Il Topic del LIVE : NFL is on the air.
- Vega
- Rookie
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- 20
- 45
Re: Il Topic del LIVE : NFL is on the air.
premessa doverosa: al netto di qualche Negroni in più, il mio fegato sta benissimo.
devo ammettere che questo topic è un piacere da leggere.
questa discussione ha generalmente 2 punti di rottura:
1. qualcuno che ci inserisce la parolina "complotto"
2. qualcuno che fa la classica domanda stupidina " ma se sei convinto che ci sia malafede/sia già deciso / sia truccato, perché allora lo guardi? "
Risposta: lo guardo perché è intrattenimento, e anche se ci fosse un copione scritto, spendo volentieri x ore del mio tempo per vedere una partita NFL, per me lo spettacolo vale il prezzo che sto pagando.
ma poi, che cazzo gliene frega a qualcuno il cosa guardo o cosa non guardo?
Oggettivamente eh.
Se non mi piacesse come sport guarderei altro, ma ciò prescinde dagli errori arbitrali o da altre cose.
Posso trovare divertente un video dei gattini oppure un video in cui un tizio passeggia con una mucca a guinzaglio.
che cacchio c'entra?
vabbè, chiudiamo la parentesi sciocchina.
Però sta cosa del "perché guardi se sei convinto che...? " è immancabile.
Detto questo, qualunque persona all'interno di questo forum non potrà mai essere certa e SICURA della buonafede di una chiamata arbitrale oltre un 95%. MAI.
(massimo un 97% ma è già troppo)
chi seguiva l'NBA ai tempi d'oro sa perfettamente che c'è stata un'associazione a delinquere di cui facevano parte alcuni arbitri, che aveva lo scopo di scommettere sulle partite.
I fatti sono lì, tutto dimostrato e certificato.
un arbitro che scommette sulla stessa partita che arbitrerà??
yes, è successo.
Ora io non dico che in NFL sia capitato (magari si, magari no), ed effettivamente è più facile manipolare il risultato nella pallacanestro che nel football. bastano 3 fischi a tempo = 6 giri in lunetta = 12 punti potenziali.
non serve poi molto ingegno, tanto poi la cosa verrà bollata col classico "è una superstar, a lui questi glieli fischiano". easy.
Guardiamo ugualmente le partite perché ci piace troppo.
quindi nessuno qui dentro può garantire per la buonafede o malafede di un arbitro NFL. a meno che non ci sia in stretto contatto per vie terze, ma tenderei ad escluderlo.
chi non riconosce questo probabilmente è in malafede, oppure confuso, oppure è una di quelle persone bonaccione, che vivono un po' per aria e sono convinte che il mondo sia il posto caldo, carino e accogliente che gli hanno insegnato alle elementari.
E VA BENISSIMO COSÌ.
non c'è assolutamente nulla di male!
giusto per mettere qualche puntino sulle i qua e là.
poi sta cosa di Taylor Swift vabbè... carina.
io non ci credo ma tant'è.
nel caso di Tim Donaghy non c'era Madonna o Gwen Stefany a seguire le partite, o il marito (amante/ compagno /quello che è) con il suo entourage tra un concerto e l'altro.
erano un gruppo di arbitri + persone poco raccomandabili + il benestare di qualche autorità corrotta.
e per ogni Tim Donaghy che viene beccato e confessa sono quasi certo ce ne siano uno o due che invece l'abbiano fatta franca, non arbitrino più, e che si stanno godendo la pensione da qualche parte.
Morale della favola: possiamo essere assolutamente certi al 100% della buonafede di ogni chiamata arbitrale?
col cazzo.
That's it.
senza tirare in mezzo complotti o fegati.
p.s. ci tengo a precisare che io non ho assolutamente nulla contro i KC Chiefs, mi fa piacere vincano, farò il tifo per loro e spero che le Eagles prendano una rullata catastrofica il 9 febbraio.
2. qualcuno che fa la classica domanda stupidina " ma se sei convinto che ci sia malafede/sia già deciso / sia truccato, perché allora lo guardi? "
Risposta: lo guardo perché è intrattenimento, e anche se ci fosse un copione scritto, spendo volentieri x ore del mio tempo per vedere una partita NFL, per me lo spettacolo vale il prezzo che sto pagando.
ma poi, che cazzo gliene frega a qualcuno il cosa guardo o cosa non guardo?
Oggettivamente eh.
Se non mi piacesse come sport guarderei altro, ma ciò prescinde dagli errori arbitrali o da altre cose.
