Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie B [2015-2016]

La gente vuole solo il goal
Rispondi
John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: RE: Re: RE: Re: Serie B [2015-2016]

Messaggio da John Doe » 03/04/2016, 12:00

LeatherBoy ha scritto:
@John: Fazzi non va nemmeno in panca perché ce l'avete mandato rotto :D dovrebbe essere prossimo al rientro ma ormai non credo possa vedere il campo, ne ha 4 davanti per due posti. Capezzi invece buono come il pane, ma lo sapevate gia!
Compriamo talmente tanti rotti e marci che dobbiamo pure prestarli :forza:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Re: Serie B [2015-2016]

Messaggio da Teo » 03/04/2016, 20:53

Io l'ho visto il Cagliari, detto che non gioca come il Bayern o il Barca, di idee ne ha, ma sicuramente non può essere costruito per fare possesso, triangolazioni continue e velocità, ha tutti individualisti che amano la palla tra i piedi.

Ma il discorso è un altro, partita giocata per vincere che meritava di vincer, sei sotto 2 a 0 in casa, segnano il 2 a1 che può lanciare la rimonta e il pubblico sta zitto? Ma che roba è? Cioè sti qua han dominato la B, fino a 1 mese fa dominato al Sant'Elia e tu ora neanche esulta su un goal?

Ma che roba è?
 ImmagineImmagineImmagine

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 03/04/2016, 23:58

Ribadisco che 'sta squadra é da due mesi che mastica un calcio osceno.

E sì, sono stato il primo a dire che sabato é stata la miglior versione degli ultimi 60 gg.

Poi nn so che hai sentito dalla tv, ma dopo l'1-2 il tifo si è rianimato. Altroché.
I fischi, o meglio la maggior parte dei fischi, sono arrivati a fine gara.
Nn meritati per quanto visto in quei 90 minuti, meritatissimi per il nulla cosmico di questo scorcio di stagione che settimana dopo settimana dall'inverno é arrivato a primavera.

Ah, e che vi piaccia o meno, nn é un'allucinazione collettiva. Io se il 95% di una tifoseria si lamentasse di un gioco che é l'anti-gioco mi farei qualche domanda invece di pensare di avere ragione dopo aver guardato, se butta bene, un decimo delle partite di quella squadra.

Che abbiamo 12 punti sulla terza nn é il succo del discorso. Stiamo discutendo il modo quasi mai costruito di farli, un modo di una noia mortale.

Nn é che a Cagliari ci siamo tutti rincoglioniti.
Poi oh, se avete la presunzione di essere nel giusto guardando spezzoni, be', fate come vi pare.

Rimane un fatto: giochiamo un football poverissimo. E la gente si sarebbe pure rotta il cazzo visto che nn é che biglietti e Sky siano regalati.

Nessuna contestazione, solo una presa di coscienza. Senza chiedere la testa di Rastelli o fare scenate senza alcun senso.

Se volete robottini che alzano lo sguardo al tabellone e si fanno andar giù pure 90 minuti con mezzo tiro in porta (e nn sto parlando, ripeto, di Cag-Spe) avete sbagliato stadio e città, che vi devo dire.

E mò basta perché se no sembra il mio diario di bordo. Tanto le posizioni sono chiare e inavvicinabili.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Luca Var
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
Squadra di calcio: Juventus
4
63

Messaggio da Luca Var » 04/04/2016, 9:19

Io non capisco sto disfattismo cosmico, siete stra in A da tempo, le terze non vincono una gara manco morire (ancora a +14, al momento, anche il Novara non ha vinto) e si parla come se non fosse il Cagliari ma il Livorno terzultimo e staccato. Che poi non conta nulla sta crisetta.... Quando questo vantaggio si è creato, da settembre fino a gennaio-febbraio, andava bene però, eh? Sembra che si stia parlando del Livorno a un passo dalla Lega Pro, non del Cagliari in A da mesi.... Il gioco non c'è... e allora? Secondo quelli allo Stadium pure la Juve di Conte giocava di merda (anche quella dei 102 punti!), e allora? Col gioco si fa le pippe Zeman.... che non ha mai vinto niente (0-6 per la cronaca il Lugano l'ultima giornata).

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 04/04/2016, 10:08

No, nn andava bene manco all'inizio.
L'ho scritto giusto 23mila volte qui dentro.
Sai leggere?

Ah, se a te basta vincere giocando da cani, dopo aver sborsato 35 sacchi e perso 'na serata imbottigliato nel traffico, buon per te.
A me no, posso?

E ribadisco che nn vado sotto casa di Rastelli a contestarlo. Andrà in serie A, bravo lui. Ma da qui a farmi piacere il suo gioco, be', ci passa il Pacifico. E io di questo, solo di QUESTO sto scrivendo.

Ps. Zeman nn lo citerei proprio visto che due delle squadre più belle mai viste in B (e questo é il topic della B) sono state le sue.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 04/04/2016, 10:20

theanswer74 ha scritto:Ribadisco che 'sta squadra é da due mesi che mastica un calcio osceno.

