Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 19/08/2019, 23:41

dreamtim ha scritto: 19/08/2019, 23:20 guarda mi devi perdonare ma un articolo del trittico (il giornale, libero, e il magnifico la verità che leggo quando sono triste) magico che estrapola le notorie porcherie del csx è come andare a leggere sul romanista un articolo che decanta i difetti di un laziale. Io ti ho citato il sole 24 ore quando hai detto quella mostruosità dell'aumento iva. E dio ce ne scampi ogni giorno pubblicano pezzi che spiegano che carola ha distrutto la civiltà occidentale e che qualcuno osa contestare salvini, di questo pezzi citato non c'è capo e non c'è la coda. Linka verissimo a sto punto.
 poi è vero, stella che è praticamente lo spin doctor dei populisti spiega in questo magnifico pezzo che la sinistra spudorata è la peggiore del mondo e ha fatto i condoni edilizi. Con toni apocalittici peraltro, ma io non ho mai detto che il csx sia puro come un giglio, ma tra 
41 ad personam e la guerra alla magistratura e uno dei più stretti collaboratori che ha ricevuto una condanna in primo grado a 12 anni di reclusione a conclusione del processo sulla trattativa stato-mafia e questi pezzi di folclore di rizzo, boh.

soppesata=siamo li?
non offendere la tua intelligenza.

è per queste basse aspettative e questo melonismo di fondo che slavini ve se magna.
ma pure la carfagna tra un po'
Il problema è sempre lo stesso. Quando non si hanno argomenti per contrattaccare la sostanza, si punta alla forma. Ho preso quei giornali appositamente. Ma quella è la verità oggettiva, potrei portarti il sole. Ma troveresti problemi anche lì. O cambieresti nuovamente argomento. Stai bene cosi. Buon governo
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 19/08/2019, 23:48

12 anni di reclusione a conclusione del processo sulla trattativa stato-mafia, non vedi la sostanza?
ti devo spiegare che significa?
questo è il problema di fondo, berlusconi vi ha portato via ogni minima traccia di identità, infatti parli di destra sociale ma vi ha fondato Crosetto che faceva il capogruppo di fi e che ha modo suo ha pure dimostrato più iniziativa della Meloni.
Se Renzi fonda un partito e mi dici che è lo spinoff del pd io mica mi incazzo.

sarebbe la pura verità.

qua il punto di fondo, cerco di capire è che siete irrilevanti perchè persino la carfagna risponde a Salvini mentre voi no.

prega dio che nasce un governo alternativo, io al lavoro ci tengo, presumo anche tu. 

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 20/08/2019, 0:20

lele_warriors ha scritto:
Jakala ha scritto: 19/08/2019, 20:13

Meglio di Zingaretti a mani basse. 
fra una busta di piscio e una cagata preferisco rinunciare a entrambi.
associa te a tuo piacimento chi sia il piscio e chi la merda

Il problema è che sono dovuto salire per rileggere di chi si parlava, avrebbe potuto tranquillamente essere qualsiasi altra coppia di parlamentari di qualunque schieramento...
Si, come vedete sono molto ottimista sul futuro dell'Italia.
La mia speranza è che quando le prossime elezioni saranno vinte da una forza populista senza una vera strategia, chi perda le elezioni si sfasci ed al suo posto nasca una forza razionale con una strategia.
Ovviamente c'è chi è meglio, chi peggio, sapete tutti quale possa essere la mia classifica, non mi piace il discorso che di notte tutte le vacche sono nere, ma il discorso potrebbe andar bene chiunque vinca le elezioni e chiunque si sfaldi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 20/08/2019, 0:52

Doc pero' per nascere una forza razionale, l'elettorato dovrebbe premiare una forza razionale e con strategia.
I partiti più piccoli fanno programmi tipo potere al popolo con il preciso target di farsi pubblicità e con il refrain del "oh, dipendesse da noi"
quelli  più grandi dal 94 a oggi vanno su: riduzione tasse indolore, nessun sacrificio, politica di sussistenza senza combattere il nero altrimenti perdi voti, più servizi, più prestigio, più effort del paese.

