Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da anto » 31/08/2021, 11:49

Hotel Supramonte ha scritto: 31/08/2021, 11:04 L’ultimo 30enne che reputavamo non all’altezza oggi è il perno della nostra difesa, quindi è cosa buona e giusta contestare per scaramanzia :forza:

Quando Maldini ha detto che non ha preconcetti, già pensava a lui.
Da questo punto di vista non ho preconcetti nemmeno io.
Non mi interessa da dove viene, e lo dicevo anche per Bennacer, quando alcuni si lamentavano arrivasse da una retrocessa.
Mi interessa se può contribuire o meno, ed io penso che contribuire possa.
Quello che mi schifa sono i tempi, i modi, e le ambizioni che ha dimostrato questa proprietà.
Se il mercato in entrata finisce qui, abbiamo avuto una visione chiara di quello che ci aspetterà nei prossimi anni.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 31/08/2021, 11:57

Io credo che ci saranno novita' anche a livello di modulo in certe gare, almeno questo ha detto il Mister l'altro giorno.

442 sicuro con in campo contemporaneamente Ibra e Giruod, con il belga/Florenzi a destra Theo/Rebic a sinistra in mezzo chi sta meglio, tanto i due centrali sono sempre a due.
Il tutto senza il trequartista.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 31/08/2021, 11:59

anto ha scritto: 31/08/2021, 11:49
Hotel Supramonte ha scritto: 31/08/2021, 11:04 L’ultimo 30enne che reputavamo non all’altezza oggi è il perno della nostra difesa, quindi è cosa buona e giusta contestare per scaramanzia :forza:

Non mi interessa da dove viene, e lo dicevo anche per Bennacer, quando alcuni si lamentavano arrivasse da una retrocessa.

Se prendiamo come esempio Bennacer bisogna allora considerare pure Krunic. Sono scommesse, e quando ne fai troppe la probabilità di indovinarle tutte (perchè noi, con la capacità che abbiamo di intasare l'infermeria, dobbiamo indovinarle tutte) si abbassa. 

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 31/08/2021, 12:03

anto ha scritto: 31/08/2021, 11:49

Quello che mi schifa sono i tempi, i modi, e le ambizioni che ha dimostrato questa proprietà.
Se il mercato in entrata finisce qui, abbiamo avuto una visione chiara di quello che ci aspetterà nei prossimi anni.

Mi sembra un discorso molto prematuro. Tra riscatti, acquisti e prestiti hai speso 75 milioni, continuando ad abbassare il monte ingaggi ed evitando di prendere zavorre invendibili se vanno male.
Messias mi pare chiaramente l'ultimo nella rosa di quelli che avevano messo in lista perché è chiaramente fuori dai parametri Elliot per quel che riguarda l'età ed infatti arriva dopo che il Brest ha chiuso la porta per Faivre (e continuo a pensare che non sia per colpa nostra, anzi sta uscendo la notizia che a fare saltare la trattativa sia stato il Brest forse come punizione).
Chiaramente c'è delusione perché se Messias va bene può durare 1/2 stagioni al massimo e non avere l'upside che poteva avere il francese. Però sticazzi, spendessimo tutti gli anni 75 milioni per il mercato andrebbe benone, e credo che saranno aumentati se la campagna europea va bene (leggi pure arrivare terzi ed andare alle fasi eliminatorie di EL) e se gli stadi rimangono aperti.
Once a Knick, always a Knick.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 31/08/2021, 12:18

pgm ha scritto: 31/08/2021, 11:39 E' opinione comune che l'anno scorso il Milan abbia overperfomato... 

La mia opinione, che non conta una mazza e che evidentemente non è quella comune, è che lo scorso anno abbiamo performato secondo una linea di crescita abbastanza lineare da quando c'è Pioli sul pino.

Poi la classifica è stata abbastanza corta ed i primi outlooks sulla stagione in corso dicono che potrebbe essere ancora più corta la classifica finale di quest'anno.

Sinceramente avrei avuto piacere di vedere Y. Adli fin da subito, toccherà tenere un occhio sulla stagione del Bordeaux.

Poveri ma belli :forza:

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2790

Messaggio da mr.kerouac » 31/08/2021, 12:31

BruceSmith ha scritto: 31/08/2021, 11:48
pgm ha scritto: 31/08/2021, 11:39  ma qua stiamo scommettendo pesante su un 10 (Diaz) che è tutto fuorchè continuo e rifinito come calciatore. Azzardo notevole è dir poco....
concordo pienamente.

sbaglierò.. ma quando ci sarà da stringere il culo o da giocare contro squadre che vanno a 100 all'ora, mica me la vedo Brahim lì in mezzo.  :nonsa:

Veniamo da 4 anni di quel vomito di merda in quella zona.
Anche Pacciani mi sarebbe andato bene.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 31/08/2021, 12:37

mr.kerouac ha scritto: 31/08/2021, 12:31
BruceSmith ha scritto: 31/08/2021, 11:48
concordo pienamente.

sbaglierò.. ma quando ci sarà da stringere il culo o da giocare contro squadre che vanno a 100 all'ora, mica me la vedo Brahim lì in mezzo.  :nonsa:

Questo e' diventato il topic delle vedove e' ufficiale.

