C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi
- theanswer74
- Pro
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 376
- 391
Re: A.S. Roma 1927 - C'è solo l'A.S.Roma e pure theanswer74
Nello, la scaramanzia è per gli sfigati, quindi puoi ficcarci dentro pure un live di Marco Masini, tranquo: no ban.

Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi) 

- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Nello quell'immagine porta sfiga al Napoli, quando due anni fa hai iniziato a postarla sul nostro topic avete cominciato a perdere punti inesorabilmente.. 

Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- N3lLo
- Moderator
- 9
- 620
Pove ha scritto:Nello quell'immagine porta sfiga al Napoli, quando due anni fa hai iniziato a postarla sul nostro topic avete cominciato a perdere punti inesorabilmente..
Perdi colpi, non è la stessa

- N3lLo
- Moderator
- 9
- 620
theanswer74 ha scritto:Nello, la scaramanzia è per gli sfigati, quindi puoi ficcarci dentro pure un live di Marco Masini, tranquo: no ban.
Ma infatti è per ridere qua mi pare ancora si possa fare, tanto io sono rassegnato ci contenderemo con le altre lo scudetto delle normali mentre voi e Juventus veleggerete verso il nuovo record di punti.
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3355
- 3772
N3lLo ha scritto:Ahahah, MAI!
L'hashatag viene fuori da un giochino che facciamo dallo scorso anno con degli amici/nemici romanisti, lo scorso anno ci hanno bombardato con ELDN (E' l'anno del Napoli) e quest'anno rispondiamo con LRDR (La Roma dei record)
Facevo lo stesso stalking in simpatia sul topic della Juventus prima che mi facessero bannare, spero non accada anche qui.
#LRDR
Ah, vi presento un amico:
Totò lo rivorrei sul topic della Juve, dato che ci portò molta fortuna

