Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Miami Heat Against the World - Revenge

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: R: Miami Heat Against the World - Revenge

Messaggio da John Doe » 02/07/2014, 14:09

Ma se Wade si ritirasse tra 2 anni prenderebbe comunque tutti i soldi di un eventuale 50x4?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Re: Miami Heat Against the World - Revenge

Messaggio da BomberDede » 02/07/2014, 14:20

mi pare che possano "stretchare" il contratto rimanente su 3 anni. o dico una cagata?

curioso di sapere la durata di Lebron, perché finché c'è lui ad est vanno alle finals e si giocano il titolo,
se lui tra 2 anni pernacchia questi si ritrovano con wade e bosh totalmente inutili....

Flash3
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
108
405

Messaggio da Flash3 » 02/07/2014, 14:31

Io non scherzo quando dico che non capisco tutte queste polemiche per quest'anno.
Vi ha dato fastidio il 2010? Lo capisco! Figuriamoci, ci sta! Avrebbe dato fastidio anche a me, da avversario!
Ma quest'anno? Boh. Sono perplesso.

Ps: Posto che, come dice giustamente Marco e come avevo scritto anche ieri, le cifre sono tutt'altro che ufficiali.
L'agente dei due giocatori le ha definite "bullshit"...

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 02/07/2014, 14:32

Fazz ha scritto:In effetti preoccuparsi per Wade che, povero, a casa sua è ricattato e costretto a prendere meno (ma meno di cosa? Ne aveva 40, ne prenderà almeno 50. I conti da fare sono quelli, non sull'annuale) mi mancava. Da tutto un altro valore al ragionamento, lo riempie di significato. Eh già.

Se si mette di mezzo l'etica, mettiamo di mezzo anche il fatto che quello in cui Kobe ha vinto era un sistema diverso e in cui i Lakers e pochissime altre potevano spendere certe cifre, così si mette tutto nel giusto contesto. E magari anche che Kobe era già a Chicago, ma è rimasto a LA solo perché senza Deng non avrebbe avuto una squadra sufficientemente competitiva (toh...). E tutto il resto.

Se non la si mette di mezzo (e continuo a non capire perché lo si debba fare e cosa "giusto" e "sbagliato" abbiano a che fare con le prestazioni sportive di atleti professionisti), mi pare crolli tutto il rosicagionamento.

Quanto a Bosh... Ah, certo. Non conta che lui abbia SCELTO di giocare lontano da canestro, in modo meno fisico, per poter dare di più in difesa anche a discapito delle cifre personali.
No, è un ricatto. Quale lavoratore al mondo non metterebbe l'ingaggio davanti a TUTTO (condizioni di lavoro, famiglia, etc.)?
Eh ma Odom... No, beh. Quando Odom ha preso 8M di rinnovo, lì andava bene. È perché lui rende solo se gioca "in spiaggia". Giusto.

dunque, scrivo di James e gli Heat e mi si continua a rispondere di Kobe e i lakers.
Scrivo della decision e mi si risponde che Kobe aveva le valigie quasi pronte per Chicago (quasi però).

Ma cosa avrebbero in comune quei lakers con questi heat vorrei capirlo.
Gasol acquisito via trade.
Bynum, Fisher e Kobe via draft.
Odom nella trade di Shaq.

Dunque? cosa hanno a che fare questi con la decision veramente mi sfugge.

Scrivo di Bosh che, stando ai rumors, perderebbe 5-6 milioni all'anno e mi si risponde con Odom.

Ambè, Odom. Quello che quando è arrivato a LA si portava in dote un contratto di tutto rispetto dagli 11 ai 14 milioni per 5 anni?!? Perchè passarono 5 lunghi anni di quel contratto, che per molti era esagerato, prima di ricevere indietro uno sconticino sul rinnovo. Questo invece, non viene scritto però.

Poi viene anche fuori che è lo stesso Bosh che abbia SCELTO di vedere la palla una volta a partita dietro l'arco da tre punti.
Chiaro. Cristallino.

Capisco che il fatto che un mucchio di ragazzini del forum ti abbia eretto a portatore sano di verità e che questo, in fondo, ti spinga a dire la tua sempre..ma quando ti manca il conforto dei numeri, fai molta più fatica e il trollaggio con me attacca pochino davvero.

