Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il forum sta morendo..

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Re: Il forum sta morendo..

Messaggio da Rakim » 30/10/2013, 13:27

shilton ha scritto:Ma la mia era una domanda vera, nient'altro.
Dopo tredici pagine di thread cosa DECIDIAMO di fare o di proporre?
Altrimenti tra venti giorni questo topic è in terza pagina e siamo al punto di prima.
Tutto lì, è inutile partire in quarta cercando di creare polemiche dal nulla, mi pare.

Io già quasi giornalmente parlo con Rowiz, Max e quando riesco con Lephio.

Be questo topic [ http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=9&t=18903 ] mi sembra già un qualcosa. Sono state fatte delle proposte chiare, sono stati dati dei consigli.
Per la prima volta da tempo mi pare si sia creato anche un minimo di dialogo fra chi sta ai piani alti e chi si "limita" a postare. Ora vediamo che cosa verrà concretamente fatto (tapatalk arriverà, snellire le sezioni è qualcosa di facilmente attuabile, mandare a fanculo i topic contenitore pure).
Il resto (ovvero tutto il trash talking di questo topic) è mera coreografia.
Immagine

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 30/10/2013, 13:28

Infatti, quel topic è ottimo.
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 30/10/2013, 13:30

shilton ha scritto: In definitiva per me, siamo meno interessanti di prima con ovvie conseguenze.
Un po' di figa qua? (cit.)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 30/10/2013, 13:58

shilton ha scritto:Problemi tecnici? Sì ma anche no perchè per gli utenti è più fastidioso il fatto che nessuno (in teoria) si prenda carico di essi piuttosto che il vero problema tecnico. Se rimango down per un giorno ma so che ci sta lavorando lo posso accettare, se invece sono al corrente che il down di oggi può essere benissmo anche il down di dopodomani allora cambia.
Penso sia questa la percezione dell'utente medio. C'è da dire però che l'era forumfree è passata ormai da un pezzo, e down pesantissimi non se ne vedono (toccandosi) quasi più dalla migrazione con scissione tra vecchio e nuovo forum della Pasqua scorsa.
Quindi occhio a dare anche troppa colpa a questo.

Quello che mi salta all'occhio è che la gente scrive meno, e questo ci può stare perchè come abbiamo detto più volte gli utenti storici stanno ovviamente invecchiando e famiglia e lavoro chiamano, ma io punterei il dito sulla qualità degli argomenti trattati e dei post veri e propri.
Foste voi un niubbio sareste attratti oggi leggendo una normale discussione all'interno di play.it?
Se qualche anno fa 7 su 10 magari avrebbero risposto sì oggi magari gli stessi 7 risponderebbero no.

In definitiva per me, siamo meno interessanti di prima con ovvie conseguenze.

grazie della risposta. :ok:

per chi parlava prima di 140 utenti online, com'è possibile che 5 minuti dopo (ho visto io) erano circa una 50ina?cioè quasi 100 in meno in pochi minuti. non è che erano tipo bot o robe simili che manco so come si chiamino?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 30/10/2013, 13:59

shilton ha scritto:Infatti, quel topic è ottimo.

Ciao, sei nuovo? Posso aggiungerti su facebook? A me piacerebbe parlare con te su un social
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
1242
2320

Messaggio da mattew88 » 30/10/2013, 14:04

lele_warriors ha scritto: grazie della risposta. :ok:

per chi parlava prima di 140 utenti online, com'è possibile che 5 minuti dopo (ho visto io) erano circa una 50ina?cioè quasi 100 in meno in pochi minuti. non è che erano tipo bot o robe simili che manco so come si chiamino?

Vero, ho fatto caso anch'io in effetti.

A questo punto credo siano utenti che si collegano al forum da links postati su twitter o su altri social networks.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16698
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 30/10/2013, 14:43

rowiz ha scritto:
shilton ha scritto:Infatti, quel topic è ottimo.

