Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da LeatherBoy » 17/04/2012, 16:32

Pirlo dietro le punte non mi garba per niente, imho c'è bisogno di un passo diverso per fare bene quel ruolo lì.
Mazzone l'ha inventato regista basso proprio per questo motivo, 10 anni più tardi non mi sembra proprio il caso di riavanzarlo.
La Spagna ha vinto lasciando sì Fabregas in panchina, ma oltre a Busquets con compiti soltanto difensivi gli altri quattro erano David Silva, Iniesta, Xavi e Xabi Alonso :biggrin:

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 17/04/2012, 16:50

rischierebbe di non toccare un pallone messo mezzapunta Pirlo.

orevacam
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
2
11

Messaggio da orevacam » 17/04/2012, 16:51

Frizzi ha scritto:ma provare Pirlo un po' più avanti?

De Rossi
Marchisio Nocerino
Pirlo

vero che non gioca lì ormai da molto tempo, però è l'unico in grado di inventarti la giocata lì davanti..cosa da non sottovalutare data la scarsa qualità offensiva di questa tornata.

anche perché se l'alternativa è giocare con i vari Montolivo-Aquilani-Marchisio in quella posizione allora preferisco Andrea. E inoltre così De Rossi giocherebbe nella sua posizione più congeniale.

si si ma tutte le soluzioni sono plausibili, possibili e chissà forse anche "redditizie"...però come dicevo, qualunque sia l'impostazione,la soluzione con 4 centrocampisti presuppone sempre qualcuno fuori ruolo

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 17/04/2012, 16:58

ghista ha scritto:rischierebbe di non toccare un pallone messo mezzapunta Pirlo.

boh,io ricordo che Prandelli in quella posizione l'ha provato un paio di volte e non aveva affatto sfigurato (non ricordo chi fossero gli avversari).

Il problema è che non avendo un vero trequartista bisogna inventarsene uno "alla Boateng"..ma non abbiamo nessuno con quelle caratteristiche,e a sto punto preferisco vedere qualcuno che sappia cosa farci col pallone lì davanti , magari in grado di crearti la giocata o il passaggio decisivo.
E con un centrocampo Marchisio-De Rossi-Nocerino comunque saresti coperto e con 2 giocatori che all'occorrenza sanno inserirsi molto bene.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 17/04/2012, 17:02

ma io rinuncerei proprio alla mezzapunta dato che il giocatore adatto non c'è. O sennò metto Mario dietro le punte a inventare senza particolare oneri e doveri. Magari libero da compiti tattici non si mette a fare fallacci stupidi e a fare cavolate. Cmq Marchisio può fare il gioco alla Boateng, la porta la "vede" corsa ne ha e non ha i piedi quadrati.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 17/04/2012, 17:10

orevacam ha scritto:io ripeto che Del Bosque ha vinto un mondiale lasciando in panca Fabregas, De Rossi può giocare mezz'ala, ma per me rende meno di Nocerino, Mauri, Marchisio in quel ruolo, ha l'unica sfiga di giocare in un ruolo dove c'è un fuoriclasse.

secondo me con i 4 a centrocampo molti si troverebbero fuori posizione, poi chiaro che spero di sbagliarmi

Del Bosque ha lasciato in panca Fabregas perchè giocavano Xavi, Xabi Alonso e Iniesta, tu mi vuoi paragonare Nocerino, Mauri o Giaccherini ai 3 spagnoli?

Qua mi sa che han ragione a chiudere la sezione, ma per manifeste bestemmie sportive!
 ImmagineImmagineImmagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 17/04/2012, 17:34

Teo ha scritto:
orevacam ha scritto:io ripeto che Del Bosque ha vinto un mondiale lasciando in panca Fabregas, De Rossi può giocare mezz'ala, ma per me rende meno di Nocerino, Mauri, Marchisio in quel ruolo, ha l'unica sfiga di giocare in un ruolo dove c'è un fuoriclasse.

secondo me con i 4 a centrocampo molti si troverebbero fuori posizione, poi chiaro che spero di sbagliarmi

Del Bosque ha lasciato in panca Fabregas perchè giocavano Xavi, Xabi Alonso e Iniesta, tu mi vuoi paragonare Nocerino, Mauri o Giaccherini ai 3 spagnoli?

Qua mi sa che han ragione a chiudere la sezione, ma per manifeste bestemmie sportive!
In effetti De Rossi non ha il passo per fare la mezz'ala. poi le soluzioni si trovano, figurati, però se devi fa giocà uno fuori ruolo per quanto forte possa essere meglio che fai giocare un altro un po' meno forte ma che gioca lì. Senza considerare le prestazioni medie di De Rossi in Nazionale.
Immagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12979
3634

Messaggio da Bonaz » 17/04/2012, 17:40

De Rossi
Marchisio Nocerino
Pirlo

vero che non gioca lì ormai da molto tempo, però è l'unico in grado di inventarti la giocata lì davanti..cosa da non sottovalutare data la scarsa qualità offensiva di questa tornata.

anche perché se l'alternativa è giocare con i vari Montolivo-Aquilani-Marchisio in quella posizione allora preferisco Andrea. E inoltre così De Rossi giocherebbe nella sua posizione più congeniale.

