Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da mario61 » 22/08/2019, 18:19

Beh però Paragone è uno della Lega eletto nei 5 stelle. Non so quanto possa essere rappresentativo

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 22/08/2019, 18:58

Sono l'unico a pensare che queste due ore di attesa per Mattarella non siano frutto di incertezza, ma di esigenze televisive?
Alle 20:00 siamo in orario di punta :-)
Immagine

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 22/08/2019, 22:59

Brian_di_Nazareth ha scritto: 22/08/2019, 18:58 Sono l'unico a pensare che queste due ore di attesa per Mattarella non siano frutto di incertezza, ma di esigenze televisive?
Alle 20:00 siamo in orario di punta :-)

Ovvio, ha aspettato il TG1. Giustamente.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 22/08/2019, 23:30

Situazione molto confusa. 5stelle sostanzialmente decide se andare con PD, con lega o ad elezioni. Secondo me alla fine va con la lega, che vuole dargli quello che vuole (parlamento ridotto) con un Salvini comunque un po' meno forte di prima. 5stelle PD non si fa perché i due che dovrebbero trattare (Di Maio e Zingaretti) di fatto non la vogliono. Elezioni non penso che si facciano perché farebbero perdere potere ai 5 stelle. Sarebbero in questo momento anche disastrose per il PD. Salvini incapace ma molto fortunato, rimarrà al potere in coabitazione in attesa di andarci da solo alla prima elezione disponibile

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 23/08/2019, 8:12

mario61 ha scritto: 22/08/2019, 23:30Situazione molto confusa. 5stelle sostanzialmente decide se andare con PD, con lega o ad elezioni. Secondo me alla fine va con la lega, che vuole dargli quello che vuole (parlamento ridotto) con un Salvini comunque un po' meno forte di prima. 5stelle PD non si fa perché i due che dovrebbero trattare (Di Maio e Zingaretti) di fatto non la vogliono. Elezioni non penso che si facciano perché farebbero perdere potere ai 5 stelle. Sarebbero in questo momento anche disastrose per il PD. Salvini incapace ma molto fortunato, rimarrà al potere in coabitazione in attesa di andarci da solo alla prima elezione disponibile
Salvini sarà pure fortunato, ma se resta al governo adesso la finanziaria la deve fare e le ultime cazzate che ha sparato sono davvero grosse da mantenere. 

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 23/08/2019, 8:58

Ma infatti è probabile che chieda e pretenda la luna per non trovare l'accordo. A lui interessa solo che non ci sia un accordo tra 5stelle e PD, una volta scongiurato quel pericolo gli va bene un governo tecnico e poi il voto.

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 23/08/2019, 9:09

Toni Monroe ha scritto: 23/08/2019, 8:58 Ma infatti è probabile che chieda e pretenda la luna per non trovare l'accordo. A lui interessa solo che non ci sia un accordo tra 5stelle e PD, una volta scongiurato quel pericolo gli va bene un governo tecnico e poi il voto.

Se chiede la luna ai 5 stelle conviene chiudere con il pd. Se vanno al voto sono finiti.
.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 23/08/2019, 9:47

Toni Monroe ha scritto: 23/08/2019, 8:58 Ma infatti è probabile che chieda e pretenda la luna per non trovare l'accordo. A lui interessa solo che non ci sia un accordo tra 5stelle e PD, una volta scongiurato quel pericolo gli va bene un governo tecnico e poi il voto.

Io tutta sta certezza mica ce l'ho eh.
Un governo così si troverebbe a dover fare una finanziaria semi lacrime e sangue, a riaprire i porti, ad andare a ricucire i rapporti con l'Europa.
Il tutto essendosi presi a parolacce per anni.
Tutta roba che si cavalca che è una bellezza fino ad elezioni.
Immagine

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 23/08/2019, 9:55

mario61 ha scritto: 22/08/2019, 23:30Situazione molto confusa. 5stelle sostanzialmente decide se andare con PD, con lega o ad elezioni. Secondo me alla fine va con la lega, che vuole dargli quello che vuole (parlamento ridotto) con un Salvini comunque un po' meno forte di prima. 5stelle PD non si fa perché i due che dovrebbero trattare (Di Maio e Zingaretti) di fatto non la vogliono. Elezioni non penso che si facciano perché farebbero perdere potere ai 5 stelle. Sarebbero in questo momento anche disastrose per il PD. Salvini incapace ma molto fortunato, rimarrà al potere in coabitazione in attesa di andarci da solo alla prima elezione disponibile

Io non credo che il PD abbia così paura delle elezioni, o meglio, Renzi sicuramente si, ma per Zingaretti sono una ottima opportunità e infatti spara alto coi 5S.

Il fratello di Montalbano ha tutto da guadagnarci dalle urne, farebbe piazza pulita della grande fronda renziana e metterebbe i suoi uomini per un PD più stabile e compatto. Inoltre ad oggi avrebbe sicuramente un risultato migliore di quello raggiunto dal partito alle ultime politiche quindi il bilancio sarebbe in tutti i casi in attivo. 
Anche perchè dalle urne io non sono mica tanto sicuro che il centrodestra avrebbe i numeri per governare da solo e magari si dovrebbe tornare a trattare con i 5S ma questa volta da una posizione di forza

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 23/08/2019, 9:58

PENNY ha scritto: 23/08/2019, 9:55

Io non credo che il PD abbia così paura delle elezioni, o meglio, Renzi sicuramente si, ma per Zingaretti sono una ottima opportunità e infatti spara alto coi 5S.