E sì, sono stato il primo a dire che sabato é stata la miglior versione degli ultimi 60 gg.

Poi nn so che hai sentito dalla tv, ma dopo l'1-2 il tifo si è rianimato. Altroché.
Nn meritati per quanto visto in quei 90 minuti, meritatissimi per il nulla cosmico di questo scorcio di stagione che settimana dopo settimana dall'inverno é arrivato a primavera.

.....

Se volete robottini che alzano lo sguardo al tabellone e si fanno andar giù pure 90 minuti con mezzo tiro in porta (e nn sto parlando, ripeto, di Cag-Spe) avete sbagliato stadio e città, che vi devo dire.

E mò basta perché se no sembra il mio diario di bordo. Tanto le posizioni sono chiare e inavvicinabili.

e chiaramente negli ultimi due mesi vincete (rubando) contro di noi e perdete contro tutte le altre nostre concorrenti :laughing:

a parte gli scherzi, era prevedibile questa sconfitta.
proprio per i discorsi nei giorni precedenti.

questa gara nn l'ho vista quindi non posso parlare del gioco e mi fido di quello che scrivi.

ma rimane il fatto che la spina è staccata da due mesi buoni, è andata bene comunque ma quando vivi di individualità, non hai costruito un gioco, poi per forza di cose paghi la forma di alcuni di loro, un pò di rilassatezza (eccessiva) perchè si è vicini al traguardo....

nelle ultime 7 ci sono 4 sconfitte, 2 pareggi e una vittoria.

le partite bisogna guardarle per giudicare le squadre e non tracciare una linea e fare le medie punti.

(detto e ridetto che Rastelli con merito va in serie A, ma chi parlava di gioco latitante aveva le sue ragioni).

Ps: spiace tantissimo per Melchiorri, un grande ragazzo con una storia personale difficile.
Si riprenderà anche da questo infortunio, che non è nulla in confronto a tutto quello che ha passato.

Federico :notworthy:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 04/04/2016, 11:02

Noodles ha scritto:
theanswer74 ha scritto:Ribadisco che 'sta squadra é da due mesi che mastica un calcio osceno.

.....

e chiaramente negli ultimi due mesi vincete (rubando) contro di noi e perdete contro tutte le altre nostre concorrenti :laughing:

a parte gli scherzi, era prevedibile questa sconfitta.
proprio per i discorsi nei giorni precedenti.

questa gara nn l'ho vista quindi non posso parlare del gioco e mi fido di quello che scrivi.

ma rimane il fatto che la spina è staccata da due mesi buoni, è andata bene comunque ma quando vivi di individualità, non hai costruito un gioco, poi per forza di cose paghi la forma di alcuni di loro, un pò di rilassatezza (eccessiva) perchè si è vicini al traguardo....

nelle ultime 7 ci sono 4 sconfitte, 2 pareggi e una vittoria.

le partite bisogna guardarle per giudicare le squadre e non tracciare una linea e fare le medie punti.

(detto e ridetto che Rastelli con merito va in serie A, ma chi parlava di gioco latitante aveva le sue ragioni).

Ps: spiace tantissimo per Melchiorri, un grande ragazzo con una storia personale difficile.
Si riprenderà anche da questo infortunio, che non è nulla in confronto a tutto quello che ha passato.

Federico :notworthy:

Perfetto, e nn é una novità.
O s'è guardato ogni singolo minuto di questo campionato oppure nn si può avere la spocchia di venir qui con due paginette e sfottere chi ha riempito una Treccani di appunti.

A meno che 'sto posto nn pulluli di Van Gaal mancati.

Su Federico - con cui ho scambiato due chiacchiere in un locale: persona davvero squisita - nulla da aggiungere. Peraltro in campo ha sempre messo il fritto. Lui e Giacchetti, ben più di Sau, avrebbero meritato la maglia da titolare. Ma da quando Rastelli s'è impuntato con il duo bonsai, troppe volte sono partiti dalla panca

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 04/04/2016, 11:07

Secondo me parlate sempre di colpe a livello di gioco, quindi guardando quello che si fa nella metà campo offensiva, ma il problema del Cagliari, che era evidente anche quando dominava, è la mancanza di solidità nella propria metà campo.

Le ultime due vincitrici della Serie B hanno chiuso la stagione con 28 goal al passivo, il Cagliari ne ha presi già 34 a 8 giornate dalla fine.

E' il miglior attacco e la squadra che ha il reparto offensivo autore di 45 goal, non penso sia la fase offensiva il problema di fondo.
 ImmagineImmagineImmagine

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 04/04/2016, 11:20

Be', se giochi basso e quando soffri fai cambi da allenatore anni 80 (fuori una punta dentro un difensore: pure a Vicenza in superiorità numerica) i rivali te li porti in area.

E se i rivali te li porti in area poi lo paghi.

