OSCAR 20tutto

Rispondi
garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1882
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
3
429

Re: Oscar 2016 il premio play.it

Messaggio da garylarson » 29/02/2016, 8:30

and the winner is STARALFUR :forza: :forza: :forza: :forza: con 13 presi ( :hihi: se ho contato bene)

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7723
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1091
3212
Contatta:

Re: Oscar 2016 il premio play.it

Messaggio da Bluto Blutarsky » 29/02/2016, 9:50

Grande Franci :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Io l'ho seguita in diretta, ma non mi è saltato in mente di dare un'occhiata al topic :dohut0:

A più tardi per qualche commento più approfondito
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21105
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3278
8393

Re: Oscar 2016 il premio play.it

Messaggio da Noodles » 29/02/2016, 10:07

contento ovviamente per Leo ed Ennio, anche se davvero singolare (soprattutto per il secondo) arrivare a questo premio attraverso lavori 'minori' rispetto al passato.

Morricone tra 50 anni verrà studiato in tutte le scuole di musica come oggi studiamo Mozart e Beethoven, complimenti maestro! :notworthy:

Coriolanus
Rookie
Rookie
Messaggi: 839
Iscritto il: 25/07/2014, 16:59
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
14
81

Re: Oscar 2016 il premio play.it

Messaggio da Coriolanus » 29/02/2016, 11:07

Non esageriamo. Le colonne sonore cinematografiche rimarrano sempre solo colonne sonore cinematografiche.
Comunque contento per lui, quello alla carriera stava stretto. Anche se ho preferito Sakamoto, almeno sentendo su spotify.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12758
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2339
5205

Re: Oscar 2016 il premio play.it

Messaggio da ride_the_lightning » 29/02/2016, 11:31

Franci :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Felicissimo per Brie Larson e Alicia Vikander. :notworthy:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9602
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3525
3562

Re: Oscar 2016 il premio play.it

Messaggio da PENNY » 29/02/2016, 11:34

Qualche pillola della serata senza ancora aver visto niente della cerimonia:

- Contento per Di Caprio, si leva una belle scimmia e pone fine alla pagliacciata dei continui perculamenti che vanno avanti da anni.
- "Mad Max" domina gli oscar tecnici e fallisce quelli più importanti, ma va bene così, è stato comunque il film protagonista di questa edizione insieme a "The revenant"
- Rimangono a bocca asciutta Spielberg e Scott, e non me ne dispiaccio, 2 film di livello ma assolutamente dimenticabili
- Entusiasta per gli oscar femminili, Brie Larson e Alicia Vikander sono due astri nascenti che ci regaleranno tante altre splendide interpretazioni

- Immagine

Immagine

:notworthy:

- Chris Rock di fioretto durante il monologo iniziale:

«Quest’anno nella sezione In Memoriam (il segmento dedicato alle personalità del cinema scomparse nell’ultimo anno, ndt), ci saranno solo persone nere a cui la polizia ha sparato mentre andavano al cinema»

- Sono legali queste due insieme vestite così? :notworthy: Ma che diamine è Charlize? :shocking:
Immagine

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7723
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1091
3212
Contatta:

Re: Oscar 2016 il premio play.it

Messaggio da Bluto Blutarsky » 29/02/2016, 12:03

Riflessioni in ordine sparso:

Sarà anche un lavoro minore, non dico di no (e comunque rimane una colonna sonora coi controcazzi, che ti fa entrare perfettamente nel clima del film), ma per come la vedo io Morricone dovrebbe essere premiato anche quando ha un attacco di dissenteria. Parliamo pur sempre di quello che non è stato premiato per Mission né candidato per nessun film di Sergio Leone, vorremo mica metterci a fare i difficili?
Detto ciò, questo premio non aggiunge e non toglie nulla alla carriera di uno che è già nel Pantheon, Oscar o non Oscar.

Mentre per Morricone ha senso parlare di Oscar riparatore, non credo che si possa dire lo stesso per Di Caprio. Primo, perché in passato non è mai stato derubato. Secondo - soprattutto - perché una performance così fisica può far storcere il naso a noi europei ma è esattamente quello che dall'altra parte dell'oceano chiedono a un attore: che diventi il suo personaggio, anche fisicamente. E' proprio un diverso modo di intendere il mestiere del recitare, sono due scuole di pensiero diverse. E, per come la vedono loro, quello per Revenant è un Oscar sacrosanto.
C'è di buono che la manfrina di Di Caprio e dell'Oscar ce la dovremmo essere levata per sempre dalle palle; è stato veramente il più inspiegabile tormentone dal Gangnam Style a questa parte.

La vittoria di Spotlight premia un cinema solido, impegnato, classicissimo ma capace di adeguarsi ai tempi. Certo, come già avvenne due anni fa per 12 anni schiavo, non sarà il vincitore del Miglior Film a prendersi la copertina. Back-to-back anche per Michael Keaton, davvero riportato a nuova vita.

Probabilmente è solo una mia impressione, ma mi è sembrato che, mentre ad ogni premio per Mad Max la sala esplodeva, quando ha vinto Inarritu c'è stata un po' più di freddezza. Come dire "arieccolo…"

L'unica vera sorpresona della serata è stato Rylance. Lui è bravissimo, probabilmente sul singolo film non è un premio usurpato. Mark Ruffalo aveva dalla sua una serie di performance di alto livello. Non lo so, è vero che a Stallone vogliamo tutti bene, ma per omaggiare l'intera carriera esistono, appunto, gli Oscar alla carriera. E poi in epoca di premi sempre più annunciati, ben venga ogni tanto qualche sorpresa.

