Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Re: F.C. Internazionale Milano - Sguercy unchained

Messaggio da Rico Tubbs » 17/02/2020, 15:12

lele_warriors ha scritto: 17/02/2020, 14:09 che il terzetto skriniar - godin- devrij fosse mal assortito era evidente fin da subito eh.
godin non centra un cazzo con quel modulo e lo stesso skrjniar cmq fatica. il ceco che poi in impostazione è un autentica sciagura, figurarsi a sx poi. tra l'altro tutti a parlasre di quella sega di padelli, ma cosa fa sul gol skrjniar? linea difensiva messa bene, con lui che segue il taglio e tiene in gioco da solo l'attaccante avversario che altrimenti era un metro oltre.
poi non comprendo sta mania che hanno tante squadre di dover sempre giocare palla a terra con il portiere, che ti fa correre dei rischi assurdi e di sicuro maggiori di eventuali azioni offensive pericolose. certe uscite palla al piede veramente oscene. mettere ogni tanto una palla sulla testa di lukaku no?
cmq mi siete veramente piaciuti proprio poco, a livello di qualità veramente male.
lukaku annullato da acerbi, lautaro poco coinvolto che ha dovuto marcarsi a uomo lucas leiva per 70 minuti.
i 2 esterni ripeto, young avrà segnato e candreva giocato dencentemente, ma ad alti livelli sono 2 che alla grande possono fare le riserve.
io vedo tutti i pregi e difetti di quello in panchina.
squadra tosta, che gioca compatta, tendenzialmente male, che subisce poco e tende a trovare 1-2 gol alla fine della fiera, ma che con sto modulo qua, ad alti livelli, non vai da nessuna parte, a meno che non compri 3-4 titolari veramrnte forti.
cmq la difesa se si vuole giocare a 3 con sti interpreti non va bene, poco da fare, lo scrivevo già ad agosto, ma era ovvio che 2 su 3 avrebbero faticato.

Lele e' da agosto che lo scrivi, ma chi sono per te quelli che dovrebbe prendere l'Inter?

Simile all'errore di Skriniar che ha causato il rigore, c'e' stato un intervento di De Vrij nel primo tempo, dove Padellone esce alla cazzo e viene anticipato. Chiaramente c'e' mancanza di fiducia nel portiere, il che porta a queste incertezze, oltre al fatto che Padellone probabilmente manco si fa sentire piu di tanto in area perche' ogni palla alta si scontra con qualcuno dei suoi.

PS Skriniar e' slovacco :shades:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 17/02/2020, 15:36

che lo ripeto da agosto è vero, solo che ad agosto ero io e qualche altro stronzo a dirlo, ora mi pare, 5-6 mesi dopo ne siano convinti più o meno tutti. le cose si dicono prima, perchè ora siamo buoni tutti a dire che godin li non ci sta. solo che ad agosto il mercato non l'ho fatto io, come manco ho scelto conte. perchè mettere godin sul cntro destra a 3 è roba criminale.
skrjniar più volte l'ho visto giocare male quest'anno, mi riferivo nello specifico a ieri visto che parlavamo di quella partita.e sul rigore il primo a sbagliare è lui tutta la vita. che poi padelli sia una sega totale non lo scopriamo ora (questo lo ripeto da anni, non da agosto, quando qualcuno si faceva le seghe per un buon periodo al toro, giusto per vedere oltre le 3-4 settimane di un giocatore) però è la società che lo ha tenuto come secondo, mica io eh.
chi sono per me quelli che dovrebbe prendere l'inter? io sto giudicando la rosa, ad agosto scrissi che per giocare a 3 quelli non andavano bene, e mi pare che ora tutti siano concordi che godin li fa una fatica boia, e skrjniar stesso non è messo al suo meglio.
sui nomi non mi ci metto di sicuro a pensare ora, ma se me li fai te, di gente di un certo livello, se li conosco ti dico subito chi potrebbe rendere a 3 e chi no. di sicuro godin, 3 secondi dopo che ci pensi, è ovvio a chiunque capisca di calcio che a 3, non al centro, non ci può giocare, manco a 25 anni, figurarsi ora. skrjniar ero e resto più dubbioso, ma un conto è sostenere lui, un conto è sostenerne 2 su 3 messi in difficoltà dal modulo.
quindi o cambi modulo (ma con quello li in panca mi pare escluso ora come ora) o pigli gente adatta a giocare a 3, che non è chiaramente godin.
servirebbe un dc mancino forte (bastoni solo la riserva può fare) adatto a giocare a 3, come prima cosa, o cambiare modulo, perchè pure eriksen li n mezzo temo faticherà con questo modulo (parlo chiaramente nelle partite più importanti).
come che gli esterni siano mediocri mi pare evidente. averne 5 anzichè 4 aiuta, ma averne 5 mediocri anzichè 4, cambia poco alla fine della fiera.
se poi non si può dire che a me ieri siete piaiciuti proprio poco, e vedo tutti i pregi/difetti di una squadra allenata da conte, beh, mi spiace, ma così la vedo io.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 17/02/2020, 15:44

lele_warriors ha scritto: 17/02/2020, 15:36 che lo ripeto da agosto è vero, solo che ad agosto ero io e qualche altro stronzo a dirlo, ora mi pare, 5-6 mesi dopo ne siano convinti più o meno tutti. le cose si dicono prima, perchè ora siamo buoni tutti a dire che godin li non ci sta. solo che ad agosto il mercato non l'ho fatto io, come manco ho scelto conte. perchè mettere godin sul cntro destra a 3 è roba criminale.
skrjniar più volte l'ho visto giocare male quest'anno, mi riferivo nello specifico a ieri visto che parlavamo di quella partita.e sul rigore il primo a sbagliare è lui tutta la vita. che poi padelli sia una sega totale non lo scopriamo ora (questo lo ripeto da anni, non da agosto, quando qualcuno si faceva le seghe per un buon periodo al toro, giusto per vedere oltre le 3-4 settimane di un giocatore) però è la società che lo ha tenuto come secondo, mica io eh.
chi sono per me quelli che dovrebbe prendere l'inter? io sto giudicando la rosa, ad agosto scrissi che per giocare a 3 quelli non andavano bene, e mi pare che ora tutti siano concordi che godin li fa una fatica boia, e skrjniar stesso non è messo al suo meglio.
sui nomi non mi ci metto di sicuro a pensare ora, ma se me li fai te, di gente di un certo livello, se li conosco ti dico subito chi potrebbe rendere a 3 e chi no. di sicuro godin, 3 secondi dopo che ci pensi, è ovvio a chiunque capisca di calcio che a 3, non al centro, non ci può giocare, manco a 25 anni, figurarsi ora. skrjniar ero e resto più dubbioso, ma un conto è sostenere lui, un conto è sostenerne 2 su 3 messi in difficoltà dal modulo.
quindi o cambi modulo (ma con quello li in panca mi pare escluso ora come ora) o pigli gente adatta a giocare a 3, che non è chiaramente godin.
servirebbe un dc mancino forte (bastoni solo la riserva può fare) adatto a giocare a 3, come prima cosa, o cambiare modulo, perchè pure eriksen li n mezzo temo faticherà con questo modulo (parlo chiaramente nelle partite più importanti).
come che gli esterni siano mediocri mi pare evidente. averne 5 anzichè 4 aiuta, ma averne 5 mediocri anzichè 4, cambia poco alla fine della fiera.
se poi non si può dire che a me ieri siete piaiciuti proprio poco, e vedo tutti i pregi/difetti di una squadra allenata da conte, beh, mi spiace, ma così la vedo io.

Chiedevo perche' ogni volta che critichi sembra che tu abbia le idee chiarissime su chi siano quelli adatti per questa benedetta difesa a 3, ma poi tendi sempre a non sbilanciarti. Di la verita', hai paura che poi qualcun'altro venga a dirti "tu l'avevi detto" :forza:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 17/02/2020, 15:51

:dash2: :dash2: :dash2:
ripeto, mi fai dei nomi e ti dico la mia, se li conosco. altrimenti stiamo parlando del nulla. ci sono centinaia di difensori in giro eh. non ho manco tempo e voglia di pensarci. mi fa un elenco di alcuni e ti rispondo. forse che te non hai cazzi di farmi un elenco, nl caso non so che farci.7 altro che stronzate tipo paura del ve lo avevo detto. che se me ne fottesse qualcosa semplicemente me ne starei zitto, ma se penso di avere elementi per giudicare dico la mia, giusta o sbagliata che sia.
io che non mi sbilancio poi è fantastica :laughing: :laughing: rico ma hai amnesie importanti o stai solo perculando? :stralol: :stralol: :stralol:
te ad agosto non dicevi nulla, o sbaglio? forsi hai pure te paura di qualcosa di altro, chi lo sa :laughing: :forza:
seconda cosa, non è un oblligo giocar a 3 eh, con tutti gli eventuali problemi del caso. vedesi anche troverai 2 esterni di livello per quel modulo.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 17/02/2020, 15:56

Armando Izzo e si va a dominare coppa e campionato

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 17/02/2020, 16:06

lele_warriors ha scritto: 17/02/2020, 15:51 :dash2: :dash2: :dash2:
ripeto, mi fai dei nomi e ti dico la mia, se li conosco. altrimenti stiamo parlando del nulla. ci sono centinaia di difensori in giro eh. non ho manco tempo e voglia di pensarci. mi fa un elenco di alcuni e ti rispondo. forse che te non hai cazzi di farmi un elenco, nl caso non so che farci.7 altro che stronzate tipo paura del ve lo avevo detto. che se me ne fottesse qualcosa semplicemente me ne starei zitto, ma se penso di avere elementi per giudicare dico la mia, giusta o sbagliata che sia.
io che non mi sbilancio poi è fantastica :laughing: :laughing: rico ma hai amnesie importanti o stai solo perculando? :stralol: :stralol: :stralol:
te ad agosto non dicevi nulla, o sbaglio? forsi hai pure te paura di qualcosa di altro, chi lo sa :laughing: :forza:
seconda cosa, non è un oblligo giocar a 3 eh, con tutti gli eventuali problemi del caso. vedesi anche troverai 2 esterni di livello per quel modulo.

