Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

il fantabasket degli utenti di playitusa
Rispondi
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2009-2010

Messaggio da DH-12 » 11/06/2009, 17:55

dreamtim ha scritto: ma che vuol dire quello stai scrivendo, è palesemente principio.

Ma a voi chi dà diritto di stabilire quando applicare la retroattività e quando no? e su quali basi? che non si può modificare una sillaba? 

non sta ne in cielo ne in terra? e dove sta? 
è normale che invece la regola a vada a favorire palesemente altre squadre?  quello sta in terra e/o cielo?

Che significa se sono bravo li prendo l'anno prossimo? li faccio da 3 anni di fila, e non vedo perchè quest'anno sarei più scarso se faccio i po del 2010.

Simile concetto non mi viene esposto.
Dove va a favorire PALESEMENTE le altre squadre?

Ed è proprio di legge retroattiva che parlo, cioè che ha effetto su atti avvenuti prima della sua promulgazione come hai copiato-incollato da qualche sito. Tu hai fatto i PO nel 2008-2009, la regola del nuovo premio è per le modifiche in Off-Season ed entrano in vigore dalla stagione 2009-2010, ma tu vuoi essere riconosciuto il premio con il nuovo regolamento.

[...]

Il regolamento è nuovo ed entra in vigore, come ho detto, per la stagione prossima (2009-2010) visto che viene fatto dopo che la stagione precedente è finita. Quindi ogni modifica deve avere effetto sulle stagioni seguenti alla modifiche, non su quelle precedenti.
Questi passi del post di Hispa spiegano a pieno quello che intendo.
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

MagicKobe
Rookie
Rookie

Messaggio da MagicKobe » 11/06/2009, 17:59

tim ti rispondo in modo semplice semplice:
il premio è relativo alla stagione scorsa, quindi per la stagione scorsa si segue il regolamento allora in vigore.
Il nuovo premio verrà assegnato dopo che durante la stagione verrà utilizzato il nuovo regolamento.
ImmagineImmagine
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/06/2009, 18:01

Allora andiamo a esemplificare premesso che vanno ridiscusse anche le altre ottime norme a cui mi secca di oscurare spazio.

Fin qua si è detto che c'è un dogma mostruoso e immutabile che si chiama retroattività.
Dogma che nonostante i principi di Hispa (ma l'anno scorso codesto dogma sembrava differente quando c'era da far inserire la legge antiesodo?)
o di dh continua ad essere confuso.

Premesso che ancora si continua a votare solo in caso di palese interesse (allora i plevis che pur penalizati erano a favore della antiesodo e che sperano in un ovest più forte sono stronzi?) qua a parte due termini spesi con eccsssiva facilità, non vedo lumi.

1- è una questione di palese principio; nell'anno in cui la retroattività perde di senso (il regolamento è retroattivo, e allora?) mi si contesta il punto più facile da far passare; 500mila k non cambiano praticamente nulla; sono solo un simbolico "cadeau" a chi se l'è giocata.
Concetto che l'anno scorso è stato estraneo a più di 12 squadre. Forget?

2- con il regolamento nuovo e retroattivo (dont forget) si va a forire chi fin qua a tankeggiato.
Allora che facciamo gli togliamo i pick perchè è retroattivo il regolamanto.

3- Mookie ha motivato il no, specificando che messe cosi le cose ha comunque senso il premio.

4- Non è una questione di ragione; è buon senso, sono 16 anni che nn facciamo passare norme sacrosante per "retroattività?"

5- se mi si spiega con il mostruoso refresh del regolamento perchè accettare un aumento di 3 mil gratis, e senza meritocrazia e contestare un premio di 500k
io ascolto, ma nn lo fate.
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/06/2009, 18:07

MagicKobe ha scritto: tim ti rispondo in modo semplice semplice:
il premio è relativo alla stagione scorsa, quindi per la stagione scorsa si segue il regolamento allora in vigore.
Il nuovo premio verrà assegnato dopo che durante la stagione verrà utilizzato il nuovo regolamento.

grazie, ma le mezze stagioni te le sei dimenticate!

rispondo bontà tua con altrettante semplicità.

