Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner
-
- Pro
- 735
- 1212
Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....
Da un po' non li guardavo.
Oggi quasi per inerzia decido di sottopormi alla prova, giusto per ricordarmi il perché non li guardavo.
Una partita in cui non abbiamo mai dato neanche lontanamente l'impressione di poter competere.
Certo, mancavano due giocatori importanti, ma non basta come spiegazione.
Tatum, Smart(mai visto così) sembrano giocare con l'atteggiamento di chi timbra il cartellino, e non ci crede veramente.
Facciamo prima a dire l'unica cosa che funziona: a sprazzi, quando ci mettiamo la giusta voglia(stanotte raramente), mettiamo insieme possessi difensivi di valore.
Delle millemila cose che non vanno la più importante è questa: Tatum non sta facendo i progressi che dovrebbe, nè a livello tecnico nè a livello di leadership.
E non parlatemi di cifre.
Il tiro da fuori, invece di consolidarsi a certi livelli o addirittura migliorare, quest'anno è in netta regressione.
La sua capacità di leggere i raddoppi e di passare la palla di conseguenza, pur non essendo vomitevole, non è ai livelli che necessiterebbe il suo status.
Ma è se parliamo di gestione della partita che mi infastidisce di più: è il momento di fare il salto di qualità, invece continua a fossilizzarsi sulle proteste continue, ed ha molto più l'atteggiamento del comprimario rispetto a quello del leader.
Si prende i suoi punti quando glielo lasciano fare, aggiusta le cifre, e siamo a posto così: e no...Bello mio...Hai appena firmato un contratto top.
Ci si aspetta molto altro.
Vedremo se cambierà qualcosa con il ritorno di Brown, ma questa è una squadra che ha limiti tecnici chiari, e soprattutto non mi sembra in particolare sintonia con l'allenatore.
Oggi quasi per inerzia decido di sottopormi alla prova, giusto per ricordarmi il perché non li guardavo.
Una partita in cui non abbiamo mai dato neanche lontanamente l'impressione di poter competere.
Certo, mancavano due giocatori importanti, ma non basta come spiegazione.
Tatum, Smart(mai visto così) sembrano giocare con l'atteggiamento di chi timbra il cartellino, e non ci crede veramente.
Facciamo prima a dire l'unica cosa che funziona: a sprazzi, quando ci mettiamo la giusta voglia(stanotte raramente), mettiamo insieme possessi difensivi di valore.
Delle millemila cose che non vanno la più importante è questa: Tatum non sta facendo i progressi che dovrebbe, nè a livello tecnico nè a livello di leadership.
E non parlatemi di cifre.
Il tiro da fuori, invece di consolidarsi a certi livelli o addirittura migliorare, quest'anno è in netta regressione.
La sua capacità di leggere i raddoppi e di passare la palla di conseguenza, pur non essendo vomitevole, non è ai livelli che necessiterebbe il suo status.
Ma è se parliamo di gestione della partita che mi infastidisce di più: è il momento di fare il salto di qualità, invece continua a fossilizzarsi sulle proteste continue, ed ha molto più l'atteggiamento del comprimario rispetto a quello del leader.
Si prende i suoi punti quando glielo lasciano fare, aggiusta le cifre, e siamo a posto così: e no...Bello mio...Hai appena firmato un contratto top.
Ci si aspetta molto altro.
Vedremo se cambierà qualcosa con il ritorno di Brown, ma questa è una squadra che ha limiti tecnici chiari, e soprattutto non mi sembra in particolare sintonia con l'allenatore.
- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
Conoscendo i miei polli sarei stato sorpreso di una W e infatti la perdiamo serenamente come fosse una cosa già scritta.
Possiamo anche star qui a parlare dei singoli o dei mille problemi che abbiamo nel roster ma il coach non ci sta mettendo nulla per cambiare le cose, sembra una squadra autogestita.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Possiamo anche star qui a parlare dei singoli o dei mille problemi che abbiamo nel roster ma il coach non ci sta mettendo nulla per cambiare le cose, sembra una squadra autogestita.