Si discute su un argomento piuttosto popolare in questi giorni negli usa ma invece se ci si prova in questo topic, le risposte sono:

-hateraggio
-rosicaggio
-bryantaggio
-brigantaggio
e via dicendo.

Wonderful.

Raini2479
Rookie
Rookie
MLB Team: Dodgers
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Rangers

Messaggio da Raini2479 » 02/07/2014, 15:14

Noodles ha scritto:
Fazz ha scritto:In effetti preoccuparsi per Wade che, povero, a casa sua è ricattato e costretto a prendere meno (ma meno di cosa? Ne aveva 40, ne prenderà almeno 50. I conti da fare sono quelli, non sull'annuale) mi mancava. Da tutto un altro valore al ragionamento, lo riempie di significato. Eh già.

Se si mette di mezzo l'etica, mettiamo di mezzo anche il fatto che quello in cui Kobe ha vinto era un sistema diverso e in cui i Lakers e pochissime altre potevano spendere certe cifre, così si mette tutto nel giusto contesto. E magari anche che Kobe era già a Chicago, ma è rimasto a LA solo perché senza Deng non avrebbe avuto una squadra sufficientemente competitiva (toh...). E tutto il resto.

Se non la si mette di mezzo (e continuo a non capire perché lo si debba fare e cosa "giusto" e "sbagliato" abbiano a che fare con le prestazioni sportive di atleti professionisti), mi pare crolli tutto il rosicagionamento.

Quanto a Bosh... Ah, certo. Non conta che lui abbia SCELTO di giocare lontano da canestro, in modo meno fisico, per poter dare di più in difesa anche a discapito delle cifre personali.
No, è un ricatto. Quale lavoratore al mondo non metterebbe l'ingaggio davanti a TUTTO (condizioni di lavoro, famiglia, etc.)?
Eh ma Odom... No, beh. Quando Odom ha preso 8M di rinnovo, lì andava bene. È perché lui rende solo se gioca "in spiaggia". Giusto.

dunque, scrivo di James e gli Heat e mi si continua a rispondere di Kobe e i lakers.
Scrivo della decision e mi si risponde che Kobe aveva le valigie quasi pronte per Chicago (quasi però).

Scrivo di Bosh che, stando ai rumors, perderebbe 5-6 milioni all'anno e mi si risponde con Odom.

Ambè, Odom. Quello che quando è arrivato a LA si portava in dote un contratto di tutto rispetto dagli 11 ai 14 milioni per 5 anni?!? Perchè passarono 5 lunghi anni di quel contratto, che per molti era esagerato, prima di ricevere indietro uno sconticino sul rinnovo. Questo invece, non viene scritto però.

Poi viene anche fuori che è lo stesso Bosh che abbia SCELTO di vedere la palla una volta a partita dietro l'arco da tre punti.
Chiaro. Cristallino.

Capisco che il fatto che un mucchio di ragazzini del forum ti abbia eretto a portatore sano di verità e che questo, in fondo, ti spinga a dire la tua sempre..ma quando ti manca il conforto dei numeri, fai molta più fatica e il trollaggio con me attacca pochino davvero.

Si discute su un argomento piuttosto popolare in questi giorni negli usa ma invece se ci si prova in questo topic, le risposte sono:

-hateraggio
-rosicaggio
-bryantaggio
-brigantaggio
e via dicendo.

Wonderful.

Concordo.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 02/07/2014, 15:30

Noodles ha scritto:

Chiaro. Cristallino.

-hateraggio
-rosicaggio
-bryantaggio
-brigantaggio
e via dicendo.

Wonderful.

però se rispondi solo a chi cambia argomento allora non se ne esce.

ribadisco che, secondo me, gli heat non stan facendo le scelte giuste nel lungo periodo. mi sembrano i cave del 2009 e simili: per accontentare Lebron firmano gran contratti e rischiano di trovarsi a piedi.
Se wade quest'anno non si riprende Lebron si trova in una situazione simili 2010, con un team non competitivo.
Ray Allena poi quanto andrà avanti?
sicuro che tra 2 anni 'Bron non molli lasciando il deserto?

