Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

TorontoRaptors.Where a win with 5p in the4th quarter happens

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Marcomax
Pro
Pro
15
136

Re: The Toronto Raptors.Non ci si annoia mai,WELCOME KYLE!!!

Messaggio da Marcomax » 11/07/2012, 20:55

Alberto Balsalm ha scritto: Vedi dov'è che ti sbagli (o che ti vuoi sbagliare di spontanea volontà)...

Non mi sbaglio, è così. :thumbup:

Nelle giuste mani può potenzialmente divenatare un buon/ottimo giocatore anche da quel punto di vista, ma al momento(in ottica NBA in particolare) come detto può dare un contributo veramente concreto in quella metà campo praticamente solo se sfruttato nel P&R.

Per essere un giocatore efficace in post devi avere almeno un movimento solido ed un counter, al Vala manca quantomeno il secondo.
In generale è ancora piuttosto indietro anche nella capacità di usare "l'altra mano"(la sinistra per lui), questo è un elemento fondamentale.

Può diventare un ottimo tiratore dalla media, ma al momento non può ancora essere considerato tale.
Lui stesso non ha ancora piena fiducia in questo elemento del suo bagaglio tecnico e tende a rinunciare di conseguenza a troppi tiri che dovrebbe/potrebbe prendersi.

I Raptors mi risultatono poter contare su un preparatore dei lunghi molto bravo, lo stesso che ha lavorato con Pau Gasol quando è sbarcato a Memphis.
Valanciunas a quanto si legge è anche un vero "hard worker" quindi non dovrebbe esserci proprio nulla a frenarlo nel migliorare anche piuttusto rapidamente, ma per quanto riguarda l'oggi non si sfugge dalla mia affermazione iniziale.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 11/07/2012, 21:28

E' innegabile che Valanciunas ad oggi sia il classico centro moderno, a cui non dai certamente la palla in mano e gli dici fai tu.. E' giocatore da pick and roll, situazionale nella metà campo offensiva. Nel futuro potrà diventare molto di più, però tendenzialmente dubito sarà mai un attaccante di primo livello, ma poco male, ormai i centri moderni "devono" essere quelli..

Limitato é una parola che suona male, ma ci può stare per il Val attuale.. ma é normale, é un ragazzino, che comunque come base denota un ottimo talento, ma non certo un talento da attaccante puro. Credo l'"arrabbiatura" sia dovuta all'aggettivo limitato.. che preso letteralmente ci sta.. però si tratta di limiti ampiamente superabili col tempo.

Sull'intervista aspetto l'audio.. cmq che Calderon non sia felicissimo lo capisco, ma é un giocatore altamente professionale, sono sicuro che capirà che é meglio fare il back up di lusso in una buona squadra, che fare il titolare in una pessima(che poi é un pò il destino di calderon.. troppo forte per essere back up, non sufficientemente forte e resistente fisicamente per essere titolare a tempo pieno).

Su Landry, che lo pareggino ci credo poco.. Se lo fanno cavoli loro ehehehe

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 11/07/2012, 22:22

Marcomax ha scritto:
Alberto Balsalm ha scritto: Vedi dov'è che ti sbagli (o che ti vuoi sbagliare di spontanea volontà)...

Non mi sbaglio, è così. :thumbup:

Nelle giuste mani può potenzialmente divenatare un buon/ottimo giocatore anche da quel punto di vista, ma al momento(in ottica NBA in particolare) come detto può dare un contributo veramente concreto in quella metà campo praticamente solo se sfruttato nel P&R.

Per essere un giocatore efficace in post devi avere almeno un movimento solido ed un counter, al Vala manca quantomeno il secondo.
In generale è ancora piuttosto indietro anche nella capacità di usare "l'altra mano"(la sinistra per lui), questo è un elemento fondamentale.

Può diventare un ottimo tiratore dalla media, ma al momento non può ancora essere considerato tale.
Lui stesso non ha ancora piena fiducia in questo elemento del suo bagaglio tecnico e tende a rinunciare di conseguenza a troppi tiri che dovrebbe/potrebbe prendersi.

