Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 28/08/2019, 12:25

Hobbit83 ha scritto: 28/08/2019, 12:08 Appunto, gli hanno fatto una soffiata (non si sa chi) e lui l'ha resa pubblica, al costo di fare la figura del deficiente con la storia della seduta spiritica.
A me, stante quello che si sa, sembra al massimo meritorio. Poi la stessa soffiata è stata in qualche modo portata in un vicolo cieco da altri. 

secondo imposimato (il libro non era male) della prigione di moro sapeva molta gente, forze dell'ordine comprese.
Nessuno ha fiatato ma d'altronde manco nessuno dello stato ha mai aperto bocca sulla trattativa.
Prodi forse l'ha saputo probabilmente da qualche soffiata e ha dato la dritta.

finisce che per la destra è colpa di prodi appunto.
meanwhile, non so' cattivi, so' solo capoccioni.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 28/08/2019, 13:03

BruceSmith ha scritto: 28/08/2019, 12:04
DODO29186 ha scritto: 28/08/2019, 11:59L’unico possibile sviluppo interessante che vedo è la potenziale riproposizione dell’alleanza governativa anche alle amministrative, con il tentativo dell’armata brancaleone di contendere i centri di potere al cdx leghista sul territorio. Per Zingaretti e compagni significherebbe riapparire al sud, consolidare al centro ed iniziare a dare qualche grattacapo in più anche a nord. Come il M5S possa giustificare una tale scelta, francamente non lo so, ma che il loro modello politico sia basato sul poltronismo e trasformismo è palese, quindi più di tanto non mi stupirebbe.

però sono mesi che sento gli elettori pd (nel mio piccolo e non) lamentarsi dei 5stelle in modi piuttosto pesanti che avrete sentito tutti.
già fa sorridere che si passi improvvisamente da pidiota\bibbiano e fascisti\ignoranti ad alleati... ma francamente una alleanza sul territorio mi sembrerebbe troppo.

Hobbit83 ha scritto: 28/08/2019, 12:12 Vedo molto difficile che ciò che resta dello zoccolo duro (elettorale) del PD possa farsi andare bene l'alleanza strutturale coi 5S. Storicamente a sinistra e dintorni siamo più permalosi e incarogniti, si perdona meno il passato di quanto si faccia a destra.
Poi per carità, di questi tempi tutto è possibile.

(EDIT: Bruce mi ha sostanzialmente anticipato)

Concordo, sarebbe difficile da digerire per l’elettorato di csx e sicuramente non potrebbe essere applicata in maniera organica, ma valutando caso per caso.

Tuttavia, in alcune regioni/province/comuni dove ad oggi il PD non ha chance di vittoria o è a rischio, un’alleanza coi 5stelle permetterebbe di raccogliere quei numeri in grado di fare la differenza.

E per i grillini potrebbe essere il modo di iniziare a raccogliere qualche risultato dalle amministrative - che sono solite penalizzarli - e frenare l’emorragia piazzando amministratori sul territorio.

Non che mi auguri questo scenario, ma qualora l’accordo di governo dovesse essere ufficializzato e risultare stabile, la possibilità di esportarlo per me sarebbe concreta ed elettoralmente potrebbe pagare i suoi dividendi.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 28/08/2019, 13:14

frog ha scritto:ma in tutto questo, alla prima votazione sulla TAV che faranno ?
Ma il voto sulla tav è un evento che si ripete tipo Natale e Pasqua?
A una certa, anche basta :forza:

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 28/08/2019, 13:39

Calenda lascia ufficialmente il PD a parametro zero :forza:

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12681
2204

Messaggio da Hobbit83 » 28/08/2019, 13:45

Dietto ha scritto: 28/08/2019, 12:17
Hobbit83 ha scritto: 28/08/2019, 12:08

Appunto, gli hanno fatto una soffiata (non si sa chi) e lui l'ha resa pubblica, al costo di fare la figura del deficiente con la storia della seduta spiritica.
A me, stante quello che si sa, sembra al massimo meritorio. Poi la stessa soffiata è stata in qualche modo portata in un vicolo cieco da altri.

io credo che la soffiata sia stata molto più precisa.
e secondo, avrebbe dovuto dire chi l'ha fatta.

