Libri
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Re: Libri
se legge ebook anch'io consiglio un kindle o comunque un e-reader e non un tablet. Non affatica la vista e ha una durata di batteria nell'ordine di settimane.
Dovessi fare un nome direi kindle base che ora viene 59€
Dovessi fare un nome direi kindle base che ora viene 59€
- Statistician
- Rookie
- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Utah Jazz
- 128
- 29
Io ho un Kobo e va benone, ma non credo offrano modelli con 3G.
Il grosso svantaggio del Kindle (almeno per me) e' il formato proprietario.
Il grosso svantaggio del Kindle (almeno per me) e' il formato proprietario.
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3699
- 3829
Mr. Sloan ha scritto:e se non vuoi legare tua madre all'ecosistema di Amazon (per quanto enorme sia), i Kobo sono un'ottima alternativa
Grazie a tutti per le dritte.
Ore due domande dettate dalla mia totale ignoranza in materia:
- perchè si legherebbe ad Amazon? Con il Kindle puoi scaricare\acquistare solo da amazon?
- con i Kobo invece? Solo dal loro sito?
Sostanziali differenze tra kindle amazon e altri dispositivi similari?
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
si, kindle acquista solo da amazon e gli ebook sono in formato .mobi (o .azw se protetto) mentre lo standard è il formato .epub che usano tutti gli altri negozi e lettori (con protezione varia, dipende dai singoli negozi)
esiste un programma chiamato calibre che converte i libri non protetti da mobi a epub e viceversa, solo che i libri acquistati sono sempre protetti ed allora è necessario un ulteriore passaggio per togliere la protezione tramite un altro programmino. Si dibatte se sia una cosa legale o meno (io me ne frego perchè se compro un ebook lo considero io a tutti gli effetti e la potezione la tolgo eccome se mi va...)
quindi in definitiva è solo una scelta di negozio: con kindle solo amazon, con gli altri scegli tu. Anche se i prezzi credo siano sempre gli stessi sui vari negozi.
Riguardo le specifiche tecniche invece credo che i modelli base abbiano tutti lo stesso schermo e-ink con medesima risoluzione.
Poi ci sono anche i modelli hd (risoluzione maggiore) e quelli illuminati (illuminazione "verso il basso": non è come un tablet che ti spara la luce in faccia, è come avere una lampada che illumina dall'alto in basso lo schermo e quindi la vista non si affatica) ma il prezzo sale di molto
Se hai la possibilità di fare un giro alla Feltrinelli, alla Mondadori, da Mediaworld o da IBS puoi toccare con mano e renderti conto di persona, è la cosa migliore imho
esiste un programma chiamato calibre che converte i libri non protetti da mobi a epub e viceversa, solo che i libri acquistati sono sempre protetti ed allora è necessario un ulteriore passaggio per togliere la protezione tramite un altro programmino. Si dibatte se sia una cosa legale o meno (io me ne frego perchè se compro un ebook lo considero io a tutti gli effetti e la potezione la tolgo eccome se mi va...)
quindi in definitiva è solo una scelta di negozio: con kindle solo amazon, con gli altri scegli tu. Anche se i prezzi credo siano sempre gli stessi sui vari negozi.
Riguardo le specifiche tecniche invece credo che i modelli base abbiano tutti lo stesso schermo e-ink con medesima risoluzione.
Poi ci sono anche i modelli hd (risoluzione maggiore) e quelli illuminati (illuminazione "verso il basso": non è come un tablet che ti spara la luce in faccia, è come avere una lampada che illumina dall'alto in basso lo schermo e quindi la vista non si affatica) ma il prezzo sale di molto
Se hai la possibilità di fare un giro alla Feltrinelli, alla Mondadori, da Mediaworld o da IBS puoi toccare con mano e renderti conto di persona, è la cosa migliore imho
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1169
- 1019
- Contatta:
Avendo in casa più libri e riviste che mattonelle, anche io sarò costretto a passare al Kindle, ce l'ha mio fratello e si trova benissimo, sarò sempre legato al libro cartaceo, se trovo in biblio quello lo preferirò semrpe, ma per le novità è dura.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- PENNY
- Pro
- 3699
- 3829
pinopao ha scritto:si, kindle acquista solo da amazon e gli ebook sono in formato .mobi (o .azw se protetto) mentre lo standard è il formato .epub che usano tutti gli altri negozi e lettori (con protezione varia, dipende dai singoli negozi)
Grazie mille, segnato tutto

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
- PENNY
- Pro
- 3699
- 3829
R: Libri
Indeciso tra quello e il Kobo Aurea ho preso il secondo. A parità di prestazioni ho scelto quello che non mi limitava come scelta nei formati. Lo userà una donna sopra i 60 non avevo voglia di farle scaricare programmi per convertire, si sarebbe incasinata e basta. Spero di aver scelto bene, costavano uguale da Mediaworld: 99.99 €
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
La tecnologia e ink è la stessa per tutti i produttori, cambia solo il software.pinopao ha scritto:ma si, alla fine le specifiche tecniche sono quelle più o meno. Non so se il kobo ha la possibilità della sincronizzazione via cloud, ma penso di si
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Con qualche settimana di ritardo, grazie.gex ha scritto: Credo ti riferisca a La guerra dei nostri nonni di Cazzullo. Non l'ho letto, ma tutte le recensioni che ho visto ne parlano bene, per quello che può valere. Non ho intenzione di acquistarlo perché preferisco i saggi storici focalizzati sulle cause e sugli aspetti tattici/strategici della grande guerra.
Per quanto riguarda il libro in questione, l'aspetto che mi convince di meno è il fatto che si tratta di una raccolta di testimonianze, che rischia di far perdere di vista il quadro generale e la cronologia degli eventi; ovviamente per chi è interessato all'aspetto sentimentale ed emotivo del conflitto si tratta di un aspetto quasi senza importanza.
Restando sulla narrativa, uno dei pochi libri che ho letto e che ti consiglio è Trincee - Confidenze di un fante di Carlo Salsa.

Interessante il libro consigliato, gli ho dato un occhio e pare il genere che piace a mio padre.
-
- Senior
- 3
- 433
nessuno del forum è appassionato di sherlock holmes, per darmi consigli sui migliori apocrifi?
ps naturalmente possiedo e leggo con costanza il canone e possiedo già alcuni apocrifi ma la produzione attuale ( da quando sono scaduti i diritti) è al di là di qualsiasi controllo.
Grazie in anticipo
ps naturalmente possiedo e leggo con costanza il canone e possiedo già alcuni apocrifi ma la produzione attuale ( da quando sono scaduti i diritti) è al di là di qualsiasi controllo.
Grazie in anticipo
- Hobbit83
- Global Moderator
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12674
- 2202
Re: R: Libri
Possessore molto soddisfatto del lobo aurea da un anno. Per me hai fatto un'ottima scelta.PENNY ha scritto:Indeciso tra quello e il Kobo Aurea ho preso il secondo. A parità di prestazioni ho scelto quello che non mi limitava come scelta nei formati. Lo userà una donna sopra i 60 non avevo voglia di farle scaricare programmi per convertire, si sarebbe incasinata e basta. Spero di aver scelto bene, costavano uguale da Mediaworld: 99.99 €
Inviato da me stesso medesimo in persona personalmente