-
- Hero Member
- 8971
- 14847
Re: R: A.S. Roma 1927 - C'è solo l'A.S.Roma e pure theanswer
Magari un bel Masini d'annata nella cover di Nothing Else Matter raggiungerebbe l'effetto sperato 
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Evidentemente ho visto un'altra partita, perché per me la Roma contro il Real (a lungo in versione Castilla) ha mostrato limiti strutturali su cui riflettere per i massimi livelli.
La fase di possesso è stata molto negativa e quasi nulla negli ultimi 30 metri. Ljajic ed Iturbe non hanno mai trovato un solo spunto a difesa schierata e se non si accende Pjanic non c'è proprio modo di essere incisivi (Juventus-Roma 3-0). Mi sono accorto solo dai tabellini che nel primo tempo c'era Casillas e nel secondo Diego Lopez.
Attenzione al doppio contropiedista, perché la Roma non è più la novità dell'anno scorso e tutti hanno imparato a studiarla, conoscerla e cercare di contrastarla. Persino Carletto ieri si è fatto attaccare dopo la perdita della palla cercando (e non sempre riuscendoci) di rioccupare l'area bassi: se ti schiacci troppo senza dare campo a Iturbe e Gervinho, rischi di pareggiare col Sassuolo di turno e compromettere la bellezza di tante altre prestazioni.
Totti gioca 5 minuti a partita da miglior giocatore del mondo, verissimo. Ma sono 5 minuti.
La sua continuità nei 90 minuti non c'è, è fermo e gioca solo di appoggio. Certo poi potenzialmente vede e pensa cose che altri non possono nemmeno immaginare, ma la sua giocata caratteristica sta diventando il portare la palla 20 metri indietro cambiando gioco o scaricando ai difensori.
Il credito di cui gode Nainggolan continua ad essere per me (e per il CT del Belgio) un mistero incomprensibile: è sempre un tempo tecnico di gioco indietro rispetto al necessario e non è affatto così puntuale in fase di non possesso come si vuol far credere, mentre caso mai è favoloso quando può salire palla al piede direttamente da recupero di palla o buttarsi dentro sul cambio di possesso.
La fase di non possesso è stata buona ma con questo 433 Garcia istituzionalizza la coperta corta (ed a me piace molto come idea), perché non chiede agli esterni alti di tornare in linea col centrocampo lasciandoli ovviamente un po' più su oltre la linea avversaria per rilanciare l'azione.
Così facendo a questi livelli crei delicatissime situazioni in cui difendi schierato in 7 ed in cui l'esterno basso si trova da solo contro due avversari, costringendo il centrale a lasciare l'area o la mezzala ad un costante sacrificio scalando e dilatando la linea a 3.
A me piace molto questo approccio che alla fine è prettamente offensivo, però è come essere sempre all-in e basta che una mezzala sia fuori condizione o che Benatia manchi una chiusura per lasciare un'occasione nitida agli avversari.
Poi ovvio, c'è una tale quantità di talento in rosa che le note positive e le prospettive possono solo essere infinite. Per esempio la coppia Benatia-Castan a me continua a sembrare già nettamente nelle prime 5 al mondo e Skorupski già oggi vale tre volte i portieri del Milan messi insiemi (890.000 euro dal Gornik Zabrze, ma immagino che per Adriano non avesse il nome, meglio Agazzi), così come Ucan, Sanabria e Paredes sarebbero inamovibili nel Milan attuale.
Ma se Garcia è un grande allenatore come credo, dalla partita di ieri trarrà indicazioni utilissime su come lavorare e su cosa potrebbe servire come ciliegina sulla torta nel prossimo mese di mercato, che a me non sembra un esterno né tanto meno un difensore, ma una punta con determinate caratteristiche moderne.
La fase di possesso è stata molto negativa e quasi nulla negli ultimi 30 metri. Ljajic ed Iturbe non hanno mai trovato un solo spunto a difesa schierata e se non si accende Pjanic non c'è proprio modo di essere incisivi (Juventus-Roma 3-0). Mi sono accorto solo dai tabellini che nel primo tempo c'era Casillas e nel secondo Diego Lopez.
Attenzione al doppio contropiedista, perché la Roma non è più la novità dell'anno scorso e tutti hanno imparato a studiarla, conoscerla e cercare di contrastarla. Persino Carletto ieri si è fatto attaccare dopo la perdita della palla cercando (e non sempre riuscendoci) di rioccupare l'area bassi: se ti schiacci troppo senza dare campo a Iturbe e Gervinho, rischi di pareggiare col Sassuolo di turno e compromettere la bellezza di tante altre prestazioni.