I Raptors mi risultatono poter contare su un preparatore dei lunghi molto bravo, lo stesso che ha lavorato con Pau Gasol quando è sbarcato a Memphis.
Valanciunas a quanto si legge è anche un vero "hard worker" quindi non dovrebbe esserci proprio nulla a frenarlo nel migliorare anche piuttusto rapidamente, ma per quanto riguarda l'oggi non si sfugge dalla mia affermazione iniziale.
io sono d'accordo con te, Val per me è offensivamente migliore di parecchi C giovani, ma non è certo un'opzione offensiva credibile al momento; non era la 1°, ma nemmeno la 2° in Lituania, almeno nel primo anno per me farà parecchia fatica, anche se le basi sono buonissime

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 12/07/2012, 0:29

Su Raptors.com c'é l'audio di Colangelo sul mercato

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 12/07/2012, 2:03

Sì insomma Iguodala ufficiale a roster raptors via, leggo dalla ultime pagine... lol.

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 12/07/2012, 10:29

Roster per la Summer League.

4 Quincy Acy F 6'8" 225 Baylor / USA
0 Bobby Brown G 6'2" 175 Cal-State Fullerton / USA
25 Rodney Carney F 6'7" 205 Memphis State / USA
32 Ed Davis F 6'10" 225 North Carolina / USA
15 Tu Holloway G 6'0" 187 Xavier / USA
33 Daniel Orton C 6'10" 255 Kentucky / USA
21 Trent Plaisted F-C 6'11" 220 BYU / USA
31 Terrence Ross G 6'7" 197 Washington / USA
9 Blake Schilb G-F 6'7" 220 Loyola / USA
18 Ben Uzoh G 6'2" 205 Tulsa / USA

Solo dieci giocatori, probabilmente arriveranno altre aggiunte dell'ultimo minuto. Schilb arriva da una stagione di alto livello, chiusa da MVP e MVP della finale in Francia; è buono anche Bobby Brown, che ha già esperienza in NBA e ad alti livelli in Europa; eventualmente torna utile anche Holloway.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 12/07/2012, 12:17

Io avevo parlato di Orton come possibile arrivo, chissà che forse...
Immagine

Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic
60
137

Messaggio da Oliver PIG Miller » 12/07/2012, 12:26

The Prince Of Punk #90 ha scritto:Io avevo parlato di Orton come possibile arrivo, chissà che forse...

Lo fate l'acquistone :thumbup:

Piuttosto avete il Reggie Evans v2.0,ovvero Acy,penso che basti e avanzi,e nonostante renda parecchi centimetri a Orton penso che lo impacchetta e se lo mette in tasca tranquillamente per l'animale che è...

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 12/07/2012, 12:47

Oliver PIG Miller ha scritto:
The Prince Of Punk #90 ha scritto:Io avevo parlato di Orton come possibile arrivo, chissà che forse...

Lo fate l'acquistone :thumbup:

Piuttosto avete il Reggie Evans v2.0,ovvero Acy,penso che basti e avanzi,e nonostante renda parecchi centimetri a Orton penso che lo impacchetta e se lo mette in tasca tranquillamente per l'animale che è...

Non lo metto in dubbio. Acy rischia anche di essere una bella presa.
Però io a Orton fossi una squadra NBA una chance gliela darei (anche perché è stato anche molto sfortunato). Certo che ora il nostro reparto lunghi è veramente troppo affollato...era un discorso che facevo in relazione ad una non riconferma di Gray o Amir..
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 12/07/2012, 22:36

L'unica speranza oramai è la MLE.

Uzoh e Anderson dovrebbero venir confermati, il primo visto che è in Summer League, direi che sarà difficile non rivederlo.
Si va verso un Roster così composto:

Lowry/Calderon/Uzoh
DeRozan/Ross/Anderson
Fields/JJ/Kleiza
Bargnani/Davis/Acy
Gray/Valanciunas/A.Johnson

Mi stupisce il fatto che vogliano proporre veramente Fields da 3, ma tant'è...
Sul resto ci ritroviamo un Roster con 10-11 gregari, un po' troppini...
Non resta che sostenerli, e sperare che Casey faccia girare ancor meglio il gruppo, difensivamente si può fare benissimo, l'anno scorso eravamo 9° in difesa, quest'anno potremmo rientrare nelle prime 5°.
Immagine