Se il nuovo premio non può essere riferito alla stagione 2009 (ok) perchè deve essere riconosciuto l'aumento di cap nel 2009?
non c'è eguale retroattività? rinunciate ai 3 milioni di aumento (poi col roster a 15...che pensa è retroattivo!) tutti, noi compresi.

Allora che resti tutto com'è, compreso il bonus a 2,0 netti, sta bene.

mi volete dire che 12 nn giocavano a perdere col miraggio di 500k in più?

ma non vi passo questo concetto "di classe" della retroattività nemmeno se me lo dice la Marceau.

Sui 3 mil in più tutti d'accordo, su 500k vi ricordate che è retroattiva, e il resto?
Ultima modifica di dreamtim il 11/06/2009, 18:10, modificato 1 volta in totale.

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 11/06/2009, 18:11

dreamtim ha scritto: Allora andiamo a esemplificare premesso che vanno ridiscusse anche le altre ottime norme a cui mi secca di oscurare spazio.

Fin qua si è detto che c'è un dogma mostruoso e immutabile che si chiama retroattività.
Dogma che nonostante i principi di Hispa (ma l'anno scorso codesto dogma sembrava differente quando c'era da far inserire la legge antiesodo?)

Premesso che ancora si continua a votare solo in caso di palese interesse (allora i plevis che pur penalizati erano a favore della antiesodo e che sperano in un ovest più forte sono stronzi?) qua a parte due termini spesi con eccsssiva facilità, non vedo lumi.

1- è una questione di palese principio; nell'anno in cui la retroattività perde di senso (il regolamento è retroattivo, e allora?) mi si contesta il punto più facile da far passare; 500mila k non cambiano praticamente nulla; sono solo un simbolico "cadeau" a chi se l'è giocata.

2- con il regolamento nuovo e retroattivo (dont forget) si va a forire chi fin qua a tankeggiato.

3- Mookie ha motivato il no, specificando che messe cosi le cose ha comunque senso il premio.

4- Non è una questione di ragione; è buon senso, sono 16 anni che nn facciamo passare norme sacrosante per "retroattività?"

5- se mi si spiega con il mostruoso refresh del regolamento perchè accettare un aumento di 3 mil gratis, e senza meritocrazia e contestare un premio di 500k

Ok stai scherzando...
1 perchè ti devono regalare 500k se tu hai già avuto 2 milioni del premio PO? Quindi tutte le 12 squadre che non hanno fatto i PO non se la sono giocata? Tutte? Ma dai...
2 Eh?? Il puppa me lo faccio da solo ma me lo devi spiegare per bene cosa vuol dire questo punto!
3 Gratis? Ma dove? E i 3 giocatori a roster in più? Guarda che anche LA e Las Veagas giocheranno con 15 uomini, non 12! Il premio di 500k perchè ti spetta? Cosa hai fatto per meritarteli?
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 11/06/2009, 18:13

dreamtim ha scritto: grazie, ma le mezze stagioni te le sei dimenticate!

rispondo bontà tua con altrettante semplicità.

Se il nuovo premio non può essere riferito alla stagione 2009 (ok) perchè deve essere riconosciuto l'aumento di cap nel 2009?
non c'è eguale retroattività? rinunciate ai 3 milioni di aumento (poi col roster a 15...che pensa è retroattivo!) tutti, noi compresi.

Allora che resti tutto com'è, compreso il bonus a 2,0 netti, sta bene.

mi volete dire che 12 nn giocavano a perdere col miraggio di 500k in più?

ma non vi passo questo concetto "di classe" della retroattività nemmeno se me lo dice la Marceau.

Sui 3 mil in più tutti d'accordo, su 500k vi ricordate che è retroattiva, e il resto?
:shocking: Cosa vuol dire che il roster a 15 è retroattivo?
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 11/06/2009, 18:17

dreamtim ha scritto: Allora andiamo a esemplificare premesso che vanno ridiscusse anche le altre ottime norme a cui mi secca di oscurare spazio.

Mi sento di sposare in toto le argomentazioni dell'esimio Tim (magari non quelle citate, che in alcuni punti non sono chiarissime, ma le argomentazioni generali sui punti in discussione). Colgo l'occasione per sottolineare che l'aumento di 500k del bonus non mi sembra tutta questa enormità. Qualcuno ha tirato in mezzo una percentuale del 25%, come aumento spropositato. Io mi permetto di ricordare che 2 milioni di bonus, su 52 di cap, equivalgano a un +3,85% per le squadre meritevoli; un bonus di 2,5M, su un cap aumentato a 55, equivale ad un bonus del 4,5%, con un aumento quindi di 0,65 punti. Tutto sommato accettabile (anzi, pure poco eheheh) in questo momento storico di stagnazione dell'economia e di giusto attacco alle squadre troppo perdenti.
Chiudo con una considerazione positiva su un bonus ridotto (max 1 milione, ma da valutare) per le squadre che hanno mancato di poco i playoff, pur facendo una stagione positiva (almeno il 50% di vittorie).
NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Immagine :stressato:

MagicKobe
Rookie
Rookie

Messaggio da MagicKobe » 11/06/2009, 18:17

tim il mio pensiero l'hai espresso anche tu, la norma anti esodo l'anno scorso non fu modificata perchè già iniziata la stagione, e si disse che la regola si cambiava per l'anno successivo.
Allo stesso modo si deve fare ora!
ImmagineImmagine
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/06/2009, 18:17

DH-12 ha scritto: Dove va a favorire PALESEMENTE le altre squadre?

Questi passi del post di Hispa spiegano a pieno quello che intendo.

Dh12, abbiamo postato diffusamente, abbi pazienza.
Dei pluriennali a buon mercato e diversi buoni pick con più soldi da amminstrare vanno a stavolgere la struttura del salary, se ne accorge anche il mio portamatite.
Con il meccanismo attuale poi di salario rookie le disparità diventano notevoli.
Se alzi il cap devi armonizzare tutto il resto.
Il resto significa aumentare le panalità, aumentare il premio po (anche se pazienza non c'è proporzione) e aumentare il rookie cap.
Altrimenti ottieni indebiti vantaggi da chi ha giocato a perdere ed accumulare figurine.

A me pare solare, e se nn siete d'accordo col concetto di disparità (opinioni) dovere sottostare al fatto che la logica vuole che aumentando il cap, deve aumentare in proporzione il resto.

Attaccarsi alle parole di un regolamento che è nato di corsa e che dovrebbe essere integrato (si posta per questo) interprentandolo come la bibbia
andando a prendere i punto chi ci fanno comodo nn serve a una mazza.
Scusate la franchezza.

A parte citare punti che magari sono stati evidenziati cosi perchè nn ci si è resi conto della situazione immediatanente o citare la retroattivittà come lo spirito santo.....a che serve?

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/06/2009, 18:18

MagicKobe ha scritto: tim il mio pensiero l'hai espresso anche tu, la norma anti esodo l'anno scorso non fu modificata perchè già iniziata la stagione, e si disse che la regola si cambiava per l'anno successivo.
Allo stesso modo si deve fare ora!

ma manco per niente; leggi sopra.

allora nn passa il nuovo integralmente in quanto retroattivo. E ma sta benissimo. Cosi magari tanko per bene per farmi una signora base di scelte l'anno prossimo, basta saperlo.
Ultima modifica di dreamtim il 11/06/2009, 18:20, modificato 1 volta in totale.