Totti gioca 5 minuti a partita da miglior giocatore del mondo, verissimo. Ma sono 5 minuti.
La sua continuità nei 90 minuti non c'è, è fermo e gioca solo di appoggio. Certo poi potenzialmente vede e pensa cose che altri non possono nemmeno immaginare, ma la sua giocata caratteristica sta diventando il portare la palla 20 metri indietro cambiando gioco o scaricando ai difensori.
Il credito di cui gode Nainggolan continua ad essere per me (e per il CT del Belgio) un mistero incomprensibile: è sempre un tempo tecnico di gioco indietro rispetto al necessario e non è affatto così puntuale in fase di non possesso come si vuol far credere, mentre caso mai è favoloso quando può salire palla al piede direttamente da recupero di palla o buttarsi dentro sul cambio di possesso.
La fase di non possesso è stata buona ma con questo 433 Garcia istituzionalizza la coperta corta (ed a me piace molto come idea), perché non chiede agli esterni alti di tornare in linea col centrocampo lasciandoli ovviamente un po' più su oltre la linea avversaria per rilanciare l'azione.
Così facendo a questi livelli crei delicatissime situazioni in cui difendi schierato in 7 ed in cui l'esterno basso si trova da solo contro due avversari, costringendo il centrale a lasciare l'area o la mezzala ad un costante sacrificio scalando e dilatando la linea a 3.
A me piace molto questo approccio che alla fine è prettamente offensivo, però è come essere sempre all-in e basta che una mezzala sia fuori condizione o che Benatia manchi una chiusura per lasciare un'occasione nitida agli avversari.
Poi ovvio, c'è una tale quantità di talento in rosa che le note positive e le prospettive possono solo essere infinite. Per esempio la coppia Benatia-Castan a me continua a sembrare già nettamente nelle prime 5 al mondo e Skorupski già oggi vale tre volte i portieri del Milan messi insiemi (890.000 euro dal Gornik Zabrze, ma immagino che per Adriano non avesse il nome, meglio Agazzi), così come Ucan, Sanabria e Paredes sarebbero inamovibili nel Milan attuale.
Ma se Garcia è un grande allenatore come credo, dalla partita di ieri trarrà indicazioni utilissime su come lavorare e su cosa potrebbe servire come ciliegina sulla torta nel prossimo mese di mercato, che a me non sembra un esterno né tanto meno un difensore, ma una punta con determinate caratteristiche moderne.
- theanswer74
- Pro
- 376
- 391
Se non avessimo limiti avremmo lo scudo sul petto, Gè.
A me la squadra è piaciuta. Sempre corta, sul pezzo. Mai visto Ljaic rientrare tanto, e pure Iturbe mica lo davo così scorbutico da questo punto di vista. Abbiamo creato poco (anche se post uno a zero siamo andati vicinissimi al secondo: "nutellino" di mezzo centimetro) ma altrettanto, poco, abbiamo concesso (salvo una grande parata del giovinotto, solo tiri dalla lunga e cross).
Su Nainggolan sono in TOTALE disaccordo. Ma da sempre, mica da qualche minuto. Per me, è un giocatore di un'importanza notevole in mezzo al campo. Perchè è intelligente, perchè ha fiuto per il pallone, perchè ti regala, col suo movimento, sempre la soluzione migliore. E'stato un rinforzo vitale, punto.
Concordo solo sull'assenza di un finalizzatore. Totti è Dio, ma ha 38 anni. Poi vabbè, per me predica calcio per 50, mica 5, minuti. Ma de gustibus.
A me la squadra è piaciuta. Sempre corta, sul pezzo. Mai visto Ljaic rientrare tanto, e pure Iturbe mica lo davo così scorbutico da questo punto di vista. Abbiamo creato poco (anche se post uno a zero siamo andati vicinissimi al secondo: "nutellino" di mezzo centimetro) ma altrettanto, poco, abbiamo concesso (salvo una grande parata del giovinotto, solo tiri dalla lunga e cross).
Su Nainggolan sono in TOTALE disaccordo. Ma da sempre, mica da qualche minuto. Per me, è un giocatore di un'importanza notevole in mezzo al campo. Perchè è intelligente, perchè ha fiuto per il pallone, perchè ti regala, col suo movimento, sempre la soluzione migliore. E'stato un rinforzo vitale, punto.
Concordo solo sull'assenza di un finalizzatore. Totti è Dio, ma ha 38 anni. Poi vabbè, per me predica calcio per 50, mica 5, minuti. Ma de gustibus.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi) 

- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
theanswer74 ha scritto:Se non avessimo limiti avremmo lo scudo sul petto, Gè.
Ah, non è già così?

Tra poco dovrei scendere un salto a Roma e non vedo l'ora di sintonizzarmi su Centro Suono Sport e stazioni limitrofe per sentire da Marione e soci che non ce n'è per nessuno.

Anche se per una volta non è solo passione all'interno del GRA che obnubila le menti, ma passione con fondamento di verità.

P.S.: Nainggolan rinforzo vitale per uscire dalla Coppa Italia e prendere altri 9 punti di distacco dalla Juve? A 18 milioni?
Poi tutti sono importanti, ci mancherebbe che non lo sia lui. Se rinunciasse anche alla cresta diventerebbe di colpo ancora più forte.

- theanswer74
- Pro
- 376
- 391
Marione non tifa la Roma, tifa la Villa Pacelli.
In quei nove punti ci sono pure le ultime gite, tipo Catania e Genova. Manco ci presentammo. Quindi riportare quel distacco è un filo disonesto. Poi vabbè, vorrei ricordarti che la scoppola di Napoli (ritorno di Coppa) vide il belga, ahinoi, spettatore: era squalificato.
Oh, capisco (o forse no) che tu voglia avere ragione ad ogni costo, ma, mi spiace, è andata proprio così: è stato un arrivo d'importanza capitale. E lo sarà, ancora, il prossimo anno. Di certo, quei soldi ha mostrato di valerli uno sopra l'altro, checché ne dica tu, o quel genio di Wilmots (è raro vedere un ct far giocare una squadra di quel talento così male: è arte anche quella).
Fattene una ragione, eccheccazzo.

In quei nove punti ci sono pure le ultime gite, tipo Catania e Genova. Manco ci presentammo. Quindi riportare quel distacco è un filo disonesto. Poi vabbè, vorrei ricordarti che la scoppola di Napoli (ritorno di Coppa) vide il belga, ahinoi, spettatore: era squalificato.
Oh, capisco (o forse no) che tu voglia avere ragione ad ogni costo, ma, mi spiace, è andata proprio così: è stato un arrivo d'importanza capitale. E lo sarà, ancora, il prossimo anno. Di certo, quei soldi ha mostrato di valerli uno sopra l'altro, checché ne dica tu, o quel genio di Wilmots (è raro vedere un ct far giocare una squadra di quel talento così male: è arte anche quella).

Ultima modifica di theanswer74 il 30/07/2014, 17:10, modificato 1 volta in totale.

- Gerry Donato
- Pro
- 721
- 1857
theanswer74 ha scritto:Marione non tifa la Roma, tifa la Villa Pacelli.
Poi vabbè, in quei nove punti ci sono pure le ultime gite, tipo Catania e Genova. Manco ci presentammo. Quindi riportare quel distacco è un filo disonesto. Poi vabbè, vorrei ricordarti che la scoppola di Napoli (ritorno di Coppa) vide il belga, ahinoi, spettatore: era squalificato.
Oh, capisco (o forse no) che tu voglia avere ragione ad ogni costo, ma, mi spiace, è andata proprio così: è stato un arrivo d'importanza capitale.
Mai!

Se si taglia la cresta, posso almeno provare a pensarci. Ma nel mio calcio (ed in quello che vince) non ci sarà mai posto per i Nainggolan di questo mondo.

Aridateme Strootman, lui sì fuoriclasse vero! E fate giocare Ucan, Paredes e Sanabria, mica il selvaggio!

- theanswer74
- Pro
- 376
- 391
Servono pure i Gattuso, a questo Mondo.

- Gerry Donato
- Pro
- 721
- 1857
theanswer74 ha scritto:Servono pure i Gattuso, a questo Mondo.
In un centrocampo a 3 in cui il regista basso è Pirlo, non De Rossi o Keita. Infatti via Pirlo il Milan (o l'Italia) con Gattuso non è andato manco vicino a vincere.
Perché se vuoi vincere col Mascherano o il De Jong o il Khedira o il Busquets di turno in mezzo, devi avere accanto Di Maria e Biglia, Sneijder e Blind, Modric e Di Maria, Kroos e Schweinsteiger, Xavi e Iniesta. Strootman e Pjanic, appunto.
Non il selvaggio!

P.S.: per altro voi il vostro Gattuso, per temperamento, cuore e affinità ambientale, ce l'avreste già e si chiama Alessandro Florenzi. Vai a capire come mai non venga considerato mezzala da Garcia

- theanswer74
- Pro
- 376
- 391
Con tutto il rispetto per Biglia, io manco sotto effetto di lsd lo scambierei con Radja.

- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
non è una novità, terzino dx lo ha fatto anche a crotone.
cmq pure io non comprendo perchè no mezzala, tanto più fino al ritorno di strootman...
cmq concordo che serva una punta centrale diversa da destro, se rimane come penso...
cmq pure io non comprendo perchè no mezzala, tanto più fino al ritorno di strootman...
cmq concordo che serva una punta centrale diversa da destro, se rimane come penso...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps