NFL su SportItalia
-
- Newbie
Re: NFL su SportItalia
@Jared: grazie per i complimenti. Ovviamente quello della diffusione del segnale di SI è un problema generale, che non riguarda solo la NFL, che la rete sta cercando di risolvere, ma non è facile. Quando (ai "piani alti") si fanno ragionamenti sugli ascolti della NFL si fanno chiaramente in termini percentuali o paragonati agli altri eventi, quindi tenendo conto di un insieme comunque limitato dalla diffusione del segnale che non copre tutta Italia
@rizzK8: che io sappia dovrebbe restare tutto come l'anno scorso, partita domenicale e HL quotidiani, ma è da confermare
@Dingo: la gestione degli spazi pubblicitari è un problema non semplice da risolvere. Le partite sono spezzettate con interruzioni ad hoc per le tv usa, da noi (soprattutto per le dirette notturne) la pubblicità per ovvi motivi è molta meno ed è anche strutturata in modo diverso (meno fasce, più lunghe). Si cerca di ovviare con dei promo che coprano le img che le tv americane mandano durante le loro pause (spesso sono neri o prove di replay non trasmettibili), ma la durata delle pause è variabile, quindi a volte i nostri promo sono più brevi (e rientramo in onda proprio quando dagli usa arriva nero) oppure quando c'è pubblicità andiamo leggermente oltre ed è capitato di coprire 1/2 azioni. Dopo le prime giornate abbiamo cercato di ovviare al problema e mi sembra che sotto questo punto di vista la situazione sia migliorata
@rizzK8: che io sappia dovrebbe restare tutto come l'anno scorso, partita domenicale e HL quotidiani, ma è da confermare
@Dingo: la gestione degli spazi pubblicitari è un problema non semplice da risolvere. Le partite sono spezzettate con interruzioni ad hoc per le tv usa, da noi (soprattutto per le dirette notturne) la pubblicità per ovvi motivi è molta meno ed è anche strutturata in modo diverso (meno fasce, più lunghe). Si cerca di ovviare con dei promo che coprano le img che le tv americane mandano durante le loro pause (spesso sono neri o prove di replay non trasmettibili), ma la durata delle pause è variabile, quindi a volte i nostri promo sono più brevi (e rientramo in onda proprio quando dagli usa arriva nero) oppure quando c'è pubblicità andiamo leggermente oltre ed è capitato di coprire 1/2 azioni. Dopo le prime giornate abbiamo cercato di ovviare al problema e mi sembra che sotto questo punto di vista la situazione sia migliorata
- Dingo
- Rookie
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Miami Dolphins
matgand ha scritto: @Dingo: la gestione degli spazi pubblicitari è un problema non semplice da risolvere. Le partite sono spezzettate con interruzioni ad hoc per le tv usa, da noi (soprattutto per le dirette notturne) la pubblicità per ovvi motivi è molta meno ed è anche strutturata in modo diverso (meno fasce, più lunghe). Si cerca di ovviare con dei promo che coprano le img che le tv americane mandano durante le loro pause (spesso sono neri o prove di replay non trasmettibili), ma la durata delle pause è variabile, quindi a volte i nostri promo sono più brevi (e rientramo in onda proprio quando dagli usa arriva nero) oppure quando c'è pubblicità andiamo leggermente oltre ed è capitato di coprire 1/2 azioni. Dopo le prime giornate abbiamo cercato di ovviare al problema e mi sembra che sotto questo punto di vista la situazione sia migliorata
Io ho visto solo l'ultima partita, quindi non ho un metro di confronto, comunque capisco benissimo che non sia una faccenda semplice
L'idea dei promo è ovviamente buona, mentre una cosa che mi veniva in mente guardando la partita, ma non so come sia la questione economica-legale a riguardo, era la possibilità di inserire una telecamera in studio per coprire appunto le prove della regia americana, nel caso che i promo non coprano esattamente la durata della pausa.
Ad ogni modo sono dettagli, ho gradito molto il prodotto nel suo complesso e concordo con saints sul fatto che effettivamente ascoltandovi si apprendono molti aneddoti interessanti - anzi devo dire che la prima cosa che ho pensato è stata che in quella partita ho "appreso/imparato" molte più cose che in una normale diretta americana.
Per cui mi accodo doverosamente anch'io ai complimenti.