Quindi la cosa è semplice. Prodi sapeva dove fosse Moro, sapeva chi fosse implicato o sapeva almeno chi sapesse qualcosa in più e non ha fatto quello che poteva per farlo trovare, o per far trovare chi sapesse qualcosa in più.

Meritorio nella narrazione di sinistra. Assolutamente. Meriterebbe una medaglia.

Tiri le tue conclusioni sulla base del fatto che CREDI che sia stata più precisa.

A posto così, per me.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 28/08/2019, 14:16

Hobbit83 ha scritto: 28/08/2019, 13:45
Dietto ha scritto: 28/08/2019, 12:17

io credo che la soffiata sia stata molto più precisa.
e secondo, avrebbe dovuto dire chi l'ha fatta.

Quindi la cosa è semplice. Prodi sapeva dove fosse Moro, sapeva chi fosse implicato o sapeva almeno chi sapesse qualcosa in più e non ha fatto quello che poteva per farlo trovare, o per far trovare chi sapesse qualcosa in più.

Meritorio nella narrazione di sinistra. Assolutamente. Meriterebbe una medaglia.

Tiri le tue conclusioni sulla base del fatto che CREDI che sia stata più precisa.

A posto così, per me.
Tu tiri le tue sul fatto che CREDI che qualcuno una mattina gli abbia detto due parole, Moro e Gradoli.

A posto così, per me.
Anzi no, perchè non ha mai detto chi glielo abbia detto?
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 28/08/2019, 14:17

Zingaretti che apre anche ad alleanze per le regionali :laughing:
ha fatto fuori renzi e ha messo dentro Di Maio.

Che scambio
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 28/08/2019, 14:28

Calenda:

Lascio una dirigenza di cui non mi sento più parte, non una comunità che sono orgoglioso di rappresentare. Le 280.000 persone che mi hanno accordato il loro voto di preferenza alle elezioni europee sapevano perfettamente come mi sarei comportato in caso di accordo con i 5S. A loro devo innanzitutto coerenza.
Lavorerò in Europa nel gruppo SeD, mentre in Italia rafforzerò SiamoEuropei per dare una casa a chi vuole produrre idee concrete per una democrazia liberal-progressista adatta a tempi più duri e non ha paura del confronto con i sovranisti. Cercherò di mobilitare forze nuove. La mancanza di decoro generalizzata degli attori di questa crisi dimostra chiaramente che c’è l’urgenza di chiamare all’impegno una nuova classe dirigente.
Le elezioni arriveranno. Le avete solo spinte più in là di qualche metro. Quando sarete pronti a lottare ci troveremo di nuovo dalla stessa parte.
Con amicizia

Vabbè dai, soft. Al prossimo giro lo rimbarchiamo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 28/08/2019, 14:49

dreamtim ha scritto: 28/08/2019, 14:28Calenda:

Vabbè dai, soft. Al prossimo giro lo rimbarchiamo.

hanno rimbarcato gente che si è fatto il partito per danneggiare il pd alle elezioni, figurati uno che se ne va quando si sta per governare. :biggrin:

nb. se ricordo bene, @pinopao è elettore pd e non ha in simpatia (eufemismo) i 5s. sempre che ricordi bene, vorrei avere un suo commento sulla situazione attuale.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12681
2204

Messaggio da Hobbit83 » 28/08/2019, 14:56

Dietto ha scritto: 28/08/2019, 14:16
Hobbit83 ha scritto: 28/08/2019, 13:45 Tiri le tue conclusioni sulla base del fatto che CREDI che sia stata più precisa.

