Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Rispondi
Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da Dodgers fan #7 » 05/05/2019, 13:06

Luca10 ha scritto: 05/05/2019, 12:47
Pixi89 ha scritto: 05/05/2019, 11:42Visto che tiriamo in ballo come è nata la cosa, per chi non c'era ricordo che la farm originale era da 15! elementi.

Mi sembra logico che chi è meno interessato non segue a 20 25 o 50, il punto infatti è non avvantaggiare oltre modo chi la segue. Per esempio ho una mia watch list di 10 persone, ci metterei poco a riempirli, altri ci metterebbero di più.

Il punto è che questi 5 in più creano un numero maggiore di giocatori con contratti ridicoli e tagliabili, oltre che sminuire il valore di Trade di tutti i farm.

Parallelamente aumenteranno i soldi a disposizione e si creeranno sempre più contratti stile Blackmon dell'anno scorso o stile Ramos/Molina quest'anno.

È tra l'altro si arriverebbe anche ad avere una serie di partenti non prendibili perche in farm altrui, creando ipotetici casini in caso di problemi di IP 

Concordo con Pixi. Ma il sempre ottimo DF ha pensato una cosa che potrebbe essere una via di mezzo: far pagare gli slot che si usano oltre i 20 standard, fino ad un massimo di 25. Tipo 2M l'uno all'anno. Vuoi avere 25 farmini invece di 20? Ok, ti scaliamo 10M dal cap.

Mi sembra un compromesso interessante.   

Il punto è che le considerazioni di Pixi sono sensate e le condividiamo, per cui adeguare la farm significa andare ad aprire un ragionamento parallelo sul valore contrattuale dei giocatori usciti dalla farm. Un'idea potrebbe essere raddoppiare lo stipendio annuo di questi elementi, ma si potrebbe alzare un'obiezione di questo tipo da chi non è d'accordo: "io non volevo l'espansione della farm e raddoppi il valore del contratto rookie anche ai miei giocatori?"

Dall'altra parte, credo sia comunque interessante andare a toccare i payroll in caso di aumento slot per la farm, quindi potremmo ipotizzare la via di mezzo indicata da Luca nel post precedente. Poi la somma è da decidere, ma secondo me dovrebbe essere di almeno 1M a slot aggiuntivo (quindi nemmeno una somma titanica visto che con le rimanenze attuali 14 squadre su 18 potrebbero permettersi 5 slot farm aggiuntivi). Tra l'altro seguirebbe un trend reale visto che alcune organizzazioni delle vere Minors hanno chiesto di iscrivere una seconda squadra nelle rookie league centroamericane negli ultimi anni. Qui non si tratterebbe di avere una seconda farm ma soltanto qualche slot in più. 

P.S.: una ulteriore espansione del ragionamento, ovvero quella di far pagare tutti gli slot farm che sarebbe tatticamente ancor più intrigante, non mi troverebbe d'accordo: venti slot farm devono essere obbligatori per tutti. Visto che si facevano cenni storici, mi sembra di ricordare che la farm a 20 fu introdotta dopo l'anno 2010: gli otto campionati successivi sono stati vinti da sei squadre diverse, che mi sembra una cosa molto positiva. 

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3435
2045

Messaggio da joesox » 05/05/2019, 14:23

Dodgers fan #7 ha scritto: 05/05/2019, 13:06
Luca10 ha scritto: 05/05/2019, 12:47
Concordo con Pixi. Ma il sempre ottimo DF ha pensato una cosa che potrebbe essere una via di mezzo: far pagare gli slot che si usano oltre i 20 standard, fino ad un massimo di 25. Tipo 2M l'uno all'anno. Vuoi avere 25 farmini invece di 20? Ok, ti scaliamo 10M dal cap.

Mi sembra un compromesso interessante.   

Il punto è che le considerazioni di Pixi sono sensate e le condividiamo, per cui adeguare la farm significa andare ad aprire un ragionamento parallelo sul valore contrattuale dei giocatori usciti dalla farm. Un'idea potrebbe essere raddoppiare lo stipendio annuo di questi elementi, ma si potrebbe alzare un'obiezione di questo tipo da chi non è d'accordo: "io non volevo l'espansione della farm e raddoppi il valore del contratto rookie anche ai miei giocatori?"

