Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Blazers in the Rose -Buona fortuna Brandon-

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
t mac#3
Senior
Senior

Re: Blazers in the Rose -Buona fortuna Brandon-

Messaggio da t mac#3 » 04/03/2012, 13:07

Rasheed ha scritto:Mamma mia come siamo messi male...

Ma Felton si sta rivelando un fallimento come play? Sempre panchinato per Jamal che anche lui quest anno non sta facendo benissimo e certamente non è un play. Anche Wes Matt caduto in disgrazia ha perso il posto per Batum e ci sta, anche se ahimè per voi Batum penso proprio cambi aria a fine anno da FA

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 04/03/2012, 18:32

http://www.oregonlive.com/sports/oregon ... azers.html

l'articolo non è male, ma manca il punto fondamentale: mcmillan deve essere licenziato.

mookie#22
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da mookie#22 » 05/03/2012, 1:57

SafeBet ha scritto:http://www.oregonlive.com/sports/oregon ... azers.html

l'articolo non è male, ma manca il punto fondamentale: mcmillan deve essere licenziato.

McMillan sono almeno 3 anni che andava segato. Purtroppo finché hai un roster profondo e Brandon Roy 50 partite le vinci sempre.
Detto questo, però, non credo che con un altro coach si potrebbe fare tanto meglio CON QUESTO ROSTER.
Meglio sì, ma non troppo. Perché Portland è diventata la squadra più sopravvalutata della Lega.

E Canzano dice una bestialità quanto sostiene “If Portland misses the playoffs, it would be the most talented lottery team in league history."
Felton, Crawford, Matthews, Wallace.. ma stiamo scherzando?

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 05/03/2012, 12:53

concordo con mookie...

cmq questi sono i risultati quando la squadra la costruiscono l'allenatore e il Presidente...e sei senza GM con l'ex capo dello scouting a mettere la faccia per scelte non sue...

la cosa più preoccupante è quella...2-3 stagioni per ripartire non mi spaventano...mi spaventa il come,con chi e perchè...

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 05/03/2012, 13:04

non capisco sinceramente tutto questo astio nei confronti di mc millan cha ha mio modo di vedere ha ottenuto risultati al di sopra delle aspettative.
c'e poco da fare i blazers sono una buona squadra e nulla piu per cui non so cosa vi aspettavate da questa stagione ma anche dalle stagioni passate....

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 05/03/2012, 13:06

non capisco sinceramente tutto questo astio nei confronti di mc millan cha ha mio modo di vedere ha ottenuto risultati al di sopra delle aspettative.
c'e poco da fare i blazers sono una buona squadra e nulla piu per cui non so cosa vi aspettavate da questa stagione ma anche dalle stagioni passate....

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 05/03/2012, 13:59

eh grazie...tu guardi i risultati...

noi ne guardiamo...anzi,nel mio caso guardavo...82 l'anno...

e la squadra del biennio di Roy da superstar assoluta...con una rotazione lunghissima e giocatori forti a fare il settimo-ottavo della rotazione...poteva e doveva fare di più

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 05/03/2012, 14:13

anche io non capisco l'astio verso McMillan...

forse può essere ora di cambiare, dopo tutti sti anni, ma....

si sta criticando il coach dopo una serie negativa che vi porta fuori dai PO, ma il fatto è che ci sono quasi dieci team che si possono giocare i PO...
Dallas, Memphis, Jazz, TWolves, Blazers, Nugs, Rockets, e volendo anche i Suns

son tutti team che alla fine tra il primo e l'ultimo ci saranno si e no 5-6 win di differenza...

lamentarsi di un coach che ha perso Oden e Roy, ma comunque rimane in questo gruppone...significa pensare che di certo con Oden e Roy si era delle contender...

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 05/03/2012, 14:21

a parte che quest'anno lo si sta criticando meno del solito...
basta leggere i miei post o quelli di mookie...dove dice,TESTUALE:"Detto questo, però, non credo che con un altro coach si potrebbe fare tanto meglio CON QUESTO ROSTER. "
quindi di cosa state parlando?