sempre senza coperture, le ultime uscite di salvini sono ai limiti di una parodia di guzzanti sull'economia.
Sta al 30?
non funziona il "ripartiamo!", non ti votano.

l'unica è mettersi d'accordo con uno dei 4 partiti populisti-sovranisti e provare a fare qualcosa.
Sai meglio di me che ragionare con "pazienza andiamo a votare" si rischia di lasciare l'iva e non la reggiamo.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 20/08/2019, 14:43

Tra le cose curiose che leggo oggi c'è il riconoscimento dei leghisti riguardo la situazione.
Non hanno una classe dirigente, quindi dopo salvini o se si indebolisce troppo temono l'implosione.
Siamo al punto che ribadisco da tempo e che costa ha riassunto al meglio prima del 4 marzo.

fdi: no classe dirigente
fi: un telaio abbozzato, più che altro luogotenenti che sono cresciuti nel declino di berlusconi
5stelle: no classe dirigente
pd: una classe dirigente mediocre che pesca dal solito bacino. Che con renzi al limite dell'uscita è anziana.

al momento abbiamo tutta la destra sotto partito padronale.
che si spiega con la flat tax e gli economisti reclutati tra twitter e youtube.

e vuol dire pure che sinistra o destra poco cambia non abbiamo pronta una classe dirigente formata ma al massimo gente che si candida e fa cose. Se è formata non piace alla gente e ha 60 anni.

dopo l'iva è la cosa che mi preoccupa di più, mancano i dirigenti.
il perchè non lo so.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 20/08/2019, 15:02

dreamtim ha scritto: 20/08/2019, 14:43 Tra le cose curiose che leggo oggi c'è il riconoscimento dei leghisti riguardo la situazione.
Non hanno una classe dirigente, quindi dopo salvini o se si indebolisce troppo temono l'implosione.
Siamo al punto che ribadisco da tempo e che costa ha riassunto al meglio prima del 4 marzo.

fdi: no classe dirigente
fi: un telaio abbozzato, più che altro luogotenenti che sono cresciuti nel declino di berlusconi

Non vorrei svelarti un segreto, ma guarda che questi partiti nel nord Italia governano in comuni, città metropolitane e regioni.
Ergo una classe dirigente esiste, anzi la dirigenza leghista in Veneto é all'opposizione rispetto alle posizioni salviniane.

Tu confondi l'ambito nazionale dei deputati con la realtà locale.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 20/08/2019, 15:29

Non so quale sia il motivo della vena sarcastica ma ti sto riportando quello che dice borghezio, gianni fava che è il tizio che lo ha sfidato alla segreteria dice testuale: "se si eclissa è finita la lega".
l'apparato teme di essere azzerato, che poi ci sia una stuttura locale vale anche per il centro sud, dove non vorrei svelarti un segreto ma in effetti pure il pd o i 5 stelle hanno gente nelle varie strutture.
il problema della raggi è che non ne aveva una di classe dirigente, quindi ha e fa tutto lei e si sceglie i referenti.
Non ho idea se per il veneto succeda lo stesso.

in ogni caso nelle strutture centrali dei partiti mancano le eminenze grigie e loro lo sanno per primi.
almeno questo dicono.

a naso mi pare grave.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10281
4642

Messaggio da Whatarush » 20/08/2019, 15:56

Al di là dell'ironia, il mio plauso al Presidente del Consiglio  :appl:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3373
5892

Messaggio da andreaR » 20/08/2019, 16:07

Salvini in parlamento fa strano, è dura anche per lui, si vede che non è nel suo posto e non si trova a suo agio

Calderoli lo vedo imbalsamato li di fianco, sarà vivo ?