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 11/06/2009, 18:21

La modifica dei roster stravolge molte cose, compreso il valore dei pick, che lo scorso anno con roster ridotto avevano ben altro valore; ovviamente chi ha ammassato pick l'anno scorso si ritrova avvantaggiato adesso, e vabbè, amen, non vedo perchè chi ha fatto i playoff l'anno scorso non possa avere il vantaggio di avere adeguato il premio.

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 11/06/2009, 18:24

dreamtim ha scritto: Dh12, abbiamo postato diffusamente, abbi pazienza.
Dei pluriennali a buon mercato e diversi buoni pick con più soldi da amminstrare vanno a stavolgere la struttura del salary, se ne accorge anche il mio portamatite.
Con il meccanismo attuale poi di salario rookie le disparità diventano notevoli.
Se alzi il cap devi armonizzare tutto il resto.
Il resto significa aumentare le panalità, aumentare il premio po (anche se pazienza non c'è proporzione) e aumentare il rookie cap.
Altrimenti ottieni indebiti vantaggi da chi ha giocato a perdere ed accumulare figurine.

A me pare solare, e se nn siete d'accordo col concetto di disparità (opinioni) dovere sottostare al fatto che la logica vuole che aumentando il cap, deve aumentare in proporzione il resto.

Attaccarsi alle parole di un regolamento che è nato di corsa e che dovrebbe essere integrato (si posta per questo) interprentandolo come la bibbia
andando a prendere i punto chi ci fanno comodo nn serve a una mazza.
Scusate la franchezza.

A parte citare punti che magari sono stati evidenziati cosi perchè nn ci si è resi conto della situazione immediatanente o citare la retroattivittà come lo spirito santo.....a che serve?

Di questo infatti se ne sta parlando e mi sembra una buona cosa. Almeno cosi mi pare di aver capito che oltre alla forumla del 2+1 si parli anche di ristudio della scala rookie.
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/06/2009, 18:25

all3n ha scritto: La modifica dei roster stravolge molte cose, compreso il valore dei pick, che lo scorso anno con roster ridotto avevano ben altro valore; ovviamente chi ha ammassato pick l'anno scorso si ritrova avvantaggiato adesso, e vabbè, amen, non vedo perchè chi ha fatto i playoff l'anno scorso non possa avere il vantaggio di avere adeguato il premio.

e vaglielo a spiegare, è perchè hanno preso uno stralcio del nuovo che nn è stato discusso e ci stanno attaccando come gomme americane.

Hanno modificato la battuta di mod flanders "chi pensa ai bambini?" con "ah la retroattività!!!!!"
come un disco.

Se cambia il cap va armononizzato tutto, è palese, semplice, immediato, banale.

Non farlo da quest'anno perchè nn c'è chiaramente scritto o intepretando un regolamento nato settimino e bisognoso di cure per motivi misteriosi.....

non si ha da sapere.
Ultima modifica di dreamtim il 11/06/2009, 18:27, modificato 1 volta in totale.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/06/2009, 18:26

DH-12 ha scritto: Di questo infatti se ne sta parlando e mi sembra una buona cosa. Almeno cosi mi pare di aver capito che oltre alla forumla del 2+1 si parli anche di ristudio della scala rookie.

E invece il premio cap no? quello è fuffa.

Se la menaste meno con sta retroattività partirebbe tutto, sensato ed in tempo. Brutto?

MagicKobe
Rookie
Rookie

Messaggio da MagicKobe » 11/06/2009, 18:27

dreamtim ha scritto: ma manco per niente; leggi sopra.

allora nn passa il nuovo integralmente in quanto retroattivo. E ma sta benissimo. Cosi magari tanko per bene per farmi una signora base di scelte l'anno prossimo, basta saperlo.
mi hai convinto,ovvero, se viene modificata la scala rookie, e il sitema 2 + 1, premiando dunque chi ha scelte alte si può fare anche l'aumento del premio.
Visto che i due comunque andrebbero a pesare anche sull andamento della scorsa stagione, ma se la scala rookie non passa non sono daccordo sull'eventuale maggiorazione dei premi playoff!
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”