Dall'altra parte, credo sia comunque interessante andare a toccare i payroll in caso di aumento slot per la farm, quindi potremmo ipotizzare la via di mezzo indicata da Luca nel post precedente. Poi la somma è da decidere, ma secondo me dovrebbe essere di almeno 1M a slot aggiuntivo (quindi nemmeno una somma titanica visto che con le rimanenze attuali 14 squadre su 18 potrebbero permettersi 5 slot farm aggiuntivi). Tra l'altro seguirebbe un trend reale visto che alcune organizzazioni delle vere Minors hanno chiesto di iscrivere una seconda squadra nelle rookie league centroamericane negli ultimi anni. Qui non si tratterebbe di avere una seconda farm ma soltanto qualche slot in più. 

P.S.: una ulteriore espansione del ragionamento, ovvero quella di far pagare tutti gli slot farm che sarebbe tatticamente ancor più intrigante, non mi troverebbe d'accordo: venti slot farm devono essere obbligatori per tutti. Visto che si facevano cenni storici, mi sembra di ricordare che la farm a 20 fu introdotta dopo l'anno 2010: gli otto campionati successivi sono stati vinti da sei squadre diverse, che mi sembra una cosa molto positiva.  

Ad esempio io sarei più favorevole ad aumentare lo stipendio dei farmini es. 0.5-1.0-1.5-2.0 o qualcosa del genere.
E, per inciso, potremmo anche farlo senza collegarlo al roster farm da 25.

L'idea del costo dei 5 spot extra è interessante ma, onestamente, con l'inaffidabilità dei prospetti (soprattutto i 90 extra), non lo so se spenderei 5M per 5 giocatori. Ne terrei 20 e se proprio dovessi vedere una potenziale stella (rimasta libera) investirei 1M.

Assolutamente contrario a far pagare i 20 slot.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

maspero71
Senior
Senior
50
116

Messaggio da maspero71 » 05/05/2019, 21:54

in effetti l'idea di far pagare gli slot oltre al ventesimo, sebbene ben pensata, mi ha lasciato un po' freddo all'inizio (data l'inaffidabilità dei prospetti oltre il 360esimo, come faceva notare joe), ma è pur vero che chi ha soldi in avanzo potrebbe metterli in un investimento almeno fino a fine anno ... diventa un'opzione in più ...
d'accordo anche io ad un aumento del costo dei farmini, per far sì che mettere a roster un farmino sia in effetti una decisione e non una formalità.

koper
Senior
Senior
1
18

Messaggio da koper » 06/05/2019, 10:03

Fino a qualche anno fa si potevano avere ottime occasioni per l'acquisto di farmini off-draft perchè solo pochi team seguivano le minors
Ora invece TUTTI hanno la capacità di seguire le minors grazie all'aumento di tools a disposizione sul web
Trovare un buon farmino FA è diventata un'operazione difficile e basata soprattutto sulla fortuna più che sull'abilità
Aumentare da 20 a 25 significa semplicemente alzare il range della lotteria anche perchè il taglio/acquisto del farmino è immediato e privo di costi
La cosa mi lascia abbastanza indifferente ma trovo cmq interessante la proposta di penalizzare gli eventuali extra-slots

D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 06/05/2019, 17:56

Inutile dire che non credo affatto alla fortuna nel prendere un buon farmino.
La fortuna può casomai subentrare nei progressi dello stesso, che può non traslare le tools in skills, che poco hanno a che vedere con l'abilità di scouting (nel nostro caso nell'abilità - o, per meglio dire, nell'impegno - di documentarsi).

Diversamente da quel che dicevano Pixi, Luca e DF#7, penso che aumentare la farm sbloccherebbe le trade e non il contrario. In quanto il valore marginale di ciascun farmino si ridurrebbe, potendo contare su più elementi. Immaginate di avere solo 5 slot: quante trade potreste imbastire con dentro un farmino? E se ne aveste 50? Ho polarizzato i numeri, ma penso che ci siamo capiti per quel che riguarda il trend.

Rimango tiepido in generale sull'ingrandimento del farm, ma se rivedessimo i contratti (non come proposto da Joe: troppo poco, sarebbe ancora molto conveniente per l'owner) e facessimo pagare tutti gli slot - o gran parte di essi, non solo i +5 - la cosa potrebbe diventare interessante, specialmente servirebbe a bilanciare quell'eccesso di denaro che ogni anno viene a crearsi e che, arrivati verso fine aste, spinge gli owner a formulare contratti privi di ogni logica di mercato in quanto titolari di un eccesso di liquidità altrimenti non sfruttabile.

