Luca10 ha scritto: 05/05/2019, 12:47Pixi89 ha scritto: 05/05/2019, 11:42Visto che tiriamo in ballo come è nata la cosa, per chi non c'era ricordo che la farm originale era da 15! elementi.
Mi sembra logico che chi è meno interessato non segue a 20 25 o 50, il punto infatti è non avvantaggiare oltre modo chi la segue. Per esempio ho una mia watch list di 10 persone, ci metterei poco a riempirli, altri ci metterebbero di più.
Il punto è che questi 5 in più creano un numero maggiore di giocatori con contratti ridicoli e tagliabili, oltre che sminuire il valore di Trade di tutti i farm.
Parallelamente aumenteranno i soldi a disposizione e si creeranno sempre più contratti stile Blackmon dell'anno scorso o stile Ramos/Molina quest'anno.
È tra l'altro si arriverebbe anche ad avere una serie di partenti non prendibili perche in farm altrui, creando ipotetici casini in caso di problemi di IP
Concordo con Pixi. Ma il sempre ottimo DF ha pensato una cosa che potrebbe essere una via di mezzo: far pagare gli slot che si usano oltre i 20 standard, fino ad un massimo di 25. Tipo 2M l'uno all'anno. Vuoi avere 25 farmini invece di 20? Ok, ti scaliamo 10M dal cap.
Mi sembra un compromesso interessante.
Il punto è che le considerazioni di Pixi sono sensate e le condividiamo, per cui adeguare la farm significa andare ad aprire un ragionamento parallelo sul valore contrattuale dei giocatori usciti dalla farm. Un'idea potrebbe essere raddoppiare lo stipendio annuo di questi elementi, ma si potrebbe alzare un'obiezione di questo tipo da chi non è d'accordo: "io non volevo l'espansione della farm e raddoppi il valore del contratto rookie anche ai miei giocatori?"
Dall'altra parte, credo sia comunque interessante andare a toccare i payroll in caso di aumento slot per la farm, quindi potremmo ipotizzare la via di mezzo indicata da Luca nel post precedente. Poi la somma è da decidere, ma secondo me dovrebbe essere di almeno 1M a slot aggiuntivo (quindi nemmeno una somma titanica visto che con le rimanenze attuali 14 squadre su 18 potrebbero permettersi 5 slot farm aggiuntivi). Tra l'altro seguirebbe un trend reale visto che alcune organizzazioni delle vere Minors hanno chiesto di iscrivere una seconda squadra nelle rookie league centroamericane negli ultimi anni. Qui non si tratterebbe di avere una seconda farm ma soltanto qualche slot in più.
P.S.: una ulteriore espansione del ragionamento, ovvero quella di far pagare tutti gli slot farm che sarebbe tatticamente ancor più intrigante, non mi troverebbe d'accordo: venti slot farm devono essere obbligatori per tutti. Visto che si facevano cenni storici, mi sembra di ricordare che la farm a 20 fu introdotta dopo l'anno 2010: gli otto campionati successivi sono stati vinti da sei squadre diverse, che mi sembra una cosa molto positiva.