Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da darioambro » 02/12/2008, 10:26

rene144 ha scritto: La proposta è come segue.

- Quando un giocatore viene messo sulla DL, si può prendere un sostituto, senza asta.
- Il sostituto deve rimanere tale per un minimo di X tempo (l'oggetto del sondaggio) o fino a che il giocatore sostituito non viene riattivato dalla sua squadra MLB e dalla fantasquadra.
- Il sostituto è nominale. Ergo si deve tagliare il sostituto dell'infortunato che viene riattivato, necessariamente. Naturalmente il tagliato può essere anche immediatamente ripreso per sostituire un altro infortunato, ma il termine minimo viene resettato.

L'unica cosa da determinare è dunque il termine minimo.

Se c'è altro che volete inserire o modificare nella proposta fatemi sapere. Il sondaggio lo apro domani, per dare modo a tutti di dire la propria eventualmente.

perfetto... :applauso:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

darioambro
Hero Member
Hero Member
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 02/12/2008, 10:27

joesox ha scritto: Niente DL, niente tagli, niente acquisizioni in-season, niente trades, niente di niente.

Ho mai fatto queste proposte?

credo che nemmeno la minimal ti andrebbe bene. :penso:
IGNOTO SEPARATISTA NFL

let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

joesox
Moderator
Moderator
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 02/12/2008, 10:29

darioambro ha scritto: credo che nemmeno la minimal ti andrebbe bene. :penso:

Ho fatto una proposta, che avevo lanciato già lo scorso agosto, ma sembra che abbia chiesto di usare calciatori invece che battitori e lanciatori... :gazza:
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

darioambro
Hero Member
Hero Member
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 02/12/2008, 12:05

joesox ha scritto: Ho fatto una proposta, che avevo lanciato già lo scorso agosto, ma sembra che abbia chiesto di usare calciatori invece che battitori e lanciatori... :gazza:
verissimo, ma nella MLB funziona diversamente, le dinasty di solito tendono , nei limite del possibile, a replicare le regole della lega dello sport a cui fanno riferimento.
IGNOTO SEPARATISTA NFL

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 02/12/2008, 18:07

darioambro ha scritto: verissimo, ma nella MLB funziona diversamente, le dinasty di solito tendono , nei limite del possibile, a replicare le regole della lega dello sport a cui fanno riferimento.

Perfetto Dario.
E talvolta siamo consci che il tutto possa diventare un po' complicato, ma quando si entra nei meccanismi, a mio avviso è molto più divertente e realistico. Poi è una supposizione mia magari, ma credo che in molti siano d'accordo.

Ad esempio lephio ha creato la Minimal per avere un'alternativa (annuale) a questi meccanismi. Ed Assassino Reale per 2 anni non è entrato (entrando solo ora) perchè non aveva tempo, limitandosi a giocare in una lega annuale con meno statistiche.

I meccanismi della Dynasty sono certamente complessi, ma è la tipologia in sè che porta questa complessità, e che va incontro alle esigenze di ognuno di noi. Io per esempio non disputo altri fanta per dedicarmi solo a questo, proprio a causa della sua complessità. E' una scelta però, e non me ne pento, soprattutto quando la complessità è "autogestita" da ognuno di noi, e non centralizzata (come sarebbe nel caso delle buste, dove in 3 dovremmo gestire l'attività di tutti).

Insomma, semplificare si, ma se dobbiamo allontanarci da una simulazione fedele, preferisco la complessità.

darioambro
Hero Member
Hero Member
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 02/12/2008, 19:21

rene144 ha scritto: Perfetto Dario.
E talvolta siamo consci che il tutto possa diventare un po' complicato, ma quando si entra nei meccanismi, a mio avviso è molto più divertente e realistico. Poi è una supposizione mia magari, ma credo che in molti siano d'accordo.

Ad esempio lephio ha creato la Minimal per avere un'alternativa (annuale) a questi meccanismi. Ed Assassino Reale per 2 anni non è entrato (entrando solo ora) perchè non aveva tempo, limitandosi a giocare in una lega annuale con meno statistiche.