Raini2479
Rookie
Rookie
MLB Team: Dodgers
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Rangers

Messaggio da Raini2479 » 02/07/2014, 15:44

BomberDede ha scritto: sicuro che tra 2 anni 'Bron non molli lasciando il deserto?

Appunto...per quanto criticabile la Decision aveva una logica...poco romantica ma aveva una logica.

Adesso è molto peggio, lui si tiene le mani libere di decidere la situazione migliore di anno in anno, "condannando" la franchigia ed i 2 amigos.

P.S. come già detto da qualcuno stiamo parlando su rumors non confermati ufficialmente perciò potremmo doverci rimangiare tutto fra qualche giorno... :dohut0:

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 02/07/2014, 16:02

T-Time ha scritto:
DROGBA86 ha scritto: Non uscendo dai contratti la possibilità di vincere un altro titolo a Miami era pari allo 0,3%. Più o meno. Poi ognuno fa le sue valutazioni.

Se questa Miami che è praticamente sicura di tornare alle Finals (c'è pessimismo che ad Est qualcuno riesca a costruire un'alternativa credibile :disgusto: ) ha lo 0.3% di chance di vincere l'anello, le altre quanto hanno? Il -30%? Il -55%? :laughing:

P.S. Ah Bosh ha SCELTO di non vedere mai la palla per quarti interi? Va bene che è una fighetta, ma non pensavo fino a questo punto :penso:
3 contrattoni al max. Battier si ritira, Birdman subito via che non vuole più il minimo. Giocatori sulla via del tramonto (Haslem, Wade, Allen, Lewis).
Ok che l'Est fa schifo e LBJ alle Finals ci arriva solo (anche se con Anthony ai Bulls non ci giurerei), ma è una squadra ridotta davvero male. Bisogna riesumare qualche salma. Contro gli Spurs perdi 9 volte su 10.

DarkLink
Rookie
Rookie
36

Messaggio da DarkLink » 02/07/2014, 20:01

due cose mi e vi domando:

-ammettendo che questi cifre (e quindi anche il massimo salariale di James) siano vere, passi ancora ancora per Bosh, ma Wade al momento vale davvero di più di cosi? ok, per status/storia/grandezza del giocatore poteva chiedere di più, ma se ci dobbiamo davvero limitare a valutare il valore reale del giocatore attuale, vale davvero cosi tanto di più?

-passi per Bosh e Wade che pur di vincere ancora qualcosa, perché di questo parliamo dato che se andava via James vincevano un bel nulla IMHO, si mettono daccordo o comunque cedono alle pressioni di James che impone un sacrificio agli altri, ma se James avesse voluto davvero davvero vincere facile, non gli conveniva "portare il suo talento" a Houston? magari sbaglio, ma sono il solo a pensare che in quel contesto da qui a cinque anni avrebbe avuto molte più chance di vincere qualcosa che da qui a 5 anni con gli Heat? ma vale probabilmente anche se proiettiamo il tutto in un range di 2-3 anni.

io non vedo grossi scandali, vogliono vincere e il ragionamento qui e che si fa un sacrificio sui denari (ma fino a un certo punto, Fazz parlando del totale che prenderà Wade ha centrato un punto) per vincere ancora qualcosa. cioè io non dico che io ho ragione e gli altri torto eh, però un Wade che accetta di ridimensionarsi e prendere una cifra vicina a quella che merita rispetto a quanto potrebbe prendere per status è da elogiare, non da criticare, ma vale un pò per tutti.

Scap
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat
7

Messaggio da Scap » 02/07/2014, 20:11

Il punto è che se LeBron rifirmerà per gli Heat, firmerà al max.
Quindi avremo una situazione dove:

-Wade prenderà esattamente quanto vale ora, con la garanzia di essere pagato per 5 anni, e dubito che il suo fisico possa reggere così a lungo. Se non fosse uscito dal contratto avrebbe si preso 40 milioni in due anni, ma dopo? Anche lui credo abbia seri dubbi di come staranno le sue ginocchia tra due anni.