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 06/05/2019, 21:10

Meccanodonte ha scritto: 06/05/2019, 17:56Diversamente da quel che dicevano Pixi, Luca e DF#7, penso che aumentare la farm sbloccherebbe le trade e non il contrario. In quanto il valore marginale di ciascun farmino si ridurrebbe, potendo contare su più elementi. Immaginate di avere solo 5 slot: quante trade potreste imbastire con dentro un farmino? E se ne aveste 50? Ho polarizzato i numeri, ma penso che ci siamo capiti per quel che riguarda il trend.
Solo per dire che non mi ero espresso nel dettaglio ma in realtà sono d'accordo con te. L'importanza del singolo slot è inversamente proporzionale alla grandezza della farm (ma vale anche per il roster MLB). Quindi in teoria, ci si innamora meno di un farmino ed è maggiormente probabile che si ceda, sbloccando un numero maggiore di trade. Resto comunque dubbioso sul fatto che in questo caso, teoria e pratica vadano a braccio.

marietto
Pro
Pro
1097
200

Messaggio da marietto » 06/05/2019, 21:22

I miei farmini non li avrete mai!!!! Ahahahaha

joesox
Moderator
Moderator
3435
2045

Messaggio da joesox » 31/05/2019, 16:18

Lo scorso anno ci sono stati 42 CG.
Dopo quasi un terzo di stagione ci sono stati 7 (sette!) CG, di cui almeno due per pioggia.
Siamo in linea per 22 CG, circa uno a settimana. 
Oramai è una categoria che ha poco senso.

Dobbiamo pensare ad un'altra categoria di pitching, io pensavo agli IP. Al limite BB.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
167
385

Messaggio da Pixi89 » 31/05/2019, 22:28

Per me si possono anche sostituire i GIDP.

Qui le statistiche utilizzabili

Pitchers:
APP Appearances
GS Games Started
ERA Earned Run Average
WHIP (Walks + Hits) / Innings Pitched
W Wins
L Losses
CG Completed Games
SHO Shutouts
SV Saves
OUT Outs
H Hits
TBF Total Batters Faced
R Runs
ER Earned Runs
HR Home Runs
BB Walks
IBB Intentional Walks
HBP Hit Batters
K Strikeouts
WP Wild Pitches
BLK Balks
SB Stolen Bases Allowed
GIDP Batters Grounded Into Double Plays
SVOP Save Chances
HLD Holds
K/9 Strikeouts per Nine Innings
K/BB Strikeout to Walk Ratio
TB Total Bases Allowed
IP Innings Pitched
PC Pitch Count
2BA Doubles Allowed
3BA Triples Allowed
RW Relief Wins
RL Relief Losses
PICK Pickoffs
RAPP Relief Appearances
OBPA On-base Percentage Against
WIN% Winning Percentage
1BA Singles Allowed
H/9 Hits Per Nine Innings
BB/9 Walks Per Nine Innings
NH No Hitters
PG Perfect Games
SV% Save Percentage
IRA Inherited Runners Scored
QS Quality Starts
BSV Blown Saves
NSV Net Saves
Total Total Standard Deviation

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 31/05/2019, 22:34

Le quality starts intrigano....
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Maxy_690
Senior
Senior
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
482
277

Messaggio da Maxy_690 » 31/05/2019, 22:36

Niente quality starts? Di primo impatto mi sembrerebbe una buona soluzione.

Edit: visto dopo, mi era sfuggita la voce. In caso di maggioranza per il cambio credo sia una buona idea.
dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Maxy_690 il 31/05/2019, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Career .363/.545/.454 hitter. Shortstop/1st Baseman/3rd Baseman/2nd Baseman/Catcher for the "Play.it USA AL Team".

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 31/05/2019, 22:37

Maxy_690 ha scritto:Niente quality starts? Di primo impatto mi sembrerebbe una buona soluzione.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Il rimpiazzo giusto per i complete games
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

koper
Senior
Senior
1
18

Messaggio da koper » 01/06/2019, 9:59

sono d'accordo su eliminare i CG
un'alternativa potrebbe essere eliminarli completamente e ridurre contestualmente le stat degli hitters a 9
il fatto che i 3B valgano molto di più degli home-run in termini di punteggio è un non-senso
non so se è possibile ma sostiture i 3B con TB o incorporarli nei 2B avrebbe più senso

D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 01/06/2019, 12:25

QS o IP, direi.

joesox
Moderator
Moderator
3435
2045

Messaggio da joesox » 01/06/2019, 13:10

Non toccherei le hitting stats.

In effetti QS ha molto senso nel rimpiazzare i CG. Ottima idea.

Se togliamo i GIDP potrebbero andare bene sia IP che BB.

Rispondi

Torna a “Dynasty MLB”