spostarvi per barcellona o intendi anche le zone vicine? Perchè per la città la metropolitana basta e avanza. Per la città solite cose, solite zone. Di giorno direi Rambla e annesso quartiere Gotico, ovviamente Sagrada e un giro a Montjuic, informatevi quando funziona lo spettacolo delle fontane. Di sera evitate come la peste la Rambla, non c'è una sega e sul tardi diventa patria di spacciatori e transessuali, piuttosto fatevi corso Ferràn, una trasversale della stessa Rambla, che fino alle 10-11 è abbastanza vivo e ci sono ottimi posti per mangiare. In alternativa la strada che costeggia la Barceloneta e arriva in spiaggia (ma limitatevi al costeggiarla, la Barceloneta) è strapiena di ristoranti disposti a vendere il culo pur di farvi mangiare da loro, quindi potete pure contrattare litri di sangria gratis (almeno è quello che avevamo fatto noi). I locali, disco e simili sono in zona Diagonal, la trovate nella mappa della metro, c'è una fermata omonima, o al Porto Olimpico, dove ce ne sono un numero considerevole uno in fila all'altro. Occhio però che la zona limitrofa al Porto Olimpico non è la zona più bella della città da girare di sera. In generale comunque come si è capito bisogna conoscere le zone da evitare di sera, perchè di microcriminalità ce n'è parecchia, quindi state in occhio.
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 13/04/2009, 18:28

Allora, vediamo un po'... consigli sono bene accetti.

Per lavoro dovrei fare questo giro:

30 aprile a Tirrenia (Pisa)
2 maggio a Barcellona Montjuich
5 maggio a Praga
6 maggio ad Amsterdam
7 maggio a Bad Homburg

Per poi tornare a Bari subito dopo (l'8 quindi idealmente).

La questione è:
- Non sono sicuro se andare a Barcellona (la scelta è mia). Qualora ci andassi, non avrei tempo per girare il luogo in ogni caso (arrivo la mattina, lavoro fino a sera e la mattina dopo devo ripartire) e questo vale anche per le altre città, con la possibile eccezione di Praga (potrei arrivare il giorno prima, ma è da valutare). Quindi dovrei trovare un modo relativamente economico per dormire e per spostarmi poi a Praga (El Prat, Reus, Girona, accessibilità? Costi?).
- Avete suggerimenti sui vettori da utilizzare? Ho trovato tutto relativamente low cost, tranne la tratta Amsterdam-Francoforte per la mattina del 7. Il minimo che ho trovato per quella è 435 euro con la KLM, mentre la Lufthansa viene quasi 500 euro.
- Suggerimenti su come muoversi e dove alloggiare in Germania? Meglio Francoforte o Bad Homburg? La distanza è meglio da coprire via taxi o via auto a noleggio (economicamente)?
- Suggerimenti su hotel? Vanno bene a 3 o 4 stelle o anche 5 stelle low cost, tanto me li ripagano. Però senza esagerare, sennò mi dicono "non andare" :forza:

Insomma, la questione economica non è fondamentale, ma è comunque relativamente importante, perchè non voglio rischiare che mi dicano di non andare da qualche parte. Non ho però preoccupazioni di rilievo. Diciamo che se si potesse evitare un singolo viaggio (Amsterdam-Francoforte) che mi costa più della somma di tutti gli altri, sarebbe meglio.

Suggerimenti sui posti in questione? Qualsiasi rilievo/suggerimento?

Ripeto, soprattutto per la Germania, perchè di Bad Homburg so solo che è una cittadina termale piuttosto piccola. Nelle altre città bene o male penso di potermi muovere, ma anche in quei casi qualsiasi appunto (anche turistico volendo, ma soprattutto in termini di trasporti ed hotel) sarebbe bene accetto.

Grazie in anticipo!

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 13/04/2009, 18:41

Sine ha scritto: Di sera evitate come la peste la Rambla, non c'è una sega e sul tardi diventa patria di spacciatori e transessuali

A dire il vero l'ultima volta che sono andato mi hanno offerto della cocaina anche alle 11 del mattino.  :shocking:
Occhio come ha detto Sine alla microcriminalità che lì pullula in maniera impressionante. Poi due consigli: provate la sangria blanca e, se ne avete la possibilità, fatevi un'escursione a Girona che è una cittadina fantastica.

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 13/04/2009, 18:46

Dodgers fan #7 ha scritto: A dire il vero l'ultima volta che sono andato mi hanno offerto della cocaina anche alle 11 del mattino.  :shocking:
Occhio come ha detto Sine alla microcriminalità che lì pullula in maniera impressionante. Poi due consigli: provate la sangria blanca e, se ne avete la possibilità, fatevi un'escursione a Girona che è una cittadina fantastica.
Sisì, per offrirtela te la offrono ad ogni ora del giorno, quantomeno durante il giorno non sono più di tanto molesti.
La sangria blanca devo esser sincero non mi ha entusiasmato, preferisco quella classica. Oh, intendiamoci, male non si casca comunque, esistono milioni di modi peggiori per bere alcol, però per gusti personali ho preferito quella normale :D
Immagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 13/04/2009, 18:50

rene144 ha scritto:

che ne dici del treno per Amsterdam - Francoforte? 39€ la seconda classe, 69 la prima, 4 ore di treno, partenza alle 7 della mattina e arrivo alle 11.
ti lascio il link
http://www.nshispeed.nl/en" onclick="window.open(this.href);return false;
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 13/04/2009, 18:53

Paperone ha scritto: che ne dici del treno per Amsterdam - Francoforte? 39€ la seconda classe, 69 la prima, 4 ore di treno, partenza alle 7 della mattina e arrivo alle 11.
ti lascio il link
http://www.nshispeed.nl/en" onclick="window.open(this.href);return false;

Eccellente grazie, -K :notworthy:

Non ci avevo proprio pensato, col fatto che avessi le ore contate per muovermi, ma sono solo 4 ore :sbadat:

Ok, adesso bisogna solo valutare la permanenza negli altri posti.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”