-
- Hero Member
- 8973
- 14849
e meno male che hai visto solo questa che è stata nettamente la migliore giocata da Tatum nell'ultimo periodo, se vedevi le altre era da dire che era pronto per stare ai margini della lega 
io tendo a stare nel mezzo, nel senso che nemmeno i compagni lo aiutano, le percentuali nei tiri open/wide open sono ridicole, e questo vuol dire che la difesa può concentrarsi ancora di più su di lui, poi lui ci mette del suo a livello di letture non benissimo (anche se nel dare via la palla qualche miglioramento lo si vede)
unica cosa che non manca però credo sia l'impegno, soprattutto in fase difensiva (e questo vale per lui e vale anche in generale per tutti), solo che ad un certo punto se non la metti in nessun modo da 3 e ti mancano anche le soluzioni di Brown e di alzare la palla per Rob in serate come quella di ieri non te la giochi mai, perchè poi Atlanta piazza il parziale mettendo lì due-tre triple su cui la difesa può farci poco e sostanzialmente non hai abbastanza munizioni per controbattere e vai sotto in una partita nella quale tutto sommato eri a contatto e nell'ultimo quarto avresti avuto anche la possibilità di rientrare (ma appunto in attacco non hai mai ritmo e quindi non rientri)
tre trasferte che costituiscono un passo indietro rispetto a quanto si stava vedendo, inutile nasconderselo, sanguinosa soprattutto la prima sconfitta di Cleveland, venirne fuori con un 2-1 avrebbe dato un altro sapore a questo stint, invece l'abbiamo buttata via con l'ennesimo collasso nell'ultimo quarto in una partita che avevamo dominato in lungo e in largo per tre quarti (e pure lì smetti di segnare, Udoka entra nell'ultimo quarto con un quintetto folle e la perdi). Il dato su cui riflettere è che non abbiamo mai fatto 100 punti in queste tre partite, non è che la difesa nel 2021 possa tenere sempre gli avversari sui 90 punti, speriamo che il rientro di Brown dia linfa all'attacco e che Tatum esca dallo slump e ci tiri qualche castagna dal fuoco
ora 4 gare casalinghe con Lakers, Rockets, Thunder e Nets prima di andare ad Ovest. Sostanzialmente sono due partite con le presumibili finaliste NBA e due gare nelle quali siamo favoriti, uscirne con un 2-2 sarebbe fare il compitino, riuscire a strappare un 3-1 sarebbe molto molto positivo per il prosieguo e darebbe un minimo di slancio

io tendo a stare nel mezzo, nel senso che nemmeno i compagni lo aiutano, le percentuali nei tiri open/wide open sono ridicole, e questo vuol dire che la difesa può concentrarsi ancora di più su di lui, poi lui ci mette del suo a livello di letture non benissimo (anche se nel dare via la palla qualche miglioramento lo si vede)
unica cosa che non manca però credo sia l'impegno, soprattutto in fase difensiva (e questo vale per lui e vale anche in generale per tutti), solo che ad un certo punto se non la metti in nessun modo da 3 e ti mancano anche le soluzioni di Brown e di alzare la palla per Rob in serate come quella di ieri non te la giochi mai, perchè poi Atlanta piazza il parziale mettendo lì due-tre triple su cui la difesa può farci poco e sostanzialmente non hai abbastanza munizioni per controbattere e vai sotto in una partita nella quale tutto sommato eri a contatto e nell'ultimo quarto avresti avuto anche la possibilità di rientrare (ma appunto in attacco non hai mai ritmo e quindi non rientri)
