Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Curt Ace » 18/05/2022, 15:59

dopo quel primo tempo  ci avevo creduto, ma alla fine  i Celtics hanno fatto i conti con il fiato corto.
Senza Horford, e' perdi un sacco in attacco, senza Smart e sappiamo cosa perdi con Smart (palle recuperate,  difesa, quel minimo di play making , e il P&R), ma perdi 2  della rotazione e devi allungare i miniuti ai due Jay
Ora  io sono ancora ottimista nonostante quel 3 quarto dove Tatum  ne ha perse 6 (in totale 8) dove sono venuti a galla i problemi di inizio stagione dove Brown gioca a nascondino .
Timelord uscito zoppicante Horfordo di sicuro non ci sara'  spero almeno ci sia Smart.

Per gara 2 mi aspetto  che attacchino  senza sosta Herro, come  gli Heat  lo hanno fatto con Pritchard

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 18/05/2022, 16:02

anto ha scritto:Risultato ed andamento bugiardi...
Tra queste due versioni delle squadre c'è un divario netto.
La tentazione di giudizi negativi ci sarebbe, ma come fai a giudicare i Celtics?
Una rotazione già corta non può reggere l'assenza di due giocatori, tra l'altro titolari.
L'unica cosa che può fare Udoka è allargare le rotazioni sperando di avere qualcosa dal Nesmith di turno, che fa giocate difensive di altissimo livello, ma si è presentato alla lega come tiratore e non la mette nemmeno a piangere.
Troppo esperti gli Heat, troppo profondi.
Soprattutto hanno troppe più energie, che hanno messo in campo a partire dal secondo tempo, dopo averci fatti sfogare nel primo.
Era prevedibile che Tatum, che nel primo tempo ha messo in campo tesori di energie, scoppiasse.
Con tutte le attenuanti del caso, non si può fare a meno di dire due cose su un paio di giocatori.
Caro Jaylen...E' per questo che poi non vai all'all star game.
Mancano le palle, manca il carattere, manca la decisione.
Non sempre, ma a tratti, e sono quasi sempre tratti importanti, salvo poi riemergere a babbo morto: fa rabbia perché non è il talento a mancare(come nota anche Tranquillo, che dice: "Non gli manca proprio niente e pensa troppo": due cose su cui sono assolutamente d'accordo).
Meno importante, ma testa simile, per White.
Difesa di buon livello, ma non puoi giocare con il terrore addosso in attacco.
A parte questo, in queste condizioni non possiamo competere.
E sarebbe da fare il solito discorso...
Miami costruisce roster chilometrici perché riesce a reclutare ed a valorizzare giocatori venuti dal nulla, ma allo stesso tempo riesce a portare a roster gente di peso al mimino veterani.
Ed è a questo che i Celtics devono in particolare guardare, se vogliono tornare a competere davvero.
Non essere estranei a certi meccanismi che per alcune squadre sono la normalità.
Tornando alla querelle-greco, Butler è un altro a cui fischiano praticamente tutto, ma lo fanno all'interno di una logica, ovvero di uno spartito regolamentare.
Puoi lamentarti di qualche fischio, ma non sono mai fischi fuori dal mondo dati ad uno che gioca con un regolamento a parte.
Come ben sai per certi versi sono d'accordo con te, per altri ti trovo troppo duro. In una serie di PO tutti sbagliano delle partite.

Jaylen è un giocatore di ritmo, spesso va a fiammate, a volte pare uscire dalla partita, come ieri.
Non riesce ancora a 'dominare' una partita interamente. Ieri però nel 4/4 ha trovato ritmo e si è preso l'attacco sulle spalle. Forse era tardi? Può essere, ma in fondo a 6 minuti dalla fine siamo tornati a -9. Poi di là loro non ci hanno permesso il rientro perché mettevano tutto.
Io guardo il bicchiere mezzo pieno, l'ho visto cresciuto in tanti aspetti e fasi del gioco.

Ieri, più che la fase offensiva, gli rimprovererei quella difensiva (non solo lui), distratto e un po' molle.
Non lo chiamerei cmq un mollaccione, visto la fatica che ha fatto conquistandosi status a roster anno dopo anno.