A posto così, per me.
Tu tiri le tue sul fatto che CREDI che qualcuno una mattina gli abbia detto due parole, Moro e Gradoli.

A posto così, per me.

Fatti: ha saputo qualcosa (lui e non solo lui, ricordiamolo) e ha detto qualcosa. La soffiata o la seduta aveva rivelato di più? Non lo sappiamo.
Sei tu che basi su questa ipotesi campata per aria il tuo biasimo e quasi la responsabilità morale di Prodi sull'omicidio Moro, non io. Io mi limito a un "Non posso sapere se sapesse di più. Personalmente non credo, anche se non posso certo escluderlo".

è plausibile immaginare che la tesi della seduta spiritica fosse una “copertura” di un’altra fonte che si voleva mantenere coperta (anche se in quest’ultima ipotesi sembrerebbe poco realistico coinvolgere più persone, e anche di un certo rango, in una falsa verità, non fosse che per il rischio di ritrovarsi improvvisamente di fronte qualche “incrinatura” di quella verità ufficiale).

Se c’era stata un’informazione che poteva portare a quel covo insomma (attraverso la soffiata giunta al professor prodi) qualcuno fece in modo da vanificarne la portata: prima concentrando l’attenzione sul paese di Gradoli anziché su via Gradoli, e poi svelando al mondo intero (e in primo luogo ai brigatisti mentre erano fuori dall’appartamento) che quella base non era più sicura.

Se c’è un mistero è proprio questo, e sinceramente mi pare molto più rilevante della credibilità o meno della seduta spiritica raccontata da Prodi e i suoi amici per giustificare l’informazione inutilmente riferita ai vertici democristiani.
https://www.corriere.it/cronache/08_mar ... c667.shtml

In ultimo: magari una falsa seduta spiritica è avvenuta davvero e qualcuno, coprendosi con il relativo anonimato, ha fatto uscire questo indizio senza compromettersi.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 28/08/2019, 15:04

BruceSmith ha scritto: 28/08/2019, 14:49
nb. se ricordo bene, @pinopao è elettore pd e non ha in simpatia (eufemismo) i 5s. sempre che ricordi bene, vorrei avere un suo commento sulla situazione attuale.  
Non so lui ma se sei un elettore pd non hai certamente in simpatia 5s.
Valutando alternative e situazione, ognuno si fa le sue valutazioni.
ricordo che sull'altro versante c'è meloni, tracce di berlusconi e salvini con i soldi del monopoli.

invidio chi tutto sommato non se lo pone come problema.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 28/08/2019, 15:08

Hobbit83 ha scritto: 28/08/2019, 14:56
Dietto ha scritto: 28/08/2019, 14:16

A posto così, per me.

Fatti: ha saputo qualcosa (lui e non solo lui, ricordiamolo) e ha detto qualcosa. La soffiata o la seduta aveva rivelato di più? Non lo sappiamo.
Sei tu che basi su questa ipotesi campata per aria il tuo biasimo e quasi la responsabilità morale di Prodi sull'omicidio Moro, non io. Io mi limito a un "Non posso sapere se sapesse di più. Personalmente non credo, anche se non posso certo escluderlo".

è plausibile immaginare che la tesi della seduta spiritica fosse una “copertura” di un’altra fonte che si voleva mantenere coperta (anche se in quest’ultima ipotesi sembrerebbe poco realistico coinvolgere più persone, e anche di un certo rango, in una falsa verità, non fosse che per il rischio di ritrovarsi improvvisamente di fronte qualche “incrinatura” di quella verità ufficiale).

Se c’era stata un’informazione che poteva portare a quel covo insomma (attraverso la soffiata giunta al professor prodi) qualcuno fece in modo da vanificarne la portata: prima concentrando l’attenzione sul paese di Gradoli anziché su via Gradoli, e poi svelando al mondo intero (e in primo luogo ai brigatisti mentre erano fuori dall’appartamento) che quella base non era più sicura.

Se c’è un mistero è proprio questo, e sinceramente mi pare molto più rilevante della credibilità o meno della seduta spiritica raccontata da Prodi e i suoi amici per giustificare l’informazione inutilmente riferita ai vertici democristiani.
https://www.corriere.it/cronache/08_mar ... c667.shtml

In ultimo: magari una falsa seduta spiritica è avvenuta davvero e qualcuno, coprendosi con il relativo anonimato, ha fatto uscire questo indizio senza compromettersi.
il fatto che dopo sia successo qualcosa che ha vanificato anche quel poco che Prodi ha detto non è in discussione ma non diminuisce minimamente quello che invece Prodi (e soci) non ha fatto: dire la verità.

a meno che, ovviamente, non si consideri la verità la seduta spiritica.
e no, non si mantiene coperta una fonte che sa dove sta Moro, mi pare almeno la base.
Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 28/08/2019, 15:13

Comunque, fra Salvini che aveva in mano l'Italia e si suicida come un Mariotto Segni qualsiasi, i leghisti che amministrano qualcosa che vorrebbero sostituire Salvini ma nessuno fa la prima mossa perché chi si muove per primo viene bruciato, Renzi che passa dal senza di me a non cominciate a mangiare senza di me, e così riesce pure a conquistare il centro della scena, il PD che pare indeciso se allearsi o meno col PD (no, non è un refuso), Zingaretti che appena prova a far finta di essere quello che decide prende schiaffi, Di Maio che è quello che ne esce peggio ma è attaccato alla poltrona peggio del Bostik, e fa finta di far richieste sapendo che se non chiude l'accordo i suoi parlamentsri andrebbero cercarlo col forcone (e se si va ad elezioniprende una bastonata tale che non potrebbe fare il capo manco del fantacalcio aziendale della Casaleggio), i parlamentari pentastellati che sono diventati favorevoli alla centralità del parlamento, contro le votazioni su rousseau, pro tav, pro nato, pro ue, pro vaccini, pro euro, pro quel che vi pare, Di Battista che deve buttare un libro contro il PD prima che esca, Conte che per due paraculate dette ad un ex col sorriso sulle labbra passa da essere un burattino ad uno statista, Mattarella che dovrebbe accettare di dare un incarico ed aspettare che Casaleggio riesca a decidere con quale percentuale farlo approvare su Rousseau...
Qui siamo oltre Ionesco, manco in un film di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia su Nerone si arrivava a simili livelli di demenzialità.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 28/08/2019, 15:20

doc G ha scritto: 28/08/2019, 15:13 Qui siamo oltre Ionesco, manco in un film di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia su Nerone si arrivava a simili livelli di demenzialità.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
vero ma il paese reale non è cosi distante a livello di demenzialità.
Almeno, a sentire i discorsi della gente siamo li. Prima crede alla fiabe, poi si lamenta se non si avverano e poi si soprende di aver votato gente da sempre inaffidabile. non impara dai suoi errori e continua a votare per avere in cambio qualcosa e non per costruire.
il risultato puo' variare ma era diffcile ipotizzare scenari diversi: si sfila uno due partiti sovranisti, arriva il pd con i massimalisti per metterci una pezza. Succede da Prodi in poi. Eh il miracolo italiano, il milione di posti e la lega. Prodi.
Eh ma ma le tasse, eh ma su. Prodi. ariberlusconi. Governo tecnico. aripd. altro disastro. aripd.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4318
4521

Messaggio da frog » 28/08/2019, 15:41

pinopao ha scritto: 28/08/2019, 13:14
frog ha scritto:ma in tutto questo, alla prima votazione sulla TAV che faranno ?
Ma il voto sulla tav è un evento che si ripete tipo Natale e Pasqua?
A una certa, anche basta :forza: 
Credevo fosse tipo il contratto dei calciatori che un mese dopo aver firmato, se imbroccano due partite, già mandano il loro procuratore in sede per ridiscutere. :biggrin:  

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”