Potrebbe anche essere. Ma siamo sullo stesso livello di Stramaccioni per 5 anni all'Inter o di Allegri al Milan dopo una buona stagione a Cagliari. Detto questo Petkovic ha anche fatto diverse europa league e credo anche una champions. Ripeto, è una scommessa, non certo la peggiore che ci potesse capitare (era uscito Zenga, Novellino, Gasperino, e chi meno ne ha più ne metta)Teo ha scritto:Stiamo parlando di un allenatore che ha come massimo risultato quello di aver salvato una squadra da -36 (da quel che ho letto).
E' una mossa chiaramente di "amicizia" di Tare, che non so come ha in mano la Lazio, dato che Lotito fa più o meno tutto quello che dice lui.
S.S. Lazio 1900! ♫...oh Lotito vattene a Salerno...♫
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Re: S.S. Lazio 1900! ♫...oh Lotito vattene a Salerno...♫

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Cioè tu mi vuoi paragonare allenatori che hanno allenato squadre di serie A italiane o comunque all'interno di società di alto livello italiane, con uno che ha allenato sempre in Svizzera????
Europa League ne ha fatta 1 e in Champions ha giocato (e perso) il turno preliminare contro il Tottenham, dopo aver vinto il primo, quindi ha fatto 4 partite di preliminari...
Dai ragazzi, capisco tutto, l'aziendalismo ecc., ma qui si sfiora il ridicolo..
Europa League ne ha fatta 1 e in Champions ha giocato (e perso) il turno preliminare contro il Tottenham, dopo aver vinto il primo, quindi ha fatto 4 partite di preliminari...

-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Squadra da -36 ma da lui allenata solo nell'ultimo mese e mezzo...vincendo lo spareggio salvezza abbastanza facile...
squadra di buon livello svizzero peraltro,che senza penalizzazioni avrebbe lottato per star dietro all'irraggiungibile Basilea...
Europa League l'ha fatta..per la Champions mi pare abbia perso il preliminare col Tottenham...
scommessa come gli altri due...con la sola differenza di essere uno che allena da 10 stagioni...Allegri e Strama rappresentano o rappresentavano comunque la nuova leva dei nostri allenatori...
questo qui ha allenato per 10 anni in Svizzera senza destare particolare interesse...è un quasi 50enne,non un ragazzino
squadra di buon livello svizzero peraltro,che senza penalizzazioni avrebbe lottato per star dietro all'irraggiungibile Basilea...
Europa League l'ha fatta..per la Champions mi pare abbia perso il preliminare col Tottenham...
scommessa come gli altri due...con la sola differenza di essere uno che allena da 10 stagioni...Allegri e Strama rappresentano o rappresentavano comunque la nuova leva dei nostri allenatori...
questo qui ha allenato per 10 anni in Svizzera senza destare particolare interesse...è un quasi 50enne,non un ragazzino
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Teo ha scritto:Cioè tu mi vuoi paragonare allenatori che hanno allenato squadre di serie A italiane o comunque all'interno di società di alto livello italiane, con uno che ha allenato sempre in Svizzera????
si...e l'unica volta che ha messo il naso fuori dalla Svizzera(chiamato da un club di secondo livello turco)è stato esonerato...
a volte sembro passare per il disfattista...ma questa scelta non ha senso...
lotito ha una cosa,che compensa la sua scarsa competenza e la sua mediocre gestione:è fortunato...speriamo sculi anche stavolta
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Quindi la primavera dell'Inter è al livello dello Young Boys? E il Cagliari è meglio? Vabbè. Non mi risulta ma va bene.Teo ha scritto:Cioè tu mi vuoi paragonare allenatori che hanno allenato squadre di serie A italiane o comunque all'interno di società di alto livello italiane, con uno che ha allenato sempre in Svizzera????
Sono d'accordo con il ragionamento di rasheed. Ma non vuol dire automaticamente che sia scarso, questo mi pare ovvio. Ho sentito e visto anche delle lezioni tattiche che ha fatto (non parlo molto il tedesco devo dire, ma la sostanza si capiva) su youtube, e soprattutto mi fido di Lulic. Ecco, ad esempio Lulic, ha una certa erà, non è un 21enne, e nessuno si era accorto di lui, e ha fatto le onde. Non vuol dire che succederà anche con Petkovic, ma potrebbe

-
- Pro
- 38
- 1910
Rasheed ha scritto: il mio amato Sabatini cosa deve dire?
io ho difeso il "progetto-Roma" fino ad oggi a livello di idee...ma la scelta Zeman è palesemente una sconfitta delle società di cui non mi va di parlare qui visto che siamo OT...
...
? Sara` anche OT, ma perche? Spiega per favore..... riguarda la squadra-di-cui-non-ti-va-di-parlare, ma almeno aggiunge molto di piu alla discussione di quello che si legge le topic di quella squadra in questo momento storico ....... e forse anche alla discussione qui

