Orlando Magic - #MagicTogether
- DH-12
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 405
- 280
Re: Orlando Magic - #MagicAboveAll
Prima stagionale per me e diciamo che ho visto partite migliori.
Anche a sto giro i problemi sono esattamente quelli elencati da voi e che sono gli stessi che ci portiamo dietro dallo scorso anno: Se Ross (e in generale il tiro da 3) non gira, facciamo una fatica immane. Gordon piccolo miglioramento nella ripresa ma continua a essere ancora poco cattivo nell'attacco al ferro.
Bene Isaac, Vooch e Fultz
Anche a sto giro i problemi sono esattamente quelli elencati da voi e che sono gli stessi che ci portiamo dietro dallo scorso anno: Se Ross (e in generale il tiro da 3) non gira, facciamo una fatica immane. Gordon piccolo miglioramento nella ripresa ma continua a essere ancora poco cattivo nell'attacco al ferro.
Bene Isaac, Vooch e Fultz
- LonginusALS
- Senior
- 1158
- 777
andreaR ha scritto: 31/10/2019, 7:09ero entrato per fare i complimenti ai Magic ma vi leggo contrariati, non vi ho visto prima ma solo contro i Knicks e ho visto una buona squadra che fa girare il pallone con un difesa forte e che non si batte da sola, ok noi siamo poca roba ma l'impressione è stata buona
Difendiamo bene e cerchiamo di giocare di squadra in attacco,infatti credo nessuno abbia da dire qualcosa a clifford(a parte qualche appunto sulle rotazioni migliorabili,ma quelli ci sono sempre).
Però il talento per fare canestro è veramente poco e se non entrano i tiri buoni di chi dovrebbe metterli da contratto,soprattutto fournier,ross ed augustin,la situazione diventa un pelo preoccupante;ad atlanta abbiamo perso una partita alla portata esattamente per questo motivo,ieri l'abbiamo sfangata perchè abbiamo tirato meglio nel 2T.
Come hai detto tu non ci battiamo da soli,ma per raggiungere l'obiettivo del 50% serve qualcosa di più,altrimenti quelle 41W ci vuole un attimo che diventano 34-35
- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
Isaac in difesa è fantastico.Bamba invece non capisce niente

Vucevic e Gordon si sono svegliati nel secondo tempo.Mi è piaciuto molto anche Aminu ieri.

Vucevic e Gordon si sono svegliati nel secondo tempo.Mi è piaciuto molto anche Aminu ieri.
- Horus
- Rookie
- 250
- 279
La difesa sta iniziando a carburare sempre di più, anche grazie ad Isaac che è veramente mostruoso, l'attacco invece continua a stentare, anche se qualche miglioramento si è visto qua e là sia nei singoli che nei movimenti di squadra.
Buona partita per Vucevic che sembra aver ritrovato sicurezza, ottimo come sempre Isaac che sta prendendo confidenza in attacco, e non male anche Fultz, un po' meno coinvolto, ma che ha fatto vedere qualche spunto di livello. A questi io sinceramente aggiungerei anche Fournier che sul tiro da tre oscilla ancora, ma sta giocando con la testa e fa il suo anche con delle giocate mica male in penetrazione.
Ad oggi penso che il problema più grosso sia Ross, perché è passato dall'essere un giocatore che faceva tutti i punti della panchina, all'essere un giocatore che praticamente non riesce a fare canestro e, purtroppo per lui e per noi, a differenza di Fournier non riesce ad adeguare il suo gioco alla scarsa vena balistica.
Per quanto riguarda Bamba è evidente che parliamo di un giocatore molto acerbo dal punto di vista tattico, però quando è in posizione è riuscito anche a fare buone difese, e in attacco, pur non giocando mai in post basso, ha dimostrato di avere una mano decisamente educata. Di fatto questo è il suo primo anno, quindi ci vorrà un bel po' anche solo per avere un impatto simile a quello di Birch.
Buona partita per Vucevic che sembra aver ritrovato sicurezza, ottimo come sempre Isaac che sta prendendo confidenza in attacco, e non male anche Fultz, un po' meno coinvolto, ma che ha fatto vedere qualche spunto di livello. A questi io sinceramente aggiungerei anche Fournier che sul tiro da tre oscilla ancora, ma sta giocando con la testa e fa il suo anche con delle giocate mica male in penetrazione.
Ad oggi penso che il problema più grosso sia Ross, perché è passato dall'essere un giocatore che faceva tutti i punti della panchina, all'essere un giocatore che praticamente non riesce a fare canestro e, purtroppo per lui e per noi, a differenza di Fournier non riesce ad adeguare il suo gioco alla scarsa vena balistica.
Per quanto riguarda Bamba è evidente che parliamo di un giocatore molto acerbo dal punto di vista tattico, però quando è in posizione è riuscito anche a fare buone difese, e in attacco, pur non giocando mai in post basso, ha dimostrato di avere una mano decisamente educata. Di fatto questo è il suo primo anno, quindi ci vorrà un bel po' anche solo per avere un impatto simile a quello di Birch.
- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
- LonginusALS
- Senior
- 1158
- 777
Non credo sia manco necessario commentare,contro una delle difese migliori della nba non ce ne è,come prevedibile.
Stavolta è soprattutto la panca a lasciarci a piedi,ma vabbè.
domani in BtoB contro denver rischiamo un'altra imbarcata mi sa
Stavolta è soprattutto la panca a lasciarci a piedi,ma vabbè.
domani in BtoB contro denver rischiamo un'altra imbarcata mi sa

