Moderatamente sensati - Il topic della politica
-
- Hero Member
- 7288
- 15619
- Contatta:
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
due cose rapide:
- questa scelta di cambiare ministero mi fa innervosire. sono ben conscio che dimaio non è il primo a fare una roba del genere.. però, da ignorante, mi sembra un po' uno svilimento del lavoro del ministro: dimostra che alla fine non è necessaria una competenza specifica (posto che lui non aveva competenze nemmeno per fare il ministro del lavoro. o qualsiasi altro lavoro di responsabilità).
capita anche all'estero?
poi personalmente non lo sopporto quindi presumo che sia scappato dal ministero del lavoro perchè le cose stanno andando male, nonostante l'abolizione della povertà. non una buona notizia.
- Imane Fadil è morta per aplasia midollare e non avvelenata da uno 007 (russo) pagato da qualcuno per farla tacere.
"E' giusto fare una riflessione relativa al modo in cui la terribile vicenda della morte di Imane Fadil è stata gestita. E trasformata in una storia di calunnie". i media mi fanno paura.
- questa scelta di cambiare ministero mi fa innervosire. sono ben conscio che dimaio non è il primo a fare una roba del genere.. però, da ignorante, mi sembra un po' uno svilimento del lavoro del ministro: dimostra che alla fine non è necessaria una competenza specifica (posto che lui non aveva competenze nemmeno per fare il ministro del lavoro. o qualsiasi altro lavoro di responsabilità).
capita anche all'estero?
poi personalmente non lo sopporto quindi presumo che sia scappato dal ministero del lavoro perchè le cose stanno andando male, nonostante l'abolizione della povertà. non una buona notizia.
- Imane Fadil è morta per aplasia midollare e non avvelenata da uno 007 (russo) pagato da qualcuno per farla tacere.
"E' giusto fare una riflessione relativa al modo in cui la terribile vicenda della morte di Imane Fadil è stata gestita. E trasformata in una storia di calunnie". i media mi fanno paura.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
ah quindi non l'ha fatta ammazzare Berlusconi?
Ma che strano
Ma che strano

- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12675
- 2203
Abbiamo avuto governi PDS-Margherita-Rifondazione, quando il PDS era di sinistra per davvero.esba ha scritto: 05/09/2019, 10:08 Pare che a Di Maio abbiano gia' chiesto il ritiro dell'ambasciatore in Egitto....
Iperbole a parte questo e' il governo più a sinistra (fucsia) della storia repubblicana, speriamo solo che non sposti ancora di piu' la lancetta del popolo sulla destra estrema.
E il M5S non è di sinistra.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
No, il M5S non è di sinistra, proprio per nulla.

- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10272
- 4638
"Siamo sempre stati un movimento post-ideologico, abbiamo sempre pensato che non esistano schemi di destra o sinistra ma solo soluzioni. Ci hanno accusato dell'essere dell'una o dell'altra parte. Questi schemi sono ampiamente superati". Il capo politico.
Inutile che si prova a tirarli di qua o di là, a seconda della convenienza.
Non lo sanno manco loro cosa sono...
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Hobbit83 ha scritto: 05/09/2019, 12:10Abbiamo avuto governi PDS-Margherita-Rifondazione, quando il PDS era di sinistra per davvero.esba ha scritto: 05/09/2019, 10:08Pare che a Di Maio abbiano gia' chiesto il ritiro dell'ambasciatore in Egitto....
Iperbole a parte questo e' il governo più a sinistra (fucsia) della storia repubblicana, speriamo solo che non sposti ancora di piu' la lancetta del popolo sulla destra estrema.
E il M5S non è di sinistra.
Io non credo sia cosi.
Il 41% di renzi alle europee che diventa il 19/20 oggi e' la cartina di tornasole.
La differenza e' andata tutta nei 5 stelle.
La vera base dei pentastellati, per me, (non quelli della prima ora di Grillo) e' la parte critica del PD renziano.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Whatarush ha scritto: 05/09/2019, 12:17"Siamo sempre stati un movimento post-ideologico, abbiamo sempre pensato che non esistano schemi di destra o sinistra ma solo soluzioni. Ci hanno accusato dell'essere dell'una o dell'altra parte. Questi schemi sono ampiamente superati". Il capo politico.
ma lo sanno benissimo cosa sono. semplicemente vanno dove gli conviene andare...o stiamo ancora a dubitarne? gente che ha governato con la lega, e sappiamo come, fino a un mese fa, ora governa con il pd...e sono confusi? altrochè, hanno le idee mi pare chiarissime.
dai su, perfavore, basta considerarli solo dei deficienti, che chiaramente sono, ma questi cambiano idee su queasi tutto a seconda di come gli conviene in quel momento. mi pare che gli esempi abbondino...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
https://www.corriere.it/scuola/universi ... e050.shtml
Sento che ci daranno grandissime soddisfazioni

- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4316
- 4518
Dietto ha scritto: 05/09/2019, 13:46https://www.corriere.it/scuola/universi ... e050.shtml
doc G ha scritto: 04/09/2019, 23:23Su Fioramonti, basta l'idea di finanziare l'aumento per i professori con la tassa sulle merende per classificarlo.
Io in economia non sono nessuno, quel che posso affermare sono banalità cui chiunque abbia voglia di leggere, documentarsi e capire può arrivare. Che non ci arrivi un ministro è grave
Di tasse su beni da scoraggiare è pieno il mondo.
Le sigarette non solo sono tassate, ma sui pacchetti c'è anche scritto che il fumo uccide.
Si vuole scoraggiare l'uso delle auto private, e ci sono le accise.
Si vuole evitare che la gente sporchi per terra, e ci sono le multe per chi getta le cartacce.
Ma a cosa servono queste tasse? A scoraggiare un comportamento. Si vuole evitare che la gente compia certe scelte.
Aumento le tasse sulle sigarette perché voglio evitare che la gente fumi, se ho successo non ottengo un aumento di gettito ma una riduzione del vizio del fumo.
Non dico che aumento le tasse sulle sigarette perché voglio finanziarci qualcosa, che so io, che sia tre volte Natale, aumento le tasse perché voglio scoraggiare un comportamento e quindi che il gettito diminuisca.
Quindi o le merendine sono una cosa buona e sana, ci metto una tassa bassa, giusto un minimo aumento di iva (1/2%), con cui non finanzio un piffero, ed in compenso spingo perché in ogni angolo delle scuole vi siano distributori automatici, in modo da compensare il piccolo calo dovuto ad una tassa esigua, o le merendine fanno male, ci metto una tassa sostanziosa, le disincentivo ed addirittura diminuisce il gettito, perché la riduzione di vendite fa diminuire l'incasso dell'IVA.
Se sostengo che le merendine fanno male, per disincentivarle ci metto una tassa e con questa finanzierò qualcosa o sono un cretino, o prendo per cretino chi mi ascolta o sono valide entrambe le ipotesi.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
Anche gli ultras interisti contro il nuovo governo

- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
Grossa sorpresa, oggettivamente
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Appendo che abbiamo un nuovo Ministro il cui titolo di studio è la terza media...
Con tutto il rispetto per la signora, la sua storia da bracciante, la lotta al caporalato e l’esperienza politica come sindacalista, ma non c’era un profilo più adatto per un ruolo ministeriale? Quali competenze strategiche e tecniche ha in materia di policy agricole e come le ha maturate? Forse ci sono, ma dal suo CV non traspaiono granché.
Probabilmente sarà una donna straordinaria, ma fatico comunque a giustificare tale posizione, come anche il ruolo precedente di Viceministro allo Sviluppo Economico. Da bracciante a parlamentare e sottosegretario mi sembra decisamente una carriera gratificante, c’era proprio bisogno di farne un simbolo come Ministro?
Non che abbia meno diritto di un Di Maio agli Esteri (diploma liceale e inglese da elementari, unica esperienza una crisi internazionale creata) o Patuanelli allo Sviluppo Economico (ingegnere civile completamente digiuno di economia cui -per qualche insondabile ragione- alle Infrastrutture era stato preferito Toninelli) e probabilmente molti altri, ma a sentire frasi come “ha studiato all'università della lotta sociale” mi sembra di essere tornato indietro di 40 anni.
Magari sarà un ottimo ministro e sbaglierò io ad essere diffidente, ma posto che le nomine politiche non mancheranno mai, non mi dispiacerebbe vedere prima o poi un Governo in cui i Ministri sono scelti anche in base alle loro competenze specifiche.
https://www.repubblica.it/politica/2019 ... P3-S1.4-T1
Con tutto il rispetto per la signora, la sua storia da bracciante, la lotta al caporalato e l’esperienza politica come sindacalista, ma non c’era un profilo più adatto per un ruolo ministeriale? Quali competenze strategiche e tecniche ha in materia di policy agricole e come le ha maturate? Forse ci sono, ma dal suo CV non traspaiono granché.
Probabilmente sarà una donna straordinaria, ma fatico comunque a giustificare tale posizione, come anche il ruolo precedente di Viceministro allo Sviluppo Economico. Da bracciante a parlamentare e sottosegretario mi sembra decisamente una carriera gratificante, c’era proprio bisogno di farne un simbolo come Ministro?
Non che abbia meno diritto di un Di Maio agli Esteri (diploma liceale e inglese da elementari, unica esperienza una crisi internazionale creata) o Patuanelli allo Sviluppo Economico (ingegnere civile completamente digiuno di economia cui -per qualche insondabile ragione- alle Infrastrutture era stato preferito Toninelli) e probabilmente molti altri, ma a sentire frasi come “ha studiato all'università della lotta sociale” mi sembra di essere tornato indietro di 40 anni.
Magari sarà un ottimo ministro e sbaglierò io ad essere diffidente, ma posto che le nomine politiche non mancheranno mai, non mi dispiacerebbe vedere prima o poi un Governo in cui i Ministri sono scelti anche in base alle loro competenze specifiche.
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
da quel che ho capito io questa ha la terza media perché è andata a lavorare nei campi, vista la sitazione del cazzo ha iniziato a muoversi nel sindacato per migliorare la situazione dei lavoratori.DODO29186 ha scritto: 06/09/2019, 0:46Appendo che abbiamo un nuovo Ministro il cui titolo di studio è la terza media...
dopo anni di lotta sindacale ed averne scalato le posizioni ha comunque avuto ruoli governativi come viceministro e sottosegretario nei governi Renzi-Gentiloni.
Sicuramente non ha studiato e anche a me piacerebbe un pò più di rigore nella scelta dei curricula, però non è che questa è passata dai campi al ministero
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
La Golden Power sul 5g è una cagata colossale. Lo è quella USA, o quella sottospecie che hanno fatto, e lo è questa.
Specialmente fatta retroattivamente.
Ma tanto che ci frega se le aziende perdono soldi, l'importante è mandare messaggi.
Non c'era qualcuno che lavorava per una Telco qua dentro?

- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
DODO29186 ha scritto: 06/09/2019, 0:46Appendo che abbiamo un nuovo Ministro il cui titolo di studio è la terza media...
Leggo sempre con molto interesse tutti i tuoi interventi e reputo che sei un utente oltremodo preparato e mai banale, anzi, l'esatto contrario.
Questa volta pero' non condivido nulla di quanto scritto sulla Bellanova.
Siamo ancora alla storia dell'abito e del monaco? No dai, non l'accetto.
Su Di Maio, va be, non c'e' neanche bisogno di commentare oltre, ma credo che su di lui il giudizio sia trasversalmente univoco.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit