Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Re: Lakers Nation...tutti in ritiro!

Messaggio da theanswer74 » 17/11/2014, 16:38

La penso come Rasheed. Credo abbia fatto quel tipo di ragionamento. E ha fatto bene.

Bryant non c'azzecca una fava. Fossero stati dei Lakers vincenti, DH sarebbe stato ancora a LA.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 17/11/2014, 16:41

Guys, Fazz ha scritto la cosa più giusta di tutti questi post, purtroppo.

Howard non è un giocatore che ha la forza mentale per essere il Batman in coppia con Kobe, noi pensavamo fosse un nuovo Shaq ed invece non lo è, è un giocatore molto forte a cui manca la durezza (Soft cfr.) per essere realmente dominante come potrebbe.
Dire che non ha avuto le palle per un motivo piuttosto che un altro non ha senso, ha scelto un contesto tecnico e PERSONALE migliore, non tutti hanno voglia la mattina di alzarsi e sapere di doversi allenare, viaggiare, vivere con gente come Kobe Bryant, pensate che il 24 sia il simpa della cumpa?
Inoltre per me tra le tante valutazioni ed atteggiamenti sbagliati di DH la scelta di lasciare L.A. è forse quella in cui ha mostrato più intelligenza, è andato da Harden che oggi è uno dei primi 10 giocatori della lega e in un contesto con il GM che sta modificando il modo di intendere il management nell'intera lega, per quanto non abbia ancora vinto, ammettendo tra l'altro di non poter essere ne oggi, ne domani il primo violino di una squadra vincente.

Amen, è stato un disastro per noi ma ci sono altri con cui prendersela.

In questa storia però attenzione, io non sono così certo che KB abbia avuto il peso che molti hanno voluto dargli, Howard per me ha fiutato che il FO di questo team non era in grado di mettere accanto a lui e Kobe qualcuno per vincere, perchè la storia che DH non avrebbe accettato di essere il secondo violino di KOBE è una farsa, non avrebbe accettato manco di esserlo di Harden allora.

Detto questo, anche io lo considero un buffone, anche io non ho simpatia ma perchè lo guardo con gli occhi di un tifoso che vedeva in quel cazzo di armadio la possibilità di rivincere ed invece è stato il cazzotto che ci ha mandato KO, almeno per ora.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1950
1705

Messaggio da Radiofreccia » 17/11/2014, 16:45

theanswer74 ha scritto:Howard non è scemo. Lo si fa passare per uno scemo - travolto dalle parole di quel demone che si chiama come una bistecca -, ma non lo è. Se ne è andato perchè ha capito - come tutti - che a LA, ora, regna gente che è peggio dello scolo. Poteva andarci Magic Johnson o David Copperfield, non sarebbe cambiata 'na sega.

Non c'era futuro ai Lakers, come non ce n'è adesso.

Quantomeno fin quando non ci sarà uno scossone, che non dipende dal 24: che conticchia ma non è l'artefice di questa eruzione.

A me pare che stiamo dicendo la stessa cosa, più o meno.

Howard non ha visto futuro ed è andato via, giustamente.
Per me ha visto inoltre che l'influenza del #24 era troppo grande ed avrebbe intaccato la reale crescita della squadra
(e guardacaso ha firmato quel contratto dopo non molti mesi).
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1950
1705

Messaggio da Radiofreccia » 17/11/2014, 16:47

theanswer74 ha scritto:Boozer ha fatto un 2 su 13.

E Lin è lo stesso che gioca con uno sguardo da cane bastonato.

Certo che giocare con Kobe comincia ad avere pochi svantaggi e tanti vantaggi: faccio cagare? E' colpa di quel satanasso.

Oh, Horry e Fisher e Odom (giusto per non parlare di secondi, forse manco terzi violini), i loro tiri, se li prendevano. Basterebbe avere un filo di personalità in più nella vita.

Secondo te è davvero colpa di Lin che stanotte ha tirato 2 volte?
E secondo te avere un giocatore che tira 30 o più volte a partita giova ai suoi compagni di squadra?
O pretendiamo da loro che quella rarissima volta che hanno il pallone in mano devono prendersi un tiro (magari da schifo) e segnarlo?
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 17/11/2014, 16:49

Rasheed ha scritto:
franzis ha scritto:ecco questa è la differenza tra kobe e howard
kobe quando se nè andato (ha fatto andare via) shaq era convinto che già solo il fatto che ci fosse lui garantiva un futuro alla squadra
howard no

Kobe quando ha fatto andare via Shaq aveva 26 anni...sano come un pesce

Howard quando è andato via dai Lakers era un 28enne reduce da seri problemi alla schiena che lo avevano limitato per due anni...
dunque doveva scegliere una situazione in cui sfruttare gli ultimi anni di prime per dare l'assalto a qualcosa...

e la scelta era tra questi Lakers o andare a formare un nuovo duo con una guardia forte,giovane,nel pieno prime della carriera...alle dipendenze di un Front Office ambizioso(che nel piano aveva portare una terza stella di nome Bosh che sappiamo tutti perchè non è arrivato ai Rockets)

ma infatti la scelta che ha fatto howard era quella più sensata per come è fatto lui (o almeno per l'immagine che è uscita fuori in questi anni).
ma non mi venire a dire che se avesse avesse avuto due anni in meno e nessun problema fisico si sarebbe sobbarcato i LAL sulle spalle (così come non lo ha fatto a orlando).

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 17/11/2014, 16:52

Radiofreccia ha scritto:
Per me ha visto inoltre che l'influenza del #24 era troppo grande ed avrebbe intaccato la reale crescita della squadra
(e guardacaso ha firmato quel contratto dopo non molti mesi).

si però non confondiamo causa con effetto
se ci fossero state reali possibilità di vincere qualcosa tu credi che bryant non avrebbe lasciato qualcosa sul tavolo pur di raggiungere gli anelli di MJ?

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 17/11/2014, 16:53

ma se avessero fatto invece che 44-6-0 punti (kobe-boozer-lin)
avessero fatto, per dire 20 - 15 - 15 sarebbe cambiato qualcosa? avremmo vinto contro i warriors?
no.

voglio boozer e lin nel futuro dei lakers? no

quindi se non gli piace come gioca Kobe fotte abbastanza sega. tanto perdere si perde comunque.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 17/11/2014, 16:57

franzis ha scritto: ma non mi venire a dire che se avesse avesse avuto due anni in meno e nessun problema fisico si sarebbe sobbarcato i LAL sulle spalle (così come non lo ha fatto a orlando).

per me non lo possiamo dire...

io credo che tutte le ultime decisioni di Howard siano figlie in qualche modo del fatto che lui fisicamente non si senta più al top come nei debordanti anni di Orlando...

avrei voluto vederlo decidere se fosse stato nelle condizioni fisiche della serie persa con Orlando contro Atlanta...dove fu iperdominante,sinceramente il centro che più spostava a livello fisico che si sia visto nel post Shaq

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 17/11/2014, 17:04

Rasheed ha scritto:
franzis ha scritto: ma non mi venire a dire che se avesse avesse avuto due anni in meno e nessun problema fisico si sarebbe sobbarcato i LAL sulle spalle (così come non lo ha fatto a orlando).

per me non lo possiamo dire...

io credo che tutte le ultime decisioni di Howard siano figlie in qualche modo del fatto che lui fisicamente non si senta più al top come nei debordanti anni di Orlando...

avrei voluto vederlo decidere se fosse stato nelle condizioni fisiche della serie persa con Orlando contro Atlanta...dove fu iperdominante,sinceramente il centro che più spostava a livello fisico che si sia visto nel post Shaq

sono d'accordo a fare questo tipo di ragionamenti visto che parliamo di what if
però allo stesso modo avrei voluto vedere l'atteggiamento di kobe se howard l'anno ai LAL fosse stato il giocatore della serie che dici tu e se, tanto per dire, avesse fatto superare il turno di PO dopo l'infortunio di kobe

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1950
1705

Messaggio da Radiofreccia » 17/11/2014, 17:11

franzis ha scritto:si però non confondiamo causa con effetto
se ci fossero state reali possibilità di vincere qualcosa tu credi che bryant non avrebbe lasciato qualcosa sul tavolo pur di raggiungere gli anelli di MJ?

Mi piace pensare di sì.
Al tempo stesso, che possibilità di costruire una buona squadra ti garantisce un FO che propone $ 24 mln ad un 35enne?

:forza:

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 17/11/2014, 17:20

Radiofreccia ha scritto:
franzis ha scritto:si però non confondiamo causa con effetto

Mi piace pensare di sì.
Al tempo stesso, che possibilità di costruire una buona squadra ti garantisce un FO che propone $ 24 mln ad un 35enne?

