Vista la prima metà della partita, conclusasi 10-0, in cui uno (un paio?) di drive li ha giocati anche l'attacco "numero 2" guidato da Orton, mentre SD ha tenuto l'attacco titolare per entrambi i quarti, mi pare che noi abbiamo usato la difesa a pieno organico per quasi tutti i drive del primo tempo...forse l'ultimo in cui c'era ancora Rivers sono scese le "riserve".
Come fatto per la prima partita, pensieri sparsi anche per questa seconda:
-sensazioni migliori, decisamente migliori, da entrambi i lati del campo.
-Intanto in difesa c'è stato il debutto del duo di
CB titolari, iniziamo a recuperare alcuni pezzi importanti. Carr e Claiborne bene entrambi: il primo ovviamente si piglia tutti i riflettori del caso, con due intercetti a Rivers: nel primo era stato lasciato solo (non mi ricordo contro chi, forse Floyd?), senza safety, il WR gli ha preso un passo che ha indotto Rivers alla bomba, bel recupero dell'ex KC con anesso salto per andare ad intercettare la palla in alto e successivo buon ritorno. Nel secondo c'è la compartecipazione del WR (e pure qui non mi ricordo il nome....e non ho manco voglia di andare a controllarlo

) che tocca la palla, ma non la riceve e la fa restare "alta" di lì arriva una serie di palleggi che Carr non in perfetto equilibrio riesce a controllare prima che il pallone cada a terra incompleto. Ottimo debutto. L'anno scorso con i Chiefs ha fatto 4 intercetti in RS, speriamo che questi 2 non siano già da considerarsi nel computo totale e se ne sia lasciati un po' per quando conterà.
Il rookie anche mi è piaciuto molto, l'ho visto fisico nei placcaggi senza concedere molto nemmeno nei casi in cui la ricezione avveniva.
-
OL con luci ed ombre, prima le luci: ha concesso a Romo sempre tantissimo tempo, bravo anche lui a muoversi nella tasca. Qui invece non mi pare ci sia stato il recupero di nessuno dei "titolari" interni....
-
Arkin, ecco le ombre: gli avranno sanzionato non so, 5 6 falli in 3 4 drive, spesso annullando buone giocate, holding come se piovessero: è un disastro.
-
Murray: opaco la prima, abbastanza pimpante per quel poco che è stato impiegato in questa seconda partita.
Felix ti dà sempre la sensazione che gli manca qualcosa per completare l'opera e ormai visto che sono anni che abbiamo questa sensazione, direi che è molto di più...è quasi una certezza che è un giocatore incompleto. Con la perdurante assenza di Tanner (dove l'anno scorso proprio in PS fece egregie cose che gli valsero la conquista di un posto in practice squad per iniziare), ha fatto buone cosa questo
Olawale, RB di stazza, piuttosto robusto, l'ho visto prendere l'hand off alla massima velocità, fisico, era dal primo Marion Barber che non vedevo un RB di questo tipo in maglia Cowboys, che corre con ferocia ed è un fattore nel corto yardaggio...è solo una partita di preseason, ma se dovessi scegliere io ed oggi, lo vorrei tra i 53.
-WRs:
Dez ancora qualche lampo, uno (leggo mostruoso, ma non sono riuscito a vederlo) cancellato dall'onnipresente Arkin, sta bene. Registrata la assenza di Austin anche in questo match e che
John Phillips è una sorpresa solo per chi era disattento come vice Witten, veniamo alla manica di ricevitori che deve conquistarsi posto e definirsi un ruolo:
Holmes un passo indietro rispetto alla prima, compreso il drop (non facile per carità...) che ha poi generato un intercetto (che non era intercetto, per inciso), un deciso passo avanti di
Ogletree, il posto è suo, se solo lo capisse....Qualcosa anche da Beasley dallo slot. NB. tutti i giudizi si basano sulla prima metà di partita, poi leggo il boxscore e Beasley è andato sopra le 100 yards...
-
Arbitri: lo scrivo qui, ma forse è ora di aprire un topic dedicato o rispolverarne uno già aperto, ho visto partite che durano 4 ore senza particolari interruzioni per infortuni, ma solo perché ad ogni decisione gli arbitri iniziano un comizio tra di loro e poi con le panchina, manco dovessero ogni volta aprire il libro delle regole. E questo tanto tanto, poi si vedono decisioni assurde, ricostruzioni di falli che i replay stravolgono anche nella dinamica. Francamente questo è un problema per tutti...e il miglioreranno che era venuto dalla "stanza dei bottoni" dopo la week1 di preseason, inizia a stare un po' stretto a 3 settimane dall'inizio della stagione, temo che non miglioreranno a sufficenza.