Gli manca ancora qualcosa tecnicamente ed emotivamente per fare l'ultimo step.
Detto ciò stiamo parlando di un giocatore che in carriera ha fatto cinque volte i PO ed è andato quattro volte in semifinale NBA. Tranne il primo anno da rookie, sempre da protagonista. L'anno scorso era assente.

Su White invece credo che sia un giocatore offensivamente molto migliore di ciò he ha fatto vedere a Boston. Ha perso fiducia nel tiro da tre ma anche in quello dalla media, cosa non usuale per lui quest'ultima.
L'anno prossimo vedremo un altro White. Ieri si buttava dentro come un pollo anche quando aveva km di spazio per tirare. A San Antonio faceva un altro lavoro, molto più centrale.

Stanotte c'è stato un blackout emotivo e di energia nel secondo tempo, decisamentw troppo prolungato. È probabile che con uno stabilizzatore come Horford e con Smart avrebbero gestito quel possibile parziale in modo diverso.

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 18/05/2022, 16:07

unica cosa rispetto al discorso stanchezza, non è che adesso ci fermiamo 4 giorni, le finali di conference si giocano un giorno si ed un giorno no, quindi dubito che ci sia tempo per recuperare le gambe se il problema fosse stato solo quello :forza:

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 18/05/2022, 21:15

lebronpepps ha scritto: 18/05/2022, 16:07 unica cosa rispetto al discorso stanchezza, non è che adesso ci fermiamo 4 giorni, le finali di conference si giocano un giorno si ed un giorno no, quindi dubito che ci sia tempo per recuperare le gambe se il problema fosse stato solo quello :forza:

il problema sono le rotazioni rientrasse almeno Smart permetterebbe piu riposo sia a Tatum  che a Brown, perche e' di quello che si parla ,  portare i due Jay  non scoppiati agli ultimi 5 min 
Per me White sta facendo il suo, anche a  me cadono le braccia quando vedo  il tiro al piccione, ma se vediamo White in carriera non e' mai stato uno scorer, lo hanno preso per la sua difesa , che  sta facendo e per il suo playmaking che  si fa sentire quando c'e'. Certo che  se tirasse almeno col 30%  saremmo tutti piu contenti

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 20/05/2022, 5:11

Mamma mia che mazzate...
Squadra talmente sulle nuvole, offensivamente parlando, che si è potuta permettere per lunghi tratti di non difendere al meglio.(non che nel complesso si sia difeso male)
50% da tre, con percentuale rovinata dalle riserve nel finale.
Direi che basti questo dato, soprattutto in rapporto al volume.
Onestamente non credevo avrebbero vinto, tantomeno avrei potuto prevedere questo dominio.
Gli Heat sono stati annientati più di testa che per altre ragioni: sono una squadra di veterani che sicuramente reagirà.
Di certo ce la possiamo giocare.
Se poi Smart, dovesse andare anche solo vicino alla partita di oggi, che secondo me è la sua migliore in carriera, si potrebbe anche cominciare ad essere ambiziosi.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 20/05/2022, 8:57

20 bombe col 50%, 9 TO totali, talmente in palla che ci siamo potuti anche concedere una difesa meno perfetta del solito. Fondamentale aver impattato subito la seriea, andare sotto di 2 contro una squadra esperta come la loro sarebbe stata la pietra tombale sulla nostra stagione.

Non abbiamo fatto ancora niente e loro sicuramente reagiranno in gara 3 e noi non è che tutte le gare troveremo prestazioni balistiche del genere, dobbiamo trovare il modo anche di vincere le partite dove i jumper non entrano.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 20/05/2022, 9:27

pepper90 ha scritto: 20/05/2022, 8:57 20 bombe col 50%, 9 TO totali, talmente in palla che ci siamo potuti anche concedere una difesa meno perfetta del solito. Fondamentale aver impattato subito la seriea, andare sotto di 2 contro una squadra esperta come la loro sarebbe stata la pietra tombale sulla nostra stagione.