Il fratello di Montalbano ha tutto da guadagnarci dalle urne, farebbe piazza pulita della grande fronda renziana e metterebbe i suoi uomini per un PD più stabile e compatto. Inoltre ad oggi avrebbe sicuramente un risultato migliore di quello raggiunto dal partito alle ultime politiche quindi il bilancio sarebbe in tutti i casi in attivo. 
Anche perchè dalle urne io non sono mica tanto sicuro che il centrodestra avrebbe i numeri per governare da solo e magari si dovrebbe tornare a trattare con i 5S ma questa volta da una posizione di forza
il cdx compatto avrebbe abbondantemente i numeri per governare.
Semmai si tratta di capire se esista un cdx compatto.
il fratello di Montalbano in ogni caso non potrebbe governare dopo elezioni, quindi direi che paura ce l'ha
Immagine

PENNY
Pro
Pro
3699
3829

Messaggio da PENNY » 23/08/2019, 10:00

Dietto ha scritto: 23/08/2019, 9:47
Toni Monroe ha scritto: 23/08/2019, 8:58Ma infatti è probabile che chieda e pretenda la luna per non trovare l'accordo. A lui interessa solo che non ci sia un accordo tra 5stelle e PD, una volta scongiurato quel pericolo gli va bene un governo tecnico e poi il voto.

Io tutta sta certezza mica ce l'ho eh.
Un governo così si troverebbe a dover fare una finanziaria semi lacrime e sangue, a riaprire i porti, ad andare a ricucire i rapporti con l'Europa.
Il tutto essendosi presi a parolacce per anni.
Tutta roba che si cavalca che è una bellezza fino ad elezioni.  

Verissimo, però intanto tornerebbe a non contare niente e sarebbe una botta non da poco per lui e soprattutto per tutta la lega che infatti mi pare non abbia per niente approvato il colpo di testa del Capitano. Inoltre perderebbero la possibilità di eleggere il prossimo Presidente della Repubblica.

Insomma avrebbe indubbiamente dei vantaggi a tornare a sbraitare all'opposizione, ma 3 anni sono lunghi e chissà se alla fine della legislatura avrebbe ancora le stesse percentuali.

Per me se non si vota e quelli fanno l'accordo Salvini se ne pente parecchio di aver buttato via un governo che sostanzialmente teneva per le palle e dove lui era indiscutibilmente l'uomo forte.

PENNY
Pro
Pro
3699
3829

Messaggio da PENNY » 23/08/2019, 10:02

Dietto ha scritto: 23/08/2019, 9:58
PENNY ha scritto: 23/08/2019, 9:55

il fratello di Montalbano in ogni caso non potrebbe governare dopo elezioni, quindi direi che paura ce l'ha 

Ma tu mi insegni che di quello frega poco ai segretari, sa benissimo che non governerebbe, ma intanto mette i suoi uomini e si libera di Renzi che a quel punto sarebbe veramente costretto a uscire. Come surplus sarebbe l'uomo che ha fatto tornare a crescere il PD, insomma non vedo controindicazioni per lui.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 23/08/2019, 10:20

PENNY ha scritto: 23/08/2019, 10:02
Dietto ha scritto: 23/08/2019, 9:58

Ma tu mi insegni che di quello frega poco ai segretari, sa benissimo che non governerebbe, ma intanto mette i suoi uomini e si libera di Renzi che a quel punto sarebbe veramente costretto a uscire. Come surplus sarebbe l'uomo che ha fatto tornare a crescere il PD, insomma non vedo controindicazioni per lui.
Mah..
tanto Renzi si fa il suo partito quindi se ne libera lo stesso.
e a livello di immagine sarebbe quello che ha impedito di creare un governo del fare 2.0, sarebbe cavalcabile ancora di più da 5S e cdx, rischierebbe solo di NON far crescere il PD, di perdere elettori verso il partito di Renzi (e eventualmente pure quello di Calenda) e trovarsi affondato al prossimo congresso.
Immagine

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 23/08/2019, 10:21

a parte Renzi non riesco a capire tutta questa voglia di governare ora 23 agosto da parte della sinistra
Il mio ragionamento è per così dire "vigliacco" ma il prossimo governo dovrà fare una delle finanziarie più difficili e probabilmente qualunque risultato otterrà dovrà vedersela con forti critiche ed una sconfitta certa alle successive elezioni.
L'opposizione a questo ipotetico governo (Salvini e/o 5 stelle) in questi anni è scesa a livelli bassissimi come propaganda e ci metterebbe poco a far montare il risentimento
Ok che se si vota i maggiori candidati al governo sono destra e 5 stelle ma li voglio vedere come escono da questa situazione economica
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 23/08/2019, 10:27

Intanto crepe anche a destra, Giorgina ha rosicato della riapertura di Matteuccio ai 5stelle
Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”