Semifinali Lega Est - (2) I Celti di Boston vs. (3) I Filadelfia del 1776
-
- Rookie
- 9
- 82
Re: Semifinali Lega Est - (2) I Celti di Boston vs. (3) I Filadelfia del 1776
Altrove ho letto ( da più di un tifoso sixers) che la prestazione di Tatum negli ultimi 3 minuti non è stata decisiva.
Se uno che sta tirando dal campo con il 7% poi fa 4 su 5 da tre in 2 minuti e mezzo non è decisivo in una partita punto a punto alzo le mani.
Secondo me se non avesse messo la tripla ( la prima, sul -2) adesso Philadelphia si sarebbe trovata in finale di conference.
Mia opinione, ma vedo che non è molto condivisa, stranamente. Boh
Se uno che sta tirando dal campo con il 7% poi fa 4 su 5 da tre in 2 minuti e mezzo non è decisivo in una partita punto a punto alzo le mani.
Secondo me se non avesse messo la tripla ( la prima, sul -2) adesso Philadelphia si sarebbe trovata in finale di conference.
Provaci ancora Steph!
- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
È stato decisivo, ma decisivo lo stava diventando anche lo 0/10000 dei primi 36'Nasty15 ha scritto:Altrove ho letto ( da più di un tifoso sixers) che la prestazione di Tatum negli ultimi 3 minuti non è stata decisiva.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
- casper-21
- Pro
- 831
- 1882
casper-21 ha scritto: 04/05/2023, 10:44 Embiid era anche partito bene, poi chiaramente non ne aveva per proseguire. Gli altri avevano dato tutto a livello emotivo in gara 1.
Io rimango convinto che se Embiid col passare dei giorni migliora fisicamente si va a gara 7.
Era scritto.
Partita brutta e piena di tensione.
Gara 7 è veramente un 50/50, tanto il fattore campo si è visto che non conta nulla.
-
- Newbie
Se Boston gioca seriamente e sputa sangue secondo me phila ha davvero poche possibilità..
Non devono andare sotto di testa come sono andati sotto con gsw anno scorso ma quelli sono esperti phila la vedo meno dura mentalmente
Non devono andare sotto di testa come sono andati sotto con gsw anno scorso ma quelli sono esperti phila la vedo meno dura mentalmente
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2631
- 2502
Comunque passano gli anni (e talvolta sono anche relativamente responsabili dei risultati) ma nei playoff che il Doc si faccia rimontare e Paul si rompa e lo prenda nel **** sono certezze inscalfibili 

-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2631
- 2502
GecGreek ha scritto: 12/05/2023, 10:15 Finale di gara è un classico Hardeniano di poca lucidità, a cui ci aveva abituato ai Rockets. Passata mai a Embiid. Ma che fai? Non che gli altri fossero tiri brutti ma vai a fare quel che ha funzionato tutto l'anno
Chiedo a te che ne capisci, ma (aldilà della situazione specifica di ieri) non è che semplicemente nei finali di partita tirati esterno forte sia >>>>>>>>> di lungo forte?
Per un milione di motivi tra i quali il primo è fargliela arrivare dove può essere decisivo
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
Noodles ha scritto: 12/05/2023, 6:04
prima si sono lamentati che embiid stava tornando in forma (lesa maestà)
rispondo solo a questo perchè mi coinvolge direttamente, ma guarda che nessuno si lamenta che Embiid torni in forma, ci mancherebbe altro, al massimo ci si limita a ridicolizzare, com'è giusto che sia, chi si mette la maschera da clown e parla di Embiid menomato e non in grado di giocare in una serie di playoff nella quale (tolta gara2 dove effettivamente non deambulava) sta viaggiando ad oltre 40 minuti di media e con 30+10 ad allacciata di scarpe con una presenza sotto il ferro che gli porta quasi 3 stoppate a partita e la capacità di alterare ogni azione di attacco dei Celtics
cioè perchè va bene il trollare, ma ad una certa poi ci sono i fatti

- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
PWillis52 ha scritto: 12/05/2023, 12:58GecGreek ha scritto: 12/05/2023, 10:15 Finale di gara è un classico Hardeniano di poca lucidità, a cui ci aveva abituato ai Rockets. Passata mai a Embiid. Ma che fai? Non che gli altri fossero tiri brutti ma vai a fare quel che ha funzionato tutto l'anno
Chiedo a te che ne capisci, ma (aldilà della situazione specifica di ieri) non è che semplicemente nei finali di partita tirati esterno forte sia >>>>>>>>> di lungo forte?
Per un milione di motivi tra i quali il primo è fargliela arrivare dove può essere decisivo
non esagerare col che ci capisco. Comunque sì, è più facile nei finali essere un esterno. Ma infatti una delle cose che mi aveva impressionato tutto l'anno di Harden è come serviva Embiid in ogni situazione sempre in modo perfetto, qui è mancato proprio in questo. Guarda Giannis l'anno del titolo, aveva Middleton che gliela passava dopo il blocco. Idem Jokic che ha una connessione perfetta con Murray, che è bravo abbastanza per servirlo sotto pressione ogni volta. Quei giocatori servono con il lungo forte, 76ers ce l'hanno ma per un motivo o per un altro non gliel'ha passata in tutto il parziale finale
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
lebronpepps ha scritto: 12/05/2023, 13:04Noodles ha scritto: 12/05/2023, 6:04
prima si sono lamentati che embiid stava tornando in forma (lesa maestà)
rispondo solo a questo perchè mi coinvolge direttamente, ma guarda che nessuno si lamenta che Embiid torni in forma, ci mancherebbe altro, al massimo ci si limita a ridicolizzare, com'è giusto che sia, chi si mette la maschera da clown e parla di Embiid menomato e non in grado di giocare in una serie di playoff nella quale (tolta gara2 dove effettivamente non deambulava) sta viaggiando ad oltre 40 minuti di media e con 30+10 ad allacciata di scarpe con una presenza sotto il ferro che gli porta quasi 3 stoppate a partita e la capacità di alterare ogni azione di attacco dei Celtics
i fatti dicono che ha saltato gara 1.
e in gara 2 era praticamente parte del pubblico, col biglietto pagato.
da gara 3 ha iniziato a muoversi discretamente.
dalla 4 alla 6 è tornato un embiid al 70-80%.
però nelle prime 3 gare i sixers han perso due volte...quindi direi che le sue condizioni menomate precarie hanno inciso sulla serie.

- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
verso la metà del quarto quarto c'è stata la gara a chi c'aveva il braccio più corto.
c'è stato un punto, più o meno quando hanno fischiato il take foul che era anche clear path ma dovete ritirare i liberi perchè manco noi c'abbiamo capito na mazza di come funziona, che ho avuto la sensazione che BOS aveva scoperto in bella vista la mascella ma PHI non ie l'ha fatta a piazza il gancio del KO.
passato quel momento e il cacotto (e sto giro faccio i complimenti a smart perchè è stato fondamentale per evitare lo sbrago completo dei celtics) tatum ha detto "ah ma allora non so l'unico che se sta a caca sotto" e ha deciso di comincia a mette canestri su canestri.
il barba, nonostante si sia sbattuto il culone anche in difesa, conferma a chi lo sospettava che le uscite multiple anticipate coi HOU contro GSW forse non sono state solo un "eh ma se cp3 non si rompeva..."
G7 può succede di tutto ma io a sto punto vedo favorita BOS.
c'è stato un punto, più o meno quando hanno fischiato il take foul che era anche clear path ma dovete ritirare i liberi perchè manco noi c'abbiamo capito na mazza di come funziona, che ho avuto la sensazione che BOS aveva scoperto in bella vista la mascella ma PHI non ie l'ha fatta a piazza il gancio del KO.
passato quel momento e il cacotto (e sto giro faccio i complimenti a smart perchè è stato fondamentale per evitare lo sbrago completo dei celtics) tatum ha detto "ah ma allora non so l'unico che se sta a caca sotto" e ha deciso di comincia a mette canestri su canestri.
il barba, nonostante si sia sbattuto il culone anche in difesa, conferma a chi lo sospettava che le uscite multiple anticipate coi HOU contro GSW forse non sono state solo un "eh ma se cp3 non si rompeva..."
G7 può succede di tutto ma io a sto punto vedo favorita BOS.
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
franzis ha scritto: 12/05/2023, 15:02 verso la metà del quarto quarto c'è stata la gara a chi c'aveva il braccio più corto.
È così, e sinceramente è un copione già visto, purtroppo.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
Noodles ha scritto: 12/05/2023, 14:01lebronpepps ha scritto: 12/05/2023, 13:04
i fatti dicono che ha saltato gara 1.
e in gara 2 era praticamente parte del pubblico, col biglietto pagato.
da gara 3 ha iniziato a muoversi discretamente.
dalla 4 alla 6 è tornato un embiid al 70-80%.
però nelle prime 3 gare i sixers han perso due volte...quindi direi che le sue condizioni menomate precarie hanno inciso sulla serie.
quindi a fine serie avremo un Embiid che ha giocato più di metà della serie al 70-80% adesso
strano, perchè nei commenti di inizio serie pareva che manco avrebbe potuto giocare a momenti, o che comunque non poteva essere in grado di essere un fattore, anzi, quando dicevo che non era così e che dall'altra parte dell'oceano, senza avere le cartelle cliniche in mano, non sapevamo nulla delle sue reali condizioni e che quindi certi commenti erano fuori luogo, venivo deriso
quante cose che si scoprono

- casper-21
- Pro
- 831
- 1882
Smart chiaramente mvp, ma subito dopo Timelord. Mi sa che in gara 7 magari non parte in quintetto come nel secondo tempo di stanotte, ma sotto i 30 minuti non ci sta.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
franzis ha scritto: 12/05/2023, 15:02
credo che Tatum già avesse dato mandato al suo agente di scrivere il classico comunicato di fine stagione nel quale si fa presente che il giocatore ha finito la serie da rotto
solitamente il protocollo delle star che fanno figure del genere è questo qui

comunque si a fine terzo quarto/inizio quarto quarto eravamo davvero in mezzo ad una strada, non ci entrava più nulla, mentre Phila sembrava avere più energie ed il vento in poppa, a volte basta davvero poco per girare l'inerzia di una partita, credo sia stata un pò la sosta dovuta a quel take foul ed un pò il fatto che Tatum ha finalmente messo il primo canestro da tre, lì sono cambiate proprio le vibrazioni
gara7 può davvero finire sia da una parte che dall'altra, non è stata una vittoria netta dai parte dei Celtics, Boston ha espresso il massimo sforzo nel primo tempo e Phila è rimasta lì, credo che questo incida anche mentalmente in gara7, con i Sixers che hanno mostrato di essere sullo stesso livello ormai, come al solito queste partite potrebbero essere decise da una prestazione fuori dagli schemi di un role player, perchè ormai le due squadre si conoscono fin troppo bene
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
casper-21 ha scritto: 12/05/2023, 15:38 Smart chiaramente mvp, ma subito dopo Timelord. Mi sa che in gara 7 magari non parte in quintetto come nel secondo tempo di stanotte, ma sotto i 30 minuti non ci sta.
meno male che gli hanno suggerito il quintetto a Mazzulla, eh ma lo spacing, il cinque fuori (con Horford che ormai non la mette più manco in una vasca da bagno)