Non abbiamo fatto ancora niente e loro sicuramente reagiranno in gara 3 e noi non è che tutte le gare troveremo prestazioni balistiche del genere, dobbiamo trovare il modo anche di vincere le partite dove i jumper non entrano.

ho notato che dopo 1 sconfitta molto spesso la gara dopo la approcciate tirando parecchio da 3 nei primi 2 quarti.
secondo me questo approccio lo dovreste avere sempre, anche se le % scendono.
questo perchè una volta che costringi le difese ad uscire più forti sul perimetro avete parecchi giocatori capaci di penetrare e segnare con facilità.

comunque inutile nascondervi, vista la situazione generale e le pretendenti al titolo rimaste, l'occasione è ghiotta per rivincere un anello.

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 20/05/2022, 9:53

Noodles ha scritto: 20/05/2022, 9:27
pepper90 ha scritto: 20/05/2022, 8:57 20 bombe col 50%, 9 TO totali, talmente in palla che ci siamo potuti anche concedere una difesa meno perfetta del solito. Fondamentale aver impattato subito la seriea, andare sotto di 2 contro una squadra esperta come la loro sarebbe stata la pietra tombale sulla nostra stagione.

ho notato che dopo 1 sconfitta molto spesso la gara dopo la approcciate tirando parecchio da 3 nei primi 2 quarti.
questo perchè una volta che costringi le difese ad uscire più forti sul perimetro avete parecchi giocatori capaci di penetrare e segnare con facilità.

comunque inutile nascondervi, vista la situazione generale e le pretendenti al titolo rimaste, l'occasione è ghiotta per rivincere un anello.

Anche in gara 1 abbiamo preso tante triple(tante contestate in realtà) ma abbiam avuto 5 minuti di follia in cui abbiam perso palloni a profusione regalandogli punti facili che hanno permesso agli Heat di scavare il solco; ovviamente le % sono fondamentali per il basket di oggi però evitare di perdere palloni ad minchiam credo sia la vera chiave di volta della serie, dobbiamo costringerli ad attaccare a difesa schierata quanti più possessi possibili, oh se poi Butler paga ogni volta la cauzione e finisce a 45 media devi solo fargli i complimenti e andare a casa.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 20/05/2022, 10:01

pepper90 ha scritto: 20/05/2022, 9:53
Noodles ha scritto: 20/05/2022, 9:27

Anche in gara 1 abbiamo preso tante triple(tante contestate in realtà) ma abbiam avuto 5 minuti di follia in cui abbiam perso palloni a profusione regalandogli punti facili che hanno permesso agli Heat di scavare il solco; ovviamente le % sono fondamentali per il basket di oggi però evitare di perdere palloni ad minchiam credo sia la vera chiave di volta della serie, dobbiamo costringerli ad attaccare a difesa schierata quanti più possessi possibili, oh se poi Butler paga ogni volta la cauzione e finisce a 45 media devi solo fargli i complimenti e andare a casa.

butler mi sembra troppo solo sinceramente.
un pò come il greco la scorsa serie.
potrebbero non bastarne 40.

perchè avete una difesa di ottimo livello che sa coprire il perimetro alla grande (secondo me siete molto forti proprio nell'uscita sui tiri da fuori e a scalare nelle marcature) e gli heat dipendono molto dalla qualità dei tiri di vincent,struss e herro.
se fai un buon lavoro su questi, poi Butler può prendersi tutti i tiri che vuole ma difficilmente la vince da solo (non è del livello dei james e kobe per intenderci).

la squadra più forte ad est rimane milwaukee, se al completo.
per il resto, in attesa di capire cosa saranno i nets, ve la giocate tranquillamente perchè a livello di talento non c'è più questo divario che c'era in passato.

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 20/05/2022, 10:53

Noodles ha scritto:
pepper90 ha scritto: 20/05/2022, 9:53

perchè avete una difesa di ottimo livello che sa coprire il perimetro alla grande (secondo me siete molto forti proprio nell'uscita sui tiri da fuori e a scalare nelle marcature) e gli heat dipendono molto dalla qualità dei tiri di vincent,struss e herro.
se fai un buon lavoro su questi, poi Butler può prendersi tutti i tiri che vuole ma difficilmente la vince da solo (non è del livello dei james e kobe per intenderci).

per il resto, in attesa di capire cosa saranno i nets, ve la giocate tranquillamente perchè a livello di talento non c'è più questo divario che c'era in passato.

