Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Re: Orlando Magic - Playoff, please come to Orlando

Messaggio da BRANDONE » 26/09/2019, 12:14

È rassicurante vedere comunque come sia stato proprio l'account ufficiale a far partire l'hype diciamo.Negli ultimi mesi era stato tenuto tutto giustamente nascosto,parole di facciata,nessuno si era esposto tanto

Ovviamente va visto in campo,tutti si concentrano su come tira ovviamente ma questo comunque sa fare anche altro oltre a tirare e direi che per ora possiamo essere soddisfatti.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
4522
1272

Messaggio da ghista » 26/09/2019, 12:45

Meno tiene palla in mano Fournier più ne gioviamo, francese incluso. Poi difficile che il DJ tiri fuori un'altra stagione come la scorsa

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 26/09/2019, 12:49

nonsense ha scritto: 26/09/2019, 12:13Non ti fidare mai
Beh quello sì, cioè la speranza e l'hype ci stanno, però, vista la storia, la logica deve essere quella del "toccare per credere".

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 26/09/2019, 13:19

Horus ha scritto: 26/09/2019, 12:49
nonsense ha scritto: 26/09/2019, 12:13Non ti fidare mai
Beh quello sì, cioè la speranza e l'hype ci stanno, però, vista la storia, la logica deve essere quella del "toccare per credere".
Non mi riferisco a Kell in particolare, quanto a Twitter in generale, dove in estate i giocatori Nba sembrano sempre tutti pronti a conquistare il mondo. È come se io mi illudessi che Simmons cominci dall'opener a bombardare dall'arco. Ecco, non ci credo.

LonginusALS
Senior
Senior
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 26/09/2019, 13:32

giusto che per dare una sana botta di real..ehm pessimismo  :thumbup:

tempo un mese/quaranta giorni di RS,abbastanza per rendersi conto di quanto fa cagare e farlo deprimere,e sparisce di nuovo

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 30/09/2019, 17:54

La nuova maglia blu

Immagine

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
4522
1272

Messaggio da ghista » 30/09/2019, 17:56

Horus ha scritto: 30/09/2019, 17:54La nuova maglia blu

Immagine
Posso dire che mi fa abbastanza schifo ? 

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 30/09/2019, 18:09

Sì direi che si può convenire sul fatto che è sostanzialmente orrenda  :laughing:  L'inserto nero con le righe bianche è roba da arresto, per il resto sembra una maglietta da allenamento.

Questa è la versione integrale:

Immagine

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 30/09/2019, 18:35

Horus ha scritto: 30/09/2019, 18:09 Sì direi che si può convenire sul fatto che è sostanzialmente orrenda  :laughing:  L'inserto nero con le righe bianche è roba da arresto, per il resto sembra una maglietta da allenamento.

Questa è la versione integrale:

Immagine

Concordo, fa cagare. Non c'entra una mazza con le altre due e quelle strisce nere...boh :thumbsdownsmileyanim:

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 04/10/2019, 5:28

T-Mac la spiega ancora nonostante la panza :notworthy:
Un posticino come 15° glielo troviamo? :laughing:

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 06/10/2019, 10:04

Beh come prima del precampionato non c'è male. Da capire ancora se Fultz ha messo a posto il tiro, però la palla la sa trattare veramente bene e per una squadra come la nostra, cui mancava un play in grado di farla girare, non è roba da poco.

LonginusALS
Senior
Senior
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 08/10/2019, 22:09

Il tiro da fuori di Fultz non esiste su,la prospettiva di un fields 2.0 è la più probabile in quel senso,ma a leggere la storia per bene si era abbastanza capito.

Il fatto è che il ragazzo ha qualità tali che può ritagliarsi un ruolo dignitoso nella lega anche senza tiro e soprattutto lo può fare da noi che siamo esattamente l'ambiente ideale dove può esprimersi.

se nelle prox due stagioni può darci fra i dieci ed i venti minuti di qualità(parametrata ai nostri obiettivi cioè il 50% ad est),giocando a turno con uno fra augustine e fournier,è tantissima roba.

il problema di base sarà la durezza mentale,perchè dovrà diventare un difensore competente e quindi sbattersi con continuità e soprattutto sopportare il peso dell'essere una prima scelta,un caso mediatico,ecc.

Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
60
137

Messaggio da Oliver PIG Miller » 09/10/2019, 12:55

LonginusALS ha scritto: 08/10/2019, 22:09Il tiro da fuori di Fultz non esiste su,la prospettiva di un fields 2.0 è la più probabile in quel senso,ma a leggere la storia per bene si era abbastanza capito.

