Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Witbier
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Detroit Pistons
2
305

Re: Detroit Pistons: Gores, please lubricate the Pistons

Messaggio da Witbier » 28/06/2012, 8:26

"It certainly is more possible now than before Tuesday night's trade that the Pistons pull another draft-day surprise and pick a perimeter player with their No. 9 overall pick, particularly if Syracuse's Dion Waiters were to fall that far"
Mi sto toccando gli zebedei... speriamo non facciano pazzie di questo genere, anche perchè sul mercato dei Free-agent ci sono parecchie guardie disponibili, e a noi serve un panchinaro non un fenomeno.

"forward Jason Maxiell will not opt-out the final year of his contract, will stay in Detroit for $5 million next season"
E chi gli dava più di 5M all'anno al buon Jason?

boantos
Hero Member
Hero Member
1548
2323

Messaggio da boantos » 28/06/2012, 9:06

Abbiamo risparmiato un anno di nulla con la trade. Ottimo!
Sarebbe una magia fare la stessa cosa con Villanueva.
Ma la nota più positiva è che Dumars è ancora vivo... positiva o negativa dipende dal punto di vista...

detroit89
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NHL Team: Detroit Red Wings
255
496

Messaggio da detroit89 » 28/06/2012, 10:06

contento che il buon Maxiell abbia optato per rimanere in maglia Pistons. Sotto i tabelloni abbiamo il nulla cosmico e la permanenza di Jason non può altro che far bene, inoltre sarà nel contract year e quindi si vorrà mettere in mostra a suon di buone prestazioni.

Stanotte che non facciano scherzi, alla #9 DEVE arrivare un lungo (ad oggi tra C e PF abbiamo a roster solo Monroe,il sovracitato Max e Jarebko).

Discorso draft:
Pick #9: il nome più caldo è sicuramente John Henson. Secondo molti è il complemento ideale per Monroe, dovrà comunque lavorare molto sul fisico.
Fino ad un paio di giorni fa si parlava anche di Drummond(in caso di caduta alla nostra pick ovviamente..) Questa ipotesi purtroppo sembra definitivamente tramontata in quanto qualcuno farà trade-up(Houston?) per il prodotto di Uconn...l'ideale sarebbe trovarlo ancora disponibile e poi chiamare ai Rockets per le tre prime scelte(sto sognando lo so... :biggrin: ).
In lizza per la scelta anche Leonard e Zeller (non li conosco abbastanza bene per asprimere un giudizio).

Second round picks: col primo pick mi aspetto una guarda per allungare la rotazione, col secondo invece spero nel mio pupillo: Kostas Papanikolaou! (sò che il reparto SF è parecchio intasato, ma chissene! :biggrin: )
Bad Boys V - 2015/2016 Keeper Separatista Champion

2021 NFL WhataGame
1#7 Ja'Marr Chase WR LSU
2#41 Jabril Cox LB LSU
3#72 Ronnie Perkins DE OU
3#101 Baron Browning LB OSU
4#112 Paulson Adebo CB Stanford

detroit89
Pro
Pro
255
496

Messaggio da detroit89 » 29/06/2012, 2:28

Andre Drummond alla #9!

2021 NFL WhataGame
1#7 Ja'Marr Chase WR LSU
2#41 Jabril Cox LB LSU

fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Messaggio da fammi entrare coach! » 29/06/2012, 2:34

detroit89 ha scritto:Andre Drummond alla #9!
se questo impara a giocare a basket con Monroe potrebbero essere una grandissima coppia di lunghi

detroit89
Pro
Pro
255
496

Messaggio da detroit89 » 29/06/2012, 3:04

fammi entrare coach! ha scritto: se questo impara a giocare a basket con Monroe potrebbero essere una grandissima coppia di lunghi
questo è quello che noi tifosi pistons ci auguriamo. Il potenziale c'è, ora tocca a lui e soprattutto al nostro coaching staff lavorare duramente per farlo diventare un ottimo giocatore.

2021 NFL WhataGame
1#7 Ja'Marr Chase WR LSU
2#41 Jabril Cox LB LSU

Witbier
Senior
Senior
2
305

Messaggio da Witbier » 29/06/2012, 8:02

Scelta giusta, abbiamo preso il miglior lungo disponibile per fisico e potenzialità, dopo il monociglio e Robinson.
Oggi stesso però bisogna chiuderlo in palestra con qualcuno del coaching staff e fargli tirare centinaia di tiri liberi al giorno, perchè un professionista che tira i liberi con il 29% non può esistere. Vabbè che noi siamo abituati a Maxiell ed a Big Ben ma questo promette di essere anche peggio.
Khris Middleton al secondo giro è l'ennesima ala piccola da inserire alla nostra bacheca, mentre Kim english ha un ottimo tiro dalla lunga e mi pare un buon giocatore.
Che draft strano però, Sullinger è sceso fino alla 21 (I celtics ringraziano) e Perry Jones III è stato scelto alla 28 e dopo Plumlee,