- Mo_Pete
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- 17
- 255
REMONA – "Dal racconto di Zoltan Kenesei e Matyas Lazar so che i giocatori di entrambe le squadre sapevano della manipolazione. Anzi, Lazar ha nominato anche capi di club ma purtroppo non mi ricordo di più". È quanto racconta Gabor Horvat, uno degli ungheresi arrestati dalle autorità di quel paese che indagavano su una serie di frodi sportive commesse dal gruppo riconducibile a Kenesi. L’interrogatorio dell’uomo è stato trasmesso alla procura di Cremona ed è agli atti dell’inchiesta.
"Vorrei raccontare di una partita di serie A": comincia così il racconto di Horvath, ancora in parte da verificare, che chiama in causa non solo i giocatori ma anche le società. "In un giorno intorno a maggio 2011, io Lazar e altri eravamo da Kenesei nella sua casa di Urom. In quell'occasione – dice l’ungherese – 'Kenò (Kenesei, ndr) ha detto che eravamo arrivati sulla cima. Gli ho chiesto cosa intendesse e lui ha detto che l’organizzazione di cui anche lui faceva parte, sotto la guida del boss (il singaporiano Eng Tan Seet, ndr), aveva manipolato una partita italiana di serie A".
Horvath afferma di aver saputo sempre da Kenesei che la partita era Lazio-Lecce: "l'hanno influenzata". E poi prosegue: "Borguilya e Schultz (due degli ungheresi arrestati dalla procura di Cremona, ndr) si trovavano in Italia e il loro compito era far arrivare i soldi per corrompere i giocatori del Lecce", 600mila euro. "La scommessa – spiega l’ungherese – era che durante la partita avrebbero fatto più di quattro gol. Dopo il primo tempo, se mi ricordo bene, il risultato era 2-2; poi, dopo l’intervallo sono capitati subito un rigore e un’espulsione nella squadra del Lecce. Il rigore è stato segnato e così la Lazio vinceva 3-2. Così il risultato della scommessa era già fatto". Quella scommessa, secondo il racconto di Horvath, fruttò 2 milioni all’organizzazione.
Una volta che la partita aveva preso il verso giusto, dice sempre l’ungherese che assiste alla scena, Kenesei e Tan Seet si parlano su Skype. "il Boss ha detto che Kenesei avrebbe preso 140mila euro. Kenesei ha concordato con il boss che ai giocatori del Lecce avrebbe dovuto portare ancora 100mila euro, il che è avvenuto secondo il suo racconto". E alla domanda dei magistrati che gli chiedono, chi "esattamente" hanno corrotto in relazione alla partita, Horvath risponde: "so che i giocatori di entrambe le squadre sapevano della manipolazione. Anzi, Lazar ha nominato anche capi dei club". Che, scrive il gip Guido Salvini nell’ordinanza "altri non possono essere che i dirigenti delle squadre coinvolte".
Adesso, mettendo che tutta sta mondezza venga provata, come si può condannare un qualche dirigente della squadra (Lotito, Tare) perchè qualcuno dice che i capi sapevano ma non ricordo i nomi? E perchè Salvini si dimostra certo che sono i dirigenti? quali?
"Vorrei raccontare di una partita di serie A": comincia così il racconto di Horvath, ancora in parte da verificare, che chiama in causa non solo i giocatori ma anche le società. "In un giorno intorno a maggio 2011, io Lazar e altri eravamo da Kenesei nella sua casa di Urom. In quell'occasione – dice l’ungherese – 'Kenò (Kenesei, ndr) ha detto che eravamo arrivati sulla cima. Gli ho chiesto cosa intendesse e lui ha detto che l’organizzazione di cui anche lui faceva parte, sotto la guida del boss (il singaporiano Eng Tan Seet, ndr), aveva manipolato una partita italiana di serie A".
Horvath afferma di aver saputo sempre da Kenesei che la partita era Lazio-Lecce: "l'hanno influenzata". E poi prosegue: "Borguilya e Schultz (due degli ungheresi arrestati dalla procura di Cremona, ndr) si trovavano in Italia e il loro compito era far arrivare i soldi per corrompere i giocatori del Lecce", 600mila euro. "La scommessa – spiega l’ungherese – era che durante la partita avrebbero fatto più di quattro gol. Dopo il primo tempo, se mi ricordo bene, il risultato era 2-2; poi, dopo l’intervallo sono capitati subito un rigore e un’espulsione nella squadra del Lecce. Il rigore è stato segnato e così la Lazio vinceva 3-2. Così il risultato della scommessa era già fatto". Quella scommessa, secondo il racconto di Horvath, fruttò 2 milioni all’organizzazione.
Una volta che la partita aveva preso il verso giusto, dice sempre l’ungherese che assiste alla scena, Kenesei e Tan Seet si parlano su Skype. "il Boss ha detto che Kenesei avrebbe preso 140mila euro. Kenesei ha concordato con il boss che ai giocatori del Lecce avrebbe dovuto portare ancora 100mila euro, il che è avvenuto secondo il suo racconto". E alla domanda dei magistrati che gli chiedono, chi "esattamente" hanno corrotto in relazione alla partita, Horvath risponde: "so che i giocatori di entrambe le squadre sapevano della manipolazione. Anzi, Lazar ha nominato anche capi dei club". Che, scrive il gip Guido Salvini nell’ordinanza "altri non possono essere che i dirigenti delle squadre coinvolte".
Adesso, mettendo che tutta sta mondezza venga provata, come si può condannare un qualche dirigente della squadra (Lotito, Tare) perchè qualcuno dice che i capi sapevano ma non ricordo i nomi? E perchè Salvini si dimostra certo che sono i dirigenti? quali?
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Perchè la Roma aveva altre scelte...
voleva nell'ordine Villas Boas e poi Bielsa...per motivi diversi hanno rifiutato entrambi,in ordine di tempo l'ultimo è stato Bielsa,dopo la Finale di Coppa del Re...
a quel punto la società si è rivolta a Zeman...che inizialmente non era neanche nella lista dei candidati ma solo una suggestione dei tifosi...divenuta realtà quando,non potendosi presentare alla piazza con i rifiuti delle prime scelte(dopo l'annata negativa che si è passata),hanno deciso di virare su quello per il quale spingeva la piazza...
ma avessero detto si Villas Boas o Bielsa oggi Zeman sarebbe a Pescara...come,inizialmente,volevano sia Baldini che Sabatini,la società
voleva nell'ordine Villas Boas e poi Bielsa...per motivi diversi hanno rifiutato entrambi,in ordine di tempo l'ultimo è stato Bielsa,dopo la Finale di Coppa del Re...
a quel punto la società si è rivolta a Zeman...che inizialmente non era neanche nella lista dei candidati ma solo una suggestione dei tifosi...divenuta realtà quando,non potendosi presentare alla piazza con i rifiuti delle prime scelte(dopo l'annata negativa che si è passata),hanno deciso di virare su quello per il quale spingeva la piazza...
ma avessero detto si Villas Boas o Bielsa oggi Zeman sarebbe a Pescara...come,inizialmente,volevano sia Baldini che Sabatini,la società
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
@Mo:magari ha in mano roba che noi non abbiamo...
ma invece di discutere sulle prime cose che escono a spizzichi e bocconi dalle procure...ma aspettare sentenze e motivazioni relative?brutto?
ma invece di discutere sulle prime cose che escono a spizzichi e bocconi dalle procure...ma aspettare sentenze e motivazioni relative?brutto?
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
è ridicola sta storia. Uno che dice: tizio mi ha detto che Caio gli ha detto che hanno manipolato una partita di serie a. E questo che se ne esce che i capi (potrebbe benissimo aver detto capitani ad esempio) non possono essere altro che i dirigenti. E l'ordinanza è piena di questa roba, "non può altro essere che..", "di sicuro si riferisce a.." ecc.

