A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3366
- 5883
Re: A.S. Roma 1927; il 4-3-3 Fa Balzaretti in avanti!
come mai cedete de rossi, soldi o con il modo di giocare di zeman non c'azzecca ? però bo, piuttosto che rientrare per gli acquisti di dodo dede didi mi tenevo de rossi e salutavo sti arrivi
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Toni Monroe ha scritto:Non sono romanista ma da Zemaniano posso dire la mia, su quella vicenda: viene fuori quello che è Zeman, cioè uno che vuole vincere e che arriva a protestare contro la sua squadra, anche in modo plateale. In tutto quel che ha postato Nick, ad ogni modo, non viene mai fuori -cosa fondamentale, se si volesse contestare qualcosa di serio e non solo buttargli merda addosso- che lui sapeva di un accordo tra le due squadre per pareggiare*. Si dice che ha cercato di motivare la squadra, spiega (e non mi risulta che qualcuno abbia confutato) le ragioni per cui sostituì Vucinic e in generale ribadisce che lui era contrariato per quello che stava succedendo.
In che modo quella partita dovrebbe creare un particolare imbarazzo in Zeman o -per quanto paradossale, ma pare quella l'intenzione- dovrebbe far sentire in imbarazzo chi ha in simpatia il Boemo, non riesco a capirlo. Che è acqua calda si capisce anche da lontano, basta vedere il fumo che si alza.
Mi sembra anche una cosa piuttosto patetica, a dire il vero.
* Perché se l'idea fosse: anche a Zeman si potrebbe contestare un'omessa denuncia, si dovrebbe almeno ipotizzare che lui sapesse di un accordo illecito prima. Doveva denunciare a partita in corso? Esiste questa possibilità? Chiedo, eh. Poi si tornerebbe alle dichiarazioni Buffoniane A volte due feriti son meglio di un morto.
IL problema principale è che vige prepotente il principio per cui andrebbe fiero cetto la qualunque, sono tutti sportivi, amabili, simpatici e ragionevoli solo se non gli tocchi la squadra di calcio (una/due tifoserie regine della specialità), se apri bocca e magari dici anche cose sensate (poi ognuno può concordare o meno) si incazzano come alci.
Nella maggior parte dei casi poi si massifica, si prende la deriva completa e i nemici diventano il giornale tal dei tali, il pm della defederazione, il pm che apre l'inchiesta, il barista, fugurati Zeman che è il "de santis" giurato per questo tipo di "cettoqualunquismo".
9 su 10 diventano feroci integralisti
Sono d'accordo con la squalifica di Conte? no. Sono più o meno consapevole che avrebbe dovuto cmque dnunciare il fatto? si.
ma la squalifica mi pare eccessiva.
Detto questo, in qualsiasi paese del mondo ad uno squalificato, succedono due cose; o lo mandano via o se va lui. Innocente o meno.
Poi c'è la soluzione italiana per cui può allenare ma non può sedersi in panchina.
Fossi la Juve non accetterei la cosa, ma oh scelta loro.
Ma che possa allenare realmente è una cosa che farebbe aggrottare le sopracciglia ad un ragazzino di 5 anni. A prescindere da quello che ha vinto, il cinquenne.
Che poi Zeman lo ribadisca non cambia una virgola, e lo dovrebbe dire la stampa, solo che non lo fa, ma altro discorso.
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
andreaR ha scritto:come mai cedete de rossi, soldi o con il modo di giocare di zeman non c'azzecca ? però bo, piuttosto che rientrare per gli acquisti di dodo dede didi mi tenevo de rossi e salutavo sti arrivi
Non è questione di scelta tecnica, se sarà ceduto (e non credo) sarà solo per una questione di soldi. Gli stessi per cui avete ceduto Zidane, o han venduto Kakà, allargando il concetto, e anno dopo anno al calcio italiano i soldi mancan sempre di più.
Sulla carta non siamo nella condizione di cederlo, perchè lanuova gestione perderebbe di colpo buona parte dei punti accumulati con la campagna acquisiti e il ritorno "ieratico" di Zeman.
Non è che si cede per tenere Dodò, o Bumba.
Certo è che si impunta lui diventa dura, ma se l'anno prossimo con altri acquisiti e magari qualcosa in bacheca sipotrebbe cederlo senza tragedie di piazza,
ad oggi la cessione taglierebbe le palle alla stagione.
poi ad oggi con chi lo sostuisici? vedremo, ma sono abbastanza scettico sulla cessione.
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
PLATOON ha scritto:Ma davero per Zeman il portiere titolare è Lobont?
Secondo Repubblica Lobont è inamovibile prima ancora che Zeman vedesse un allenamento dell'olandese...Trai tu le conclusioni

