Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?
-
- Hero Member
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Jaguars
- NBA Team: Sixers
- NHL Team: Flyers
- 1586
- 1264
Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?
Io credo che si dovrà iniziare a vedere qualche risultato nella seconda metà della prossima stagione, dove ho ragione di credere a Febbraio si proverà a comprare invece che vendere.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Sarebbe quasi bello aprire un topic apposito, ma possiamo anche parlane qui.
A me vengono in mente 4 modi per raggiungere l'anello (più di uno) negli ultimi 10/15 anni in NBA. Poi se qualcuno ha altri modelli parliamone!
A grandi linee:
1. Hai un hall of famer a roster, drafti un'altro all of famer e continui ad aggiungere con FA (LAL) o draft (SA) potenziali hall of famer -> LAL/SA
2. Hai un hall of famer a roster, accumuli scelti/giovani e li tradi per altri 2 hall of famer: BOS
3. Hai un hall of famer a roster, svuoti il cap, hai sede in uno stato con notevoli agevolazioni fiscali e aggungi tramite FA 1/2 hall of famer: MIA
(4). Se sei i Pistons ne vinci uno ma non riesci a sostenerlo a lungo.
Ora, il comune denominatore è avere a roster o draftare un hall of famer e aggiungerne (FA/draft/trades) altri 2.
PROBLEMA:
Phila non ce l'ha e non so se MCW lo sarà mai, decidete voi.
Non ce gli aveva nemmeno nel 2013, non aveva cap, non aveva niente da tradare, non aveva sede in Florida/Texas e nona aveva giovani.
SVOLGIMENTO:
La strada scelta da Hinkie la stiamo vedendo: massima flessibilità. E cercare il primo "HoF" a roster.
ALTERNATIVE
A voi
A me vengono in mente 4 modi per raggiungere l'anello (più di uno) negli ultimi 10/15 anni in NBA. Poi se qualcuno ha altri modelli parliamone!
A grandi linee:
1. Hai un hall of famer a roster, drafti un'altro all of famer e continui ad aggiungere con FA (LAL) o draft (SA) potenziali hall of famer -> LAL/SA
2. Hai un hall of famer a roster, accumuli scelti/giovani e li tradi per altri 2 hall of famer: BOS
3. Hai un hall of famer a roster, svuoti il cap, hai sede in uno stato con notevoli agevolazioni fiscali e aggungi tramite FA 1/2 hall of famer: MIA
Ora, il comune denominatore è avere a roster o draftare un hall of famer e aggiungerne (FA/draft/trades) altri 2.
PROBLEMA:
Non ce gli aveva nemmeno nel 2013, non aveva cap, non aveva niente da tradare, non aveva sede in Florida/Texas e nona aveva giovani.
SVOLGIMENTO:
La strada scelta da Hinkie la stiamo vedendo: massima flessibilità. E cercare il primo "HoF" a roster.
ALTERNATIVE
A voi

- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 798
- 810
Brian_di_Nazareth ha scritto:Sarebbe quasi bello aprire un topic apposito, ma possiamo anche parlane qui.
A grandi linee:
PROBLEMA:
SVOLGIMENTO:
ALTERNATIVE
A voi
L'unico appunto che faccio al tuo ragionamento è che secondo me Pierce non è un Hall of Famer... o meglio potrà anche esserlo, ma non nell'accezione del termine di giocatore che intendo io per Hall of Famer, mentre invece i vari Duncan, Bryant,Lebron,Dirk lo sono tutti...
Pierce io lo intendo come quell'ottimo giocatore che ha un ruolo cardine all'interno del mondo Celtics e che all'arrivo di Garnett e Allen torna utilissimo come capitano in campo e fuori, oltre a far lui stesso un ulteriore salto di qualità... ed è poi la ragione per la quale secondo me ti dico che un giocatore simile (a livello di conoscenza dell'ambiente e di simbolo per i tifosi) a voi servirebbe prima di poter pensare di attirare le attenzioni di qualche star... insomma secondo me vi manca proprio una faccia della franchigia, il quale non deve necessariamente corrispondere al giocatore franchigia ;)
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
ThunderUP! ha scritto: L'unico appunto che faccio al tuo ragionamento è che secondo me Pierce non è un Hall of Famer... o meglio potrà anche esserlo, ma non nell'accezione del termine di giocatore che intendo io per Hall of Famer, mentre invece i vari Duncan, Bryant,Lebron,Dirk lo sono tutti...
Pierce io lo intendo come quell'ottimo giocatore che ha un ruolo cardine all'interno del mondo Celtics e che all'arrivo di Garnett e Allen torna utilissimo come capitano in campo e fuori, oltre a far lui stesso un ulteriore salto di qualità... ed è poi la ragione per la quale secondo me ti dico che un giocatore simile (a livello di conoscenza dell'ambiente e di simbolo per i tifosi) a voi servirebbe prima di poter pensare di attirare le attenzioni di qualche star... insomma secondo me vi manca proprio una faccia della franchigia, il quale non deve necessariamente corrispondere al giocatore franchigia ;)
Beh, il fatto che Pierce sia "almeno in discussione" come facente parte della categoria HoF, non toglie molto al ragionamento.
Il pattern è quello: resta una lega player-driven, e ne devi avere almeno 2.5 assimilabili alla categoria HoF o perennial all-star se preferisci per vincere più di una volta.
Almeno uno lo devi avere in casa e due li devi acquisire via trade/draft/FA.
Tra le eccezioni mi ero scordato i Mavericks che, alla fine sono più assimilabili ai Pistons: hanno un HoF, non sono riusciti ad aggiungerne un0'altro e mezzo e hanno vinto infatti una sola volta. Peraltro, non si sentano offesi i tifosi di Dallas, con l'aiutino di Miami

