Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA videogames: da NBA 2k a NBA Live e NBA General Manager

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1702
1018

Re: NBA videogames: da NBA 2k a NBA Live e NBA General Manager

Messaggio da mtbs86 » 29/12/2015, 0:37

andreaR ha scritto:ok mi hai messo la scimmia addosso, abortita il gm con i Pistons ho preso i 75ers, Hinkie show, prima di iniziare ho rivoluzionato tutto, mandato a fare in culo Okafor e Noel, puntato tutto su Embiid scambiato le miglia di scelte però sono contento del roster :forza:

Schroder
Beal
Covington
T.Jones
Embiid

Smith
McDaniels
Grant
Scott
Ezeli

Marshall
Thompson
Sampson
Holmes
Jermain O'Neal :forza:

l'owner voleva due veterani, O'Neal l'ho preso, ora aspetto un pò per vedere se uno fra McDaniels e Thompson ingrana sennò li faccio saltare e prendo Allen :gogogo:

ah con tutti si scambi l'affiatamento è crollato a 29 :ha-ha:

Come lo hai preso Beal?
Nel mio save non sono mai riuscito a convincere gli wizards a tradarlo così l'ho preso in free agency

Io puntando solo sul draft2016 tranne Beal in free agency sono riuscito ad avere:

Murray(10th pick)-Beal-Ingram(5th pick)-Simmons(1st pick)-Embiid con in panchina Smith-Stauskas-Grant-Holmes-Noel
4 rookie in quintetto è un'azzardo enorme ma hanno tutti un potenziale enorme
Sto pensando di prendere JR Smith per alzare il tasso di ignoranza dalla panca, e avrei bisogno di un big man da post basso con punti nelle mani ma le idee scarseggiano
Proverò ad offrire in giro la mia pick di primo giro 2017 e vedrò cosa mi offrono per entrare in win now mode :forza:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3369
5886

Messaggio da andreaR » 29/12/2015, 1:37

Beal x Okafor e 2 delle millemila scelte

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5886

Messaggio da andreaR » 29/12/2015, 10:09

cmq credo abbiano un attimo esagerato con i Jazz, sono gli Spurs ancora più forti :forza:

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Re: RE: Re: NBA videogames: da NBA 2k a NBA Live e NBA General Manager

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 29/12/2015, 10:42

andreaR ha scritto:cmq credo abbiano un attimo esagerato con i Jazz, sono gli Spurs ancora più forti :forza:
I Jazz sono la fusione tra i Grizzlies e gli Spurs: intasano l'area con Favors e Gobert in difesa, poi in attacco spaziano il campo grazie a Hood e Hayward... senza contare Exum, il nuovo Penny Hardaway :forza:

mtbs86
Pro
Pro
1702
1018

Messaggio da mtbs86 » 29/12/2015, 12:08

Io trovo ingiocabili i Suns e non mi spiego proprio il perché :forza:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5886

Messaggio da andreaR » 29/12/2015, 12:33

Ho mosso ancora qualcosa perchè la panca non aveva gioco, preso il mio pupillo Fournier che è davvero fortissimo, da tre, in entrata, palleggio, contropiede, difesa, giocatore totale, ho speso le altre scelte 2020 e Thompson, per cui poca roba

La stagione sta andando male però, onestamente pensavo molto meglio, ho simulato parecchio perchè l'affiatamento con tutti gli scambi era crollato e giocare all'inizio era quasi impossibile, sono nella prima sono riuscito a giocarmela perdendo poi negli ultimi possessi ma le altre 3-4 le ho finite simulando ormai a -20 al terzo quarto, se l'attacco produce la difesa è un pianto, sono la terza peggiore della lega, non è tanto un problema di singoli (embiid e jones non sono certo dui muri) quanto proprio di squadra.

Il record piange a 12-20, penultimo nella lega ma per fortuna il gioco non rispecchia la realt (ultimi sono gli Hawks :shocking: ) e per fare i po bastano 35-36 vittore, ora che l'affiatamento è sul 70% conto di giocarne molte e spero di risalire

Sui giocatori molto contento come detto di Fournier e Jones, Beal nelle simulate segna una caterva di punti, Schroder lo facevo più tiratore, giocandoci contro mi segnava parecchio e invece è un super assistman (credo sia top 3 nel relativa stats) mentre segna poco, e poi c'è il dilemma Covington, in partita non lo vedi mai, anzi a volte gli bestemmio dietro perchè sbaglia dei tiri aperti assurdi, poi vado a vedere il tabellino alla fine e fa sempre il filo con la doppia doppia condita anche da qualche assist. mah