Posso trovare divertente un video dei gattini oppure un video in cui un tizio passeggia con una mucca a guinzaglio.
che cacchio c'entra?
vabbè, chiudiamo la parentesi sciocchina.
Però sta cosa del "perché guardi se sei convinto che...? " è immancabile.
Detto questo, qualunque persona all'interno di questo forum non potrà mai essere certa e SICURA della buonafede di una chiamata arbitrale oltre un 95%. MAI.
(massimo un 97% ma è già troppo)
chi seguiva l'NBA ai tempi d'oro sa perfettamente che c'è stata un'associazione a delinquere di cui facevano parte alcuni arbitri, che aveva lo scopo di scommettere sulle partite.
I fatti sono lì, tutto dimostrato e certificato.
un arbitro che scommette sulla stessa partita che arbitrerà??
yes, è successo.
Ora io non dico che in NFL sia capitato (magari si, magari no), ed effettivamente è più facile manipolare il risultato nella pallacanestro che nel football. bastano 3 fischi a tempo = 6 giri in lunetta = 12 punti potenziali.
non serve poi molto ingegno, tanto poi la cosa verrà bollata col classico "è una superstar, a lui questi glieli fischiano". easy.
Guardiamo ugualmente le partite perché ci piace troppo.
quindi nessuno qui dentro può garantire per la buonafede o malafede di un arbitro NFL. a meno che non ci sia in stretto contatto per vie terze, ma tenderei ad escluderlo.
chi non riconosce questo probabilmente è in malafede, oppure confuso, oppure è una di quelle persone bonaccione, che vivono un po' per aria e sono convinte che il mondo sia il posto caldo, carino e accogliente che gli hanno insegnato alle elementari.
E VA BENISSIMO COSÌ.
non c'è assolutamente nulla di male!
giusto per mettere qualche puntino sulle i qua e là.
poi sta cosa di Taylor Swift vabbè... carina.
io non ci credo ma tant'è.
nel caso di Tim Donaghy non c'era Madonna o Gwen Stefany a seguire le partite, o il marito (amante/ compagno /quello che è) con il suo entourage tra un concerto e l'altro.
erano un gruppo di arbitri + persone poco raccomandabili + il benestare di qualche autorità corrotta.
e per ogni Tim Donaghy che viene beccato e confessa sono quasi certo ce ne siano uno o due che invece l'abbiano fatta franca, non arbitrino più, e che si stanno godendo la pensione da qualche parte.
Morale della favola: possiamo essere assolutamente certi al 100% della buonafede di ogni chiamata arbitrale?
col cazzo.
That's it.
senza tirare in mezzo complotti o fegati.
p.s. ci tengo a precisare che io non ho assolutamente nulla contro i KC Chiefs, mi fa piacere vincano, farò il tifo per loro e spero che le Eagles prendano una rullata catastrofica il 9 febbraio.
- cecaro
- Senior
- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
- 68
- 594
Vega ha scritto: 29/01/2025, 15:08 premessa doverosa: al netto di qualche Negroni in più, il mio fegato sta benissimo.
Però ti posso assicurare che il giochino del "perchè continui a guardarlo" è efficacissimo con i calciofili esasperati del lunedi mattina al bar, mi sono divertito per anni ad instillare il dubbio dopo che l'arbitro gli aveva rovinato la domenica

- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13097
- 9310
flash ha scritto: 29/01/2025, 14:35Buccaneer ha scritto: 29/01/2025, 11:25
Ben UNA. Adesso sì che cambia tutto. Rosiconi di Frisco, abbiamo sbagliato tutto: gli Swifties sono sfavoriti dalle zebre!
...con "le prove" intendevo un numero almeno vagamente paragonabile a quelle viste a loro favore nel corso di RS e PO. Giusto per mostrare in modo inequivocabile che tutte le chiamate ad fallum canis fatte nelle loro partite fossero ripartite in numero equo tra a favore e a sfavore, come direbbe la logica.
Speravo fosse una cosa ovvia ma ovviamente... Ovviamente. Non sono sorpreso.
UNA. no cioe' UNA.
Si ma si parlava della partita di domenica e c'è stato un caso solare (molto più solare dello spot sul quarto down) di una chiamata non fatta che ha tolto con buona percentuale (almeno) tre punti sul tabellone dei Chiefs.
Che altro devo portare? Le partite scorse? Chi se le ricorda...no sono io quello ammalato delle chiamate arbitrali. Fa molto ridere che su una chiamata così errata pro Chiefs nessuna abbia rotto i coglioni per 4 pagine di topic.