boantos
Hero Member
Hero Member
1548
2323

Messaggio da boantos » 29/06/2012, 14:16

Ma Drummon alla 9 non è un colpaccio?
Giocatore dal fisico devastante ma tutto da modellare.
Knight, Monroe e Drummon mi sembrano tre giovani su cui ricostruire. Non abbiamo mai avuto pick altissimi, con la settima, ottava e nona negli ultimi tre anni non è andata affatto male.
In più c'è Stuckey che se lo si fa giocare da guardia fa il suo. Abbiamo sbagliato nel considerarlo un play, non tutti possono diventare con il tempo un Billups.
Ho paura che pure Knight abbia le stesse difficoltà nel ruolo, ma l'ho visto poco e spero di sbagliarmi.

Witbier
Senior
Senior
2
305

Messaggio da Witbier » 29/06/2012, 15:06

Prima di considerare Drummond un colpaccio è meglio aspettare un paio d' anni, certo che alla 9 era un rischio che valeva la pena correre.
Adesso però bisogna scambiare un paio delle nostre 6 ali piccole per un centro o una PF di esperienza, perchè se pensiamo che Drummond possa reggere il campo dignitosamente per 30-35 minuti siamo degli illusi.
Penso che non possiamo chiedergli più di 20-25 minuti di qualità (se va tutto bene).
Dobbiamo anche trovare una guardia di buon livello che esce dalla panca. credo che Maggette, Daye. Jerebko e Bynum possano essere i maggiori candidati per delle trade.
Del resto Gores ha dichiarato di volere i playoff il prossimo anno, quindi questa squadra va completata... e anche bene.

boantos
Hero Member
Hero Member
1548
2323

Messaggio da boantos » 29/06/2012, 15:38

Fino a poco tempo fa qualcuno lo dava alla 3. Il materiale su cui lavorare c'è, non è un Darko Milicic per dire.
Ovviamente non mi aspetto da lui neanche i 20-25 minuti di qualità nel suo anno da rookie, è una scommessa sul futuro e basta.
Maggette non è che abbia sto gran mercato. E poi a noi serve, ovvero serve avere uno con il suo salario in scadenza per muoverci eventualmente tra i free agents tra un anno.
Io non avrei mai rifirmato Prince, che con questa squadra ormai non c'entra più nulla.
Per essere ottimisti sul futuro, quest'anno deve essere la consacrazione di Monroe, Knight deve mostrare miglioramenti tangibili (metterei la firma se facesse gli stessi progessi del Monroe di quest'anno) e di Drummon mi accontento che non faccia danni.

Witbier
Senior
Senior
2
305

Messaggio da Witbier » 29/06/2012, 16:00

boantos ha scritto:Fino a poco tempo fa qualcuno lo dava alla 3. Il materiale su cui lavorare c'è, non è un Darko Milicic per dire.
Ovviamente non mi aspetto da lui neanche i 20-25 minuti di qualità nel suo anno da rookie, è una scommessa sul futuro e basta.
Maggette non è che abbia sto gran mercato. E poi a noi serve, ovvero serve avere uno con il suo salario in scadenza per muoverci eventualmente tra i free agents tra un anno.
Io non avrei mai rifirmato Prince, che con questa squadra ormai non c'entra più nulla.
Per essere ottimisti sul futuro, quest'anno deve essere la consacrazione di Monroe, Knight deve mostrare miglioramenti tangibili (metterei la firma se facesse gli stessi progessi del Monroe di quest'anno) e di Drummon mi accontento che non faccia danni.
Per me 20 minuti li può giocare tranquillamente se i neuroni funzionano, anche perchè questo è grosso, alto ed è una bestia atletica, lui e Monroe fisicamente riempiono tutto il pitturato.
Prince non andava rifirmato l'anno scorso (o non a quelle cifre) adesso è difficile da inserire in qualche trade, ma credo che Frank sia un suo estimatore quindi non verrà ceduto... spero di sbagliarmi però :fischia:
Altre trade vanno fatte perchè così siamo una squadra dalla coperta molto corta, inoltre dovrebbe tornare anche Singler che al Real ha fatto molto bene.
Vedremo come si muoveranno i nostri cervelloni.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 29/06/2012, 20:59

Ammetto che mi avete stupito! :biggrin:

Però non capisco una cosa: va bene andare per il BPA, ma ha senso prenderlo nel ruolo dove avete già il vostro miglior giocatore?

Parliamoci chiaro: Monroe e Drummon hanno caratteristiche molto diverse, per farla breve il primo è un giocatore di basket capace di produrre molto offensivamente e il secondo è un atleta mostruoso in grado di oscurare il canestro. Detta cosi sembrano il fit perfetto, ma c'è un piccolo dettaglio da considerare: devono entrambi giocare da centro! Se uno è in campo l'altro è in panca e viceversa.