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 20/08/2019, 16:08

sì davvero. Oggi gli ho voluto bene a Peppo
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 20/08/2019, 16:10

Bel discorso senza dubbio, anche il riferimento all'esibizione dei simboli religiosi niente male.
Peccato che lui ha fatto lo stesso in tv in una burattinata di regime da vespa che per caso ha scoperto che portava una sorta di santino di padre pio con 5 minuti al limite di radio maria. Quella non era propaganda?
Tutti sti difetti salvini li ha palesati in 10 giorni? due settimane fa ha fatto un discorso sul russiagate che non mi pareva molto tranciante. La botta della tav che ha sancito l'avvio crisi è di conte.
Insomma è un leader populista anche se in modo differente da salvini e di maio e siamo a un altro salvatore di qualcosa:
doveva fare il tecnico. è n'altro piacione.

cmque ha fatto quello che doveva fare, aldilà dei meriti.
Ora siamo in mano a Mattarella.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 20/08/2019, 16:13

La lega ha una classe dirigente, per l'appunto gli amministratori locali, ma quelli eletti fino ad un paio d'anni fa, con qualche eccezione, non sono salviniani, anzi, possono anche condividere le posizioni sui migranti ma generalmente sono contro l'impostazione economica, non sopportano Bagnai e Borghi, guardano con timore l'isolamento in Europa, hanno nel territorio imprese che esportano e quindi non vedono di buon occhio l'autarchia e chiedono autonomia.
E ti credo che Borghezio non li vede bene, lui in tutte queste cose è molto più estremista di Salvini, in una lega a guida Zaia o Maroni sarebbe fuori dai giochi.
Ciò ovviamente non vuol dire che fra gli amministratori leghisti ci siano leaders conservatori dello spessore di un Churchill, un Reagan, una Thatcher, uno Chirac, altrimenti il segretario non sarebbe Salvini.
In teoria una buona rete di amministratori l'avrebbe anche il PD, ma per un motivo o l'altro sono quasi tutti bruciati a livello nazionale.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 20/08/2019, 16:26

Ma passi Borghezio ma se è uno dei principali avversari di salvini che contesta la mancanza di sostanza secondo me dobbiamo scindere. Gli amministratori locali possono essere il primo o secondo step per la classe dirigente centrale, io vicino a salvini continuo a vedere quei personaggi che spesso sono stati oggetto di feroce ironia da parte nostra per le ricette economiche al limite del cabaret. Oggi sono tutti compatti, io continuo a sentire parlare giorgetti.
Salvini con chi discute un programma da 50 miliardi? zaia?
hanno un organo interno, primarie o simili?
per me stiamo come ai tempi di bossi: lui parla, gli altri dicono si.
Poi nel mezzo ci scappano anche ottimi sindaci, non fatico a crederlo.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10281
4642

Messaggio da Whatarush » 20/08/2019, 16:28

dreamtim ha scritto: 20/08/2019, 16:10Tutti sti difetti salvini li ha palesati in 10 giorni? due settimane fa ha fatto un discorso sul russiagate che non mi pareva molto tranciante. La botta della tav che ha sancito l'avvio crisi è di conte.

Ma sì, chiaro che i nodi sono venuti al pettine solo perché quell'altro gli ha staccato la spina, però Conte è l'unico da non si sa quanto che va allo scontro frontale col Papeete e non ne esce con le ossa rotte. Anche solo per questo, per me  :notworthy:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 20/08/2019, 16:29

Intanto manca solo che gli dica che ha le ascelle pezzate e dovrebbe cambiare deodorante, poi gliele ha dette tutte.
Che poi concordo su quasi tutto quel che sta dicendo, e tante di quelle cose le ho anche scritte qui, però è un discorso che mi andrebbe benissimo se venisse fatto da uno capitato lì per caso, se me lo fa' lui mi verrebbe da chiedere dove caspita era fino a ieri.
Da film le facce di Salvini. Un pugile suonato. Se dovessi pensare di paragonarlo ad un personaggio attivo durante il ventennio non mi verrebbe in mente il duce, ma Pappagone.
Difficile che non paghi una giornata simile.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”