Ni, a prescindere da come finirà quest'anno ci serve che Brown raggiunga il livello di Middleton e non parlo di cifre, parlo che quando le cose non girano bene puoi andare da lui e dirgli dammi 4/6 punti anche se gli altri ti stanno incollati al culo.

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 20/05/2022, 15:46

ma io la farei molto piu semplice, in gara 1  30 minuti di Pritchard, che  ha offerto si  una grande apporto offensivo, ma sappiamo che paga in difesa e gli Heat lo attaccavano sempre.
Gara 2  i 30  sono diventati  23 ( almeno 5 sono di garbage time) e il problema per loro e' che non possono scegliere chi attaccare, apparte Butler che non ha problemi.
Poi  ci mettiamo che  non   hanno perso  palloni  a cazzo che a rimbalzo non hanno concesso  quasi nulla ad  Ban  e che i due Jay soprattutto Brown quando giocano cosi in attacco difficile  la perdono.
Ora pero siamo ancora a gara 2 la serie e' appena cominciata ogni  partita fa storia a se , anche se dopo questa  gara 2 le speranze di andare in fondo  sono aumentate parecchio. Aspettiamo la conferma di  questa gara 2

multiple
Pro
Pro
602
840
Contatta:

Messaggio da multiple » 20/05/2022, 16:02

Che ci vuole, basta fare altre 3 partite tirando con il 50% dal campo compreso il 50% da tre e tenere gli altri al 35-40% :biggrin:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 20/05/2022, 21:04

pepper90 ha scritto: 20/05/2022, 10:53
Noodles ha scritto:

Ni, a prescindere da come finirà quest'anno ci serve che Brown raggiunga il livello di Middleton e non parlo di cifre, parlo che quando le cose non girano bene puoi andare da lui e dirgli dammi 4/6 punti anche se gli altri ti stanno incollati al culo.

Comunque Brown non è Middleton e non so se lo sarà mai, soprattutto in termini di continuità

Però non mi pare sia stato abbastanza rimarcato che il primo solco scavato stanotte è arrivato con Tatum fuori per falli e Brown che mette un paio di triple e legge bene i raddoppi regalando un altro paio di canestri facili

Gara1 va anche in conto a lui, però stanotte secondo me contributo di Jaylen molto sottovalutato

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 20/05/2022, 21:17

lebronpepps ha scritto:
pepper90 ha scritto: 20/05/2022, 10:53 Ni, a prescindere da come finirà quest'anno ci serve che Brown raggiunga il livello di Middleton e non parlo di cifre, parlo che quando le cose non girano bene puoi andare da lui e dirgli dammi 4/6 punti anche se gli altri ti stanno incollati al culo.

Comunque Brown non è Middleton e non so se lo sarà mai, soprattutto in termini di continuità

Però non mi pare sia stato abbastanza rimarcato che il primo solco scavato stanotte è arrivato con Tatum fuori per falli e Brown che mette un paio di triple e legge bene i raddoppi regalando un altro paio di canestri facili

Gara1 va anche in conto a lui, però stanotte secondo me contributo di Jaylen molto sottovalutato
Ma quando mi riferisco di essere al livello di Middleton mi riferisco proprio alla continuità, fare quello che ha fatto stanotte nel primo quarto ma farlo quando né hai davvero bisogno.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 21/05/2022, 0:58

pepper90 ha scritto: 20/05/2022, 21:17
lebronpepps ha scritto:

Ma quando mi riferisco di essere al livello di Middleton mi riferisco proprio alla continuità, fare quello che ha fatto stanotte nel primo quarto ma farlo quando né hai davvero bisogno.

Bè se farlo in una gara 2 in trasferta dopo aver perso gara 1 e sei con le spalle al muro con Tatum che ha problemi di falli, non vuol dire farlo quando ne hai davvero bisogno, non so quando sia la situazione di bisogno :forza:

Anche perché gli ultimi quarti di tre partite su quattro contro Brooklyn sono stati griffati dalle sue giocate

Poi non è continuo nel fare certe cose (a volte anche nel corso della stessa partita), ma non mi sembra difetti di senso scenico e di capacità di elevarsi quando serve

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”