- Horus
- Rookie
- 250
- 279
Partita orrenda con una combinazione letale tra loro che sfruttano tutto e noi che mettiamo dentro neanche quel poco che ci concedono.
Eh sì che l'inizio era stato promettente, ma poi siamo letteralmente collassati.
Eh sì che l'inizio era stato promettente, ma poi siamo letteralmente collassati.
- DH-12
- Pro
- 405
- 280
Dal +13 al - 20 nel giro di 10 minuti e da lì in poi ciaone
Mi sarei aspettato una marcatura di Isaac su Middeleton invece che sprecarlo su Matthews visto che anche in aiuto ha potuto fare poco niente.
Fournier e Gordon arruolati da Greta Thunberg per combattere il surriscaldamento globale
Mi sarei aspettato una marcatura di Isaac su Middeleton invece che sprecarlo su Matthews visto che anche in aiuto ha potuto fare poco niente.
Fournier e Gordon arruolati da Greta Thunberg per combattere il surriscaldamento globale
- ilmago
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1201
- 2504
DH-12 ha scritto:

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
Interessanti le dichiarazioni di Clifford.Ha detto ai "top" della squadra di svegliarsi,senza troppi giri di parole.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
- LonginusALS
- Senior
- 1158
- 777
BRANDONE ha scritto: 02/11/2019, 11:45Interessanti le dichiarazioni di Clifford.Ha detto ai "top" della squadra di svegliarsi,senza troppi giri di parole.
sicuro sa meglio di me cosa non funziona e se le ha fatte avrà motivi validi,però ecco non mi pare che l'effort difensivo dopo una scoppola prevedibile vs i bucks sia questo grande problema,visto che fino ad ora l'impegno non era mancato.
Detto questo,in cinque partite ross sta al 17% su sette tentativi a partita da fuori(gli stessi dell'anno passato)

-
- Senior
- 31
- 134
Il problema non è l'effort difensivo, il problema è che non c'è un sistema offensivo efficace e credibile. E gente come Gordon e Isaac tira pochissimo ed in generale si prende poche iniziative offensive. Ci si affida alle lune di Fournier e di Ross.
Problema enorme se pensiamo che è una squadra senza assenze.
Problema enorme se pensiamo che è una squadra senza assenze.
- LonginusALS
- Senior
- 1158
- 777
I sistemi li costruisci sui giocatori,qui di attaccanti sopra la media nba non ce ne è,a parte Vuc l'anno passato.
Nessuno ti crea un vantaggio palla in mano,poi quando succede la palla si muove come deve perchè Cliff il suo lavoro lo sa fare.
Cioè non so quante squadre ci sono in nba che non hanno una minaccia credibile con un banalissimo pick and roll/pop centrale
Nessuno ti crea un vantaggio palla in mano,poi quando succede la palla si muove come deve perchè Cliff il suo lavoro lo sa fare.
Cioè non so quante squadre ci sono in nba che non hanno una minaccia credibile con un banalissimo pick and roll/pop centrale
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
FultzLonginusALS ha scritto: 02/11/2019, 12:25 I sistemi li costruisci sui giocatori,qui di attaccanti sopra la media nba non ce ne è,a parte Vuc l'anno passato.
- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
Come avevamo predetto Fultz parte in quintetto stasera,ci ha messo poco