Mah, piuttosto metterei Marchisio al posto di Pirlo se proprio bisognasse giocare così :penso:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 17/04/2012, 17:42

Oh, a me De Rossi mezz'ala piace meno di zero.
Però già il solo fatto di mettere il suo nome a fianco dei Nocerino e dei Giaccherini, brrr :biggrin:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 17/04/2012, 19:42

De Rossi
Marchisio Nocerino
Pirlo

secondo me sarebbe la soluziione da provare.

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 17/04/2012, 19:59

doc G ha scritto: Gago gioca centrale anche De Rossi ha fatto la mezz'ala...

Nelle rare ultime partite in cui c'erano entrambi a centrocampo era Gago il "sacrificato" come mezz'ala, DDR in quella posizione, specie dopo una stagione iper votata alla copertura centrale e all'impostazione bassa, fornisce un apporto enorme. Io sono ancora convinto che ciò che perdiamo nel sacrificare Pirlo mezz'alla per avere DDR nella sua posizione naturale sia inferiore che il contrario. Pirlo è top class, fa danni agli avversari anche leggermente decentrato, DDR aumenta l'apporto se gioca vertice basso, anche se potrebbe tornare comodo se lo fanno avanzare un po' di più nel momento in cui lo vai a spostare, il tiro ce l'ha e due passaggi li sa fare (eufemismo). In aggiunta, se magari sul suo lato gli si mette uno che torna parecchio dall'attacco poi nemmeno sarebbe costretto a uscire sulla fascia e a snaturarsi troppo, consentendogli comunque un raggio di azione praticamente centrale. Non ricordo chi proponeva di metterlo in difesa....no no, un conto è una situazione di emergenza di una partita, un conto è farci un torneo proprio. DDR ti migliora l'impostazione fin dalla difesa essendo un centrocampista ma si vede che rimane mediamente fuori posto, seppur scemo non è e ti può tirare fuori una buona prestazione: a meno che di fianco non gli si metta Nesta a 25 anni e allora tutto un altro paio di maniche, ma con quel Nesta li anche io ero forte.

Teo ha scritto:

+k
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

thom yorke
Rookie
Rookie

Messaggio da thom yorke » 17/04/2012, 20:31

secondo me l'Italia ha ottimi esterni per giocare col 3-5-2, potenzialmente potrebbe essere una buona variante tattica.

Buffon

Barzagli Bonucci Chiellini

Maggio De Rossi Pirlo Marchisio Criscito

X X

orevacam
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
2
11

Messaggio da orevacam » 17/04/2012, 20:52

Teo ha scritto:

ma che mondiale ti 6 visto???

Iniesta giocava ala insieme a Pedro i 3 di centrocampo erano Xavi, Xabi alonso e Busquets(si Busquets hai capito bene)...ma io che ti rispondo pure

io non ho mai parlato di Giaccherini, e ripeto preferisco Pirlo, Nocerino e Marchisio anzichè Pirlo, De Rossi e Marchisio..Nocerino, ad oggi, dopo Pirlo, è il miglior centrocampista italiano stagione 2011/2012 giocherebbe nel suo ruolo e dovrei preferirgli De Rossi solo perchè come valore assoluto è più forte di Nocerino??

per Mauri vale lo stesso discorso, ma so già che non lo capirai

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 17/04/2012, 21:20

Vabbe' ho capito, qua si parla per una di queste tre ragioni:

-Non si vede mai uno straccio di partita se non della propria squadra e ci si basa sulle impressioni per fare valutazioni
oppure
-si giudicano i giocatori in virtu' delle ultime due/tre settimane e del resto ce ne freghiamo
oppure
-si posta dopo essersi fatti una dose massiccia di qualsiasi sostanza che possa alternare la percezione delle cose

In questa stagione ho visto fare delle prestazioni a De Rossi da MOSTRO, non da giocatore, da MOSTRO e qui stiamo a disquisire su Nocerino e Giaccherini. Scusate la supponenza, ma sminuire in questo modo un giocatore e la stagione che ha fatto e' al limite dell'offensivo.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 17/04/2012, 21:36

A questo punto sarebbe anche divertente ipotizzare ognuno i 23 convocati, per vedere chi ne azzecca di più :biggrin:

Bloccato

Torna a “Calcio”