- Jack The Sack
- Pro
- 1034
- 843
ho visto la replica di chargers@jaguars del pomeriggio
ancora una volta complimenti e Matteo e a Roberto (che però ha cannato un paio di congiuntivi e il nome di un DE
)
però anche oggi SI non ci ha fatto mancare la sua chicca: per tutto il primo quarto sono passati in sovrimpressione i titoli delle news del giorno che coprivano le sovrimpressioni della partita e soprattutto comprendevano il risultato della partita stessa
ancora una volta complimenti e Matteo e a Roberto (che però ha cannato un paio di congiuntivi e il nome di un DE

però anche oggi SI non ci ha fatto mancare la sua chicca: per tutto il primo quarto sono passati in sovrimpressione i titoli delle news del giorno che coprivano le sovrimpressioni della partita e soprattutto comprendevano il risultato della partita stessa

- multiple
- Pro
- 602
- 839
- Contatta:
Quale sara' la prossima gara?
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
la scelta dei MNF non è stata fortunata, lo scorso Jax-Sd, il prossimo sarà St Louis-Seattle.
Molto meglio il sunday night Dallas-Giants, quasi un playoff anticipato.

-
- Newbie
shilton ha scritto:la scelta dei MNF non è stata fortunata, lo scorso Jax-Sd, il prossimo sarà St Louis-Seattle.
E infatti per una volta niente Monday Night, ma doppio appuntamento domenica:
- alle 21 sintesi di due ore di Texans@Bengals
- alle 2.30 diretta Giants-Cowboys.
Per ovvi motivi abbiamo chiesto e ottenuto dalla NFL di cambiare partita...
MG
-
- Rookie
- NFL Team: New Orleans Saints
- 21
- 46
matgand ha scritto:shilton ha scritto:la scelta dei MNF non è stata fortunata, lo scorso Jax-Sd, il prossimo sarà St Louis-Seattle.
MG
Salve matteo, ma per caso ti sei fatto sentire?

oggi magicamente mi è ricomparso sportitalia nella lista dei canali e la spesa fatta per la tv nuova inizierà ad avere un senso

non sò se è già stata posta, ma avrei una curiosità..........il contratto con la NFL comprende anche i playoffs?
Axel Knights - 2020 Keeper Separatista Champions
- Luke#31
- Rookie
- NFL Team: Denver Broncos
- 10
Qualcosa è cambiato perchè anche a me è ricomparso il segnale di SportitaliaJared ha scritto: oggi magicamente mi è ricomparso sportitalia nella lista dei canali e la spesa fatta per la tv nuova inizierà ad avere un senso

-
- Newbie
I playoff li avremo tutti, da definire ovviamente la collocazione in palinsesto...
Il segnale in molte zone d'Italia è ricomparso perchè siamo tornati sul Mux di Telecom Italia, che ha una copertura maggiore rispetto a quello di Tivùitalia.
MG
Il segnale in molte zone d'Italia è ricomparso perchè siamo tornati sul Mux di Telecom Italia, che ha una copertura maggiore rispetto a quello di Tivùitalia.
MG
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
grandi, è gran domenica di football ;)
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
matgand ha scritto:shilton ha scritto:la scelta dei MNF non è stata fortunata, lo scorso Jax-Sd, il prossimo sarà St Louis-Seattle.
MG
Premetto che avrei fatto la stessa cosa al posto vostro per le medesime motivazioni, però mi spiace da tifoso Rams non poter vedere per una volta la partita con la vostra telecronaca (che poi sarebbe stata la seconda stagionale visto il precedente MN con i Giants). Peccato.
-
- Rookie
- NFL Team: New Orleans Saints
- 21
- 46
matgand ha scritto:I playoff li avremo tutti, da definire ovviamente la collocazione in palinsesto...
MG
grazie matteo per le risposte praticamente immediate

per tutti esattamente cosa intendi? ogni singola partita?
Axel Knights - 2020 Keeper Separatista Champions
-
- Newbie
Esatto, a quanto mi risulta il nostro contratto prevede che avremo ogni singola partita, poi ovviamente bisognerà vedere quale sarà la collocazione in palinsesto.
Passaggi GameDay: venerdì alle 15 su SI24, sabato alle 9 su SI2.
MG
MG
- multiple
- Pro
- 602
- 839
- Contatta:
MG
Grande!!!
-
- Senior
- NFL Team: Carolina Panthers
- 108
- 226
matgand ha scritto:Esatto, a quanto mi risulta il nostro contratto prevede che avremo ogni singola partita, poi ovviamente bisognerà vedere quale sarà la collocazione in palinsesto.
MG
Con i PO ci saranno molti tifosi, me compreso, che saranno già a casa e che possono guardare le partite su SI, quindi si spera in una collocazione umana per poterli seguire