Alberto Balsalm ha scritto: Vedi dov'è che ti sbagli (o che ti vuoi sbagliare di spontanea volontà)...
Non mi sbaglio, è così.

Nelle giuste mani può potenzialmente divenatare un buon/ottimo giocatore anche da quel punto di vista, ma al momento(in ottica NBA in particolare) come detto può dare un contributo veramente concreto in quella metà campo praticamente solo se sfruttato nel P&R.
Per essere un giocatore efficace in post devi avere almeno un movimento solido ed un counter, al Vala manca quantomeno il secondo.
In generale è ancora piuttosto indietro anche nella capacità di usare "l'altra mano"(la sinistra per lui), questo è un elemento fondamentale.
Può diventare un ottimo tiratore dalla media, ma al momento non può ancora essere considerato tale.
Lui stesso non ha ancora piena fiducia in questo elemento del suo bagaglio tecnico e tende a rinunciare di conseguenza a troppi tiri che dovrebbe/potrebbe prendersi.
I Raptors mi risultatono poter contare su un preparatore dei lunghi molto bravo, lo stesso che ha lavorato con Pau Gasol quando è sbarcato a Memphis.
Valanciunas a quanto si legge è anche un vero "hard worker" quindi non dovrebbe esserci proprio nulla a frenarlo nel migliorare anche piuttusto rapidamente, ma per quanto riguarda l'oggi non si sfugge dalla mia affermazione iniziale.