Ciao, sei nuovo? Posso aggiungerti su facebook? A me piacerebbe parlare con te su un social

Shirto è il vero backup del forum :forza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 30/10/2013, 18:22

BruceSmith ha scritto:safe, indipendentemente dal fatto che tu possa o meno avere ragione, questo non è comunque il modo. :biggrin:
ho modi bruschi, ma sotto sotto sono un ragazzo sensibile.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/10/2013, 18:27

SafeBet ha scritto: ho modi bruschi, ma sotto sotto sono un ragazzo sensibile.

io ho modi da moderatore, ma sotto sotto spammo.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 30/10/2013, 18:47

BruceSmith ha scritto:io ho modi da moderatore, ma sotto sotto spammo.
del moderatore l'unica cosa che conta è il titolo.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 30/10/2013, 18:53

SafeBet ha scritto:
BruceSmith ha scritto:io ho modi da moderatore, ma sotto sotto spammo.
del moderatore l'unica cosa che conta è il titolo.

Ma neanche, sono tutti remake del cazzo.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 31/10/2013, 12:05

The goat ha scritto: la seconda e la terza domanda sono collegate direttamente alla prima e annullano qualsiasi intento denigratorio verso i nuovi utenti.
per come l'ho intesa io, significa non che siccome i contenuti di oggi siano (o vengano ritenuti) meno all'altezza che in passato, i nuovi utenti siano necessariamente più stupidi o meno capaci.
ma che, essendoci meno ricambio generazionale, arrivando sul forum sempre meno utenti nuovi, per forza di cose si finisce spesso per parlare delle medesime cose, c'è più monotonia e di conseguenza il livello dei contenuti tende al ribasso.
poi è anche una questione numerica. se prima entravano 50 nuovi utenti a settimana era più facile che fra di questi ci fosse il fuoriclasse che elevava il livello di una sezione, qualunque fosse la sezione.
se oggi ne entrano 10 a settimana, magari la probabilità si abbassa.

insomma se il livello si abbassa, forse i nuovi utenti sono i meno responsabili.
Goat ha compreso esattamente quello che volevo dire.
Tanto per dire, mi ritengo anch'io nel gruppo dei "nuovi" utenti.
Che poi, sono il primo che odia con tutta la propria forza i discorsi del tipo "si stava meglio quando si stava peggio"...
In ogni caso, basta cazzate. Tornerò a postare più spesso per far crollare definitivamente ogni speranza di riportare il Forum (o forum?) agli antichi fasti.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 31/10/2013, 12:44

Birdman ha scritto:

:ok:

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 31/10/2013, 14:20

The goat ha scritto: Io la metterei così:

[CUT]

Bene! Ora so di essere un figlio... :biggrin:
Figlio della mezzanotte o figlio di...è da vedersi.

Comunque penso che aprire un topic di questo tipo abbia già aiutato il forum: scommetto che negli ultimi giorni si è postato di più e con più attenzione alla qualità.
Poi per i suggerimenti tecnici o simili, nell'altro topic ce ne sono di ottimi, comprese le strategie per il proselitismo.
L'importate è non aprirne troppi troppo spesso altrimenti si finisce come nelle trasmissioni TV dove si parla della crisi della TV.

Ultima notazione: forse il male oscuro del forum di playit è che la sua genesi è patrilineare e non matrilineare.

Insomma manca link.

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 01/11/2013, 14:02

Ciao a tutti

io ormai ci entro veramente poco sul forum, diciamo mi viene quella curiosità 1/2 al mese e non è che ci passo poi molto tempo. Per cui la mia "testimonianza" può essere utile perché a questo forum e tutto ciò che lo circonda ci sono affezionato veramente.

Le motivazioni sono principalmente 2:

1. molte persone che ho conosciuto qui sono sui social network e ci scambio quasi giornalieramente due chiacchiere, per cui altri canali mi tengono in contatto con chi sono affezionato;

2. anche quando entro sul forum devo dire che noto sempre gli stessi topic. Cioè i contenuti saranno chiaramente diversi, ma si parla delle stesse cose da quando ho lasciato (penso da ormai 2-3 anni) e ciò chiaramente non mi invoglia a partecipare a discussioni a cui verosimilmente ho già partecipato.

Queste due motivazioni, insieme al fatto che a mio parere il forum dovrebbe essere più integrato col sito e che qualche applicazione (se non c'è già, non lo so) come Tapatalk che potrebbe aiutare la visualizzazione e la partecipazione anche dagli smartphone, sono la ragione per cui praticamente non partecipo in maniera attiva da tempo.

Un abbraccio a tutti

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”