I meccanismi della Dynasty sono certamente complessi, ma è la tipologia in sè che porta questa complessità, e che va incontro alle esigenze di ognuno di noi. Io per esempio non disputo altri fanta per dedicarmi solo a questo, proprio a causa della sua complessità. E' una scelta però, e non me ne pento, soprattutto quando la complessità è "autogestita" da ognuno di noi, e non centralizzata (come sarebbe nel caso delle buste, dove in 3 dovremmo gestire l'attività di tutti).

Insomma, semplificare si, ma se dobbiamo allontanarci da una simulazione fedele, preferisco la complessità.

quoto alla grande, se ci allontaniamo troppo dalla realtà non sarebbe una dinasty no?
all'inizio ammetto che mi sembrava tutto davvero complicato, ovvio che dopo 3 anni ci si prende la mano, ma ogni tanto rinfrescare la memoria non fa male di certo.
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
169
386

Messaggio da Pixi89 » 04/12/2008, 17:22

Io lo butto li:
Tra il draft di quest'anno e quello dell'anno scorso ci sarà una sostanziale modifica: la protezione delle scelte.
Visto che l'anno scorso avevano votato SOLO 12 squadre, di cui 1 ha attualmente cambiato proprietario, volevo proporre di rivotare.

Questo il vecchio sondaggio
http://forum.playitusa.com/http://vps.l" onclick="window.open(this.href);return false; ... ic.php?t=4

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 05/12/2008, 3:40

Pixi89 ha scritto: Io lo butto li:
Tra il draft di quest'anno e quello dell'anno scorso ci sarà una sostanziale modifica: la protezione delle scelte.
Visto che l'anno scorso avevano votato SOLO 12 squadre, di cui 1 ha attualmente cambiato proprietario, volevo proporre di rivotare.

Questo il vecchio sondaggio
http://forum.playitusa.com/http://vps.l" onclick="window.open(this.href);return false; ... ic.php?t=4

Direi di aprire il sondaggio solo se i vari nuovi proprietari sono contrari all'esito e solo se qualcuno ha cambiato idea. Altrimenti è piuttosto superfluo. Attendo di leggere le varie opinioni.

Assassino reale
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
3
31

Messaggio da Assassino reale » 05/12/2008, 8:20

rene144 ha scritto: Direi di aprire il sondaggio solo se i vari nuovi proprietari sono contrari all'esito e solo se qualcuno ha cambiato idea. Altrimenti è piuttosto superfluo. Attendo di leggere le varie opinioni.
Ho letto e personalmente avrei votato l'opzione 4

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 05/12/2008, 19:09

Assassino reale ha scritto: Ho letto e personalmente avrei votato l'opzione 4

Si, ma da solo il tuo voto non cambia molto alla fine, perchè la 2 aveva più preferenze ugualmente. Quindi a meno che qualcuno non abbia cambiato idea, siamo sempre lì...

Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 05/12/2008, 19:17

rene144 ha scritto: Si, ma da solo il tuo voto non cambia molto alla fine, perchè la 2 aveva più preferenze ugualmente. Quindi a meno che qualcuno non abbia cambiato idea, siamo sempre lì...

beh...in realtà molte squadre mi pare non avessero votato all'epoca...

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 05/12/2008, 19:22

Spike83 ha scritto: beh...in realtà molte squadre mi pare non avessero votato all'epoca...

Appunto, magari non avevano opinione. Se ce l'hanno, o l'hanno cambiata, che lo dicano. Sennò che riapriamo a fare il sondaggio, se poi i voti (incluse le astensioni) sono gli stessi?

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 06/12/2008, 0:58

La cosa migliore da fare? Invitare i nuovi owners a leggere il regolamento approvato lo scorso anno su questo aspetto e vedere se hanno proposte o se piace così
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 06/12/2008, 1:09

Sberl ha scritto: La cosa migliore da fare? Invitare i nuovi owners a leggere il regolamento approvato lo scorso anno su questo aspetto e vedere se hanno proposte o se piace così

Appunto, Pixi ha linkato il sondaggio. Se almeno altri 2 mi danno una risposta diversa dalla 2, rifacciamo il sondaggio. Altrimenti il risultato non cambia....

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 06/12/2008, 11:33

Rileggendola così anche la 4 mi sembra interessante (scorso anno votammo 2), ma non so come funzioni in Mlb.
Per me se ne potrebbe ridiscutere.

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”