:forza:

ma infatti il fatto di aver dato quella somma a bryant è stato praticamente aver sventolato bandiera bianca e ammettere che per i prossimi anni di non avere nessuna ambizione/possibilità di ricostruire seriamente se non tramite draft

io sono convinto che queste cose se le sono dette apertamente tra kobe e il FO così come le avranno dette/fatte intendere anche a byron scott e agli altri sfigati che hanno sentito quest'estate

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1950
1705

Messaggio da Radiofreccia » 17/11/2014, 18:40

N3lLo ha scritto:In questa storia però attenzione, io non sono così certo che KB abbia avuto il peso che molti hanno voluto dargli, Howard per me ha fiutato che il FO di questo team non era in grado di mettere accanto a lui e Kobe qualcuno per vincere, perchè la storia che DH non avrebbe accettato di essere il secondo violino di KOBE è una farsa, non avrebbe accettato manco di esserlo di Harden allora.

Sì, alla fine andiamo sempre a parare dalla stessa parte: l'incopetenza del FO.

Per me si è palesata negli atteggiamenti, nella libertà che hanno dato a Kobe di parlare con Howard, di incidere nell'affare Howard;
per te, giustamente anche, nell'incapacità presunta (poi rivelatasi vera) per Howard di non riuscire a costruire nulla di buono.

Insomma nessun Coward, nessun giocatore senza palle o impaurito dall'ombra di Kobe.

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 18/11/2014, 14:43

Radiofreccia ha scritto:
Secondo te è davvero colpa di Lin che stanotte ha tirato 2 volte?
E secondo te avere un giocatore che tira 30 o più volte a partita giova ai suoi compagni di squadra?
O pretendiamo da loro che quella rarissima volta che hanno il pallone in mano devono prendersi un tiro (magari da schifo) e segnarlo?

Ripeto, Fisher, i suoi tiri, se li prendeva. Se li prendeva pure Harper. Se hai personalità, te li prendi. Pure con Kobe. I trenta tiri a partita mi sembrano più un alibi: ed io sono stanco di darlo a gente che ha il carattere di un geranio.

Boozer ha tirato tredici volte, che poche non sono. Purtroppo col 15%.

N3lLo ha scritto:Guys, Fazz ha scritto la cosa più giusta di tutti questi post, purtroppo.

Howard non è un giocatore che ha la forza mentale per essere il Batman in coppia con Kobe, noi pensavamo fosse un nuovo Shaq ed invece non lo è, è un giocatore molto forte a cui manca la durezza (Soft cfr.) per essere realmente dominante come potrebbe.
Dire che non ha avuto le palle per un motivo piuttosto che un altro non ha senso, ha scelto un contesto tecnico e PERSONALE migliore, non tutti hanno voglia la mattina di alzarsi e sapere di doversi allenare, viaggiare, vivere con gente come Kobe Bryant, pensate che il 24 sia il simpa della cumpa?
Inoltre per me tra le tante valutazioni ed atteggiamenti sbagliati di DH la scelta di lasciare L.A. è forse quella in cui ha mostrato più intelligenza, è andato da Harden che oggi è uno dei primi 10 giocatori della lega e in un contesto con il GM che sta modificando il modo di intendere il management nell'intera lega, per quanto non abbia ancora vinto, ammettendo tra l'altro di non poter essere ne oggi, ne domani il primo violino di una squadra vincente.

Amen, è stato un disastro per noi ma ci sono altri con cui prendersela.

In questa storia però attenzione, io non sono così certo che KB abbia avuto il peso che molti hanno voluto dargli, Howard per me ha fiutato che il FO di questo team non era in grado di mettere accanto a lui e Kobe qualcuno per vincere, perchè la storia che DH non avrebbe accettato di essere il secondo violino di KOBE è una farsa, non avrebbe accettato manco di esserlo di Harden allora.

Detto questo, anche io lo considero un buffone, anche io non ho simpatia ma perchè lo guardo con gli occhi di un tifoso che vedeva in quel cazzo di armadio la possibilità di rivincere ed invece è stato il cazzotto che ci ha mandato KO, almeno per ora.

Ho scritto la stessa identica cosa. In toto.
:biggrin:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 19/11/2014, 9:09

Swaggy P he's back :shades:

MVPizza
Senior
Senior