Dopo quelle di Gattuso ci sono quelle del turco.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2948
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 31/08/2021, 12:58

Mi chiedo PD come mai l'Arsenal prende €23M per Tomiyasu che l'anno scorso non ha fatto sta gran stagione, grandissimo potenziale... E noi non vendiamo nemmeno Massara.
Never underestimate the heart of a champion.

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 31/08/2021, 13:06

rodmanalbe82 ha scritto: 31/08/2021, 12:58 Mi chiedo PD come mai l'Arsenal prende €23M per Tomiyasu che l'anno scorso non ha fatto sta gran stagione, grandissimo potenziale... E noi non vendiamo nemmeno Massara.
Tengono mucho dinero. A cose normali fatturano circa 150 milioni l'anno in più di noi.
Purtroppo i paragoni con le Inglesi non sono più fattibili... comunque, finito il mercato, mi lancio nel post del te l'avevo detto.
Nonostante un mercato di nomi low profile siamo più completi e forti rispetto allo scorso anno. 

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 31/08/2021, 13:31

pgm ha scritto: 31/08/2021, 11:44
albizup ha scritto: 31/08/2021, 10:44

Perché ora c'è un'aria pesante? Forse un po' la percezione online, San Siro completamente l'opposto sia verso la squadra che la dirigenza.

Sottolineo che capisco poco l'operazione Messias e più in generale come hanno gestito il rinnovamento della trequarti.
Converrai che perdere Kessiè dopo Gigio/Turco e non aver accontentato Pioli (era lui che aveva chiesto esplicitamente giocatori da 1 vs 1 davanti) metterebbe la dirigenza sotto pressione. poi chiaro...se si vince in ogni caso tutti contenti e ci mancherebbe anche.

Si passa dai risultati appunto, cosa che sarebbe successa anche se fosse arrivato Ziyech o qualcun altro. Sicuramente si sono presi dei rischi vediamo se avranno avuto ragione o meno. Credo che il rischio principale sia quello di puntare forte su Brahim come titolare indiscusso, qui mi immagino che pure Pioli avrà avuto voce in capitolo. Da quella scelta poi arrivano le altre e non credo che la nostra stagione (per il futuro forse si) sarebbe cambiata molto tra un Faivre o un Messias.

Tra l'altro Maldini l'altro giorno parlava proprio di non avere preconcetti sui giocatori e da dove arrivavano, sembra quasi che Messias fosse il loro nome, suo e di Massara, mentre un profilo alla Faivre fosse preferito da Almstadt o dagli uomini vicini alla proprietà.

La cosa positiva è che non si sono impegnati su più anni, bloccando i futuri mercati con tanti over 30.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 31/08/2021, 13:56

albizup ha scritto: 31/08/2021, 13:31
pgm ha scritto: 31/08/2021, 11:44
Converrai che perdere Kessiè dopo Gigio/Turco e non aver accontentato Pioli (era lui che aveva chiesto esplicitamente giocatori da 1 vs 1 davanti) metterebbe la dirigenza sotto pressione. poi chiaro...se si vince in ogni caso tutti contenti e ci mancherebbe anche.

Si passa dai risultati appunto, cosa che sarebbe successa anche se fosse arrivato Ziyech o qualcun altro. Sicuramente si sono presi dei rischi vediamo se avranno avuto ragione o meno. Credo che il rischio principale sia quello di puntare forte su Brahim come titolare indiscusso, qui mi immagino che pure Pioli avrà avuto voce in capitolo. Da quella scelta poi arrivano le altre e non credo che la nostra stagione (per il futuro forse si) sarebbe cambiata molto tra un Faivre o un Messias.

Tra l'altro Maldini l'altro giorno parlava proprio di non avere preconcetti sui giocatori e da dove arrivavano, sembra quasi che Messias fosse il loro nome, suo e di Massara, mentre un profilo alla Faivre fosse preferito da Almstadt o dagli uomini vicini alla proprietà.

La cosa positiva è che non si sono impegnati su più anni, bloccando i futuri mercati con tanti over 30.
Inoltre questa finestra di mercato ci insegna che davvero i nostri conti, seppur in miglioramento, sono comunque messi male. Elliot non intende continuare a buttare dentro milionate per tenere in piedi una baracca che si deve autosostenere...ma è quì che io vedo il cortocircuito: se la CL è la conditio sine qua non per l'autofinanziamento (sia per proventi diretti sia perchè quando dovrai ridiscutere con Puma e Emirates potrai strappare contratti migliori) allora stai scherzando col fuoco. Io non li vedo tutti i giorni ma è chiaro che questo mercato è una bella investitura per i vari Diaz, Tonali, etc...Hanno già fatto lo step? Perchè solo in questo caso ti puoi giocare 3 scommesse assolute come B.Tourè, Messias e Pellegri. 

