Se una partita con intensità playoffs come Dio comanda è una brutta partita, allora poi non ci lamentiamo della lunga pagliacciata di 82 gare che poi ci accompagna all'unico mese decente di basket. Che girino i coglioni per la sconfitta è pacifico, che ci sia da recriminare per la chiamata assurda di smart anche di più, ma sul resto da neutrale ti dico che fossero tutte così le gare metterei la firma, altro che brutta. Se poi preferisci le gare ai 150 punti coi difensori che guardano alzo le manijoesox ha scritto: 08/05/2022, 11:24Redondo15 ha scritto: 08/05/2022, 10:53 Avete tirato il doppio dei liberi in casa dei Bucks. Nell'ultimo quarto, se non sbaglio, loro non hanno tirato un singolo libero.
A parte che io non ho tirato alcun tiro libero. Semmai sono i Celtics che HANNO tirato tot tiri liberi.
I tiri liberi per regola devono essere pari? O addirittura fuori casa devono essere di meno?
Quindi gli arbitri usano quel metro di giudizio, secondo te - tiri liberi uguali o più tiri liberi per chi gioca in casa. Spero che tu non abbia mai arbitrato.
Quando ti chiedono un parere su una specifica giocata perché rispondi con un commento in generale su tutta la partita? Perché non su tutta la serie? O su tutti i playoff? O su tutta la storia della lega?
Secondo te quello è fallo di Grant Williams? Prendiamo atto e ti salutiamo.
Una delle più brutte partite che io abbia mai visto dal 1981 ad oggi. I Bad Boys di Detroit, qualche partita dei Knicks di Riley. Siamo a quel livello. Non so cosa gli dica Bulldozer, vai Giannis e abbattili. Non è proprio basket. Lopez, Allen. Gli sguardi esterrefatti quando gli arbitri fischiano. Ci sono anche gravi rischi di farsi davvero male. Peccato rovinare uno spettacolo così.
Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner
- Arvydas73
- Pro
- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1359
- 1259
Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
io direi nella storia dello sport.datruth34 ha scritto: 07/05/2022, 23:22 Il fallo invertito Grant Giannis è una delle porcate più grosse mai viste su un campo da basket.
- Redondo15
- Rookie
- 59
- 102
joesox ha scritto: 08/05/2022, 11:24Redondo15 ha scritto: 08/05/2022, 10:53 Avete tirato il doppio dei liberi in casa dei Bucks. Nell'ultimo quarto, se non sbaglio, loro non hanno tirato un singolo libero.
A parte che io non ho tirato alcun tiro libero. Semmai sono i Celtics che HANNO tirato tot tiri liberi.
I tiri liberi per regola devono essere pari? O addirittura fuori casa devono essere di meno?
Quindi gli arbitri usano quel metro di giudizio, secondo te - tiri liberi uguali o più tiri liberi per chi gioca in casa. Spero che tu non abbia mai arbitrato.
Quando ti chiedono un parere su una specifica giocata perché rispondi con un commento in generale su tutta la partita? Perché non su tutta la serie? O su tutti i playoff? O su tutta la storia della lega?
Secondo te quello è fallo di Grant Williams? Prendiamo atto e ti salutiamo.
Una delle più brutte partite che io abbia mai visto dal 1981 ad oggi. I Bad Boys di Detroit, qualche partita dei Knicks di Riley. Siamo a quel livello. Non so cosa gli dica Bulldozer, vai Giannis e abbattili. Non è proprio basket. Lopez, Allen. Gli sguardi esterrefatti quando gli arbitri fischiano. Ci sono anche gravi rischi di farsi davvero male. Peccato rovinare uno spettacolo così.
Già uno che inizia con "i Celtics hanno tirato tot liberi"... mmhhh

Ma vabbè, proverò a rimanere serio. La giocata in questione è stata da me personalmente presa come esempio quando, in primis, è stata utilizzata per mostrare quanto i poveri Celtics abbiano subito le angherie degli arbitri. Ovvio che la partita non verrà giudicata solo da quell'episodio ma se quello era il video più evidente di questi clamorosi falli fischiati a favore del Greco, io utilizzo quel video per dare la mia opinione contraria.
Ti do atto che il computo totale dei liberi può NON essere indicativo dell'andamento di una serie ma il mio discorso era più rivolto al fatto che ci si sta comunque lamentando di un arbitraggio che vi ha concesso il doppio dei tiri dalla lunetta rispetto alla squadra che gioca in casa e che Giannis ha tirato 12 di questi 17 liberi. Che le star siano protette in NBA si sa da decadi. Che un giocatore come Antetokoumpo sia difficilissimo da arbitrare, non viene fuori certo ora. Che anche Jaylen Brown abbia goduto di questi vantaggi un paio di volte però non viene fatto notare, ovviamente.