Il fatto è che il ragazzo ha qualità tali che può ritagliarsi un ruolo dignitoso nella lega anche senza tiro e soprattutto lo può fare da noi che siamo esattamente l'ambiente ideale dove può esprimersi.

se nelle prox due stagioni può darci fra i dieci ed i venti minuti di qualità(parametrata ai nostri obiettivi cioè il 50% ad est),giocando a turno con uno fra augustine e fournier,è tantissima roba.

il problema di base sarà la durezza mentale,perchè dovrà diventare un difensore competente e quindi sbattersi con continuità e soprattutto sopportare il peso dell'essere una prima scelta,un caso mediatico,ecc.

Concordo pienamente.
Volevo aspettare qualche altra partita per emettere un giudizio, ma in effetti la sensazione è che il tiro da fuori 
sia parecchio condizionato dal TOS e che difficilmente tornerà. Avevo visto anche io dei video di comparison con Landry Fields e in 
effetti sembra siano nella stessa situazione.
La sua tenuta e forza mentale saranno fondamentali, se quando inizieranno a lasciargli metri di spazio sul perimetro andrà pian piano in crisi rischia di ritornare nel baratro, se invece ha preso coscienza dei suoi problemi e di quelle che possono comunque essere le sue qualità può esserci di grande aiuto.
Dalle dichiarazioni e dal lavoro di questa pre season i segnali mentali sembrano essere incoraggianti, mi sembra in mood positivo e di fiducia e anche l'ambiente sembra supportarlo.

Io penso che 20 minuti di qualità possa darceli tranquillamente, e per qualità intendo minuti di esuberanza fisica, difesa, ritmi alti e punti veloci in transizione (suoi o assistiti).
In tal senso la second unit mi sembra adatta alle sue qualità, giocando con i vari Ross, Aminu, Bamba ha gente che può essere pericolosa in transizione e colpire da fuori.
E comunque, in più, il pull-up jumper dai 4-5 metri può essere tranquillamente una cosa che può meccanizzare bene, perchè a differenza del tiro da 3, il movimento è fluido e normale (ma mi sembra che anche a Phila quello non fosse un problema).
Manca ancora l'aspetto dei tiri liberi da capire..

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 09/10/2019, 19:01

Oliver PIG Miller ha scritto: 09/10/2019, 12:55
la sensazione è che il tiro da fuori 
sia parecchio condizionato dal TOS e che difficilmente tornerà. Avevo visto anche io dei video di comparison con Landry Fields e
mi spiegate meglio questo TOS?

e di quali video comparison con L.Fields parlate? link?

PS: il Fields il primo anno in nba lo adoravo :laughing:

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 10/10/2019, 9:29

nolian ha scritto: 09/10/2019, 19:01
Oliver PIG Miller ha scritto: 09/10/2019, 12:55la sensazione è che il tiro da fuori 
sia parecchio condizionato dal TOS e che difficilmente tornerà. Avevo visto anche io dei video di comparison con Landry Fields e
mi spiegate meglio questo TOS?

e di quali video comparison con L.Fields parlate? link?

PS: il Fields il primo anno in nba lo adoravo :laughing:  

In italiano è la sindrome dello stretto toracico, in pratica è una compressione dei vasi sanguini e dei nervi che passano sotto la clavicola e ha vari sintomi dal dolore alla debolezza (un po' come l'ernia cervicale).

Guardando gli highlights direi che sul tiro da due più o meno ci stiamo (i liberi li ha messi), mentre sui tiri da tre si vede che ci prende relativamente poco, però bisogna vedere sul lungo se è una cosa dovuta al dolore/intorpedimento o se è un qualcosa legato al fatto che ha dovuto ricostruire da zero la meccanica di tiro (e che potrà migliorare andando avanti), cosa che potrebbe essere visto che lui non è mai stato un tiratore naturale, ma uno 'costruito'.

Al di là di ciò, io lo vedo piuttosto bene e, anche senza il tiro dalla distanza, con la sua capacità di penetrare e scaricare potrebbe essere l'uomo giusto in un momento in cui, paradossalmente (vista la situazione precedente), ci troviamo un quintetto base in cui tutti sono in grado di tirare da tre con percentuali che vanno dal buono al decente.

In questa preseason comunque mi sembrano molto interessanti Isaac e Gordon.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”