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 31/08/2021, 14:30

pgm ha scritto: 31/08/2021, 13:56
albizup ha scritto: 31/08/2021, 13:31

Inoltre questa finestra di mercato ci insegna che davvero i nostri conti, seppur in miglioramento, sono comunque messi male. Elliot non intende continuare a buttare dentro milionate per tenere in piedi una baracca che si deve autosostenere...ma è quì che io vedo il cortocircuito: se la CL è la conditio sine qua non per l'autofinanziamento (sia per proventi diretti sia perchè quando dovrai ridiscutere con Puma e Emirates potrai strappare contratti migliori) allora stai scherzando col fuoco. Io non li vedo tutti i giorni ma è chiaro che questo mercato è una bella investitura per i vari Diaz, Tonali, etc...Hanno già fatto lo step? Perchè solo in questo caso ti puoi giocare 3 scommesse assolute come B.Tourè, Messias e Pellegri. 

Peggio ancora. Tutto sommato quei 3 si spera che giocheranno il meno possibile. Però quest'anno se prendevi un 10 buono e un esterno destro titolare potevi davvero puntare al colpo grosso visto come sono messe le altre. Così, magari ci riesci uguale...ma magari arrivi pure settimo. Salvo miracoli di Pioli, grossissima occasione sprecata che rischia di diventare un disastro epocale.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 31/08/2021, 14:35

esba ha scritto: 31/08/2021, 12:37
mr.kerouac ha scritto: 31/08/2021, 12:31

Questo e' diventato il topic delle vedove e' ufficiale.

Dopo quelle di Gattuso ci sono quelle del turco.

calma ragazzi, non c'è bisogno di puntarmi con il cazzo.
Ultima modifica di BruceSmith il 31/08/2021, 14:36, modificato 1 volta in totale.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2948
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 31/08/2021, 14:36

margheritoni10 ha scritto: 31/08/2021, 13:06
rodmanalbe82 ha scritto: 31/08/2021, 12:58 Mi chiedo PD come mai l'Arsenal prende €23M per Tomiyasu che l'anno scorso non ha fatto sta gran stagione, grandissimo potenziale... E noi non vendiamo nemmeno Massara.
Tengono mucho dinero. A cose normali fatturano circa 150 milioni l'anno in più di noi.
Purtroppo i paragoni con le Inglesi non sono più fattibili... comunque, finito il mercato, mi lancio nel post del te l'avevo detto.
Nonostante un mercato di nomi low profile siamo più completi e forti rispetto allo scorso anno. 

Ciao Marghe! Mi riferivo al vendere (a una squadra inglese) più che al comprare (come a una squadra inglese).

Never underestimate the heart of a champion.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 31/08/2021, 14:47

pgm ha scritto: 31/08/2021, 13:56 Inoltre questa finestra di mercato ci insegna che davvero i nostri conti, seppur in miglioramento, sono comunque messi male. Elliot non intende continuare a buttare dentro milionate per tenere in piedi una baracca che si deve autosostenere...ma è quì che io vedo il cortocircuito: se la CL è la conditio sine qua non per l'autofinanziamento (sia per proventi diretti sia perchè quando dovrai ridiscutere con Puma e Emirates potrai strappare contratti migliori) allora stai scherzando col fuoco. Io non li vedo tutti i giorni ma è chiaro che questo mercato è una bella investitura per i vari Diaz, Tonali, etc...Hanno già fatto lo step? Perchè solo in questo caso ti puoi giocare 3 scommesse assolute come B.Tourè, Messias e Pellegri. 
Luca10 ha scritto: 31/08/2021, 14:30 Peggio ancora. Tutto sommato quei 3 si spera che giocheranno il meno possibile. Però quest'anno se prendevi un 10 buono e un esterno destro titolare potevi davvero puntare al colpo grosso visto come sono messe le altre. Così, magari ci riesci uguale...ma magari arrivi pure settimo. Salvo miracoli di Pioli, grossissima occasione sprecata che rischia di diventare un disastro epocale.

Quello che sostengo da una vita e che mi fa profondamente incazzare.
Questo mercato era un evento spartiacque per varie ragioni.
Il fairplay finanziario è in stand by.
Ci sono squadre che si sono riassestate, e nessuna che ha una posizione dominante in Italia, anche se secondo me l'Inter resta chiaramente la più forte.
Loro per primi sanno che bisogna stabilizzare il più possibile i ricavi.
Era il momento di alzare l'asticella.
Per arrivare tra le prime quattro così, invece, devi vincere una serie di scommesse che la metà basterebbero.
Se finiamo fuori dalle quattro si lamenteranno che non aumentano i ricavi, e per questo non possiamo andare su certi giocatori.
Vallo a dire a gente come Kessie ed Hernandez di stare in una squadra che si accontenta di questa mediocrità.

Bloccato

Torna a “Calcio”