Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

[OLD] All'ordine del giorno-Rulebook:note,dubbi&proposte

Il canale della Dinasty NHL
Bloccato
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
943
458

Re: All'ordine del giorno-Rulebook(questions):note,dubbi&pro

Messaggio da therussianrocket » 22/01/2009, 1:52

jovocop ha scritto:

Cambio di stats nei matchup:
via i gwg che sono totalmente a culo, possiamo (se yahoo permette) sostituirli con blocked shots o hits, stats molto piu' basate sul tipo di giocatore. La cosa migliore dell'avere tante stats sono quelle che abbiamo aggiunto quest'anno, tipo saves e shots oltre che ai faceoff, che a mio parere sono stats molto importanti come tie-break in partite tese. Puo' capitare a tutti di incappare in una settimana no e pareggiare o vincere una partita in cui hanno segnato 20 punti appunto perche' vincono queste statistiche, un buon GM si vede anche da li, non da quanti game winner segnano i suoi giocatori. A chi non e' capitato di perdere punti per una stat cosi' a culo segnando parecchi gol in piu' dell'avversario?
quoto. se ne era gia parlato gli anni scorsi. Io sarei più orientato (se si potesse) sui blocked shot, anche perche ci sono difensori validi che fanno poche stats ma eccellono in questo fondamentale.

Per quanto riguarda il discorso IR mi va bene semplificarla ma mi risulta un po difficile capire quando una squadra nella realta toglie il proprio giocatore dalla injured list, quindi quei soli due giorni di tempo potrebbero creare un po di casini.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12600
2199

Messaggio da Hobbit83 » 22/01/2009, 9:29

Io continuo a sostenere che le Hits sarebbero la cosa migliore da aggiungere, se yahoo le contasse....
D'accordo su GWG out e BS in.

Sugli IR invece sono molto dubbioso, temo l'anarchia totale e un aumento di attenzione/lavoro consistente e in certi periodi dannoso
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

jovocop
Senior
Senior
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
27
328

Messaggio da jovocop » 22/01/2009, 13:25

therussianrocket ha scritto: quoto. se ne era gia parlato gli anni scorsi. Io sarei più orientato (se si potesse) sui blocked shot, anche perche ci sono difensori validi che fanno poche stats ma eccellono in questo fondamentale.

Per quanto riguarda il discorso IR mi va bene semplificarla ma mi risulta un po difficile capire quando una squadra nella realta toglie il proprio giocatore dalla injured list, quindi quei soli due giorni di tempo potrebbero creare un po di casini.

Il giocatore in questione rimane in IR a tempo indeterminato, fino a che non viene riattivato nella realta'. Da li ci sono 2 partite a disposizione (una specie di conditioning assignment) in cui dover riportare il giocatore a roster, senno' si incappa nelle sanzioni.

Non sono 2 "giorni" sono 2 "partite" giocate dal giocatore in questione... uno lo potrebbe riportare in squadra pure subito eh.

Hobbit83 ha scritto: Sugli IR invece sono molto dubbioso, temo l'anarchia totale e un aumento di attenzione/lavoro consistente e in certi periodi dannoso

Secondo me lo semplifica.. la maggior parte dei giocatori che viene riattivata dalla IR ha il suo bel titoletto su espn.com o yahoo. Il lavoro da fare non sarebbe molto di piu' di quello che viene fatto adesso per gli FA, se teniamo il post iniziale ordinato in stile mercato FA. Male che vada, di fronte a una dimenticanza basta controllare 2 cose: game log del giocatore su yahoo o su nhl.com e data in cui e' stato riportato su dal fantasy team su yahoo. Non penso sia un sistema perfetto, pero' penso che semplifichi l'IR e renda piu' indipendenti i GM, come giustamente diceva chi si e' ritrovato dei DTD per settimane senza poter far nulla. Tenendo sempre da conto che al secondo anno ormai l'unico che ancora potrebbe non capire le regole sarebbe solo il russo :D
Ultima modifica di jovocop il 22/01/2009, 13:27, modificato 1 volta in totale.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Immagine

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 22/01/2009, 13:34

Sulle stat sono d'accordo, i gwg sono assolutamente inutili e dipendono, molto, troppo, dalla fortuna. Sulla IR datemi un'altra settimana per capire la proposta di Jovo.  :forza: :forza: :forza:
In linea generale sono favorevole a quello che propone Jovo, da giocatore dico, non vorrei pero' che dall'altra parte, per quel riguarda il lavoro dei commissioner, il carico aumenti troppo, comportando cosi' casini vari.

^Tex^
Senior
Senior
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
31

Messaggio da ^Tex^ » 22/01/2009, 14:22

jovocop ha scritto: Il giocatore in questione rimane in IR a tempo indeterminato, fino a che non viene riattivato nella realta'. Da li ci sono 2 partite a disposizione (una specie di conditioning assignment) in cui dover riportare il giocatore a roster, senno' si incappa nelle sanzioni.