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 30/12/2015, 16:57

giropalla :forza:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=zZxaUqFeQzU[/youtube]

mtbs86
Pro
Pro
1702
1018

Messaggio da mtbs86 » 30/12/2015, 19:29

Salvataggio nuovo nuovo dopo l'aggiornamento roster
Ho simulato praticamente tutto e...Philadelphia 76ers 2017 NBA champions :forza:

Il roster campione
PG- Jamal Murray, Ish Smith, Raymond Felton
SG- Devin Booker, Andre Roberson, Tyler Johnson
SF- Brandon Ingram, Corey Brewer, Darrun Hilliard
PF- Harry Giles, Jason Thompson, Udonis Haslem
C- Jahlil Okafor, Joel Embiid, Kendrick Perkins

In più ho la 1st e 4th pick del draft 2018 prese con grandissimo culo perché sono pick che ho acquisito alla deadline del 2016, più un altro paio di pick tra la 15 e la 23 che ora non ricordo bene

Okafor è devastante
Rookie of the year, primo quintetto rookie e secondo quintetto NBA nel 2016
Primo quintetto NBA nel 2017 e secondo nelle votazioni per l'MVP
MVP delle finali con 33 punti e 15 rimbalzi di media
Booker come tira da 3 fa canestro, è una vera macchina
Murray e Ingram sono quasi sprecati all'ombra di quei due
Giles ha chiuso la stagione da rookie con 15 e 10 ed è sulla buona strada per essere un mini Okafor
Embiid bene ma non benissimo
Gioca da sesto uomo con molti minuti, ma è spesso infortunato e si lamenta sempre che gioca poco

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5886

Messaggio da andreaR » 02/01/2016, 10:17

mi tocca lasciare la stagione con i 76ers, pensavo di aver costruito una bella squadra è invece è un pianto, in attacco bene ma in difesa sono osceni, non riesco a trovare il bandolo della matassa, Schroeder viene battuto sempre, Jones non tiene nulla, Embiid poco meglio, giusto a rimbalzo vanno bene, poi ci sono Fournier ed Ezeli che vogliono giocare titolari e rompono le palle ogni partita, 16-30 il record, tragico.

Ora mi sa che proseguo un pò la carriera con i Knicks oppure riparto ancora con i 76ers cercando di costruire in modo diverso.

I Nuggets li ha provati qualcuno ?

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 02/01/2016, 15:29

Ragazzi, consiglio vivamente a tutti i possessori di NBA2k per PC (e credo anche XBOX ONE, ma non sono sicuro) di giocare MyLeague e MyGM con il Realistic Roster di Albys e i relativi sliders: l'esperienza migliora di molto!
L'esempio migliore da questo punto di vista credo siano gli Hawks: quando ci giochi contro in alcune azioni fanno girare la palla a velocità vorticose, per poi pescare il compagno smarcato da 3 o che taglia verso canestro.
Tanta roba.

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5886

Messaggio da andreaR » 02/01/2016, 16:11

TheKirchhoffLaw ha scritto:Ragazzi, consiglio vivamente a tutti i possessori di NBA2k per PC (e credo anche XBOX ONE, ma non sono sicuro) di giocare MyLeague e MyGM con il Realistic Roster di Albys e i relativi sliders: l'esperienza migliora di molto!
L'esempio migliore da questo punto di vista credo siano gli Hawks: quando ci giochi contro in alcune azioni fanno girare la palla a velocità vorticose, per poi pescare il compagno smarcato da 3 o che taglia verso canestro.
Tanta roba.

non ho mai capito a cosa servono i roster personalizzati, mi sai spiegare ?

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 02/01/2016, 16:42

andreaR ha scritto:
TheKirchhoffLaw ha scritto:Ragazzi, consiglio vivamente a tutti i possessori di NBA2k per PC (e credo anche XBOX ONE, ma non sono sicuro) di giocare MyLeague e MyGM con il Realistic Roster di Albys e i relativi sliders: l'esperienza migliora di molto!
Tanta roba.

non ho mai capito a cosa servono i roster personalizzati, mi sai spiegare ?
Ogni anno la 2K rilascia degli aggiornamenti del roster per riflettere meglio la realtà, ma molti utenti si lamentano del fatto che ci siano parecchie incongruenze sotto varie forme:

- Giocatori che in poco tempo diventano fortissimi oppure che non crescono mai. Ad esempio, mi ricordo uno Shabazz Napier che diventava un fenomeno assoluto xD

- Giocatori che "invecchiano" a 28 anni. Mi ricordo Corey Brewer e Sefolosha un paio di anno fa, dovevi scambiarli subito perchè a 30 avevano 50 di rating.