Spielberg è stato inquadrato per la prima volta dopo 2h14' dall'inizio della cerimonia. Una volta da quelle parti era l'Imperatore di tutti i mondi conosciuti. The times they are a-changing anche per lui.

A me Alicia Vikander è passata davanti a Venezia proprio alla presentazione di Danish Girl. E non l'ho degnata di uno sguardo. E' che dietro, in lontananza, c'era la dea Amber. Ripensandoci, non sono pentito.

The Martian riportato alla sua dimensione di competenza di film gradevolissimo e niente più.

Chris Rock è partito bene, poi mi si è un pochino arenato sul tema degli afroamericani. Cioè, non ha proprio parlato d'altro per tre ore e mezza. Premio alla battuta della serata: "Jada Pinkett Smith che boicotta gli Oscar è come me che boicotto le mutande di Rihanna: quando mai mi ci hanno invitato?".

Non ricordo di aver mai visto tanti bomboloni (leggi: pere) in bella vista durante una cerimonia degli Oscar. Il premio alla categoria va alla mora esplosiva con cui si accompagnava Tom Hardy. Sono in ufficio e non posso agevolare filmati o fotografie, ma se qualcuno volesse provvedere…
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12758
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2339
5205

Re: Oscar 2016 il premio play.it

Messaggio da ride_the_lightning » 29/02/2016, 12:07

Charlotte Riley. :forza:

Immagine
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9602
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3525
3562

Re: Oscar 2016 il premio play.it

Messaggio da PENNY » 29/02/2016, 12:18

Bluto Blutarsky ha scritto: E' proprio un diverso modo di intendere il mestiere del recitare, sono due scuole di pensiero diverse. E, per come la vedono loro, quello per Revenant è un Oscar sacrosanto.

A questo proposito ricordo un intervista a Mastroianni, in cui parlando del metodo di De Niro, e del fatto che avesse passato un mese a fare il tassista prima di recitare in "Taxi Driver", gli veniva chiesto se anche lui per un ruolo di quel tipo avrebbe agito nella stessa maniera. La risposta fu più o meno: "Ma non diciamo assurdità, se domani devo interpretare un tassista lo faccio e basta, se ho bisogno di un mese di lavoro prima vuol dire che non sono un buon attore e devo cambiare mestiere"

E ricordo che Buffa durante un incontro con degli studenti, parlando della culture americana, raccontò di una risposta sostanzialmente identica a questa data da Castellitto, quando gli chiesero (parlando di quello che aveva fatto McConaghy per "Dalla Buyers Clud") se anche lui sarebbe stato disposto a perdere decine di kg per interpretare un ruolo.

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: Oscar 2016 il premio play.it

Messaggio da Staralfur » 29/02/2016, 12:24

Grande franci per la forumcronaca!!
Io volevo seguire la diretta ma prima che iniziasse sono crollato.
Avete detto quasi tutto voi, felice per Morricone, per la Vikander, per Mad Max, per il premio ad Ex Machina e per i bomboloni (cercherò di recuperare) Immagine


garylarson ha scritto:and the winner is STARALFUR :forza: :forza: :forza: :forza: con 13 presi ( :hihi: se ho contato bene)
Grazie grazie!
È un onore per me, lo dedico a tutti i forumisti della sezione cinema Immagine

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16462
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4762
9129

Re: Oscar 2016 il premio play.it

Messaggio da rowiz » 29/02/2016, 13:17

Io ho cercato foto del redcarpet e non ho visto grandi pere. Il forum vogliono le pere. Subito.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Oscar 2016 il premio play.it

Messaggio da Cholo » 29/02/2016, 13:35

A me spiace The Martian sia rimasto a bocca asciutta. Però devo dire che l'unica statuetta alla quale avrei potuto effettivamente associarlo, è quella per la sceneggiatura, di cui tuttavia non ho ancora visto il film che ha vinto.
Non miglior film, non miglior attore protagonista, non quelli di scenografia/montaggio/sonoro dove Mad Max gli mangia in testa.

Su Morricone ho già espresso i miei dubbi, mi pare un pallone d'oro alla carriera. Il premio più telefonato dell'edizione, poteva suonare 'When the Saints Go Marching In' con le ascelle e avrebbe vinto comunque.

"Miglior canzone" mi ha messo un po' di tristezza nell'anima.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9602
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3525
3562

Re: Oscar 2016 il premio play.it

Messaggio da PENNY » 29/02/2016, 13:53

rowiz ha scritto:Io ho cercato foto del redcarpet e non ho visto grandi pere. Il forum vogliono le pere. Subito.

Un po' di qualità sparsa.
Ovviamente la Theron per me le mette tutte in fila come al solito :stressato:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Oscar 2016 il premio play.it

Messaggio da Teo » 29/02/2016, 19:00

Chi è quella con le angurie in gola? Amber?

Comunque la Vikander è tanta tanta roba, come fai a snobbarla?
 ImmagineImmagineImmagine

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: Oscar 2016 il premio play.it

Messaggio da Staralfur » 29/02/2016, 22:02

Penso ti riferisci a Kate Upton

Rispondi

Torna a “Cinema”