Cambio di stats nei matchup:
via i gwg che sono totalmente a culo, possiamo (se yahoo permette) sostituirli con blocked shots o hits, stats molto piu' basate sul tipo di giocatore. La cosa migliore dell'avere tante stats sono quelle che abbiamo aggiunto quest'anno, tipo saves e shots oltre che ai faceoff, che a mio parere sono stats molto importanti come tie-break in partite tese. Puo' capitare a tutti di incappare in una settimana no e pareggiare o vincere una partita in cui hanno segnato 20 punti appunto perche' vincono queste statistiche, un buon GM si vede anche da li, non da quanti game winner segnano i suoi giocatori. A chi non e' capitato di perdere punti per una stat cosi' a culo segnando parecchi gol in piu' dell'avversario?

Parlo a titolo personale,non so il socio che ne pensa,ma l'idea di questa variazione di IR mi pare buona:bisogna svilupparla sui tipi di infortuni "coperti",poi magari per il controllo ci si adegua.
Dal punto di vista delle riabilitazioni a roster però è necessario maggior attenzione e cooperazione da parte dei GM,perchè è ovvio che ci sono periodi in cui non si può controllare con sufficiente attenzione.
Da questo punto di vista suggerisco di responsabilizzare un pò Biron,che abbiamo capito non fa un cazzo da mattina a sera se non spammare sul forum ( :forza:),quindi un controllo da parte di chi è sempre presente sarebbe ottimo...sennò troviamo un pretesto per farlo bannare.  :gazza:

Discorso statistiche:

A me hits piacciono parecchio,ma forse è meglio BS,visto anche che comunque sia abbiamo già i PIM a glorificare agonismo e scorrettezze.

In generale sono comunque molto soddisfatto del regolamento attuale,quindi anche se non si dovesse cambiare niente a me andrebbe bene lo stesso.

jovocop ha scritto: E coi cravattini che ha Tex nella sua collezione ogni tanto lo vogliamo far uscire di casa e conquistare qualche pischella con il suo charm e il suo fascino mediterraneo.

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Immagine

Biron 43
Pro
Pro
NHL Team: BUFFALO,CBJ,CHI,MIN,NSH,STL,SJ
127
169
Contatta:

Messaggio da Biron 43 » 22/01/2009, 14:32

Ecco che mi mettono in mezzo ai casini...e da quello che ho capito è come un ultimatum "o fai qualcosa per sta cazzo di dinasty, oppure sei fuori"  :lol2:
A parte gli scherzi, come tempo al momento non ho problemi, mi preoccupa più che altro la mia conoscenza del regolamento  :D e la voglia di "lavorare" che ho...
E poi dovreste darmi ancora più potere, ovviamente tutto a vostro rischio  :figo:

Comunque già che ci sono, scrivo due righette a favore dei cambiamenti...
Ehm...mmmm....sono d'accordo con le modifiche che volete fare sia per quanto riguarda le statistiche (chi è che ha McKee?) sia per la situazone IR perchè è davvero frustrante avere un giocatore definito DTD da yahoo che sta fuori 1 mese...
Ultima modifica di Biron 43 il 22/01/2009, 14:35, modificato 1 volta in totale.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12600
2199

Messaggio da Hobbit83 » 22/01/2009, 15:07

^Tex^ ha scritto:
Parlo a titolo personale,non so il socio che ne pensa,ma l'idea di questa variazione di IR mi pare buona:bisogna svilupparla sui tipi di infortuni "coperti",poi magari per il controllo ci si adegua.
Dal punto di vista delle riabilitazioni a roster però è necessario maggior attenzione e cooperazione da parte dei GM,perchè è ovvio che ci sono periodi in cui non si può controllare con sufficiente attenzione.
Da questo punto di vista suggerisco di responsabilizzare un pò Biron,che abbiamo capito non fa un cazzo da mattina a sera se non spammare sul forum ( :forza:),quindi un controllo da parte di chi è sempre presente sarebbe ottimo...sennò troviamo un pretesto per farlo bannare.  :gazza:

Discorso statistiche:

A me hits piacciono parecchio,ma forse è meglio BS,visto anche che comunque sia abbiamo già i PIM a glorificare agonismo e scorrettezze.

In generale sono comunque molto soddisfatto del regolamento attuale,quindi anche se non si dovesse cambiare niente a me andrebbe bene lo stesso.

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Solo una nota... Gli hits non sono irregolari! Proprio per quello li metterei, e anzi arriverei a proporre una cosa: se ci potessero essere gli hits (agonismo che porta vantaggi all squadra) si potrebbero penalizzare i PIM (agonismo che porta svantaggi). L'unico problema è che mentre le penalty da due minuti portano svantaggi, così non è per le risse, che non lasciano in inferiorità e anzi animano a volte la squadra....
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

^Tex^
Senior
Senior
31

Messaggio da ^Tex^ » 22/01/2009, 17:51

Hobbit83 ha scritto: Solo una nota... Gli hits non sono irregolari! Proprio per quello li metterei, e anzi arriverei a proporre una cosa: se ci potessero essere gli hits (agonismo che porta vantaggi all squadra) si potrebbero penalizzare i PIM (agonismo che porta svantaggi). L'unico problema è che mentre le penalty da due minuti portano svantaggi, così non è per le risse, che non lasciano in inferiorità e anzi animano a volte la squadra....

Io sono per PIM e non per hits:non mi pare il caso di allargare ulteriormente le statistiche,per quello a me va bene semmai sostituire GWG con BS.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Immagine

jovocop
Senior
Senior
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
27
328

Messaggio da jovocop » 22/01/2009, 18:15

Beh un hit non ha molto a che fare con le penalita'.. anzi, credo che un dirty hit non venga nemmeno considerato come hit per i fini statistici, ma semplicemente come penalita' (2 nella maggior parte dei casi, 5 per boarding, alcuni charging, etc).

E poi sticazzi delle troppe stat sulle scorrettezze, mica siamo il fate bene frate' o l'agenzia PR della NHL di Gary Bettman :D
Detto cio' a me andrebbe bene qualsiasi delle due. L'unica cosa che mi preme e sostituire una stat Culovic con una sensata, se ci sono altre proposte ben venga..
Ultima modifica di jovocop il 22/01/2009, 18:25, modificato 1 volta in totale.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Immagine

ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas
4
12

Messaggio da ilya » 22/01/2009, 18:40

jovocop ha scritto: Beh un hit non ha molto a che fare con le penalita'.. anzi, credo che un dirty hit non venga nemmeno considerato come hit per i fini statistici, ma semplicemente come penalita' (2 nella maggior parte dei casi, 5 per boarding, alcuni charging, etc).

E poi sticazzi delle troppe stat sulle scorrettezze, mica siamo il fate bene frate' o l'agenzia PR della NHL di Gary Bettman :D
Detto cio' a me andrebbe bene qualsiasi delle due. L'unica cosa che mi preme e sostituire una stat Culovic con una sensata, se ci sono altre proposte ben venga..
Guarda che così facendo ti autopenalizzi... :naughty:

Comunque sugli hits ne abbiamo parlato già ad inizio estate e anche per il fanta dell'anno scorso come stat da aggiungere, ma yahoo non la calcola, e per questo non l'abbiamo messa.
Stessa cosa per i BS.
Queste sono le stats utilizzabili ad ora su yahoo:

Immagine

Quindi ciccia...o si riesce in qualche altra maniera a contarle senza farlo a mano?

Mazziero
Rookie
Rookie
1

Messaggio da Mazziero » 22/01/2009, 18:45

La proposta di per la IR è indubbiamente giusta, però non è facile per i controllori capire quando un giocatore che non è neanche più a roster torna dalla IR, bisognerebbe fare un controllo continuo giocatore per giocatore...  :penso:
Per quanto riguarda la proposta di cambio stats, per me è indifferente.

PS
jovocop ha scritto: E coi cravattini che ha Tex nella sua collezione ogni tanto lo vogliamo far uscire di casa e conquistare qualche pischella con il suo charm e il suo fascino mediterraneo.

Non so quanto sarebbe una bella idea... io li conosco quei cravattini... eccone un esempio:  :fischia:
Immagine
Ultima modifica di Mazziero il 22/01/2009, 18:48, modificato 1 volta in totale.

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 22/01/2009, 19:57

ilya ha scritto: Guarda che così facendo ti autopenalizzi... :naughty:

Comunque sugli hits ne abbiamo parlato già ad inizio estate e anche per il fanta dell'anno scorso come stat da aggiungere, ma yahoo non la calcola, e per questo non l'abbiamo messa.
Stessa cosa per i BS.
Queste sono le stats utilizzabili ad ora su yahoo:

ma allora che ne parliamo a fare????  :penso: :sbadat: :lol2:
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

^Tex^
Senior
Senior
31

Messaggio da ^Tex^ » 23/01/2009, 8:36

jovocop ha scritto: E poi sticazzi delle troppe stat sulle scorrettezze, mica siamo il fate bene frate' o l'agenzia PR della NHL di Gary Bettman :D

Intendevo troppe stats in generale,cioè io sono per il rimpiazzo di una con un'altra,non di sostituire GWG con hits,ad es.,e aggiungere pure BS.
Per me il numero massimo di stats va bene,solo che visto che già abbiamo PIM per la parte "agonistica" mi sembrava migliore BS che hits,visto che così si rivaluterebbero quelli che non sono scoring defenseman.
La priorità comunque è far fare queste cose a yahoo e non a mano.  :D

Mazziero ha scritto: PS
Non so quanto sarebbe una bella idea... io li conosco quei cravattini... eccone un esempio:  :fischia:
Immagine

Quelle porcherie non ce le ho,seguo il maestro Avery.  :truzzo:

Immagine

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 23/01/2009, 8:58

^Tex^ ha scritto: .....

Quelle porcherie non ce le ho,seguo il maestro Avery.  :truzzo:

quelli nella foto sono piu' da Don Cherry :halloffame:  :D
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
16
178

Messaggio da Vicram » 27/01/2009, 17:49

Mi sono accorto che il palermitano non ha la formazione congruente con il DB :kariya: :penso:
Correggi subito :fischia:
Immagine

Bloccato

Torna a “Dinasty NHL”