Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

UFFICIO DEI COMMISH - Stagione 2016

FantaNFL
Bloccato
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Re: UFFICIO DEI COMMISH - Stagione 2016

Messaggio da Rocky » 30/08/2016, 12:22

stemene ha scritto:Visto che è stata aperta l'asta per Jacob Tamme riavrò indietro i 0,5 M quando questa sarà conclusa???
No, perché si tratta di un taglio (e di una acquisizione) all'interno della stessa stagione.

stemene
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Messaggio da stemene » 30/08/2016, 12:35

Posso aprire un'asta di un giocatore che ho tagliato durante la scorsa stagione e che pesa ancora nel mio monte salari?
Immagine

Rocky
Pro
Pro
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 30/08/2016, 12:45

stemene ha scritto:Posso aprire un'asta di un giocatore che ho tagliato durante la scorsa stagione e che pesa ancora nel mio monte salari?
Sì, a patto che sia stato tagliato durante la stagione scorsa e non in questa. Se fosse il primo caso, lo pagherai comunque due volte: il nuovo contratto + quello che ti porti dietro del taglio precedente (altrimenti sarebbe una furbata troppo semplice per far evaporare cap... :biggrin: ).

stemene
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Messaggio da stemene » 30/08/2016, 13:19

Rocky ha scritto:
stemene ha scritto:Posso aprire un'asta di un giocatore che ho tagliato durante la scorsa stagione e che pesa ancora nel mio monte salari?
Sì, a patto che sia stato tagliato durante la stagione scorsa e non in questa. Se fosse il primo caso, lo pagherai comunque due volte: il nuovo contratto + quello che ti porti dietro del taglio precedente (altrimenti sarebbe una furbata troppo semplice per far evaporare cap... :biggrin: ).
Sinceramente non riesco a comprendere tale regola. Se a me un giocatore pesa 1M e ri-vinco la sua asta per 0,5M lo pagherei cmq 1M. Dove sarebbe la furbata? Nell'NFL mi sembra che le cose funzionino proprio così e non capisco il motivo per cui non si possa riprendere tale funzionamento.
Faccio un esempio per spiegarmi meglio.
La squadra A vince un'asta per il giocatore Pinco a 10M dandogli 3 anni di contratto e lo taglia durante la stessa stagione. L'anno dopo la squadra B vince un'asta per Pinco a 1M e gli dà un anno di contratto. Ora la squadra A si vedrà evaporare cap che altrimenti sarebbe di 5M per quell'anno e di 2,5M per quello successivo.
Se si vuole punire la squadra A (perché mi sembra che è di questo che stiamo parlando) non sarebbe più logico far pagare alla squadra B 1M e alla squadra A 4M (ovvero 5-1) nell'anno attuale e 2,5 in quello successivo? Se non sbaglio in NFL le cose funzionano in un modo simile a questo.
Poi non capisco proprio cosa cambia se il giocatore cambia squadra nell'anno in cui è stato tagliato o in quello successivo né perché una squadra dovrebbe pagare lo stesso giocatore 2 volte.

Ovviamente non è che voglio far cambiare il regolamento. Semplicemente vorrei capirne la logica visto che proprio mi sfugge :biggrin:
Immagine

Rocky
Pro
Pro
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 30/08/2016, 14:20

Premessa: è un problema che si risolve automaticamente con la nuova regolamentazione del dead money sul taglio dei pluriennali. Purtroppo in questa stagione di passaggio tra il vecchio e il nuovo regolamento si possono creare dei casi come questo, in cui la nuova regola non può essere applicata per evitarne la retroattività.

La vecchia regola (che resta attuale per il taglio di un giocatore avvenuto durante la scorsa stagione) diceva:

"Nel caso in cui una squadra dovesse riprendersi un giocatore precedentemente tagliato si prende in carico la rimanenza del suo contratto (di cui non potrà comunque modificarne la durata). Sostanzialmente dovrà pagare il giocatore due volte: con lo stipendio vecchio del taglio e con quello nuovo stabilito dall'asta. In questo caso non vige la regola del 15 luglio; se il contratto originale fosse stato pluriennale l'Owner continuerebbe comunque a pagare il contratto per tutta la sua durata."

Questa regola fu inserita semplicemente per evitare che una squadra potesse bypassare il pagamento del taglio di un contratto pluriennale andando semplicemente a riacquistare il giocatore l'anno seguente.

La "furbata" è semplicemente questa, che presumo sia poi la stessa idea che ti ha portato al voler acquisire un giocatore che non è nemmeno titolare nella sua squadra NFL attuale. Ti avrebbe fatto comodo solamente per evitare di pagare una parte di cap relativa al suo taglio.

stemene ha scritto:Poi non capisco proprio cosa cambia se il giocatore cambia squadra nell'anno in cui è stato tagliato o in quello successivo né perché una squadra dovrebbe pagare lo stesso giocatore 2 volte.

Ovviamente non è che voglio far cambiare il regolamento. Semplicemente vorrei capirne la logica visto che proprio mi sfugge :biggrin:
Quello che dici è vero, ma torno al primo punto del post, siamo in mezzo ad un cambio radicale del regolamento sulla gestione dei tagli dei pluriennali. Purtroppo il vecchio regolamento, soprattutto sotto questo punto di vista, aveva delle falle ed era effettivamente obsoleto. Da qui la volontà di rivederlo ed aggiornarlo che ci ha portato alla nuova versione.

NB. La storia dell'anno in corso/anno successivo comunque è presto spiegata: semplicemente si voleva evitare che due squadre si potessero mettere d'accordo per liberare del cap andando ad aprire un'asta per un giocatore tagliato. In questa lega c'è sempre stato bisogno di prevenire cose del genere... :forza:

Non possiamo comunque fare altrimenti in questo caso, il giocatore tagliato nella stagione 2015 viene gestito con la regola di allora.

GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
164
719

Messaggio da GoPats » 02/09/2016, 9:47

Domanda tecnica, per la PUP, visto che non devo passare per un'asta, come devo effettuare il movimento? Tramite il topic?

GMDrino
Senior
Senior
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins
41
312

Messaggio da GMDrino » 02/09/2016, 10:42

Ho droppato Hankerson dal sito (NFC, Montesacro Nerds) perché altrimenti non potevo effettuare rilanci, ma credo di doverlo comunicare anche sul forum per una presa visione del Commish

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7275
15590
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/09/2016, 13:45

sbagliato topic.

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1368
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 03/09/2016, 12:48

GoPats ha scritto:Domanda tecnica, per la PUP, visto che non devo passare per un'asta, come devo effettuare il movimento? Tramite il topic?

Si, va comunicato nel topic apposito

vikings11
Senior
Senior
166
1368
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 03/09/2016, 12:49

GMDrino ha scritto:Ho droppato Hankerson dal sito (NFC, Montesacro Nerds) perché altrimenti non potevo effettuare rilanci, ma credo di doverlo comunicare anche sul forum per una presa visione del Commish

I tagli vanno sempre comunicati nel topic apposito

GoPats
Pro
Pro
NHL Team: Boston Bruins
164
719

Messaggio da GoPats » 03/09/2016, 15:42

vikings11 ha scritto:
GoPats ha scritto:Domanda tecnica, per la PUP, visto che non devo passare per un'asta, come devo effettuare il movimento? Tramite il topic?

Si, va comunicato nel topic apposito

Ok, l'ho segnalato.

marcosanta
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
379

Messaggio da marcosanta » 05/09/2016, 10:03

ciao a tutti, ho bisogno di aprire un'asta per il sostituto di M. Griffin finito in IR Ma il sito non me lo lascia fare perche ho gia il roster pieno.

Che si fa?

Grazie

vikings11
Senior
Senior
166
1368
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 05/09/2016, 23:06

Come già scritto in privato, lo scrivo qui così lo leggono anche gli altri owner in caso di necessità future.

Segnalate l'inserimento in IR del giocatore e fatelo sul sito, se vi lascia fare l'operazione, poi dopo aprite un'asta, in modo che vi libera il posto a roster.

Se ci sono problemi, contattateci.

PS, Per tutti i nuovi owner, se in settimana mi girate il logo e mi dite i colori del casco, cerco di farveli. Grazie

marcosanta
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
379

Messaggio da marcosanta » 06/09/2016, 9:07

lo scrivo anche qui

I milano NWers hanno messo in IR Michael Griffin, S.

Non mi lascia pero aprire un'asta per il sostituto perche dice che sono disattivate

GMDrino
Senior
Senior
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins
41
312

Messaggio da GMDrino » 06/09/2016, 10:34

marcosanta ha scritto:lo scrivo anche qui

I milano NWers hanno messo in IR Michael Griffin, S.

Non mi lascia pero aprire un'asta per il sostituto perche dice che sono disattivate

Uguale per Montesacro Nerds, sempre per Griffin. Immagino si debba aspettare che i commish settino tutto per poi riaprire la FA inseason

Bloccato

Torna a “Dynasty NFL”