Tra l'altro malissimo gli accoppiamenti terzino-mezz'ala sugli out. Dalla curva si vede chiaramente:
quando Barreca o Murru sale Fossati o JP (quando gioca più basso) nn dà mai un'occhiata in copertura. E Ceppitelli ha letture difensive da abc calcistico quindi raramente é capace di mettere la pezza a 'sto buco che diventa una voragine. Meno evidente a dx, con Munari e il terzino.
Ultima modifica di theanswer74 il 04/04/2016, 12:36, modificato 1 volta in totale.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 04/04/2016, 11:26

Teo ha scritto:Secondo me parlate sempre di colpe a livello di gioco, quindi guardando quello che si fa nella metà campo offensiva, ma il problema del Cagliari, che era evidente anche quando dominava, è la mancanza di solidità nella propria metà campo.

Le ultime due vincitrici della Serie B hanno chiuso la stagione con 28 goal al passivo, il Cagliari ne ha presi già 34 a 8 giornate dalla fine.

E' il miglior attacco e la squadra che ha il reparto offensivo autore di 45 goal, non penso sia la fase offensiva il problema di fondo.

non ci sono colpe.

è solo il modo di gestire la squadra.

rastelli ha pensato bene di affidarsi ai singoli (perchè giustamente sono i migliori della categoria) dando priorità ad altri aspetti più che alla costruzione di un sistema di gioco.

pacifico.

ognuno vive con le sue certezze, che se poi portano pure i risultati c'è da poco da dire.

se però si fa un discorso sulla qualità del gioco del cagliari quest'anno, io personalmente ne ho visto poco, e negli ultimi due mesi quasi niente.

poi avere i migliori interpreti in tutti i reparti aiuta tanto e magari non c'è altro modo di farli giocare insieme eh.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 04/04/2016, 11:30

Giannetti non giacchetti, Giannetti!

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 04/04/2016, 11:41

LeatherBoy ha scritto:Giannetti non giacchetti, Giannetti!

Esticazzi nn e sti cazzi.

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 04/04/2016, 11:51

Noodles ha scritto: non ci sono colpe.

rastelli ha pensato bene di affidarsi ai singoli (perchè giustamente sono i migliori della categoria) dando priorità ad altri aspetti più che alla costruzione di un sistema di gioco.

pacifico.

Si è affidato perchè quelle sono le caratteristiche dei singoli. Farias vuole la palla fra i piedi e costruire, Sau vuole la palla tra i piedi e finalizzare, Joao Paulo idem, Melchiorri e Giannetti sono uomini che amano stare nell'area avversaria per finalizzare.

Ci si deve adeguare, spesso, alle caratteristiche di chi hai in squadra.
 ImmagineImmagineImmagine

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 04/04/2016, 12:29

Teo ha scritto:
Noodles ha scritto: non ci sono colpe.

pacifico.

Si è affidato perchè quelle sono le caratteristiche dei singoli. Farias vuole la palla fra i piedi e costruire, Sau vuole la palla tra i piedi e finalizzare, Joao Paulo idem, Melchiorri e Giannetti sono uomini che amano stare nell'area avversaria per finalizzare.

Ci si deve adeguare, spesso, alle caratteristiche di chi hai in squadra.
Mica scontata 'sta cosa.
Uno dei migliori Cagliari (per rimanere in tema, e perché ebbi modo di vederlo dalla curva) fu quello di Ventura.
E sì che c'erano mangiapalloni autentici, ben più di Farias: parlo di O'Neal e Vasari.
Totalmente disfunzionali, si pensava, a chi c'era davanti: due vampiri della profondità come Muzzi e Dario Silva (che infatti, almeno inizialmente, con i primi due a tenere troppo la palla si fiaccavano continuamente buttandosi - a vuoto - negli spazi senza annusare manco lontanamente il pallone, visto che nn era mai in sincrono il movimento col lancio.

Questo per dire che è sottile il filo che separa il giocare sui singoli perchè fa rendere meglio chi hai in rosa e il giocare sui singoli perché è solo il modo più semplice di trovare la soluzione ad un problema irrisolto.

Ecco, tornando a Ventura, tenne la squadra più alta, accentuò il pressing (mettendo Berretta e De Patre, due che ringhiavano sull'avversario, affianco a Fabian), permise ai suoi di riconquistare la palla a difesa appena schierata e buttò i velocisti negli spazi alzando Vasari nel tridente e dando le chiavi del gioco al solo O'Neal. Con Zanoncelli da fintissimo libero per far iniziare l'azione ad uno dai piedi buoni: primissimi esperimenti venturiani di gioco che deve ripartire NECESSARIAMENTE dalla propria area.

Ma te ne ne citerei una dozzina di 'sti accorgimenti.
E quella squadra, poi promossa come terza, giocò un football meraviglioso.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 04/04/2016, 13:00

theanswer74 ha scritto:
LeatherBoy ha scritto:Giannetti non giacchetti, Giannetti!

Esticazzi nn e sti cazzi.

ti vanti tanto di guardare tutte le partite e poi non sai manco i nomi dei giocatori, mah

Rispondi

Torna a “Calcio”