Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 08/05/2022, 0:19

Sprechiamo un'occasione clamorosa.
Brutta partita in generale, e nostra in particolare.
Veniamo fuori nell'ultimo quarto, giusto in tempo per essere derubati dall'ennesimo fischio assurdo.
Gli episodi favorevoli, però, te li devi andare a cercare.
Tatum, dopo tutta una serie di partite di playoff su cui non c'è stata una virgola da dire, oggi semplicemente deleterio.
Dispiace molto.
I due tiri da tre di Horford e Smart, se perderemo questa serie, saranno difficili da dimenticare.
Ultima modifica di anto il 08/05/2022, 3:14, modificato 1 volta in totale.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 08/05/2022, 1:10

Quanto cazzo mi rode il culo sta sconfitta, con il peggior Tatum degli ultimi 3 mesi siamo andati a centesimi da giocarci quantomeno l'ot.

Sulla partita, sugli arbitri ci sarebbe tanto da dire ma servirebbe a poco, ora siamo spalle a muro e non so se riusciamo ad uscirne questa volta.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 08/05/2022, 1:41

Buonanotte va Celtici :laughing: :laughing:

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 08/05/2022, 3:20

Rajon9 ha scritto: 08/05/2022, 1:41

Parliamo di 'sta roba qua, @franzis ...
Qui stava entrando?
Era difficile da vedere 'sta roba?
Che poi uno dice...
Hanno fatto finta di niente...
No!!!
Fallo a Williams!!!
Comico sarebbe stato sentire cosa hanno detto al tavolo per giustificare il fallo a Williams: una roba del tipo "non si fa abbattere con il dovuto stoicismo".
I Celtics, da un certo punto di vista, hanno meritato di perdere.
Però fammi stare almeno 10 minuti in meno in campo il greco, come sarebbe stato sacrosanto, poi vediamo.
No ma queste cose le sta dicendo l'ultras Celtics frustrato...
Prego andarsi a sentire le valutazione, non dico di questo solo episodio, che è ridicolo, ma di diversi altri, della coppia Tranquillo-Pessina, che tutto si può dire tranne che sia pro Celtics e contro il greco, che non perdono invece occasione di esaltare ad ogni singola stronzata.

Redondo15
Rookie
Rookie
59
102

Messaggio da Redondo15 » 08/05/2022, 9:30

anto ha scritto: 08/05/2022, 3:20
Rajon9 ha scritto: 08/05/2022, 1:41

Fallo a Williams!!!
Comico sarebbe stato sentire cosa hanno detto al tavolo per giustificare il fallo a Williams: una roba del tipo "non si fa abbattere con il dovuto stoicismo".

A parte che, se la vogliamo dire tutta, esistono svariate giocate in cui al greco non fischiano fallo a favore nonostante delle smazzolate sulle braccia, rimane uno di quei giocatori molti difficili da arbitrare. 

Ora, vogliamo parlare di questa azione? Io vedo il greco che prende posizione ma non fa certo sfondamento o spinge in maniera eccessiva. Williams quindi "cade" o "floppa" (decidete voi, a me sembra la seconda ma magari sono di parte), Giannis cade sulle sue gambe e, a quel punto, l'arbitro deve fischiare. Williams ci ha provato e gli è andata male. Poi che, a volte, la stessa azione venga fischiata in maniera differente. siamo d'accordo ma non mi sembra di aver visto nessuno scandalizzarsi per i falli generosamente chiamati a favore di Brown ( nel finale) o per i vostri 34 liberi contro 17 liberi dei Bucks.

ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
176
249

Messaggio da ze_ginius » 08/05/2022, 9:56

Big Al Jeffer... Horford: che partita.

Prendiamo il positivo perché la rimonta per ricucire il -14 è stata strepitosa, soprattutto considerata la partita di JT e abbiamo avuto due palloni per vincerla nel finale. Certo è un'occasione persa che pesa nell'economia della serie.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 08/05/2022, 10:16

Redondo15 ha scritto: 08/05/2022, 9:30
anto ha scritto: 08/05/2022, 3:20

Fallo a Williams!!!

A parte che, se la vogliamo dire tutta, esistono svariate giocate in cui al greco non fischiano fallo a favore nonostante delle smazzolate sulle braccia, rimane uno di quei giocatori molti difficili da arbitrare. 

Ora, vogliamo parlare di questa azione? Io vedo il greco che prende posizione ma non fa certo sfondamento o spinge in maniera eccessiva. Williams quindi "cade" o "floppa" (decidete voi, a me sembra la seconda ma magari sono di parte), Giannis cade sulle sue gambe e, a quel punto, l'arbitro deve fischiare. Williams ci ha provato e gli è andata male. Poi che, a volte, la stessa azione venga fischiata in maniera differente. siamo d'accordo ma non mi sembra di aver visto nessuno scandalizzarsi per i falli generosamente chiamati a favore di Brown ( nel finale) o per i vostri 34 liberi contro 17 liberi dei Bucks.

:laughing: :laughing: :laughing:
Commento degno del topic sulla fantascienza, sempre che ci sia.
Wlilliams vede arrivare il greco.
Il greco prende almeno mezzo metro di slancio e da una culata a Williams, colpendolo amche in parte con la spalla sulla faccia mentre è in rotazione..
Fallo clamoroso.
Williams va per terra.
Un 20% accentua anche, non dico sia una verginella, ma fa vedere un contatto irregolare dovuto all'incuria del greco.
Dopodochè...
Un minimo con le gambe lavora anche, ma non siamo sui livelli di Tatum su Holiday nel possesso decisivo della partita.
Lì si che Tatum floppa, e poi cerca maldestramente di rimediare con le gambe con Holiday ancora in azione.
Williams sì prende una spallata in faccia e una culata, e il greco non è in azione ma a terra
E' la ricostruzione di un ultras Celtcs?
No, la vedono così due lecchini del turco come Traquillo e Pessina, ad esempio.
Ed il punto tra l'altro non è nemmeno questo, ma il doppiopesismo, come si vede chiaramente in occasione del braccio in faccia e fallo in ritardo sulla schiacciata di Tatum.
Non solo quello è flagrant per 99 giocatori su cento, ma viene colpita, tra l'altro in ritardo, la zona testa.
Il flagrant, dato per esempio a Portis su Horford in gara 2 per un'azione molto meno pericolosa, dovrebbe essere automatico.
Dirò di più, in base ad una regola su cui non concordo per niente, e tra l'altro non credo ci siano cattiveria e volontarietà da parte del greco, per alcuni senza status o con cattiva reputazione(D.Green)ci sarebbe stata anche l'espulsione.
Comunque il fatto che tu parli di arbitraggio pro Celtics in una partita decisa da un fischio allucinante(Rip move a Smart che è in chiara azione di tiro ed anche qui i noti celtici Tranquillo e Pessina non possono che concordare), rende inutile quasiasi discussione.

Redondo15
Rookie
Rookie
59
102

Messaggio da Redondo15 » 08/05/2022, 10:32

anto ha scritto: 08/05/2022, 10:16
Redondo15 ha scritto: 08/05/2022, 9:30

Fallo clamoroso.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 08/05/2022, 10:42

Redondo15 ha scritto: 08/05/2022, 10:32
anto ha scritto: 08/05/2022, 10:16

Fallo clamoroso.

Ti hanno spiegato, visto che evidentemente ne hai bisogno, perché è fallo.
Ti hanno fatto notare che questa interpretazione è condivisa persino da lecchini del greco come Tranquillo e Pessina, tra l'altro dopo vari replay..
Che ti devo dire...
Puoi anche mettere laughs senza motivo come Jack Torrance...
Contento tu...
Vorrei sperare che tu stia trollando, ma temo fortemente che tu sia convinto di quello che scrivi.
Per me sei già virtualmente in ignore.

Redondo15
Rookie
Rookie
59
102

Messaggio da Redondo15 » 08/05/2022, 10:53

anto ha scritto: 08/05/2022, 10:42
Redondo15 ha scritto: 08/05/2022, 10:32

Ti hanno spiegato, visto che evidentemente ne hai bisogno, perché è fallo.
Ti hanno fatto notare che questa interpretazione è condivisa persino da lecchini del greco come Tranquillo e Pessina, tra l'altro dopo vari replay..
Che ti devo dire...
Puoi anche mettere laughs senza motivo come Jack Torrance...
Contento tu...
Vorrei sperare che tu stia trollando, ma temo fortemente che tu sia convinto di quello che scrivi.
Per me sei già virtualmente in ignore.
Guarda, come posso andare avanti a leggere quando in un post scrivi "fallo clamoroso" per un contatto che, perlomeno, è dubbio. Di quello che dicono Tranquillo e Pessina mi frega relativamente. La telecronaca della ABC la pensa come me allora. Chi ha ragione? 

Io ripeto, per ogni contatto fischiato a favore di Giannis fidati che ce n'è un altro in cui non gli fischiano fallo. E' un giocatore difficilissimo da arbitrare, così come tutti i giocatori di "potenza" che tendono a dominare. 

Da persona "di parte" ti dico che il fallo finale su Smart, dopo che ho riguardato gli highlights, era sul tiro da 3. Di quello vi potete anche lamentare ma, ripeto, con tutti questi discorsi sugli arbitraggi non capisco dove volete andare a parare. Avete tirato il doppio dei liberi in casa dei Bucks. Nell'ultimo quarto, se non sbaglio, loro non hanno tirato un singolo libero. Quindi di cosa stiamo parlando?

Personalmente, mi sembra che gridiate allo scandalo arbitrale un po' troppo spesso. Pensa se i tifosi Nets avessero usato lo stesso metro di paragone con la vostra difesa su Durant, dove ogni contatto era al limite del fallo. E invece tutti, me compreso, hanno scritto che avete difeso bene. Finita lì.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 08/05/2022, 11:24

Redondo15 ha scritto: 08/05/2022, 10:53 Avete tirato il doppio dei liberi in casa dei Bucks. Nell'ultimo quarto, se non sbaglio, loro non hanno tirato un singolo libero.

A parte che io non ho tirato alcun tiro libero. Semmai sono i Celtics che HANNO tirato tot tiri liberi.

I tiri liberi per regola devono essere pari? O addirittura fuori casa devono essere di meno?
Quindi gli arbitri usano quel metro di giudizio, secondo te - tiri liberi uguali o più tiri liberi per chi gioca in casa. Spero che tu non abbia mai arbitrato.

Quando ti chiedono un parere su una specifica giocata perché rispondi con un commento in generale su tutta la partita? Perché non su tutta la serie? O su tutti i playoff? O su tutta la storia della lega?

Secondo te quello è fallo di Grant Williams? Prendiamo atto e ti salutiamo.

Una delle più brutte partite che io abbia mai visto dal 1981 ad oggi. I Bad Boys di Detroit, qualche partita dei Knicks di Riley. Siamo a quel livello. Non so cosa gli dica Bulldozer, vai Giannis e abbattili. Non è proprio basket. Lopez, Allen. Gli sguardi esterrefatti quando gli arbitri fischiano. Ci sono anche gravi rischi di farsi davvero male. Peccato rovinare uno spettacolo così.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 08/05/2022, 11:42

joesox ha scritto: 08/05/2022, 11:24
Redondo15 ha scritto: 08/05/2022, 10:53 Avete tirato il doppio dei liberi in casa dei Bucks. Nell'ultimo quarto, se non sbaglio, loro non hanno tirato un singolo libero.

A parte che io non ho tirato alcun tiro libero. Semmai sono i Celtics che HANNO tirato tot tiri liberi.

I tiri liberi per regola devono essere pari? O addirittura fuori casa devono essere di meno?
Quindi gli arbitri usano quel metro di giudizio, secondo te - tiri liberi uguali o più tiri liberi per chi gioca in casa. Spero che tu non abbia mai arbitrato.

Quando ti chiedono un parere su una specifica giocata perché rispondi con un commento in generale su tutta la partita? Perché non su tutta la serie? O su tutti i playoff? O su tutta la storia della lega?

Una delle più brutte partite che io abbia mai visto dal 1981 ad oggi. I Bad Boys di Detroit, qualche partita dei Knicks di Riley. Siamo a quel livello. Non so cosa gli dica Bulldozer, vai Giannis e abbattili. Non è proprio basket. Lopez, Allen. Gli sguardi esterrefatti quando gli arbitri fischiano. Ci sono anche gravi rischi di farsi davvero male. Peccato rovinare uno spettacolo così.
Ma non siamo per niente a quei livelli, avete la memoria corta come capita nel calcio.

Sugli episodi di G. Williams come ho scritto dall'altra parte si può anche non fischiare ogni tanto e gli arbitri sembrano non saperlo. Certo che se uno cerca il flop di per sè è una mossa rischiosa e se vogliamo stai cercando di fregare l'arbitro e subire fallo dal tuo avversario. Per voi farà schifo e sara inaccettabile il metro su Giannis, a me non piace neanche tanto che si buttino a terra accentuando il contatto e facciano passi di continuo, questo è il metro, è sempre stato così, era molto peggio una volta ai playoff, i paragoni com gli anni '80 e '90 non esistono rispetto alla partita di ieri. L'unico brutto errore in linea coi finali di altre partite è stato quello sui liberi di Smart, chissà da dove è saltato fuori l'idea che non possono rivedere cose del genere avendone la possibiità.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 08/05/2022, 11:52

Quindi quella singola giocata ha condizionato tutta la partita oppure è l'esempio di altri 10 non fischi sul greco quando prende posizione in post?

Perché altrimenti resta solo una giocata in uno sport che ce n'ha "manco mi va di stare a controllare ma cmq tante" a partita.

Giocata su cui udoka manco ha voluto usare il challenge.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2710
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 08/05/2022, 12:11

franzis ha scritto: 08/05/2022, 11:52

Quindi quella singola giocata ha condizionato tutta la partita oppure è l'esempio di altri 10 non fischi sul greco quando prende posizione in post?

Perché altrimenti resta solo una giocata in uno sport che ce n'ha "manco mi va di stare a controllare ma cmq tante" a partita.

Giocata su cui udoka manco ha voluto usare il challenge.

Ma poi come se non fosse già stato detto che: 1) contatto marginale 2) solare flop di Grant Will che si lascia cadere 3) se vai giù fischiano sempre perché il regolamento nba fa ridere 4) se non è evidente uscita dal proprio cilindro non lo fischiano. L'NBA è così da sempre, se Tranquillo non concorda che smetta di applicare il metro FIBA alla NBA.

PS vergogna tifosi celtics mi state facendo andare d'accordo con i lacustri :laughing:

Coriolanus
Rookie
Rookie
15
84

Messaggio da Coriolanus » 08/05/2022, 14:19

Al di là di quello che uno pensa sulla direzione arbitrale nel complesso (per me indecente), l'errore alla fine su Smart è clamoroso e inaccettabile, e potrebbe indirizzare la serie

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”