Toni Monroe ha scritto:Non sono romanista ma da Zemaniano posso dire la mia, su quella vicenda: viene fuori quello che è Zeman, cioè uno che vuole vincere e che arriva a protestare contro la sua squadra, anche in modo plateale. In tutto quel che ha postato Nick, ad ogni modo, non viene mai fuori -cosa fondamentale, se si volesse contestare qualcosa di serio e non solo buttargli merda addosso- che lui sapeva di un accordo tra le due squadre per pareggiare*. Si dice che ha cercato di motivare la squadra, spiega (e non mi risulta che qualcuno abbia confutato) le ragioni per cui sostituì Vucinic e in generale ribadisce che lui era contrariato per quello che stava succedendo.
In che modo quella partita dovrebbe creare un particolare imbarazzo in Zeman o -per quanto paradossale, ma pare quella l'intenzione- dovrebbe far sentire in imbarazzo chi ha in simpatia il Boemo, non riesco a capirlo. Che è acqua calda si capisce anche da lontano, basta vedere il fumo che si alza.
* Perché se l'idea fosse: anche a Zeman si potrebbe contestare un'omessa denuncia, si dovrebbe almeno ipotizzare che lui sapesse di un accordo illecito prima. Doveva denunciare a partita in corso? Esiste questa possibilità? Chiedo, eh. Poi si tornerebbe alle dichiarazioni Buffoniane A volte due feriti son meglio di un morto.
Non avrei potuto scrivere meglio tale pensiero che coincide con il mio. Sottoscrivo.
Non ho notizie di prima mano aggiornate (devo recuperare) ma a quanto pare è Marquinos il difensore cercato e leggo che il club brasiliano conferma, ma leggendo loro sembra un prestito e basta...pare strana questa soluzione francamente senza un riscatto.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- theanswer74
- Pro
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 376
- 391
Perfetto.
rowiz ha scritto:Che bel paese, dove il problema non è il fatto ma chi ne parla. Che bel paese.
Row, ma ancora hai la forza di stupirti ?
Eroico.
Tim-D ha scritto:
Non ho notizie di prima mano aggiornate (devo recuperare) ma a quanto pare è Marquinos il difensore cercato e leggo che il club brasiliano conferma, ma leggendo loro sembra un prestito e basta...pare strana questa soluzione francamente senza un riscatto.
Non credo sia "secco", o almeno lo spero.
Anche perchè, troverei la cosa davvero scialba.
Non scherziamo, o arriva con un riscatto oppure si faccia altro.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi) 

-
- Hero Member
- 84
- 1050
Oggi ricorre il quarto anniversario della scomparsa di Franco Sensi.
Ho ricordi molto vividi di quel giorno di 4 anni fa, ne approfitto per fargli un piccolo omaggio con questo post,
ricordando quanto ha fatto per la Roma.

Ho ricordi molto vividi di quel giorno di 4 anni fa, ne approfitto per fargli un piccolo omaggio con questo post,
ricordando quanto ha fatto per la Roma.

-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
non lo sostituisci. lo perdi e incassi i soldi.dreamtim ha scritto: poi ad oggi con chi lo sostuisici? vedremo, ma sono abbastanza scettico sulla cessione.
ma del resto di fronte a certe offerte puoi solo stabilire il prezzo, forte del fatto che ha appena rinnovato.
quelli non hanno problemi a spendere 30-35 milioni per de rossi.
se l'offerta è concreta, ti voglio a tenere uno che guadagnerebbe 4 milioni in più all'anno. ah, una bandiera (cit.) per intenderci

- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
D'altronde lo sanno tutti che "capitan futuro, 5 milioni e firma sicuro"