tre trasferte che costituiscono un passo indietro rispetto a quanto si stava vedendo, inutile nasconderselo, sanguinosa soprattutto la prima sconfitta di Cleveland, venirne fuori con un 2-1 avrebbe dato un altro sapore a questo stint, invece l'abbiamo buttata via con l'ennesimo collasso nell'ultimo quarto in una partita che avevamo dominato in lungo e in largo per tre quarti (e pure lì smetti di segnare, Udoka entra nell'ultimo quarto con un quintetto folle e la perdi). Il dato su cui riflettere è che non abbiamo mai fatto 100 punti in queste tre partite, non è che la difesa nel 2021 possa tenere sempre gli avversari sui 90 punti, speriamo che il rientro di Brown dia linfa all'attacco e che Tatum esca dallo slump e ci tiri qualche castagna dal fuoco
ora 4 gare casalinghe con Lakers, Rockets, Thunder e Nets prima di andare ad Ovest. Sostanzialmente sono due partite con le presumibili finaliste NBA e due gare nelle quali siamo favoriti, uscirne con un 2-2 sarebbe fare il compitino, riuscire a strappare un 3-1 sarebbe molto molto positivo per il prosieguo e darebbe un minimo di slancio
-
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- 2
- 74
anche a me la difesa non e' dispiaciuta, il problema al momento e' che in attacco si fa una fatica allucinante a mettere il canestro, e la difesa di Atlanta non e' che sia sto granche. Inoltre per il momento al di la di iniziative individuali non si vede uno schema un gioco.
Udoka , continua a fare cambi, e' evidente che nemmeno lui ha le idee chiare al di la di avere o non avere trovato un equilibrio
Udoka , continua a fare cambi, e' evidente che nemmeno lui ha le idee chiare al di la di avere o non avere trovato un equilibrio
- pepper90
- Pro
- 7
- 362
- Contatta:
Piallati dei Lakers messi peggio di noi, secondo tempo di alto livello(aiutati molto dal loro atteggiamento).
Ora B2B con i thunder, partita che va affrontata con la giusta cazzimma senza pensare di vincerla mettendo il pilota automatico altrimenti rischiamo brutte figure.
Ora B2B con i thunder, partita che va affrontata con la giusta cazzimma senza pensare di vincerla mettendo il pilota automatico altrimenti rischiamo brutte figure.
-
- Pro
- 735
- 1212
VIsto solo il l'ultima quindicina di minuti.
Qualche buono sprazzo, ma contro una parvenza di squadra.
I Lakers si sono ficcati in una situzione in cui, o tengono la testa sott'acqua chissà per quanti anni, oppure, soluzione più classica, arriva l'imponderabile che li rimette inspiegabilmente in pista.(scambi assurdi, magheggi di agenzie di giocatori...Insomma...Cose così)
Quanto a noi c'è ben poco da godere.
Siamo una squadra con un roster sulla carta piuttosto buono, ma nella realtà assemblato male.
Siamo nelle mani di un allenatore che è un incognita.
Restiamo ad una trade, che in questi anni non siamo minimamente riusciti a fare, dal diventare veramente competitivi.
Qualche buono sprazzo, ma contro una parvenza di squadra.
I Lakers si sono ficcati in una situzione in cui, o tengono la testa sott'acqua chissà per quanti anni, oppure, soluzione più classica, arriva l'imponderabile che li rimette inspiegabilmente in pista.(scambi assurdi, magheggi di agenzie di giocatori...Insomma...Cose così)
Quanto a noi c'è ben poco da godere.
Siamo una squadra con un roster sulla carta piuttosto buono, ma nella realtà assemblato male.
Siamo nelle mani di un allenatore che è un incognita.
Restiamo ad una trade, che in questi anni non siamo minimamente riusciti a fare, dal diventare veramente competitivi.
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Gli anni sono questo e il prossimo, poi Lebron e RW scadono e hai AD ancora trentenne.
Ho visto situazioni moooolto peggiori.
Ho visto situazioni moooolto peggiori.