-Bosh avrà rinunciato ad una manciata di milioni all' anno, ma per puntare a vincere ancora, infatti nel caso Bosh volesse prendere il max finirebbe quasi sicuramente su una squadra dove difficilmente potrebbe puntare di arrivare alle Finals. Parliamo di Chris Bosh, non il giocatore più forte della lega, è così scandaloso che si riduca lo stipendo per provae a vincere a 30 anni? dai suvvia..

-LeBron invece rifirmerà al massimo, o quasi, come è giusto che sia.

Serve davvero polemizzare così tanto? :dash2:

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 02/07/2014, 20:32

Noodles ha scritto:

Chiaro. Cristallino.

-hateraggio
-rosicaggio
-bryantaggio
-brigantaggio
e via dicendo.

Wonderful.

:lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Guarda, per un attimo ho pensato di continuare, chiederti cosa spingesse TE ad intervenire sempre e comunque, chiederti quale altro ceto sociale avesse nominato te quale psicanalista del trio, linkarti le dichiarazioni di Bosh (aspettandomi risposta del tipo "sono dichiarazioni di facciata, lui in realtà pensa..." che certamente dall'alto della tua qualifica saresti stato in grado di valutare, sulla fiducia), chiederti perché TU hai sviato dal discorso, perché dovessero esserci piani diversi di moralità a seconda del colore della maglia (chi l'avrebbe mai detto...), provare a spiegarti che se le risposte all'argomentazione sono quelle è per essere gentili ed evitare di chiamarle col loro nome, etc.

Ma... no. Non può esistere risposta migliore di questa.
E complimenti per la considerazione che hai di alcuni utenti del forum, un signore.
Potrei anche alludere al consumo delle stesse sostanze che portano Kobe a scrivere un tweet come quello di 24 ore fa, ma niente,

:lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

StefanoDW
Senior
Senior
1
61

Messaggio da StefanoDW » 02/07/2014, 20:36

Scap ha scritto:Il punto è che se LeBron rifirmerà per gli Heat, firmerà al max.
Quindi avremo una situazione dove:

-Wade prenderà esattamente quanto vale ora, con la garanzia di essere pagato per 5 anni, e dubito che il suo fisico possa reggere così a lungo. Se non fosse uscito dal contratto avrebbe si preso 40 milioni in due anni, ma dopo? Anche lui credo abbia seri dubbi di come staranno le sue ginocchia tra due anni.

-Bosh avrà rinunciato ad una manciata di milioni all' anno, ma per puntare a vincere ancora, infatti nel caso Bosh volesse prendere il max finirebbe quasi sicuramente su una squadra dove difficilmente potrebbe puntare di arrivare alle Finals. Parliamo di Chris Bosh, non il giocatore più forte della lega, è così scandaloso che si riduca lo stipendo per provae a vincere a 30 anni? dai suvvia..

-LeBron invece rifirmerà al massimo, o quasi, come è giusto che sia.

Serve davvero polemizzare così tanto? :dash2:

Ma veramente,Wade a 36 anni prenderà 13 M..non li vale adesso quei soldi..e si polemizza perchè per riconoscenza avrebbero dovuto offrire di più?ma di che stiamo parlando?
E scopro che sul forum sono diventati tutti fan sfegatati di Bosh,che anche lui a 34 anni prenderà una bella cifretta..
L'idea è quella di vincere nell'immediato visto che l'età comincia a salire; quindi ti do la garanzia di avere più soldi ma te li spalmo su più anni.
Tra 5 anni sarai ricco uguale,ma avrai avuto molte più chance di vincere:è così drammatica la situazione?

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 02/07/2014, 22:30

Bosh avrebbe preso oltre 40 milioni in 2 anni e tra 2 anni un giocatore così, se vuole, strappa facile un contratto da 10M, forse anche 15M, per i due anni successivi... Prendere 44/4 significa rinunciare a 20-25M potenziali, non una manciata di noccioline.

Per Wade il discorso è diverso, ma dovrà fare i conti col suo ego visto che dopo le Finals ha detto solo "I struggle a little bit on offense" a giustificazione di una prestazione imbarazzante. Se il suo valore è quello e problemi fisici non ne aveva, certo non è paragonabile con quello di Bosh.