- theanswer74
- Pro
- 376
- 391
Stasera la presentazione ufficiale.
Si prevede un Olimpico con lustrini e bell'affluenza: fino ad ora 22mila biglietti venduti.
* diretta anche su Roma Channel
Marquinhos è oramai sicuro (ho letto alcuni commenti piuttosto inca22osi dei tifosi del Timao, ma li capisco benissimo: è il terzo che ci prendiamo, forse quello a cui, a quanto mi par di capire, tenevano di più): prestito si, ma riscatto (formalmente obbligatorio) tra i 4.5 (se il prestito come pare sarà oneroso ad 1.5) o i 6 (in caso di prestito gratuito).
Il ragazzo mi intriga, ne parlano TUTTI alla grande, forse forse...
Su DR: se dovesse andare via, per quelle cifre (38-40), non mi sentirei tradito, ne da lui, ne dalla società (altra cosa è il dispiacere). Però DEVONO essere quelle cifre (per meno, stòca220), e DEVONO essere soldi reinvestiti per altri due arrivi (Witsel ? Astori ?)... In caso contrario, beh, inversione ad U, e mercato da incubo.
Si prevede un Olimpico con lustrini e bell'affluenza: fino ad ora 22mila biglietti venduti.
* diretta anche su Roma Channel
Marquinhos è oramai sicuro (ho letto alcuni commenti piuttosto inca22osi dei tifosi del Timao, ma li capisco benissimo: è il terzo che ci prendiamo, forse quello a cui, a quanto mi par di capire, tenevano di più): prestito si, ma riscatto (formalmente obbligatorio) tra i 4.5 (se il prestito come pare sarà oneroso ad 1.5) o i 6 (in caso di prestito gratuito).
Il ragazzo mi intriga, ne parlano TUTTI alla grande, forse forse...
Su DR: se dovesse andare via, per quelle cifre (38-40), non mi sentirei tradito, ne da lui, ne dalla società (altra cosa è il dispiacere). Però DEVONO essere quelle cifre (per meno, stòca220), e DEVONO essere soldi reinvestiti per altri due arrivi (Witsel ? Astori ?)... In caso contrario, beh, inversione ad U, e mercato da incubo.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi) 

-
- Pro
- 1719
- 431
per adesso mi è piaciuto piris, ho guardato solo lui, gli altri non c'ho fatto granchè attenzione, anche se spero di vedere Destro in mezzo all area
- theanswer74
- Pro
- 376
- 391
No va beh, Totti è ringiovanito di cinque anni, pochi 'azzi.
Corre come un mezzofondista keniota.
Corre come un mezzofondista keniota.

- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Ma vi pare che De Rossi va via? Su dai, non è mica Aquilani, sa che Totti non è eterno e non ha rivali in squadra per il ruolo di "romano de Roma". Farà la solita scena, con annessa esclusiva del Coriere de Trigoria sui millemila milioni che gli darebbe il City con tanto di (finta) intervista al vice-capo magazziniere di riserva così che poi tra qualche anno potrà dire la sua tottata: "se fossi andato ar city avrei vinto il pallone d'oro" per giustificare l'aumento di stipendio. Tutto secondo copione.
Senza dimenticare che ha altri motivi, ben più importanti, per rimanere il più possibile vicino a Roma.
Senza dimenticare che ha altri motivi, ben più importanti, per rimanere il più possibile vicino a Roma.

- theanswer74
- Pro
- 376
- 391
Bella partita, bellissima cornice (chapeau alla solita impagabile tifoseria).
'Sta squadra promette bene.
Oltre a Totti (vedi sopra), tre cosette sparse:
- l'americanino è tanta roba, cacchio. Tanta sostanza e si sapeva, ma piedi educatissimi e vede la porta, ca220 se la vede.
- Dodò, in cinque minuti, ha mostrato più personalità di JA in una stagione intera. La condizione è poca, ma ha lampi di talento che fanno ben sperare.
- Pirìs: bene. Non spinge come Cafù, non ha la classe di Candela, ma sa fare entrambe le fasi, con profitto. Test superato a pieni voti.
'Sta squadra promette bene.
Oltre a Totti (vedi sopra), tre cosette sparse:
- l'americanino è tanta roba, cacchio. Tanta sostanza e si sapeva, ma piedi educatissimi e vede la porta, ca220 se la vede.
- Dodò, in cinque minuti, ha mostrato più personalità di JA in una stagione intera. La condizione è poca, ma ha lampi di talento che fanno ben sperare.
- Pirìs: bene. Non spinge come Cafù, non ha la classe di Candela, ma sa fare entrambe le fasi, con profitto. Test superato a pieni voti.

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- 1941
- 1690
Ma qual è esattamente il vostro 11 titolare? Giusto per capire chi prendere al fantacalcio.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- theanswer74
- Pro
- 376
- 391
Radiofreccia ha scritto:Ma qual è esattamente il vostro 11 titolare? Giusto per capire chi prendere al fantacalcio.
Difesa e centrocampo: fatte [Steke-Pirìs-Burdisso-Castan-Balza & Bradley-De Rossi-Pjanic]
Attacco: Totti sicuro, e due tra Osvaldo, Lamela e Destro.