Vi lascio al vostro brodo. Ho già speso abbastanza in questa discussione inutile.
- Buccaneer
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- 1113
- 1681
azazel ha scritto: 29/01/2025, 20:44
Si ma si parlava della partita di domenica e c'è stato un caso solare (molto più solare dello spot sul quarto down) di una chiamata non fatta che ha tolto con buona percentuale (almeno) tre punti sul tabellone dei Chiefs.
Che altro devo portare? Le partite scorse? Chi se le ricorda...no sono io quello ammalato delle chiamate arbitrali. Fa molto ridere che su una chiamata così errata pro Chiefs nessuna abbia rotto i coglioni per 4 pagine di topic.
Vi lascio al vostro brodo. Ho già speso abbastanza in questa discussione inutile.
Veramente io non ho parlato di domenica nello specifico ma in generale.
Poi non ho nemmeno risposto a te, infatti non ho contestato nulla del frame che hai portato (anzi grazie), ho risposto a un post inutile.
Quindi sorry, ma è inutile che ti scaldi con me.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
- flash
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New Jersey Devils
- Squadra di calcio: AC Milan
- 3405
- 614
Buccaneer ha scritto: 29/01/2025, 22:08azazel ha scritto: 29/01/2025, 20:44
Veramente io non ho parlato di domenica nello specifico ma in generale.
Poi non ho nemmeno risposto a te, infatti non ho contestato nulla del frame che hai portato (anzi grazie), ho risposto a un post inutile.
Quindi sorry, ma è inutile che ti scaldi con me.
si, infatti. quoto buc in toto.
si parlava in generale, e la risposta era riferita ad un (altro) post inutile.
Ultima modifica di flash il 30/01/2025, 12:45, modificato 1 volta in totale.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1281
- 5119
Gli accappia pollici.
Fanno la gara.
che pueret de gent....
Fanno la gara.
che pueret de gent....
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13771
- 9804
Più o meno di chi chiede di poter mettere i pollici giù?
- esba
- Hero Member
- 1281
- 5119
chiedi all'interessato...
- seahawksrules
- Senior
- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 10
- 172
- Contatta:
Lascia stare Wolvino, fatto 30 faranno 31 e continueranno a cantarsela e piangere nel loro topic. Sono i migliori.
Il 27 aprile del 2012 cambio' la storia dei Seahawks, il giorno in cui scegliemmo Russell. Il resto e' leggenda 

- ....
- Pro
- 556
- 665
seahawksrules ha scritto: 30/01/2025, 19:29
Lascia stare Wolvino, fatto 30 faranno 31 e continueranno a cantarsela e piangere nel loro topic. Sono i migliori.
Parla quello che non vede vincere la sua squadra una partita di playoff da quando era ancora dentro l'utero di sua madre (padre ignoto).
-
- Rookie
- NBA Team: Seattle Sonics...sigh!!!
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 55
- 77
Comunque manco nei forum di calcio volano questi insulti...avevo fatto una domanda se pensate che i QB dell'AFC possano cambiare aria per la presenza di Mahomes e company ma tutti focalizzati alla battaglia aiutino si aiutino no...e chiaramente se fossi intervenuto via con gli insulti di fake che mi sono gia' preso una volta malgrado nel forum dei 49ers sono stato sempre educato solo perche' tifo per i seahawks...
- esba
- Hero Member
- 1281
- 5119
Thegame1982 ha scritto: 31/01/2025, 8:28 Comunque manco nei forum di calcio volano questi insulti...avevo fatto una domanda se pensate che i QB dell'AFC possano cambiare aria per la presenza di Mahomes e company ma tutti focalizzati alla battaglia aiutino si aiutino no...e chiaramente se fossi intervenuto via con gli insulti di fake che mi sono gia' preso una volta malgrado nel forum dei 49ers sono stato sempre educato solo perche' tifo per i seahawks...
seahawksrules ha scritto: 09/12/2024, 8:29Thegame1982 ha scritto: 09/12/2024, 8:07 Ottima vittoria grazie ai regali di Murray che mi sembra sia di nuovo in fase calante dopo un inizio di stagione che aveva fatto sperare ai tifosi Cards la svolta.
A livello di classifica pero’ con la vittoria dei 49ers e soprattutto quella clamorosa dei Rams tutto rimane invariato e non c’e’ la fuga definitiva. Se i Rams dovessero vincere la prossima contro i 49ers ci superano visto la quasi sicura sconfitta a GB e hanno dalla loro il match fin’ora disputato. Se invece i 49 ers vincono co sara’ lotta fino alla fine tra le tre per lo spot. I cards mi sembrano fuori
Mignotte ci siamo quasi, GB giochiamo in casa e loro sono sopravvalutati non e' niente scontato eh. Rams avevo detto a Wolvino vincevano non a caso quando ci metto 50 Euro sopra loro la portano quasi sempre a casa. SF sticazzi ,tanto avranno sempre la scusa degli infortuni e degli arbitri comunque vada.
ma come? quando gli insulti li fanno gli altri ti va bene? li non e' da topic di calcio?
anzi, ci metti il carico e pure il pollicione....non solo tu, pure altri illustri utenti, che piangono e fottono in questi topic.
ma il tempo, e' sempre galantuomo.
-
- Rookie
- 55
- 77
esba ha scritto: 31/01/2025, 9:56Thegame1982 ha scritto: 31/01/2025, 8:28 Comunque manco nei forum di calcio volano questi insulti...avevo fatto una domanda se pensate che i QB dell'AFC possano cambiare aria per la presenza di Mahomes e company ma tutti focalizzati alla battaglia aiutino si aiutino no...e chiaramente se fossi intervenuto via con gli insulti di fake che mi sono gia' preso una volta malgrado nel forum dei 49ers sono stato sempre educato solo perche' tifo per i seahawks...
seahawksrules ha scritto: 09/12/2024, 8:29
Mignotte ci siamo quasi, GB giochiamo in casa e loro sono sopravvalutati non e' niente scontato eh. Rams avevo detto a Wolvino vincevano non a caso quando ci metto 50 Euro sopra loro la portano quasi sempre a casa. SF sticazzi ,tanto avranno sempre la scusa degli infortuni e degli arbitri comunque vada.
ma come? quando gli insulti li fanno gli altri ti va bene? li non e' da topic di calcio?
anzi, ci metti il carico e pure il pollicione....non solo tu, pure altri illustri utenti, che piangono e fottono in questi topic.
Ci ha chiamato mignotte a noi seahawks e ti preoccupi del mio pollice? E l'argomento era assolutamente di football dove si parlava dei PO...trovami un topic dove ho offeso i 49ers...non appena avete visto che gli ho messo il pollice e' partito il fake...io voglio poter parlare di football con chiunque...non solo con seahawksrules o con Wolvie che capendone di football seriamente (poi magari ne capirete di piu' voi) spesso mi asfalta.
- esba
- Hero Member
- 1281
- 5119
Thegame1982 ha scritto: 31/01/2025, 10:05esba ha scritto: 31/01/2025, 9:56
Ci ha chiamato mignotte a noi seahawks e ti preoccupi del mio pollice? E l'argomento era assolutamente di football dove si parlava dei PO...trovami un topic dove ho offeso i 49ers...non appena avete visto che gli ho messo il pollice e' partito il fake...io voglio poter parlare di football con chiunque...non solo con seahawksrules o con Wolvie che capendone di football seriamente (poi magari ne capirete di piu' voi) spesso mi asfalta.
Non creto...cit.
qui dentro puoi parlare di football con molti utenti competenti, non tutti ovviamente.
il tuo compagno di tifo invece, e' un provocatore nato, ma quello che alcuni non capiscono e' che lo devono ostracizzare, non nominare e quotare.
-
- Rookie
- 55
- 77
Con tutto il rispetto penso che tra chiamarvi piangini come tifosi per sta storia dell'aiutino e andarci pesante sul personale sia estremamente diverso...ed infatti anche quando va sul personale o esagera non l'ho mai quotato e messo like...comunque il mio era un appello a moderarci tutti...indistintamente. Ma renditi conto che entrare in questa discussione in maniera tranquilla per esprimere un punto di vista su aiutino o no e' impossibile quindi significa tagliare fuori me o chiunque altro non vuole entrare immediatamente nei toni cosi' pesanti. Se a voi sta bene torno nel mio topic e li' chiaramente parlero' con lui o con chiunque altro ogni tanto viene.esba ha scritto: 31/01/2025, 10:14Thegame1982 ha scritto: 31/01/2025, 10:05
Non creto...cit.
qui dentro puoi parlare di football con molti utenti competenti, non tutti ovviamente.
il tuo compagno di tifo invece, e' un provocatore nato, ma quello che alcuni non capiscono e' che lo devono ostracizzare, non nominare e quotare.