Pallone D'Oro, osservazione dei fatti(cit.) e Rosso Pomodoro
-
- Pro
- 1720
- 431
Re: Pallone D'Oro, osservazione dei fatti(cit.) e Rosso Pomo
Qui a piacenza c'è lo tsuki in zona stazione. Ci si va regolarmente una volta al mese se non due.. e naturalmente scegliamo l all you can eat paghi 25 euro. Ma son 25 euro spesi bene.. in più dopo la prima volta che ci son andato decisamente leggero. Li ho beccati con tutta la famiglia a far la spesa per un esercito all esselunga dove hann svuotato il banco del pesce. Quindi ormai tendo a fidarmi.. assolutissiamente consigliato
-
- Hero Member
- 642
- 869
Staralfur ha scritto: Domanda...secondo voi il più forte difensore della storia chi è stato? No perchè si parla sempre degli attaccanti e dei trequartisti, vedi Maradona, Pelè, Platini, CR7, Ibra, Messi, Eusebio, Cruijff, ecc., ma secondo me uno dei ruoli più importanti nel calcio è proprio il difensore centrale, anche perchè è il mio ruolo...![]()

E' il ruolo per eccellenza.
Tra quelli che ho visto Nesta per eleganza non ha rivali. Non c'è Maldini che tenga per me.
Kohler e Moore imho sono i migliori stopper della storia del calcio. Ma poi bisogna comunque fare differenza tra difensore centrale e stopper, i tempi sono un filino cambiati.

Kohler organicamente impressionante, il fisico che ogni difensore centrale vorrebbe avere. Era una montagna. Solo al Best Legend League fa cagare.

Lui e Nesta sono stati miei modelli. Ho le maglie di entrambi (quella di Kohler un regalo di zio per i miei 9 anni e di Nesta ho il completo ufficiale dell'Italia anno 2004).
-
- Pro
- 423
- 757
La mia conoscenza calcistica è per forza di cose condizionata dalla mia età, non potendo aver visto grandissimi campioni non posso fare una classifica assoluta dei difensori o quantomeno un qualcosa che ci si avvicini. Per me tra i difensori top degli ultimi 20 anni però c'è proprio il già più volte citato Alessandro Nesta.
Durante i mondiali del 2006 nelle prime partite, prima che si facesse male, lo vedevo come il nostro difensore più in forma, sempre in anticipo, pulito ed elegante, mentre Cannavaro mi dava l'idea di essere un po' più in difficoltà. Poi vabbè l'infortunio e l'esplosione di Fabio hanno consacrato Cannavaro ad eroe della nostra difesa mondiale, ma Nesta aveva iniziato decisamente bene. Peccato, mi è sempre dispiaciuto che un grande giocatore come lui non abbia potuto godere a pieno della vittoria, perchè diciamolo vincere senza giocare e dare il proprio contributo, soprattutto per giocatori top come lui, è molto diverso da vincerlo da protagonista. Poi vabbè per noi forse è stato meglio così, non so, Materazzi il suo sostituto diciamo che qualcosina dopo ha fatto...
Durante i mondiali del 2006 nelle prime partite, prima che si facesse male, lo vedevo come il nostro difensore più in forma, sempre in anticipo, pulito ed elegante, mentre Cannavaro mi dava l'idea di essere un po' più in difficoltà. Poi vabbè l'infortunio e l'esplosione di Fabio hanno consacrato Cannavaro ad eroe della nostra difesa mondiale, ma Nesta aveva iniziato decisamente bene. Peccato, mi è sempre dispiaciuto che un grande giocatore come lui non abbia potuto godere a pieno della vittoria, perchè diciamolo vincere senza giocare e dare il proprio contributo, soprattutto per giocatori top come lui, è molto diverso da vincerlo da protagonista. Poi vabbè per noi forse è stato meglio così, non so, Materazzi il suo sostituto diciamo che qualcosina dopo ha fatto...

- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
OT: Continuo a credere che il vero eroe di quella difesa era Buffon. Cannavaro giocò benissimo ma diciamo che quell'intervento che poi causò il gol di Del Piero (Staralfur ha scritto:La mia conoscenza calcistica è per forza di cose condizionata dalla mia età, non potendo aver visto grandissimi campioni non posso fare una classifica assoluta dei difensori o quantomeno un qualcosa che ci si avvicini. Per me tra i difensori top degli ultimi 20 anni però c'è proprio il già più volte citato Alessandro Nesta.

Io odio il pesce (il solo odore mi da allo stomaco) però per qualche misterioso motivo apprezzo parecchio il sushi, perchè non ha quel sapore (e odore) forte che di solito qualsiasi pesce ha. E concordo con chi dice che se va mangiato, magari bisogna spendere un pochino di più. La cosa più umiliante per un uomo è andare a mangiare in quei ristoranti a nastro

Altra cucina esotica che apprezzo è la thai, il Pad Thai lo trovo molto gustoso.

- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Rico Tubbs ha scritto:
Io odio il pesce (il solo odore mi da allo stomaco)
che sfiga

Still taking my time to perfect the beat
-
- Pro
- 423
- 757
Concordo...il più meritevole era Gigi.Rico Tubbs ha scritto:OT: Continuo a credere che il vero eroe di quella difesa era Buffon. Cannavaro giocò benissimo ma diciamo che quell'intervento che poi causò il gol di Del Piero ( ) inflazionò di parecchio il ruolo del napoletano e la classifica del pallone d'oro (che Gigi meritava senza se e senza ma)

- kobe 84
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1081
- 605
Sono stato al Wok park a pistoia e decisamente bocciato come ristorante.....a parte che c'è la sbatta di doverti alzare ogni volta per andare a prendere qualcosa da mangiare, poi è un misto di cucina cinese,italiana e jappo(poca in realtà, qualche sushi messo in una teca raffreddata) e la qualità è scadente(prezzo 10 euro a pranzo all you can eat).
Qui dove sto io c'è la catena kisso restaurant, si paga 20 € ma poi ti sfondi di sushi,sashimi,maki,ravioli etc
Anche a me piacerebbe provare la cucina messicana o quella thailandese
P.S. lo zar come difensore viene considerato poco per via della diceria che sia stato lui a stroncare la carriera di Van Basten
Qui dove sto io c'è la catena kisso restaurant, si paga 20 € ma poi ti sfondi di sushi,sashimi,maki,ravioli etc
Anche a me piacerebbe provare la cucina messicana o quella thailandese

P.S. lo zar come difensore viene considerato poco per via della diceria che sia stato lui a stroncare la carriera di Van Basten

qui giaceva un tempo una gif di katy perry
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Di Gigi si può dire che è il miglior portiere della storia senza essere presi per pazzi. Cannavaro, con tutto il bene che gli voglio, un pò meno.....
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Effettivamente era un po' bassino per fare il portiereghista ha scritto:Di Gigi si può dire che è il miglior portiere della storia senza essere presi per pazzi. Cannavaro, con tutto il bene che gli voglio, un pò meno.....

- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
si in effetti manca un pezzo XD. Naturalmente intendo tra i difensoriRico Tubbs ha scritto:Effettivamente era un po' bassino per fare il portiereghista ha scritto:Di Gigi si può dire che è il miglior portiere della storia senza essere presi per pazzi. Cannavaro, con tutto il bene che gli voglio, un pò meno.....

-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194
Rico Tubbs ha scritto:
Io odio il pesce (il solo odore mi da allo stomaco)
Sacrilegio

Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
- Mo_Pete
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- 17
- 255
Rosso pomodoro mai stato in vita mia... ed è pure la prima volta che lo sento nominare!
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Come ot direi che puó bastare.
Aprire un topic in offtopic?

- The goat
- Moderator
- 44
- 767
comunque è bugia che scirea in carriera non ha mai preso ammonizioni.
dai su, un po' di logica... che poi fate dire a bruce "eh ma il calcio di oggi è diverso"
non è mai stato espulso, ma le ammonizioni gli è capitato di prenderle come a tutti i difensori.
ora non venitemi a chiedere la fonte, perchè la fonte sono gli occhi e la memoria della direzione amministrativa.
su baresi continuo a dire che è leggermente sopravvalutato o cmq fortunato. non voglio dire che era peggio o meglio di scirea, non mi interessa. voglio dire che ha avuto la fortuna di trovarsi nel ciclo sacchiano che ne ha fatto il perno imprscindibile di un gioco e di un modo di impostare la difesa rivoluzionario. senza, sarebbe stato un ottimo difensore/medianaccio, rognoso, di quelli palla o gamba, forse cmq sarebbe salito alla storia come uno dei migliori difensori di sempre. ma non sarebbe stato baresi.
su cannavaro. certi giocatori si esaltano troppo, certi si buttano giù troppo. a seconda delle mode e dei tempi.
era un ottimo difensore, un signor marcatore. non il più forte di tutti, ma tra i più forti. nesta era meglio. ma non significa nulla.
maldini in mia opinione, il migiore di tutti.
buffon, forse è stato il migliore di tutti in italia (forse, perché molti ritengono che come zoff non c'è nessuno). dubito del mondo.

dai su, un po' di logica... che poi fate dire a bruce "eh ma il calcio di oggi è diverso"

non è mai stato espulso, ma le ammonizioni gli è capitato di prenderle come a tutti i difensori.
ora non venitemi a chiedere la fonte, perchè la fonte sono gli occhi e la memoria della direzione amministrativa.
su baresi continuo a dire che è leggermente sopravvalutato o cmq fortunato. non voglio dire che era peggio o meglio di scirea, non mi interessa. voglio dire che ha avuto la fortuna di trovarsi nel ciclo sacchiano che ne ha fatto il perno imprscindibile di un gioco e di un modo di impostare la difesa rivoluzionario. senza, sarebbe stato un ottimo difensore/medianaccio, rognoso, di quelli palla o gamba, forse cmq sarebbe salito alla storia come uno dei migliori difensori di sempre. ma non sarebbe stato baresi.
su cannavaro. certi giocatori si esaltano troppo, certi si buttano giù troppo. a seconda delle mode e dei tempi.
era un ottimo difensore, un signor marcatore. non il più forte di tutti, ma tra i più forti. nesta era meglio. ma non significa nulla.
maldini in mia opinione, il migiore di tutti.
buffon, forse è stato il migliore di tutti in italia (forse, perché molti ritengono che come zoff non c'è nessuno). dubito del mondo.
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
shilton ha scritto:Come ot direi che puó bastare.
Shilton lasciaci in pace

Topic OT della sezione calcio, in cui si parla di quello che si vuole. Appena una va OT in un altro topic, lo indirizzi qua