Siccome ho letto analisi di critica così ben dettagliate ho pensato che fossi un conoscitore della difesa a 3 e dei suoi migliori interpreti, non pensavo ti causasse tutta questa irritazione.
Io ho ancora i traumi dovuti da Zac, Gasp e il Vate, figurati se so farti dei nomi, per questo mi affido a chi sembra ne capisca.
Ad agosto non dicevo nulla sulla difesa perché ero soddisfatto di quanto fatto, ed oggi siamo molto più in alto di quanto mi aspettassi con la seconda miglior difesa del campionato, al netto del fatto che non sono un esperto di difesa a 3 e non potevo sapere come te che avevamo un branco di inadatti. Speriamo che in società aprano gli occhi.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 17/02/2020, 16:09

non potevi non sapere (cit.)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 17/02/2020, 16:09

l'importante è che tu sia esperto di cose a 3 (cit.)

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 17/02/2020, 16:11

Tutti i discorsi sulla difesa non mi trovano d'accordo, alla partita di ieri ci siamo presentati come la miglior difesa del campionato nonostante Skriniar effettivamente debba un po' abituarsi a tre. Godin a quell'età, con questo modulo non può essere un titolare fisso e visto che De Vrij non le gioca tutte ci stava prenderlo, ora sembra una cazzata ma uno come lui a parametro zero lo prendi. Bastoni è del '99 quindi non vedo perchè non possa diventare un titolare visto che ne ha fatto tante anche quest'anno, al suo primo anno all'Inter che sta andando bene. L'unico che prenderei subito se il prezzo è quello letto - 20 mln - è Kumbulla. In queste partite Padelli - che ha semplicemente giocato come nel resto della sua carriera - al posto di Handanovic ha inciso e magari per il futuro sarà un bene se capiranno che il secondo deve essere almeno decente.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 17/02/2020, 16:14

una cosa, e poi la chiudo, visto che nomi non se ne fanno.
io sto parlando in ottica di inter da titolo e che competa per entrare nelle prime 8 d'europa. perchè se l'obiettivo è qualificarsi alla champions arrivando secondi/terzi, e cercare di passare il girone allora va tutto bene così. anche perchè quest'anno la juve è in mano a sarri, perchè ci fosse stato seduto ancora allegri, o uno al suo livello, non eravate a meno 3 ma a meno 10 (semi cit. klopp).
se poi stare dietro alla lazio, vi fa felici, io vedendo le 2 rose alcune domandine me le farei.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 17/02/2020, 16:27

Comunque Lele appena hai tempo (cit.) un paio di nomi mi piacerebbe leggerli, così ci facciamo un'idea.

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 17/02/2020, 16:31

Kumbulla, Azpilicueta, Mancini. Sono i primi che mi vengono in mente.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 17/02/2020, 16:37

Per me Conte non gioca a 4 dietro perchè vorrebbe dire uno tra Biraghi e D'Ambrosio titolare fisso. Moses e Candreva il terzino non l'hanno mai fatto e un conto è ripiegare con 3 centrali un altro farlo con solo 2. Comunque mi sembra che la difesa stia tenendo, il problema è che gli ultimi 4 goal subiti in campionato hanno il marchio del portiere con Handanovic capace ne prendessi solo 1 di quelli

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 17/02/2020, 16:45

kumbulla non so, dovrei vederlo meglio.
mancini per conto mio no, o almeno poco mi convince..
azpilicuteta potrebbe essere un ipotesi.
io per esempio, uno che vedo bene a 3 è manolas, ma non come a roma dove giocava al centro, ma al centro dx. certo, se poi gli chiedi di impostare sempre dal basso vengono fuori tutti i limiti del caso.

conte non gioca a 4 dietro perchè vuole giocare a 3. altrimenti anzichè pigliarti moses e young prendevi 2 terzini. che poi mettere la godin, o dover mettere d'ambrosio, per dire, non è che cambi molto. ma ripeto, ad ora non ha senso, la rosa è costruita per giocare a 3, e si vada avanti così, solo che dei difensori ho detto, e con quei esterni a certi livelli fai poca strada.

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
636
1271

Messaggio da PITTER » 17/02/2020, 17:02

Palomino e Toloi. Ma anche Pezzella e Milenkovic sarebbero adattabili secondo me.

Bloccato

Torna a “Calcio”