Per quello che riguarda il "fallo" di Grant dico solo che, in quel caso, A MIO PARERE, il Greco non ha fatto sfondamento (109 kg) ma Grant Williams (107 Kg) si è buttato sul parquet per prendere sfondamento, una scommessa calcolata se vogliamo. Nel momento in cui ti lanci per terra e un'avversario "inciampa" sulle tue gambe, gli arbitri generalmente fischiano qualcosa e quel qualcosa è spesso fallo del difensore. Poi ho scritto che era assolutamente fallo di Grant? NO. Ho scritto che il fischio era perfetto? NO. Il fischio sarebbe potuto andare da ambo le parti? SI. E allora. Non leggete solo quello che volete leggere. Personalmente, se il fischio fosse andato dall'altra parte, avrei dato del flopper a Williams (come lo do a Smart) ma il discorso sarebbe finito lì. Smart, come tutti i grandi difensori, ha basato la sua carriera sull'evidenziare i contatti.
Riassumendo, ogni anno da quando seguo questo forum è sempre il solito discorso. E gli infortuni. E gli arbitri. Nessuna tifoseria si lamenta quanto certe persone qua dentro (mica tutti eh). Avete sentito i tifosi Nets lamentarsi del trattamento che avete riservato a Durant? Non mi sembra. Eppure, è stato ben più fisico di quello riservato al Greco. L'unico vostro problema è che con Giannis, a questo punto della sua carriera, non potete intimidirlo fisicamente e, ogni tanto, provate certi trucchetti per fargli spendere qualche fallo. A volte va bene, a volte va male. Quindi è inutile tirare fuori altre motivazioni o gridare allo scandalo.
- Redondo15
- Rookie
- 59
- 102
Nella storia del mondo in generale!!!francilive ha scritto: 08/05/2022, 15:39io direi nella storia dello sport.datruth34 ha scritto: 07/05/2022, 23:22 Il fallo invertito Grant Giannis è una delle porcate più grosse mai viste su un campo da basket.
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
assolutamente, sono scoppiate guerre per molto meno.
- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 585
Mi sono lamentato di un fischio a partita in corso. Mi danno più fastidio i 4 punti tolti a tabellone (in due partite) su due stoppate di Giannis chiaramente in parabola discendente. Sempre su Tatum.
I tre liberi a smart che dire. Trovo solo raccapricciante andare a vedere ogni minima e inutile cagata al replay dal primo minuto di partita e poi decidere che non guardano più le rimesse negli ultimi due minuti (vedi GS Memphis di gara 1) e le decisioni fondamentali.
Non mi è piaciuto Udoka, chiama il challenge quando è evidente lo sfondamento di Grant e non lo chiama su altre situazioni a nostro favore.
Avrei poi fatto partire White, smart non era palesemente pronto per questa gara.
Poi se la tua superstar fa 10 punti e quella degli altri ne fa 40 hai poco di cui lamentarti.
Anche Timelord mi sembra palesemente fuori condizione.
Abbiamo avuto 3/4 occasioni per chiuderla e le abbiamo sprecate.
A questa squadra per fare il definitivo e ultimo step manca un po' di attacco in certe fasi della gara.
Che cazzo di giocatore è Horford, 27 milioni sono quasi pochi visto che c'è gente in NBA che prende tanto quanto e sposta la metà.
Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
I tre liberi a smart che dire. Trovo solo raccapricciante andare a vedere ogni minima e inutile cagata al replay dal primo minuto di partita e poi decidere che non guardano più le rimesse negli ultimi due minuti (vedi GS Memphis di gara 1) e le decisioni fondamentali.
Non mi è piaciuto Udoka, chiama il challenge quando è evidente lo sfondamento di Grant e non lo chiama su altre situazioni a nostro favore.
Avrei poi fatto partire White, smart non era palesemente pronto per questa gara.
Poi se la tua superstar fa 10 punti e quella degli altri ne fa 40 hai poco di cui lamentarti.
Anche Timelord mi sembra palesemente fuori condizione.
Abbiamo avuto 3/4 occasioni per chiuderla e le abbiamo sprecate.
A questa squadra per fare il definitivo e ultimo step manca un po' di attacco in certe fasi della gara.
Che cazzo di giocatore è Horford, 27 milioni sono quasi pochi visto che c'è gente in NBA che prende tanto quanto e sposta la metà.
- datruth34
- Pro
- 31
- 585
Aggiungo che il nostro grande rimpianto potrebbe essere quello di aver approcciato gara 1 molto molto male. Una gara come gara 3 a Milwaukee puoi perderla sempre.
- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
Non saprei, secondo me vincere ieri con Tatum che (non) ti mette quei numeri avrebbe dato un bel boost a noi e messo loro davvero spalle a muro, ora siamo noi spalle a muro e non è detto che alla prossima i loro comprimari tirino sempre così male, anzi, prima o poi un'altra gara dove fanno piovere triple ce l'hanno in canna.datruth34 ha scritto:Aggiungo che il nostro grande rimpianto potrebbe essere quello di aver approcciato gara 1 molto molto male. Una gara come gara 3 a Milwaukee puoi perderla sempre.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
-
- Hero Member
- 8969
- 14843
Ma in tutto ciò Robertino come sta?
Fa malissimo ragazzi, vittoria ad un passo, contro i Raptors due anni fa ne perdemmo due peggiori però (gara3 e gara6) ma ci siamo saputi rialzare
Tatum fuori partita, Brown che fa un grande ultimo quarto ma poco prima, percentuali orride da fuori ma un grandissimo Horford
La sensazione è che anche gara4 e gara5 saranno delle battaglie, speriamo di arrivare pronti e di portarcele via perché se no si va a casa, se andiamo sotto 3 a 1 non ce li vedo i Bucks a crollare
Fa malissimo ragazzi, vittoria ad un passo, contro i Raptors due anni fa ne perdemmo due peggiori però (gara3 e gara6) ma ci siamo saputi rialzare
Tatum fuori partita, Brown che fa un grande ultimo quarto ma poco prima, percentuali orride da fuori ma un grandissimo Horford
La sensazione è che anche gara4 e gara5 saranno delle battaglie, speriamo di arrivare pronti e di portarcele via perché se no si va a casa, se andiamo sotto 3 a 1 non ce li vedo i Bucks a crollare
- datruth34
- Pro
- 31
- 585
A me sti discorsi che si fanno in nba tipo" se non hai vinto con questo che ha giocato così o con quelli che tirano colà e chi più ne ha più ne metta" hanno poco senso. Ogni partita fa storia a sé. Se Smart mette quella tripla probabilmente la portiamo a casa con Giannis che ne fa 42. I loro tiratori poco efficaci perché abbiamo scelto di stare in single coverage sul greco. La serie si decide su pochi possessi.pepper90 ha scritto:Non saprei, secondo me vincere ieri con Tatum che (non) ti mette quei numeri avrebbe dato un bel boost a noi e messo loro davvero spalle a muro, ora siamo noi spalle a muro e non è detto che alla prossima i loro comprimari tirino sempre così male, anzi, prima o poi un'altra gara dove fanno piovere triple ce l'hanno in canna.datruth34 ha scritto:Aggiungo che il nostro grande rimpianto potrebbe essere quello di aver approcciato gara 1 molto molto male. Una gara come gara 3 a Milwaukee puoi perderla sempre.
Emblematica in questo senso la serie con Brooklyn, tanti discorsi senza senso sulle prestazioni di KD. In fondo poi hanno tirato nella serie col 50% dal campo e il 42% da tre.
Se a inizio serie ci avessero parlato di un 4-0 celtics con i Nets a quelle % dal campo ci avrebbero presi per pazzi.
La verità è che Smart ieri sarà stato al 50%, Timelord non è chiaramente quello della RS dopo l'intervento al ginocchio e che tatum non può permettersi una prestazione del genere.
Le partite sono fatte di centinaia di cose.
Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Boston Bruins
- 3463
- 2100
Non voglio andare indietro di trent’anni, ma Kobe era troppo protetto? Si prendeva trenta-quaranta tiri a partita ed ovviamente gli facevano fallo spesso. Poteva non essere sempre fallo? Forse, ma giudicare un contatto su tiro o in entrata non è semplicissimo. Non c’era un errore di fondo. C’erano arbitri che tentavano di capire se c’era contatto.
Qui è differente, questo letteralmente butta giù gli avversari ogni tre azioni e non posso fischiargli quattro falli nel primo quarto, ma sono quasi sempre tutti falli suoi. È lui che cerca il contatto. E quando trova opposizione comincia a ripetere la manovra, bum, bum, spesso fa pure passi, e poi o è sfondamento o è fallo della difesa, non si scappa. Neppure LeBron cerca il contatto con tale insistenza e uno) potrebbe farlo e due) LeBron ha qualche movimento in più di Giannis.
Qui siamo a un livello inaccettabile. Indipendentemente dalla partita, dalla serie o da quant’altro.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
- Redondo15
- Rookie
- 59
- 102
joesox ha scritto: 08/05/2022, 17:27
Non voglio andare indietro di trent’anni, ma Kobe era troppo protetto? Si prendeva trenta-quaranta tiri a partita ed ovviamente gli facevano fallo spesso. Poteva non essere sempre fallo? Forse, ma giudicare un contatto su tiro o in entrata non è semplicissimo. Non c’era un errore di fondo. C’erano arbitri che tentavano di capire se c’era contatto.
Qui è differente, questo letteralmente butta giù gli avversari ogni tre azioni e non posso fischiargli quattro falli nel primo quarto, ma sono quasi sempre tutti falli suoi. È lui che cerca il contatto. E quando trova opposizione comincia a ripetere la manovra, bum, bum, spesso fa pure passi, e poi o è sfondamento o è fallo della difesa, non si scappa. Neppure LeBron cerca il contatto con tale insistenza e uno) potrebbe farlo e due) LeBron ha qualche movimento in più di Giannis.
Qui siamo a un livello inaccettabile. Indipendentemente dalla partita, dalla serie o da quant’altro.
Allora, questo è un discorso condivisibile ma LeBron è pure "solo" 2m03 mentre Giannino è 2m11, con una strapotenza fisica ancora maggiore. E' ovvio che cerca il contatto, tutti i giocatori dominanti lo fanno, semplicemente perchè fisicamente non c'è nessuno in grado di fermarli.
Per il resto, non ridurrei il discorso alla sola strapotenza fisica del Greco che i suoi movimenti li ha, sono fatti bene e se gli fischiassero passi su certi movimenti, troverebbe altre maniere per fare canestro. Alla fine dei conti Antetokoumpo è un lungo mascherato da guardia, in un periodo cestistico in cui i lunghi non esistono più. E proprio per questo molti contatti sono al limite, in un verso e in un altro.
Kobe era un giocatore di finezza ma c'erano partite dove tirava 12-15 liberi come altre in cui ne tirava 4. Difficile confrontarli ma che Giannis fosse questo lo si sapeva e lo sapevate pure voi. Se le regole permettono un giocatore del genere, voi, se siete una squadra da titolo, dovete trovare una maniera di vincere e questo perchè avete perso gara 1 in maniera orribile, in casa, sennò non sareste a questo punto. Poi che uno possa detestare il gioco del Greco, lo comprendo. Io personalmente lo apprezzo per la mentalità che dimostra e anche per quanto è migliorato.
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Fino a due anni fa Giannis era quello con più sfondamenti fischiati, e tutti sapevano che facendogli trovare il wall davanti lo limitavi tantissimo.
Poi qualcosa evidentemente è cambiato, e ognuno è libero di pensare cosa sia.
- pepper90
- Pro
- 7
- 362
- Contatta:
I due MVP vintofranzis ha scritto:Fino a due anni fa Giannis era quello con più sfondamenti fischiati, e tutti sapevano che facendogli trovare il wall davanti lo limitavi tantissimo.

-
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- 2
- 74
Nessuno pensa che ci sia un disegno contro Boston a favore di Milwakee e' assurdo pensarlo, e' che gli arbitri oltre ad essere scarsi applicano due metri . Mettiamo che invece di G William ci fosse stato PG stessa azione, avrebbero chiamato fallo a PG? Secondo me no non avrebbero fischiato nulla, quello che dovevano fare qua.
Se Joel fa la stessa roba e' sempre fallo di Joel, stessa cosa se lo fa Jokic, pero e' assurdo dare fallo a Williams che e' li fermo.
Detto questo ieri i Celtics hanno sprecato una grossa occasione di riconquistare il fattore campo. La partita era equilibrata ma nel terzo quarto ci sono state quelle serie di palle perse che hanno fatto scappare via i Bucks, io la davo gia per persa , ma la sono andata a riprendere. Ecco questo mi fa ancora sperare.
Io non credo stiano giocando soft, ormai bisogna capire che non vedremo mai piu partite stile gara 5-6 del 87 perche sarebbero tutti espulsi.
Gara 1 e' stato sbagliato l'atteggiamento difensivo sul greco, come gia qualcuno ha detto, troppi raddoppi gara 2 ha mostrato che e' meglio non fargli raddoppio sistematico e gara 3 lo ha confermato.
Io sono sempre convinto che l'andamento di questa serie dipende da come giocano in attacco i due Jay.
Se Joel fa la stessa roba e' sempre fallo di Joel, stessa cosa se lo fa Jokic, pero e' assurdo dare fallo a Williams che e' li fermo.
Detto questo ieri i Celtics hanno sprecato una grossa occasione di riconquistare il fattore campo. La partita era equilibrata ma nel terzo quarto ci sono state quelle serie di palle perse che hanno fatto scappare via i Bucks, io la davo gia per persa , ma la sono andata a riprendere. Ecco questo mi fa ancora sperare.
Io non credo stiano giocando soft, ormai bisogna capire che non vedremo mai piu partite stile gara 5-6 del 87 perche sarebbero tutti espulsi.
Gara 1 e' stato sbagliato l'atteggiamento difensivo sul greco, come gia qualcuno ha detto, troppi raddoppi gara 2 ha mostrato che e' meglio non fargli raddoppio sistematico e gara 3 lo ha confermato.
Io sono sempre convinto che l'andamento di questa serie dipende da come giocano in attacco i due Jay.