Dankun
Newbie
Newbie

Messaggio da Dankun » 12/07/2012, 22:52

Secondo me la chiave è l'attacco. Casey deve costruire due quintetti bilanciati in attacco, perchè in difesa sicuramente si farà almeno come l'anno scorso se non meglio. Calderon-Valanciunas giocheranno insieme per parecchio tempo nella second unit, e dal pick and roll arriverà il 70% dei punti del lituano. Calderon è uno che la palla dentro il cesto la sa mettere, bisogna però vedere con che voglia farà il backup, ma è un professionista e sono sicuro che si comporterà da tale. Bargnani quest'anno non ha scuse, 25 di media e basta (poi se ne va 24 va bene uguale eh, per carità... però serve la stagione della consacrazione + All Star Game).

Lowry
DeRozan
Fields/Ross
Bargnani
Gray/A. Johnson

Lowry, Fields e Gray/Johnson difendono, Bargnani e DeRozan attaccano lasciando qualche tiro a Lowry e Fields + briciole per il centro. Fields sarà un titolare da 20-25 minuti, per il resto tanta fiducia a Ross da sesto uomo che sugli scarichi di Bargnani può veramente costruirsi i primi 2/3 anni di carriera. Deve dare ciò che DeRozan non è in grado di fare.

Calderon
Ross
J.Johnson/Kleiza
Ed Davis/A.Johnson
Valanciunas

Pick and roll Calderon-Valanciunas, Ed Davis a lottare a rimbalzo offensivo e Ross ad attendere nell'angolo. Più J.Johnson per difendere, oppure Kleiza se serve un ulteriore tiratore per punire oltre l'arco. Incognita Acy, non l'ho mai visto giocare e onestamente un lungo alla 37 difficilmente è già pronto. Però se è davvero un leone come dicono, qualche minuto lo può fare, così come Anderson se verrà riconfermato. Panchina per Uzoh, direi solo garbage time per lui oppure backup in caso di infortunio. Già 48 minuti sono pochi per Lowry e Calderon, non inseriamo pure lui nelle rotazioni.

Pop e gli altri tifosi, che dite?

fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

Messaggio da fammi entrare coach! » 12/07/2012, 23:10

vedo che cominciamo ad andare tutti 'd'accordo sulla possibile strutturazione per l'anno prossimo.. niente da dire Dankun,più o meno è quello che scrivevo un po' di pagine fa

Dankun
Newbie
Newbie

Messaggio da Dankun » 12/07/2012, 23:17

Onestamente non riesco a non vedere questo team ai playoff. Spero vivamente di non dovermi rileggere queste parole ad Aprile con l'amaro in bocca, ma onestamente i miglioramenti dall'anno scorso sono tanti ed evidenti. Sono quasi tutti giocatori giovani quindi un anno in più può soltanto che fare bene, arrivano giocatori nuovi compatibili al sistema Casey ed in più si spera che lo staff medico abbia imparato dagli errori dell'anno scorso. Meglio perderne 2 in più giocando senza Bargnani, che giocarci senza mezza stagione per andare a vincere nello Utah.

Comunque è normale che in questi giorni Colangelo non faccia nulla. Bisogna aspettare la decisione di New York, poi si vedrà se andare all-in per Iguodala oppure prendere semplicemente un giocatore da MLE.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 12/07/2012, 23:45

Fields da SG è stata un'invenzione di D'Antoni, ma non è chiaramente il ruolo ideale per lui nella maggior parte dei contesti.
Non ha la mobilità laterale per contenere bene difensivamente la maggior parte delle guardie, non possiede nemmeno le skills offensive ideali per un 2(anche se quest'aspetto in sistemi di gioco e contesti di squadra specifici può essere considerato secondario).

fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

Messaggio da fammi entrare coach! » 13/07/2012, 6:21

Marc Stein ‏@ESPNSteinLine
Mark Bartelstein, agent for Calderon, confirms to ESPN that trade talks underway. He & Raps prez Colangelo "working together" to find deal

Calderon pare quindi che abbia chiesto ufficialmente di essere tradato,io ho trovo l'upgrade in SF o gli dico di mettersi l'anima in pace e lo porto in scadenza che è poi quello che stava succedendo ugualmente sotto traccia penso

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”