Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1586
1264

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Manuel80 » 23/02/2015, 17:01

Io credo che si dovrà iniziare a vedere qualche risultato nella seconda metà della prossima stagione, dove ho ragione di credere a Febbraio si proverà a comprare invece che vendere.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 23/02/2015, 17:11

Sarebbe quasi bello aprire un topic apposito, ma possiamo anche parlane qui.
A me vengono in mente 4 modi per raggiungere l'anello (più di uno) negli ultimi 10/15 anni in NBA. Poi se qualcuno ha altri modelli parliamone!

A grandi linee:

1. Hai un hall of famer a roster, drafti un'altro all of famer e continui ad aggiungere con FA (LAL) o draft (SA) potenziali hall of famer -> LAL/SA
2. Hai un hall of famer a roster, accumuli scelti/giovani e li tradi per altri 2 hall of famer: BOS
3. Hai un hall of famer a roster, svuoti il cap, hai sede in uno stato con notevoli agevolazioni fiscali e aggungi tramite FA 1/2 hall of famer: MIA
(4). Se sei i Pistons ne vinci uno ma non riesci a sostenerlo a lungo.

Ora, il comune denominatore è avere a roster o draftare un hall of famer e aggiungerne (FA/draft/trades) altri 2.

PROBLEMA:
Phila non ce l'ha e non so se MCW lo sarà mai, decidete voi.
Non ce gli aveva nemmeno nel 2013, non aveva cap, non aveva niente da tradare, non aveva sede in Florida/Texas e nona aveva giovani.

SVOLGIMENTO:
La strada scelta da Hinkie la stiamo vedendo: massima flessibilità. E cercare il primo "HoF" a roster.

ALTERNATIVE
A voi :forza:

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 23/02/2015, 17:37

Brian_di_Nazareth ha scritto:Sarebbe quasi bello aprire un topic apposito, ma possiamo anche parlane qui.
A me vengono in mente 4 modi per raggiungere l'anello (più di uno) negli ultimi 10/15 anni in NBA. Poi se qualcuno ha altri modelli parliamone!

A grandi linee:

1. Hai un hall of famer a roster, drafti un'altro all of famer e continui ad aggiungere con FA (LAL) o draft (SA) potenziali hall of famer -> LAL/SA
2. Hai un hall of famer a roster, accumuli scelti/giovani e li tradi per altri 2 hall of famer: BOS
3. Hai un hall of famer a roster, svuoti il cap, hai sede in uno stato con notevoli agevolazioni fiscali e aggungi tramite FA 1/2 hall of famer: MIA
(4). Se sei i Pistons ne vinci uno ma non riesci a sostenerlo a lungo.

Ora, il comune denominatore è avere a roster o draftare un hall of famer e aggiungerne (FA/draft/trades) altri 2.

PROBLEMA:
Phila non ce l'ha e non so se MCW lo sarà mai, decidete voi.
Non ce gli aveva nemmeno nel 2013, non aveva cap, non aveva niente da tradare, non aveva sede in Florida/Texas e nona aveva giovani.

SVOLGIMENTO:
La strada scelta da Hinkie la stiamo vedendo: massima flessibilità. E cercare il primo "HoF" a roster.

ALTERNATIVE
A voi :forza:

L'unico appunto che faccio al tuo ragionamento è che secondo me Pierce non è un Hall of Famer... o meglio potrà anche esserlo, ma non nell'accezione del termine di giocatore che intendo io per Hall of Famer, mentre invece i vari Duncan, Bryant,Lebron,Dirk lo sono tutti...
Pierce io lo intendo come quell'ottimo giocatore che ha un ruolo cardine all'interno del mondo Celtics e che all'arrivo di Garnett e Allen torna utilissimo come capitano in campo e fuori, oltre a far lui stesso un ulteriore salto di qualità... ed è poi la ragione per la quale secondo me ti dico che un giocatore simile (a livello di conoscenza dell'ambiente e di simbolo per i tifosi) a voi servirebbe prima di poter pensare di attirare le attenzioni di qualche star... insomma secondo me vi manca proprio una faccia della franchigia, il quale non deve necessariamente corrispondere al giocatore franchigia ;)

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 24/02/2015, 13:51

ThunderUP! ha scritto: L'unico appunto che faccio al tuo ragionamento è che secondo me Pierce non è un Hall of Famer... o meglio potrà anche esserlo, ma non nell'accezione del termine di giocatore che intendo io per Hall of Famer, mentre invece i vari Duncan, Bryant,Lebron,Dirk lo sono tutti...
Pierce io lo intendo come quell'ottimo giocatore che ha un ruolo cardine all'interno del mondo Celtics e che all'arrivo di Garnett e Allen torna utilissimo come capitano in campo e fuori, oltre a far lui stesso un ulteriore salto di qualità... ed è poi la ragione per la quale secondo me ti dico che un giocatore simile (a livello di conoscenza dell'ambiente e di simbolo per i tifosi) a voi servirebbe prima di poter pensare di attirare le attenzioni di qualche star... insomma secondo me vi manca proprio una faccia della franchigia, il quale non deve necessariamente corrispondere al giocatore franchigia ;)

