Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

College Basketball 2011-2012

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Rispondi
Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
9
16

Re: College Basketball 2011-2012

Messaggio da Da Brawl » 25/11/2011, 12:12

Classico riassuntino settimanale sul CBB

Ma nessuno parla di Mizzou che finora sta asfaltando chiunque si trovi davanti?

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 25/11/2011, 13:06

Da Brawl ha scritto:Classico riassuntino settimanale sul CBB

E' anche vero che ad oggi ha avuto un calendario piuttosto facile, solo la vittoria contro California è stata realmente impressionante.

Chi mi sta stupendo particolarmente in questo avvio di stagione è Cleveland State, li credevo scarsetti quest'anno dopo l'addio di Cole e invece il ritorno di D'Aundray Brown sembra essere stato decisivo per la loro stagione; e con un deciso miglioramento da parte di Harmon e Montgomery potrebbero fare un ulteriore salto di qualità, inserendosi nella lotta per il titolo di una Horizon che ad alti vertici potrebbe addirittura essere più incerta dell'anno scorso (visto anche il ridimensionamento di Butler). Dopo l'upset su Vanderbilt hanno colto altre due vittorie abbastanza importanti su St. Bonaventure e in trasferta contro Kent State.

Discreta sorpresa anche San Diego State, che sta sentendo meno del previsto le pesanti partenze grazie a un Chase Tapley finora cinque stelle, che ha praticamente raddoppiato il suo fatturato in termini di punti e sta tirando da tre con il 55%.

Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
9
16

Messaggio da Da Brawl » 25/11/2011, 15:15

Cava ha scritto:
Da Brawl ha scritto:Classico riassuntino settimanale sul CBB

E' anche vero che ad oggi ha avuto un calendario piuttosto facile, solo la vittoria contro California è stata realmente impressionante.

Guarda, nonostante il livello delle altre mi pare comunque che il gioco espresso finora toglie tanti dubbi che ci potevano essere sulla nuova gestione di Haith. Non è la 40 minutes of hell ma poco ci manca, in difesa sono mastini ed in attacco sono razzi.
Non so se manterranno questi ritmi fino a marzo, non credo, ma la partenza in questo caso non è giudicabile da gli avversari che si son trovati davanti, imho.

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 25/11/2011, 15:50

Ho notato pure io una certa continuità con lo stile di gioco di Anderson....l'esperienza del gruppo e la crescita di Pressey, che lo scorso anno avevamo segnalato come molto interessante si sta dimostrando un fattore importante. Quando giocheranno con le tre texane e Kansas della Big XII, avremo un indicatore oggettivo..

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 25/11/2011, 21:30

Da Brawl ha scritto: Guarda, nonostante il livello delle altre mi pare comunque che il gioco espresso finora toglie tanti dubbi che ci potevano essere sulla nuova gestione di Haith. Non è la 40 minutes of hell ma poco ci manca, in difesa sono mastini ed in attacco sono razzi.
Non so se manterranno questi ritmi fino a marzo, non credo, ma la partenza in questo caso non è giudicabile da gli avversari che si son trovati davanti, imho.
Ok, ma qui andiamo oltre, io stavo semplicemente constatando che era anche preventivabile asfaltassero Southeast Missouri, Mercer, Niagara e Notre Dame; quindi visto il livello degli avversari non mi stupisco che non se ne parli ancora con rilevanza, nonostante il gioco espresso (e pur con la mancanza di Bowers).

Intanto Saint Louis conduce alla pausa su Villanova: l'anno scorso proprio non mi piacevano, quest'anno Majerus sembra aver sistemato due-tre cosette piuttosto importanti e per ora girano che è un piacere.
Peccato che Loe sia sempre lo stesso morbidone di sempre, ha la cattiveria di un orsetto di peluche; speriamo migliori almeno in parte sotto questo aspetto, perchè sarebbe un gran bel giocatore.

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 25/11/2011, 21:35

Cava ha scritto:
Da Brawl ha scritto: Guarda, nonostante il livello delle altre mi pare comunque che il gioco espresso finora toglie tanti dubbi che ci potevano essere sulla nuova gestione di Haith. Non è la 40 minutes of hell ma poco ci manca, in difesa sono mastini ed in attacco sono razzi.
Ok, ma qui andiamo oltre, io stavo semplicemente constatando che era anche preventivabile asfaltassero Southeast Missouri, Mercer, Niagara e Notre Dame; quindi visto il livello degli avversari non mi stupisco che non se ne parli ancora con rilevanza, nonostante il gioco espresso (e pur con la mancanza di Bowers).

Intanto Saint Louis conduce alla pausa su Villanova: l'anno scorso proprio non mi piacevano, quest'anno Majerus sembra aver sistemato due-tre cosette piuttosto importanti e per ora girano che è un piacere.
Peccato che Loe sia sempre lo stesso morbidone di sempre, ha la cattiveria di un orsetto di peluche; speriamo migliori almeno in parte sotto questo aspetto, perchè sarebbe un gran bel giocatore.

