Granchio ha scritto: 03/05/2021, 10:15
Non difendero' Drummond perche' cosa vuoi difendere, e' un giocatore con limiti enormi e lo si sapeva
Va detto pero', che cosi' come le sue non rotazioni/uscite in difesa creano problemi a Davis, allo stesso modo AD lo sta aiutando zero sotto i tabelloni. A Vogel piace avere un vantaggio sul "sizing" ed e' stato uno dei nostri punti di forza lo scorso anno. Il rientro di AD, in coppia con Drummond, sulla carta avrebbe dovuto farci riguadagnare quella caratteristica.
Il punto e' che AD ad oggi e' un problema, dobbiamo tenerlo in campo per fargli recuperare una condizione accettabile, ma tenendolo in campo ci esponiamo ad una serie di problematiche non da poco: al momento incide poco in attacco perche' non ha gambe ed i suoi tiri sono terribili, ma ci complica la vita anche in difesa perche' non va su, non tiene l'uomo, e' lento negli spostamenti...stanotte Siakam lo ha stuprato
Vogel quest'anno ha fatto degli errori, ma devo riconoscere che ha tanti alibi. Doveva inserire Gasol ed Harrell, giocatori diversi da quelli dello scorso anno e meno congeniali alla sua filosofia. Ma ha dovuto farlo con un AD che non e' mai stato bene quando c'era (e nonostante questo stavamo tenendo bene botta con il record) e che poi e' saltato. Poi ha perso diverse partite anche Gasol, per non farci mancare nulla si e' spaccato anche Lebron
Oggi siamo a "caro amico" con le rotazioni ma e' un ritardo che ha delle motivazioni reali.
Anche in queste ultime partite: probabilmente avrebbe potuto ruotare diversamente, ma il problema e' sempre che sei condizionato dalla tenuta di quei 2 e devi lavorare per farli recuperare. Poi non e' fortunato perche' adesso gli salta anche il tedesco....
Insomma, io credo che noi arriveremo in qualche modo ai PO ed il problema non e' nemmeno tanto contro chi dovremo giocare. Il problema e' che lo scorso anno non avevo dubbi avremmo vinto perche' quella squadra mi dava un senso di sicurezza granitico.
Quest'anno non abbiamo una singola certezza da mettere sul parquet. Complicato andare molto avanti se non metti li un cambio di passo
queste stagioni posso capitare, c'è poco da fare.
soprattutto considerando il kilometraggio di James.
e la fine della scorsa stagione a metà ottobre.
perchè non dimentichiamocelo, lo scorso anno la nba per alcune squadre è finita a marzo.
altre a luglio hanno solo presenziato.
pochissime sono arrivate a settembre, solo noi e gli heat ad ottobre.
e questo ha un peso rilevante soprattutto negli infortuni e nella condizione di molti nostri giocatori.
ed anche l'intento della franchigia di accrescere il talento del roster, proprio per fronteggiare questi problemi, ci sta tutto.
il punto è poi che raggiungere certi equilibri è sempre un discorso molto complesso, specie se giochi due mesi senza i tuoi due migliori giocatori.
Vogel fa quel che può, ma se Davis non riesce a saltare...c'è poco da fare.