Da un lato il fatto di avere Monroe toglie al rookie ogni genere di pressione, gli consente di allenarsi con calma e di fare i suoi 15 minuti a partita permettendogli ogni genere di errore, tanto ha le spalle coperte. Ma dall'altro gli mette davanti un giocatore che gli toglierà spazio e anche se i primi 1-2 anni questo potrebbe non essere un problema particolare, arriverà il momento (sempre in 1-2 anni) in cui Monroe chiederà un cospicuo rinnovo e contemporaneamente Drummond vorrà lumi sul proprio futuro visto che un #9 che molti davano in top 5 per fare da backup mi pare un po' sprecato. E li una scelta andrà fatta.

Poi c'è anche il discorso che dovete fare chiarezza in tutti gli altri ruoli, dove caos e incertezza la fanno da padrone. TIpo: chi gioca play tra Knight, Stuckey e Bynum? A me sembrano tre combo, diciamo che Knight è l'unico ancora in tempo per deviare da questo percorso ed è giusto dargli ancora fiducia. Chi gioca SG? Non essendoci SG a roster per forza uno di quei tre che poco vedo compatibile con l'altro che verrà messo in PG. Ancora, chi gioca SF? Magette, ma giusto perché c'è e tenerlo in panchina servirebbe a poco, ma non è certo una soluzione. In PF? Qui la scelta è a dir poco imbarazzante, sia per la quantità, sia per il fatto che non c'è un uomo realmente affidabile e adatto alla situazione: Maxiell è il giocatore solido per eccellenza, sai per certo quello che ti da ma non ti potrà dare nulla di più; Prince è un totem pieno di crepe, uomo di sistema tenuto più per affezione e meriti passati che altro, probabile primo (e unico) assets per trade; Jerebko è un onesto giocatore, ma upside ne ha poco e poi c'è il reietto. Riassumo: mezza PG (Knight), nessuna SG, mezza SF (Magette), un esercito di PF mediocri e poi un signor centro e un prospetto interessantissimo a fargli da backup. Ve bene avere un punto fermo sotto canestro, ma averne due tralasciando gli altri ruoli mi sembra quantomeno discutibile.

Voi mi direte: ma la squadra va completata! Va bene, rispondo io, ma come? Assets per trade quasi non ne avete, spazio salariale poco e certo Detroit non è una situazione esaltante per i FA. E allora via a tankare aspettando le scadenze, la crescita dei giovani e nuove scelte. Ma allora, se il piano è questo, perché andare su un centro è non una qualunque delle altre posizioni dove siete a tutti gli effetti scoperti?

boantos
Hero Member
Hero Member
1548
2323

Messaggio da boantos » 29/06/2012, 22:59

Oddio Monroe proprio centro centro non è. Io penso che a Detroit vogliano farli giocare insieme.
Oltretutto Monroe pecca di atletismo, al contrario di Drummon.
Stuckey non è un play e l'hanno scorso pure nel Michigan l'hanno capito. Bynum? Sei serio? Ti pare che possa esserci una squadra in nba che possa dare le chiavi del gioco a Bynum?
Il play è Knight, anche se qualche perplessità ce l'ho pure io, ma gli va data una chance. Gliel'abbiamo data a Stuckey in quel ruolo...
Stuckey è una guardia e l'anno scorso non ha fatto male, giocando appunto da guardia.
Per me bisogna partire con questo quintetto Knight-Stuckey-Prince-Monroe-Drummon.
Subito, tanto anche se Gores vuole i PO (per far cosa poi? che ad andarci bene sarebbe uno sweep), dubito che potremmo mai andarci. Tanto vale vedere come cresce l'accoppiata Monroe e Drummon,
Oltretutto mi sembra di aver capito che cercavamo una PF-C da far giocare in coppia con Greg. E' arrivata più una C, ma non penso che si pestano i piedi a vicenda.

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 29/06/2012, 23:03

DODO29186 ha scritto:nessuna SG, mezza SF (Magette)
Stuckey e English sono SG, Jerebko sarebbe una SF forzatamente portato ad agire da 4 per via della presenza ingombrante di Prince, volendo c'è anche Middleton. E soprattutto come SF l'anno prossimo ci sarà anche Singler.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 29/06/2012, 23:12

Drummond ha una mobilità laterale impressionante per uno della sua stazza, può tenere quasi qualsiasi 4 NBA sulla carta.
In prospettiva(ovvero quando/se diventerà un giocatore di basket, al momento proprio non lo è) vedo sicuramente meglio lui come PF e Monroe come C, quantomeno a livello di accoppiamenti difensivi.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”