- Skill badge messe spesso a casaccio... Ray Allen l'anno scorso aveva la badge di posterizzatore :icon_paper:

- Attributi che non rispecchiano la realtà... il buon Rubio sono 5 anni che gode di rating inventatissimi al tiro dalla media e da tre punti.

- Nerf ai giocatori più atletici: LaVine sono due anni che dopo un paio d'anni è ingiocabile, così come Gerald Green e JR Smith. Qui i miglioramenti del Realistic Roster sono lievi, perchè è molto più difficile simulare (e controllare da parte del giocatore) il gioco di piedi di Duncan in post rispetto agli zompi del primo atletone a caso.

- Tendenze dei giocatori completamente sballate. Mentre i primi appunti sono su temi molto soggettivi, per cui è possibilissimo accettare le scelte della 2K, le tendenze sono più difficili da comprendere: gente come Curry che tira una volta da 3 punti, ball-hog come Ellis che si trasformano in assist-man, penetratori come D-Rose dei tempi andati che giocano prevalentemente sul perimetro, ecc.

- Parallelamente al discorso precedente, le tendenze delle squadre (e dunque dei coach) sono spesso "uniformate" in modo da creare 30 squadre che spesso rischiano di assomigliarsi tra loro. In questi anni la 2K è migliorata molto, ma spesso io vedo i Grizzlies giocare uptempo e gli Hawks vivere di isolamenti; con le modifiche di Albys invece la differenza si sente eccome!

Gli sliders aggiungono invece un pizzico di realismo in più al gameplay: contatti più duri, meno amnesie difensive della squadra, rimbalzi offensivi credibili e molte altre piccole cose che migliorano l'esperienza.
Insomma, da provare! Immagine
Gli autori consigliano di giocare a velocità 47-48 con difficoltà All-Star e tiri (sia dal campo sia liberi) impostati sulla percentuale reale del giocatore. Con queste impostazioni personalmente mi trovo molto bene, anche se per i miei gusti si segna ancora un po' troppo e in RS sono 6-1 nonostante giochi con Minnesota XD
Proverò ad alzare il livello a Superstar (prima di usare il Realistico Roster giocavo a questa difficoltà) e ad abbassare la velocità di gioco a 46.

P.S. ho spulciato un po' di parametri dei giocatori e ho notato che Cauley-Stein è pompatissimo in difesa: ha dei valori di velocità laterale e di steal che sarebbero ottimi per una guardia, figuriamoci un centro!

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 02/01/2016, 16:49

Curiosità: quali sono le vostre freelance offense preferite?

Io giocando con i Timberwolves prediligo il 3-2 Fist, che si concentra sul P&R sia singolo sia doppio; è molto semplice e porta punti facili, anche se alla lunga diventa ripetitivo. Proprio riguardo al P&R volte lascio iniziare l'azione a Bjelica come variante rispetto al solito Rubio: molto spesso l'ala grande avversaria non è abbastanza rapida per seguire Nemanja sul perimetro dopo un blocco di Towns o Dieng.

Molto bella anche la democratica Princeton Chin, soprattutto se si ha un centro capace di tirare dalla media. Nowitzki da questo punto di vista è fenomenale, anche se pure KAT non scherza :forza:
L'unico problema è che servono tiratori affidabili e Minnesota ne è sprovvista... inoltre se Rubio non porta palla diventa immediatamente inutile xD

Infine, giocando con i Jazz ho scoperto la Jazz Motion, che mi ispira parecchio: prevede blocchi sia sulla palla sia per i tiratori, giochi in post, ricezioni in punta per i lunghi (per me che gioco con Towns e Bjelica sono oro) e handoff per le guardie.

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5886

Messaggio da andreaR » 02/01/2016, 17:20

azz, sai che non l'avevo mai fatta sta cosa, quasi quasi azzero la stagione con i Nuggets (capirai due game) per vedere

ovviamente immagino che le stagioni iniziate non usufruiscono dei roster scaricati, tipo quella con i Knicks me la tengo così ?

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 02/01/2016, 18:50

andreaR ha scritto:azz, sai che non l'avevo mai fatta sta cosa, quasi quasi azzero la stagione con i Nuggets (capirai due game) per vedere

ovviamente immagino che le stagioni iniziate non usufruiscono dei roster scaricati, tipo quella con i Knicks me la tengo così ?
Esatto.
Però puoi scaricare a parte gli sliders del Realistic Roster e modificare quelli che utilizzi in MyLeague e MyGM, per dare un'impronta più realistica ;)
Comunque se hai appena iniziato la stagione ti consiglio di ricominciare, almeno per vedere come ti sembra. Magari prima fatti qualche partita veloce però xD

Rispondi

Torna a “NBA”