BruceSmith ha scritto:Noodles ha scritto:
ah perchè se scrivi 'se non sbaglia quel gol parleremo di altro'... cosa sarebbe invece?

leggo un ridimensionamento di messi ('bravo a vincere in una squadra che vincerebbe anche senza di lui, meno bravo quando deve portare i compagni alla vittoria') sulla base di 4-5 partite in nazionale a fronte di anni di dominio in europa.
e il campione -campione statistico

- è talmente sproporzionato rispetto alla carriera nei club, che l'episodio diventa decisivo.
ma questo vale per un sacco di altri giocatori, ovviamente, in positivo e in negativo.
per come la vedo io, tanto per fare un altro esempio, il peso dei mondiali "solamente" discreti o di una sconfitta in casa con la grecia, toglie quasi nulla ad un CR7.
posso condividere l'idea.
meno invece che Messi si debba lamentare dei gol sbagliati da Higuain.
at the end of the day lui ha giocato nel barcellona più forte di tutti i tempi (e non è una esagerazione

) e in varie versioni argentine mooolto talentuose.
se ci si lamenta degli errori di higuain, allora possiamo andare a rivedere tutti i gol che gli han fatto fare iniesta xavi suarez neymar ecc ecc...e non la finiamo più.
la carriera di un giocatore di questo livello si decide sempre sugli episodi.
e nella nazionale, da qualunque lato la si voglia vedere, sono troppi in negativo.
e preciso: nessun ridimensionamento, almeno per quanto mi riguarda, del Messi giocatore.
come leader invece ho sempre avuto molti dubbi.