Beh, il fatto che Pierce sia "almeno in discussione" come facente parte della categoria HoF, non toglie molto al ragionamento.
Il pattern è quello: resta una lega player-driven, e ne devi avere almeno 2.5 assimilabili alla categoria HoF o perennial all-star se preferisci per vincere più di una volta.
Almeno uno lo devi avere in casa e due li devi acquisire via trade/draft/FA.

Tra le eccezioni mi ero scordato i Mavericks che, alla fine sono più assimilabili ai Pistons: hanno un HoF, non sono riusciti ad aggiungerne un0'altro e mezzo e hanno vinto infatti una sola volta. Peraltro, non si sentano offesi i tifosi di Dallas, con l'aiutino di Miami :biggrin:

Il limite, per avere sti benetti 2.5 "HoF" è essenzialmente il cap space, non una grande scoperta da parte mia.
Poi il resto del roster si trova e devi avere un coach che sappa trovare l'amalgama.
Questo il pattern per me.
Se usi il draft per trovare i 2.5 HoF, te li devi figurare PRIMA se i giocatori che scelgono sono potenziali HoF. Questo è il rischio.
Tornando ai sixxers: un coach che sappia trovare l'amalgama potremmo averlo, la capacità di trovare buoni giocatori di contorno anche.
Mancano SOLO i 2.5 HoF :laughing:
Non so se era MCW il mezzo "HoF" che poteva attirarne 2. Non credo e in questo senso va letta la sua trade.
Voi per me siete un'altro esempio di tutto questo: foste riusciti a tenere Harden, avreste avuto tutti gli ingredienti per vincere più Finals.
Il cap (o meglio l'impossibilità di andare in luxory) vi ha fregato
Adesso vi manca un pezzettino che, se trovate, vi rimette nel pattern vincente, secondo me.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 24/02/2015, 14:09

Pierce aveva dimostrato di essere uno di quei giocatori che ai playoff faceva la differenza.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 24/02/2015, 22:44

sicuramente è una bufala
però fa sorridere...
http://www.sportando.com/it/usa/nba/153 ... mbiid.html

The Freak
Rookie
Rookie
4

Messaggio da The Freak » 24/02/2015, 23:25

Thomas Robinson "scippato" ai Nets 20 minuti prima che scadessero le 48 ore per reclamare il suo contratto.
E il salary floor è raggiunto.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 25/02/2015, 8:28

PIerce non è un Hall of Famer? Scherziamo? Non stiamo parlando di Pierce attuale, ma di Pierce che ha trascinato Boston al titolo ed era in quegli anni il migliore del trio di Boston.

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 04/03/2015, 0:12

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 04/03/2015, 1:10

A proposito di questo articolo di Sharp che ho commentato nel topic dei sixers, c'è un passaggio che m'ha fatto sbellicare.
Quando dice che Wizard avevano un nucleo giovane promettente di Blatchie/McGee/Swaggy Young, che si è perso perchè non avevano l'adeguato tutoraggio da parte di veterani nello spogliatoio.

Beh, nemmeno se c'erano Confucio e Platone in quella Locker Room, le 3 teste disabitate di cui sopra sarebbero diventare un core su cui fondare una franchigia.
:icon_paper:

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 04/03/2015, 11:59

Se solo fosse capace di scrivere i nomi dei giocatori :laughing:

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 04/03/2015, 22:14

Immagine

Winnipeg Jets
Pro
Pro
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 16/04/2015, 11:21

L'ultima pagliacciata è Embiid allenatore.
Questi proprio non ce la fanno ad avere un pizzico di dignità come franchigia.
Quante scelte prendete, 2 o 1?

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2506

Messaggio da ilmago » 16/04/2015, 11:26

Winnipeg Jets ha scritto:L'ultima pagliacciata è Embiid allenatore.

Una, porcazozza...e io che volevo imbastire una trade con loro :icon_paper: :forza: :forza: :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Winnipeg Jets
Pro
Pro
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 16/04/2015, 11:29

ilmago ha scritto:
Winnipeg Jets ha scritto:L'ultima pagliacciata è Embiid allenatore.

Una, porcazozza...e io che volevo imbastire una trade con loro :icon_paper: :forza: :forza: :forza:

:stralol:

1.200 trade per regalare giocatori per 1.000 scelte e alla fine ne hanno solo una? Sceglieranno un 5 o un 4 di sicuro poi..

:stralol:

Rispondi

Torna a “NBA”