Io ho scelto di fare zapping tra UConn-UCF e VT-OKS... da dire che la Villanova di quest'anno mi piace poco....alla fine St. Louis è team da torneo quindi il risultato mi sorprende relativamente poco...prima avevo visto ISU-Minnesota.....gli eredi di Bird possono davvero dire la loro anche quest'anno...Wichita St. e Creigthon permettendo...Odum... :notworthy: :notworthy:

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 25/11/2011, 22:03

theref86 ha scritto: Io ho scelto di fare zapping tra UConn-UCF e VT-OKS... da dire che la Villanova di quest'anno mi piace poco....alla fine St. Louis è team da torneo quindi il risultato mi sorprende relativamente poco...prima avevo visto ISU-Minnesota.....gli eredi di Bird possono davvero dire la loro anche quest'anno...Wichita St. e Creigthon permettendo...Odum... :notworthy: :notworthy:
Villanova piace poco anche a me, soprattutto come individualità (tolti in parte Yarou e Bell). Però Saint Louis è veramente tutt'altra cosa rispetto allo schifo visto l'anno scorso (poi vabbè oggi stanno anche tirando da tre in modo allucinante, sembra Italia-Lituania).

Per quanto riguarda la Missouri Valley, credo se la giochi anche Missouri State, anche se dai pochi elementi in mano finora Creighton mi sembra nettamente la favorita.
Di Indiana State devo approfondire la condizione di Mangisto Arop: dovrebbe stare fermo per via del transfer, ma mi pare di aver colto di sfuggita che possa essere arruolabile già questa stagione, e nel caso credo possa essere un rinforzo di primo livello per loro.

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 25/11/2011, 22:11

Intanto prima testa pesante che cade quest'anno....UCF piazza il pugnale nel cuore di UConn....avanti di 17 a 15 dalla fine 68-63...Donnie Jones fa un capolavoro tattico, e Uconn si impantana brutalmente nella difesa dei knights. Negli ultimi 10 minuti Marcus Jordan sembra il padre e la partita viene rivoltata come un calzino...alla fine come si diceva Uconn dipende molto dalle lune di Napier e Lamb..stasera il primo in particolare piuttosto negativi..in queste condizioni il dominio sotto i tabelloni non è bastato. Nel backcourt tolti sti due il vuoto oggettivamente e questo lo hanno pagato carissimo....sinceramente non mi aspettavo questa caduta così presto, il tonfo è pesante vedremo come reagiranno. Nel piattume generale resto sempre più innamorato del gioco di Olander.....

Ora finisco col secondo tempo di VT-OKS...bene gli Hokies per ora...

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 25/11/2011, 22:25

Wayns sarà pure forte e oggi avrà pure fatto il career high, ma personalmente non lo sopporto, proprio non mi piace.

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 25/11/2011, 23:28

Ma nooo! Harvard mette la tripla sulla sirena e si evita di scrivere un nuovo record per il punteggio più basso dopo 20 minuti di gioco; il record è solo pareggiato, infatti alla pausa Florida State-Harvard è in parità, 14-14.
Qualche statistica: per Florida State 5-24 dal campo, 0-2 da tre, 4-7 ai liberi e 8 palle perse; per Harvard 3-23 dal campo, 2-12 da tre, 6-10 ai liberi e 10 palle perse.
Dopo 10 minuti erano 0-5, poi le squadre sono entrate in bonus. A modo suo comunque una partita bellissima :laughing: .

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 26/11/2011, 0:35

E finisce con l'upset, 46-41 Harvard.

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 26/11/2011, 10:43

Cava ha scritto:Ma nooo! Harvard mette la tripla sulla sirena e si evita di scrivere un nuovo record per il punteggio più basso dopo 20 minuti di gioco; il record è solo pareggiato, infatti alla pausa Florida State-Harvard è in parità, 14-14.
Qualche statistica: per Florida State 5-24 dal campo, 0-2 da tre, 4-7 ai liberi e 8 palle perse; per Harvard 3-23 dal campo, 2-12 da tre, 6-10 ai liberi e 10 palle perse.
Dopo 10 minuti erano 0-5, poi le squadre sono entrate in bonus. A modo suo comunque una partita bellissima :laughing: .

Ho visto un pezzo del primo tempo...na roba brutta...questo mette in luce un discorso fatto da Kanon...l'abulia offensiva di FS...e la finale del torneo sarà UCF-Harvard.....

kanon
Senior
Senior
2
Contatta:

Messaggio da kanon » 26/11/2011, 10:57

ho visto sprazzi di Cuse-Standford...anche li per buoni 30-35 minuti le difese hanno avuto il sopravvento...un paio di attacchi giusti e gli orange la portano a casa...buona prestazione per i Cardinals, cosa che mi fa contento sopratutto per il loro coach ;)
Immagine

I'm on TWITTER

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 26/11/2011, 11:07

kanon ha scritto:ho visto sprazzi di Cuse-Standford...anche li per buoni 30-35 minuti le difese hanno avuto il sopravvento...un paio di attacchi giusti e gli orange la portano a casa...buona prestazione per i Cardinals, cosa che mi fa contento sopratutto per il loro coach ;)

Pure io ho visto...mi son piaciute molto le due ali...Powell e Brown...comunque un team quello di Dawkins in crescita...anche se il coach nonostante il rinnovo non viene da stagioni meravigliose...

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 26/11/2011, 11:39

E Boston College ha vinto con 32 punti del freshman tedesco Patrick Heckmann, l'anno scorso anche all'Eurocamp di Treviso.

Rispondi

Torna a “NCAA”