McMillan è stato massacrato per chi ha visto stagioni su stagioni del suo gioco...di una squadra che cresceva fisiologicamente con la crescita dei singoli...32,41,54 W...quando Roy e Aldridge da rookie diventavano Roy e Aldridge sophomore e poi terzo anno...

se voi limitate la visione delle gare dei Blazers a 8-10 ma anche 15 partite l'anno...capisco che non possiate arrivarci...se avessi un DVD delle ultime 4-5 annate...e voi aveste tempo da perdere...ve lo manderei...e potremmo fare un bel simposio sulla situazione tecnica...

su come una squadra...passando da Przybilla,a Oden,a Camby,a Aldridge centro...cambiano 4 playmaker(Blake,Miller,Felton,Crawford)...cambiano gli esterni...eccetera eccetera..continui ad avere la peggior difesa della Lega sul pick'n'roll ad esempio...e non è un'esagerazione...su quella situazione tecnica difensiva Portland vale una Charlotte per dire...

però ribadisco:toccherebbe vederne di più...

mookie#22
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da mookie#22 » 05/03/2012, 18:50

Ecco, io puntualizzo che McMillan l'ho criticato quando le cose andavano molto bene.. perché si vedeva che potevano andare meglio.. e sottolineo "si vedeva"! Ora invece più di tanto.. con quello che ha e con le motivazioni che sono ovviamente scese, forse mai come quest'anno McMillan sta ottenendo esattamente quello che si può da questa squadra.
Portland - quella che aveva tutte le ragioni del mondo per essere ambiziosa - è già defunta. Prima che questo avvenisse si poteva fare meglio a mio avviso, al netto anche degli infortuni e di tutta la sfiga capitata. E in questo McMillan ha le sue responsabilità, come pensano anche molti tifosi in Oregon (basta leggere i forum).

Più che astio nei confronti di McMillan, che reputo comunque un buon allenatore (non ottimo), l'astio è nel continuare a leggere che è un allenatore molto bravo, tra i migliori nella Lega, artefice dei successi parziali dei Blazers. La mia opinione, fin da tempi non sospetti, è che proprio lui sia stato il primo motivo per cui a Portland non si è riusciti a fare un ulteriore salto di qualità.
Poi gli infortuni a Roy e Oden hanno ucciso il sogno di essere contender, mentre la pessima gestione delle risorse (via i gm, via un signor supporting cast, via un fantastico assistant..) ha compromesso la possibilità di restare competitivi e tornare ad essere contender senza dover rifondare completamente (step ora inevitabile).

Ah, riguardo al fatto che in passato si siano raggiunti risultati superiori alle aspettative.. mi sa che aveva ragione Magic Johnson quando definiva Brandon Roy "the best kept secret in the league". Roy era un vincente, materiale da MVP senza averne le statistiche perché a lui delle stats importava molto meno che agli altri fenomeni della Lega. Ma quando c'era da fare le giocate che decidono se vinci o perdi, sapeva trovare infiniti modi per fare canestro, sapeva trovare il compagno libero o perfino assestare al giocata difensiva (rare occasioni, ma pesanti!)

Aggiungo questa citazione che non necessita di commenti tanto è allucinante:
"We're in a dogfight just to get into the playoffs," Wallace said. "We know we're a better team than that. We should be up there with the Oklahoma City. I feel like we're one of the best teams in the Western Conference. I think we proved that at the beginning of the season."

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 05/03/2012, 22:03

si,che poi voglio dire...
Roy aveva certe stats anche perchè giocava nella squadra più lenta della NBA...Roy viaggiava a 22 abbondanti,5 e 5 nella squadra col più basso Pace Factor della NBA e prendendo,per quello,16 tiri di media...
Roy non era un mangiapalloni...ma giocando al ritmo,non so,di una Denver...avrebbe viaggiato sui 26+6+6,cifre da MVP chiarissime

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 05/03/2012, 22:33

calma, roy era il maggior beneficiario, e in parte anche il padre putativo di quel sistema. quello era il suo ritmo di pallacanestro.
che poi mcmillan non conosca nessun altro ritmo è assolutamente vero, ma non è valida l'equazione: cinque possessi in più a gara = più punti/assist per quello specifico giocatore. anzi, magari a giocare al ritmo dei nuggets le ginocchia di roy finivano anche prima.