Il limite, per avere sti benetti 2.5 "HoF" è essenzialmente il cap space, non una grande scoperta da parte mia.
Poi il resto del roster si trova e devi avere un coach che sappa trovare l'amalgama.
Questo il pattern per me.
Se usi il draft per trovare i 2.5 HoF, te li devi figurare PRIMA se i giocatori che scelgono sono potenziali HoF. Questo è il rischio.
Tornando ai sixxers: un coach che sappia trovare l'amalgama potremmo averlo, la capacità di trovare buoni giocatori di contorno anche.
Mancano SOLO i 2.5 HoF

Non so se era MCW il mezzo "HoF" che poteva attirarne 2. Non credo e in questo senso va letta la sua trade.
Voi per me siete un'altro esempio di tutto questo: foste riusciti a tenere Harden, avreste avuto tutti gli ingredienti per vincere più Finals.
Il cap (o meglio l'impossibilità di andare in luxory) vi ha fregato
Adesso vi manca un pezzettino che, se trovate, vi rimette nel pattern vincente, secondo me.
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Pierce aveva dimostrato di essere uno di quei giocatori che ai playoff faceva la differenza.
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
sicuramente è una bufala
però fa sorridere...
http://www.sportando.com/it/usa/nba/153 ... mbiid.html
però fa sorridere...
http://www.sportando.com/it/usa/nba/153 ... mbiid.html
- The Freak
- Rookie
- 4
Thomas Robinson "scippato" ai Nets 20 minuti prima che scadessero le 48 ore per reclamare il suo contratto.
E il salary floor è raggiunto.
E il salary floor è raggiunto.
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1220
- 2412
PIerce non è un Hall of Famer? Scherziamo? Non stiamo parlando di Pierce attuale, ma di Pierce che ha trascinato Boston al titolo ed era in quegli anni il migliore del trio di Boston.
- Fazz
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 5
- 46
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
A proposito di questo articolo di Sharp che ho commentato nel topic dei sixers, c'è un passaggio che m'ha fatto sbellicare.
Quando dice che Wizard avevano un nucleo giovane promettente di Blatchie/McGee/Swaggy Young, che si è perso perchè non avevano l'adeguato tutoraggio da parte di veterani nello spogliatoio.
Beh, nemmeno se c'erano Confucio e Platone in quella Locker Room, le 3 teste disabitate di cui sopra sarebbero diventare un core su cui fondare una franchigia.

- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 262
- 2642
Se solo fosse capace di scrivere i nomi dei giocatori

-
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 87
- 254
- Contatta:
-
- Pro
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Winnipeg Jets
- 17
- 187
L'ultima pagliacciata è Embiid allenatore.
Questi proprio non ce la fanno ad avere un pizzico di dignità come franchigia.
Quante scelte prendete, 2 o 1?
- ilmago
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1202
- 2506
Winnipeg Jets ha scritto:L'ultima pagliacciata è Embiid allenatore.
Una, porcazozza...e io che volevo imbastire una trade con loro

-
- Pro
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Winnipeg Jets
- 17
- 187
ilmago ha scritto:Winnipeg Jets ha scritto:L'ultima pagliacciata è Embiid allenatore.
Una, porcazozza...e io che volevo imbastire una trade con loro![]()
![]()
![]()

1.200 trade per regalare giocatori per 1.000 scelte e alla fine ne hanno solo una? Sceglieranno un 5 o un 4 di sicuro poi..