- Mo_Pete
- Pro
- 17
- 255
Rasheed ha scritto:@Mo:magari ha in mano roba che noi non abbiamo...
Ormai non si capisce più nulla su quello che hanno e quello che invece presuppongono...vediamo un pò che succede.
E comunque per cambiare argomento, ma ederson e breno? dicono tutti che sono della lazio ma l'ufficialità quando arriva?
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Ederson arriverà come al solito quando si potrà depositare il contratto, Breno quando e se si capirà che non andrà al gabbioMo_Pete ha scritto:Rasheed ha scritto:@Mo:magari ha in mano roba che noi non abbiamo...
Ormai non si capisce più nulla su quello che hanno e quello che invece presuppongono...vediamo un pò che succede.
E comunque per cambiare argomento, ma ederson e breno? dicono tutti che sono della lazio ma l'ufficialità quando arriva?

-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Sono entrambi parametri zero,quindi comunque la loro ufficializzazione si aspetta dopo il 30 Giugno...
per Breno si attende l'esito di quel problemuccio con la casa a Monaco
per Breno si attende l'esito di quel problemuccio con la casa a Monaco
- Mo_Pete
- Pro
- 17
- 255
ok grazie ad entrambi =)
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Qual è la differenza? E non parlo sono di noi, ma in generale di ciò che viene percepito. Arriva Luis Enrique e tutti a dichiarare "lo voglio vedere, gioca come Guardiola, grande allenatore" e ha allenato in serie B spagnola. Arriva Petkovi e è assurdo, na pippa, non si capisce perchè lo prenda. E ha allenato in Europa League. Mah, non capisco, davvero. E non mi dite che giocare ad alti livelli cambia qualcosa perchè più di un allenatore ex giocatore ha fallito e più di uno che non ha mai giocato ha fatto bene.