- pepper90
- Pro
- 7
- 362
- Contatta:
Bravi ad approfittare del calendario che ci regala 3W di fila molto agevoli, al netto del valore degli avversari ci sono state indicazioni molto positive, domani notte affrontiamo i primi della classe per testatre effettivamente i progressi fatti in questo mese di RS.
-
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- 2
- 74
io sono pessimista, la difesa continua a migliorare, ma era prevedibile. L'attacco invece al di la di azioni individuali, non c'e' un idea uno schema, rimane il vero punto di domanda per questa stagione.
Tra l'altro Udoka a momenti perde contro i Thunder mettendo la second unit con ben 54 sec e solo 11 punti di vantaggio, per fortuna e' tornato indietro.
Contro i Nets sara' fondamentale l'attacco, se sapranno attaccare nel modo giusto e sopratutto puntare ai punti deboli potrebbero anche giocarsela, ma ripeto sono pessimista
Tra l'altro Udoka a momenti perde contro i Thunder mettendo la second unit con ben 54 sec e solo 11 punti di vantaggio, per fortuna e' tornato indietro.
Contro i Nets sara' fondamentale l'attacco, se sapranno attaccare nel modo giusto e sopratutto puntare ai punti deboli potrebbero anche giocarsela, ma ripeto sono pessimista
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Noi a dispetto del record siamo lontani dalla miglior condizione anche per via dei diversi infortuni e dei due big non al meglio, ma spero che i celtics difendano al meglio per vedere un bel test.
- pepper90
- Pro
- 7
- 362
- Contatta:
Curioso anche io per la partita di stanotte, soprattutto per vedere se proponiamo qualcosa di diverso di "palla a Tatum e preghiamo" visto che a marcarlo, con ogni probabilità, ci sarà KD.
Manca la cazzimma, senza quella non andiamo da nessuna parte visto che non siamo la squadra più talentuosa della Lega. Contro i Nets avremmo dovuto dare il 200% per dimostrare che siamo all'altezza, invece partita mai cominciata in pratica.
Siamo in mezzo al guado, finchè saremo questi non vedo grandi possibilità di andare oltre un secondo turno di playoff (scenario migliore).
Siamo in mezzo al guado, finchè saremo questi non vedo grandi possibilità di andare oltre un secondo turno di playoff (scenario migliore).
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
A mio avviso la partita poteva avere tutta un'altra marcia se partivate aggressivi come lo siete stati tra il terzo ed il quarto periodo, quando avete in un amen ridotto lo svantaggio con un 17-0 di parziale, pressando a tutto campo stile college basketball, col barba che ha pensato bene di mettersi a fare a panzate con smart 

Dovevamo partire forte noi, saremmo noi gli underdog che devono dimostrare che possono giocarsela con una delle prime squadre ad est.francilive ha scritto: 25/11/2021, 14:31 A mio avviso la partita poteva avere tutta un'altra marcia se partivate aggressivi come lo siete stati tra il terzo ed il quarto periodo, quando avete in un amen ridotto lo svantaggio con un 17-0 di parziale, pressando a tutto campo stile college basketball, col barba che ha pensato bene di mettersi a fare a panzate con smart
La squadra ha perso lo spirito umile dei primi anni di Brown e Tatum, che portava ad overperformare. Ad oggi non c'è talento sufficiente per potersi permettere di mettere da parte quello spirito.
- pepper90
- Pro
- 7
- 362
- Contatta:
Bella merda, due partite una peggio dell'altra, se la sconfitta con i Nets la si può anche accettare perchè sono 2 gradini sopra di noi quella contro gli Spurs non ha senso di esistere. I problemi sono gli stessi dal day 1 e continuiamo a non fare nulla per risolverli, si vivacchia alla giornata alternando in maniera costante vittorie e sconfitte, siamo entrati in una spirale di mediocrità pericolosa, molto pericolosa che ci porterà a bruciare anche quel poco di buono che abbiamo a roster.