sul fatto che da questo roster stia ottenendo quasi il massimo possibile, parliamone.
felton sarà anche un caprone, ma sia d'antoni che larry brown avevano trovato un modo per renderlo se non altro presentabile. qui sembra il peggio play partente della lega. dipende anche da quello che gli chiedi di fare, o no?
batum a inizio anno giocava 20-25 minuti a partita. va bene matthews, che un ottimo professionista, però son due anni che si è capito che il francese è un mezzo fenomeno. cosa aspetti a dargli una chance? hai paura che ti perda quei due palloni in più a partita? parliamone.

gente, questo è uno che nel calcio allenerebbe sempre per il pareggio.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 05/03/2012, 22:53

io non ho detto che Roy non beneficiava del sistema...

io ho detto che Roy,con quel sistema,faceva cifre super ma non da superstar assoluta(anche se si era vicinissimi...)perchè tirava 16 volte...e si camminava...

poi,correndo di più,poteva benissimo scoppiare prima,anzi visti i suoi problemi è molto probabile...ma sono abbastanza certo che con 2-3 tiri in più di media e una decina di possessi in più a gara si sarebbe viaggiato a robe tipo 26+6+6

blazersmania76
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants Buffalo Bills
NBA Team: Portland Trail Blazers
9
50

Messaggio da blazersmania76 » 05/03/2012, 23:01

SafeBet ha scritto:calma, roy era il maggior beneficiario, e in parte anche il padre putativo di quel sistema. quello era il suo ritmo di pallacanestro.
che poi mcmillan non conosca nessun altro ritmo è assolutamente vero, ma non è valida l'equazione: cinque possessi in più a gara = più punti/assist per quello specifico giocatore. anzi, magari a giocare al ritmo dei nuggets le ginocchia di roy finivano anche prima.

sul fatto che da questo roster stia ottenendo quasi il massimo possibile, parliamone.
felton sarà anche un caprone, ma sia d'antoni che larry brown avevano trovato un modo per renderlo se non altro presentabile. qui sembra il peggio play partente della lega. dipende anche da quello che gli chiedi di fare, o no?
batum a inizio anno giocava 20-25 minuti a partita. va bene matthews, che un ottimo professionista, però son due anni che si è capito che il francese è un mezzo fenomeno. cosa aspetti a dargli una chance? hai paura che ti perda quei due palloni in più a partita?

d accordo al 100% con te safe beat...mookie quello che ha detto wallace all oregonian é chiaramente un esagerazione ma pensi che siamo veramente inferiori a Wolwes Grizzlies (soprattutto senza ZBO da una vita) o ai Rockets ??? forse parlo e giudico troppo da tifoso ma non penso che siamo inferiori a questi eh... purtroppo in certe partite specialmente quelle tirate manca Roy che qsa di buono ti cavava sempre fuori...la partita coi Clippers in casa ne é un esempio lampante...17 punti avanti nel terzo quarto e poi black out totale e un finale da Crawford contro tutti...la situazione é abbastanza tosta...a sto punto se non vuoi sacrificare LMO per ricostruire e rifondare da capo...alla deadline offro tutti tranne Batum per vedere cosa ottengo in cambio....e che dio ce la mandi buona....se stanotte perdiamo contro gli Hornets mi offro io come coach e o gm ad interim...

gente, questo è uno che nel calcio allenerebbe sempre per il pareggio.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 05/03/2012, 23:12

Memphis è più forte di noi punto e basta...ha,per ora,perso ZBO...ma ha recuperato Rudy Gay...dirò una bestialità,ma secondo me con Randolph è la terza-quarta forza della Conference...facile...

i Wolves sono giovani...atletici...e hanno un roster lungo...come qualità media non ti sono superiori...ma giocare 66 partite in 124 giorni certo avvantaggia più il loro roster di atletoni e ragazzini che il nostro,ormai anziano e logoro in alcuni ruoli chiave

i Rockets giocano meglio a pallacanestro e anche loro hanno un roster lungo...devi entrare nell'ottica che noi giochiamo con 8 uomini a sera...e,puntualmente,dopo un buon inizio stiamo arrivando "cotti" a fine stagione

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”