La cosa che più mi stupisce comunque rimane James con questa bizzarra richiesta di contratto 1+1 al massimo dopo aver chiesto ai suoi amigos di rinunciare ai soldi immediati. Ma forse va invertito il discorso: sarebbe James a fare un favore agli altri due rimanendo ancora un paio di stagioni a Miami.

La free agency è appena iniziata, ne vedremo delle belle!

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 03/07/2014, 2:36

Fazz fai proprio ridere. Appena Noodles ti ha messo due argomentazioni sul piatto, te ne sei uscito e hai saputo solo rispondere con smiles e altre bimbeminchiate varie.

Chapeau!

Ma d'altronde dire che Bosh ha scelto di giocare dietro l'arco per sacrificarsi alla causa difensivamente, la dice lunga sul tuo modo diverso di comprendere il gioco :lmao:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 03/07/2014, 9:55

Contropelo ha scritto:
Noodles ha scritto: dunque, scrivo di James e gli Heat e mi si continua a rispondere di Kobe e i lakers.
Ma no, dai. Tu (e altri, come t mac "pneumatico" #3) martelli sulla decision e Fazz risponde sempre sensatamente, ma stuzzica su Bryant per abitudine. Sì, non è una mossa furba, visto che offre la possibilità di cambiare bersaglio e risposta; ma non cambia il fatto che quando scrivi di James+decision&simili il succo di ciò che ti viene risposto è il seguente, non altro:
"Se [l'etica] non la si mette di mezzo (e continuo a non capire perché lo si debba fare e cosa "giusto" e "sbagliato" abbiano a che fare con le prestazioni sportive di atleti professionisti), mi pare crolli tutto il rosicagionamento."
E anche io in effetti sono molto curioso di capire cosa c'entrino l'etica, il giusto e lo sbagliato, quando ci troviamo ad analizzare una situazione sportiva nel modo più oggettivo possibile. Ovvero in un modo che vada oltre i propri interessantissimi gusti personali.

torno sull'argomento un'ultima volta perchè il livello della discussione è davvero misero.

chi ha detto che l'etica non faccia parte degli argomenti di discussione di un forum?
Bryant, che vi piace ricacciare in ogni post, ha subito nell'arco della sua intera carriera, migliaia di critiche di ogni tipo che invadevano anche il suo privato. E' stata analizzata qualsiasi cosa, qualsiasi piccolo atteggiamento, smorfia.
Non la passa a questo perchè gli sta antipatico (cit.).
Lo leggo qui ed altrove da anni.
Io nn mi sono mai lamentato di questo fatto ma sempre risposto sul pezzo.

Se vuoi essere tra i migliori di sempre, l'asticella delle attenzioni purtroppo si alza vertiginosamente.

Se io dico che Bosh e Wade sono costretti a lasciare dei soldi sul tavolo perchè altrimenti James non rimane, dico una cosa inesatta?

Poi Bosh può firmare 11 all'anno come può essere 15 (come stanotte ha precisato il suo agente) e quindi il giudizio cambia per forza di cose. Ma non è quello il punto.

Quello che critico è il fatto che una squadra così forte (perchè non dimentichiamoci che fino alla vigilia di gara 3 delle finals erano i favoriti di tutti, o quasi) ed esperta utilizzi queste manovrine per adescare nuovi top player.

Non mi sembra il massimo come atteggiamento per chi ambisce a diventare tra i migliori di sempre.
Basta guardare alla storia di questo gioco.

Poi ognuno può trarre le conclusioni che vuole, per te fa parte della normalità delle cose, per me meno, ma non sto certo qui a prenderti per il culo se la pensi diversamente da me.

La cosa che mi rattrista è che una volta nel forum c'erano meno paletti, si poteva parlare più liberamente ma oggi invece vedo che alcuni argomenti sono proprio tabù oppure vengono etichettati subito in maniera errata.
Eppure sono gli stessi che popolano la maggior parte dei forum americani di questi giorni.
Ma non si sa perchè qui sono sempre e solo rosicamento(cit.)
Come se io avessi davvero qualcosa su cui rosicare se Bosh firmasse a 11-12-13 o 103 :laughing:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”